Le Spade di Endymion - Trincee di Fuoco
di Inquisitor95

02/03/18, ore 15:56

Storia molto interessante, non ho ancora deciso se c'è un personaggio che preferisco in assoluto...
Spero vivamente che ci sia un continuo da qualche parte perché ho letto tutto in un colpo e sebbene sia interessante tutto quello che hai scritto, la storia appare come un preambolo ad avventure più intense. Non mi aspettavo l attacco improvviso in piena notte, e la morte del re, ero convinta che l avresti salvato, ma anche così va bene, ora sn curiosa per un futuro possibile incontro tra il mercenario e Kari.
Aspetto in trepidazione
KDG

23/11/17, ore 22:19

... sì ma tu vuoi proprio che io li shippi sti due eh
Dantos datte na svegliata che il re te vole portà a letto! Te sta a pure a fa i regali, ce manca solo che te inviti a cena a lume di candela e poi balli il tango con te co 'na rosa rossa tra i denti.
Scherzi (e romanaccio) a parte, sto scoprendo che mi interessano molto più le vicende di Dantos rispetto a quelle degli altri due personaggi. Non so perché, onestamente.

Comunque, credo di aver capito cosa ci sia che non mi convince granché mentre leggo; c'è poco "show" e molto "tell".
Ora, qualsiasi sito di scrittura ti dirà che è meglio mostrare che raccontare, ed in parte è vero, ma il troppo stroppia, ed un romanzo tutto mostrato sarebbe, oltre che lunghissimo, probabilmente una noia mortale.
Ho notato anche che spesso tendi ad essere ridondante, tipo "<<Non ho capito>> disse il ragazzo, che non aveva capito". Cerca di evitarlo.
(Non era una citazione vera e propria, eh, però era qualcosa del genere)
Boh onestamente non so che altro dire-
Un po' mi dispiace di essere l'unico recensore, perché io sono tutto meno che costante nel recensire e spesso non ho mai niente da dire uff-
Vabb, tu continua così! Che ancora non ho capito dove vuoi andare a parare quindi se la interrompi ti vengo a cercare.
Adios!

23/10/17, ore 21:45

Lo ammetto, sono un po' triste per il mancato sbocco romantico tra Dantos e Drustan (ho un sacco di punti deboli quando si parla di ship, e le re/cavaliere sono una di quelle), ma ho qualche sospetto. Questo re non me la conta giusta, per me nasconde qualcosa.
A parte i miei personali progetti di vendetta per avermi fatto shippare cose irrealizzabili, vorrei dirti che ho sempre letto tutto, anche se in silenzio. Sembra una frase un po' da stalker, ma tant'è.
Comunque! Sappi che sono piuttosto intrigato dagli eventi che narri. Di solito gli intrighi politici e cose simili non sono esattamente, come dicono gli inglesi, "my jam", ma per questa storia farò un'eccezione, i guess.
Se c'è qualcosa che, però, devo criticarti, è una cosa che ti ho già detto: i dialoghi.
Delinei bene i tuoi personaggi, e devo dire che l'infodump è molto ridotto rispetto ai tuoi primi capitoli, ma i dialoghi, la maggior parte del tempo, continuano a suonarmi non molto realistici.
Onestamente non so bene che consigli darti per migliorare da questo punto di vista; posso dirti però quel che ho fatto io, cercando di migliorare questo aspetto della mia scrittura: prova a scrivere dialoghi esattamente come parli, includendo eventuali ripetizioni, interruzioni a metà frase, balbettii e colpi di tosse.
Detto questo, scompaio di nuovo! Adieu!

30/09/17, ore 16:39

Endymion non è anche Marzio di Sailor Moon XD , Ho pensato fosse una storia su di lui!Ma non mi ha deluso!Mi piace comunque bravo!Ciauu^^

21/09/17, ore 16:37

Comincerò col dire che il mondo che hai creato è interessante, anche se molto "classico". Abbiamo maghi, elfi, re e chi più ne ha più ne metta.
Ma a parte questo tocco Tolkeniano, la tua storia mi sembra più ispirata ai libri di Martin. Magari non ha gli stessi livelli di cruenza (non ancora, almeno), ma mi sembra molto simile.
Ho... delle critiche da farti, purtroppo.
Molto spesso indulgi nell'infodump, o inforgirugito. Se da una parte è bello, perché si capisce che hai pensato molto alla struttura del tuo mondo, dall'altra è dannatamente fastidioso, perché se sto vedendo il mondo attraverso gli occhi di un mercenario/assassino il fatto che la Casata Pincopallino fa risalire le sue origini a Pinco Pallo il mago del sangue non mi interessa.
Parlare del regno e dell'incoronazione va benissimo, ma tu ne metti troppo e quel che metti il più delle volte non è armonizzato col resto della narrazione, a volte sembra che prendi pezzi da un saggio su questo mondo e li butti in mezzo alla storia.
A volte lo metti anche in mezzo ai dialoghi, e spesso questo rende suddetti dialoghi un po'... irrealistici.
Per il resto la storia è piacevole, però.
Continuerò certamente a seguirla con grande interesse.