Dischi volanti e contorno di libri per un'inguaribile romantica
di Love00

16/06/18, ore 10:05

Pensi potessi fare di meglio? Ma cosa dici mai, questo capitolo è pazzesco! L'ho adorato dall'inizio alla fine, sul serio😍😍
Per non parlare della prima parte: mi è piaciuto tanto che tu abbia dato così spazio alle ragazze, in modo tale da esaltare il rapporto che le lega. Ehi ehi, ma qui le nostre Girls fanno conquiste, eh? Soprattutto una certa dottoressina😏 questo Mattia sembra proprio un beeel ragazzo, approvo!
Guarda che tutte e tre mi fanno ridere tantissimo, e poi non c'è bisogno che te lo ripeta ancora, ma è impossibile non dire che io le adori, perché quando leggo di loro, mi sembra di immaginarci proprio insieme.
Pooi, ma questo Daniele cosa vuole, eh? Ma non è che sotto sotto Lottie ha fatto colpo?🤔 Non vedo proprio l'ora di godermi lo spettacolo di Mr. Perfezione ubriaco, credo ci sarà da divertirsi😂😂😂😂😂😂
E intanto ti confesso che un po' mi è mancato Mirko🙈

Adesso mi raccomando, sei in vacanza e non ci mettere troppo ad aggiornare ancora, ok? Ahahha i miei complimenti tesoro! Alla prossima❤❤
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 10:06 am)

15/06/18, ore 23:33

Ma,ma,ma cosa sarà mai successo tra Cristina e il tipo misterioso?? Ora sono curiosa! Ahahahaha. Eccomi finalemnte,il mio cellulare stava dando i numeri e io lo stavo seguendo! Bel capitolo,mi è piaciuto davvero davvero tanto. Inutile dire che ho apprezzato tantissimo la descrizione di Cristina ❤️
Mi piace molto il fatto che Lottie dia tanta importanza alle sue amiche e il modo in cui si confidano fra di loro. Chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli?! Per ora ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo!
un bacio
-Cri

10/06/18, ore 10:19

Omg, perfetto, lunatico dimmi una categoria di ragazzi che fa più impazzire noi donne, e sono proprio i lunatici, sfortunatamente c'è da dire che è altrettanto vero che proprio i lunatici sono quelli che ci intrigano di più, siamo masochiste e ci pace quell'insicurezza, quel non sapere come andrà a finire.
Detto questo, questo capitolo mi è piaciuto perché è abbastanza semplice, nel senso che tutte le situazioni raccontate avevano un racconto verosimile, tipico di una ragazza coinvolta in un sentimento, non c'erano filtri o paroloni, c'era magia delicata e credibile.
Poi mi piace che non hai reso la band troppo infallibile, perfetta, bella...come fanno di solito queste storie, invece li hai elogiati non dimenticandoti però di dire che devono ancora migliorare.
Molto bello, un bacio,

04/06/18, ore 18:41

Ma buonsalve!
Letto anche questo capitolo, allora, laddove la prima parte mi sembrava abbastanza lenta, ecco che tutto si riscatta con le introspezioni e le insicurezze Lottie, che dimostra di portarsi dentro, nel profondo, tanta amarezza non indifferente per come sono andate le cose in passato, anche se dopotutto è palese che le sue aspettative sono pure illusioni, e nulla è facile quando si tratta di dover cancellare una persona che ci ha conquistato.
Lottie mi piace perché è un personaggio molto semplice, ricorda caratteri reali e non le caratteristiche delle super-eroine, che sono sempre forti, sempre invincibili- Sembra molto più una ragazza normale.
Vedremo come farà i conti tra ciò che pensa che sia più giusto e quelli che invece sono i suoi veri sentimenti.
Un bacio,

28/05/18, ore 23:04

Eccomi!
Well, mi ricorda una di quelle serie in cui sono giovani ragazze con la vita serale, ahah, che in questo caso chissà come sarebbe precipitata se la protagonista non fosse stata affiancata da qualcuno. Devo dire che mi ha sorpreso la velocità con cui si è buttata, anche se è giusto così, la vita è fatta di errori, grossi o piccoli.
Di certo d'ora in poi non sarà facile fare i conti con una cosa del genere.
Sui nuovi personaggi aspetto di conoscerli meglio per esprimerli, anche se alcuni sembrano già troppo divertenti, ma mi aspetto che creerà problemi e intrighi tra di loro.
Alla prossima, un bacio,

17/05/18, ore 15:52

Ciaoo!
Me l'ero già ripromessa da giorni, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per venire a leggere una tua storia e commentare!
Per rispondere alla tua domanda finale, sì , sei simpatica, ahah davvero mi piace leggere le tue note, sono così leggere.
Quanto alla storia, mi piace come si vela di leggerezza e semplicità attraverso i pensieri di Lottie (bel nome, finalmente qualcosa di raro, di solito le protagoniste hann osempre nomi classici) però riesce comunque a mantenere un certo stile preciso e curato, specie nella narrazione, scrivi bene e ti faccio i miei complimenti per questo, visto che non è facile trovare una storia così su Efp.
Infine, volevo dirti che ho trovato anche la conversazione tra i due protagonisti molto ben scritta, non troppo smielata ma verosimile.
Bene, spero di ripassare presto, ma ho appurato che un po' per lunghezza e un po' per il contenuto, la storia non affatica affatto lo scrittore, anzi lo trascina dolcemente, quindi ottimo.
Un bacio,

14/05/18, ore 10:04

Dopo lunga attesa, finalmente sono riuscita a recuperare e a portarmi in pari. ✌ meglio tardi che mai.
Di persone come Anita il mondo è pieno: alzi la mano chi non ne ha mai incontrata una, a scuola o al lavoro (o in entrambe le situazioni per i più fortunati....) Sono quelle donzelle con cui devi convivere per forza e che sanno sempre come romperti la giornata(per non essere volgare) e farti sentire sbagliata in ogni occasione. Daniele? Il classico lecchino che vuole emergere ad ogni costo. Anche se uno è in gamba, quando si comporta in quel modo per me appare subito antipatico. Non lo è per chi vuole fare carriera con lui, come Anita....
Interessante il corso di fotografia e il viaggio di lavoro a Barcellona e visto che in pentola bolle tanta roba, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Mi raccomando, non mollare e ricorda che se hai bisogno anche solo di un piccolo incoraggiamento o suggerimento, conta pure su di me. 😁
Ti auguro una buona giornata!

07/05/18, ore 18:17

Lottie ha una vita sentimentale ingarbugliata quasi quanto la mia a cavallo fra la fine della scuola media e l'inizio del liceo. Sono felice del fatto che si è chiarita almeno con Giovanni, ma il loro rapporto era profondamente diverso da quello con il "tizio". È difficile davvero non ricaderci anche a distanza di anni perché il primo batticuore, le prime lacrime e le prime delusioni/fregature non si dimenticano con gli anni che passano.
Spero le passi almeno il raffreddore!!! 😂

04/05/18, ore 18:46

Esisto ancora da qualche parte dell'universo e ogni tanto riesco a farmi viva.
Leggendo tutto il terremoto interiore di Lottie ho rivissuto certe sensazioni che pure io ho provato qualche tempo fa, quando rividi la mia spina nel cuore ai tempi della scuola media.... Ah, quanti sospiri! Certo, crescendo alcune cose dovrebbero apparire sotto una luce diversa, ma non è così e si rischia una confusione tale da far perdere il sonno.
Ci sentiamo presto....almeno spero!

😊

03/04/18, ore 18:03

Ciao! 😊 Pensavi mi fossi dimenticata della tua storia? Beh, non posso darti torto considerando il tempo passato dalla mia ultima recensione..... Comunque sto ancora qua e poco alla volta sto tentando di recuperare tutto ciò che, mio malgrado, ho dovuto lasciare indietro.
Ho trovato molto carino il momento al bar fra Mirko e Lottie, così come è divertente quello fra le amiche a casa: l'interrogatorio era d'obbligo!
La parte riguardante "i fantasmi del passato" invece mi ha messo un goccio di malinconia, mi hanno fatto pensare a quanto certi comportamenti possano fare male. Magari alcune tipe non ci pensano perché si sentono padrone del mondo, così come i fighetti del caso, però posso lasciare delle cicatrici piuttosto profonde che neanche il tempo riesce a far guarire completamente.

03/04/18, ore 10:18

Ciao tesoroo!
Ma che bella sorpresa mi hai fatto? Si possono avere più spesso?🤔😂
Cooomunque, tornando alla storia, ma lo sai che il capitolo mi è piaciuto proprio tanto? Nonostante fosse di passaggio, sono entrati in scena nuovi personaggi, che non guastano mai. Certo, poi c'è sempre da vedere che ruolo giochino nella vicenda😏
Mi piace come hai gestito il flusso di pensieri di Lottie, anche se poi nonostante lei non voglia il pensiero di Mirko ritorna sempre. Ah l'amore!
Anita, Anita...ma lo sai che questo nome non mi è nuovo? Bene, lei sembra un personaggio un pò frivolo, ma mai giudicare un libro dalla copertina. Spero non mi farai ricredere😂😂😂😂😂
Invece, Daniele è un TIPO, arrogante, presuntuoso, intelligente e affascinante. Non si è certo comportato nel migliore dei modi, maaa ho come l'impressione che lui giocherà un ruolo fondamentale. L'ha guardata con interesse, chissà!
Beh? Io vorrei poter leggere all'infinito, quindi, a quando il prossimo? Ahahaha!
Brava Lottie, brava, brava❤
Alla prossima!❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 10:19 am)

09/03/18, ore 10:57

Ti avevo detto che me la sarei presa con molta calma e credo di essere stata di parola.... Non che la tua storia non mi piaccia, tutt'altro! La trovo decisamente carina e per essere solo all'inizio si intravedono già casini all'orizzonte.
Bene, bene.... La nostra Lottie ha alzato un po' troppo il gomito ed è quasi finita nei guai, dico quasi perché il provvidenziale intervento di Mirko le ha sicuramente evitato qualche brutta sorpresa. Capisco perfettamente il suo stato d'animo, è chiaro che Giovanni è il suo ex e probabilmente Giada una delle sue migliori amiche (beh, forse pure lei ex) Comunque continuerò a leggere per verificare se ho indovinato. Vivere con delle coinquiline a quel modo dev'essere davvero divertente!

A presto!!

La Luna Nera

27/02/18, ore 11:36

Ciao 😊 Lieta di conoscerti, sono la luna nera e seguendo il suggerimento di una nostra comune amica😉 sono giunta da queste parti, riuscendo finalmente a leggere il primo capitolo della tua storia. Ti confesso che leggere di vecchi amici di scuola che si incontrano di nuovo dopo anni rientra fra le mie preferenze, specie se uno dei due aveva una cotta non corrisposta per l'altro/a. E qua mi sembra ci stiamo, per cui farò i salti mortali per seguire la vicenda con costanza e regolarità. Purtroppo non sempre ho il tempo da dedicare alla lettura, ma prometto di trovarlo.
Ci sentiamo presto!

20/01/18, ore 06:50

Eccomi qui finalmente! Dunque,capitolo bello consistente (menomale :D)e ricco di riflessioni. Ho apprezzato il modo in cui Lottie decide di affrontare le due situazioni,un po’ alla volta,con un pizzico di cautela. Saró insistente,ma per me quello “Scusa” da parte di Mirko,poteva significare altro. Mano a mano lo scopriremo!! Giovanni è stato un buon’amico e le ha fornito “una spalla su cui piangere”,eppure Lottie è affranta! Credo che possano esserci altri bei sviluppi! Spero aggiornerai presto,bravissima come sempre!
Un bacio
-Cri

16/01/18, ore 14:42

Povera Lottie!
​Sarà che io sono così empatica e sensibile ma adesso mi sento male io per lei😂😂 è brutto quando credevi in qualcosa e poof all'improvviso tutto casca come un castello di sabbia. Ahimè ero sicura che Carlotta ci ricascasse, ma d'altronde l'amore è così!
E poi sai, sono sicura che ne dovranno succedere ancora molte, ho come il sospetto che l'analisi di Lottie sulle scuse di Mirko non sia proprio giusta.
Sarà che da romanticona vedo amore e lieto fine ovunque ahahaha!
A proposito ho un richiamo da fare a Lottie. Dovrebbe ascoltare i consigli di Ros, perchè secondo me lei, non sbaglia mai!😜
Che dire tesoro, i miei complimenti come sempre. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!❤
-Ros