When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/10/17, ore 00:23

Buonasera mia carissima Scritrice :)

​BRIVIDI

​​Ora però mi appresto ad un'analisi più dettagliata e stavolta mi sono servita della funzionalità "prendi appunti" per non rischiare di dimenticare qualcosa ;)

​Ho trovato il dolore di Scorpius immensamente toccante, una sofferenza che si percepisce pienamente dalla tua narrazione. è così straziante vedere come il destino abbia spezzato una famiglia unita, già drammaticamente provata da un infelice passato. Le vicissitudini di Scorpius hanno formato il suo carattere, ma non lo hanno influenzato pienamente nell'animo, il suo buon cuore, tanto curato dai suoi genitori, non si è macchiato. Io adoro le storie in cui la figura di Draco viene riabilitata (forse è uno dei motivi per cui ho apprezzato la Maledizione dell'Erede) e se scritta da te aggiunge quel qualcosa in più che contribuisce a renderla incantevole, rendendo un tema da me già apprezzato, qualcosa di immensamente delicato e sensibile, riuscendo a farmi percepire l'animo di tutti i protagonisti coinvolti, anche se, come è giusto che sia, parti dai sentimenti di Scorpius. Ho apprezzato tantissimo le metafore (come sempre d'altronde) che hai impiegato. Un passaggio in particolare di questa parte mi è rimasto impresso --> "La melodiosa è assai irreale voce della donna andava ancora a trovarlo nei sogni, in essa trovava forza negli attimi di sconforto. Il calore dei suoi abbracci poteva essere seppur lontanamente, replicato dalla mente nelle notti in cui il bacio dell’inverno lo portava ad avvolgersi in una spessa coperta", a mio parere la notte è l'emblema della mancanza ed unita ad una perdita così grande, come quella di un genitore, renda in modo palpabile e concreto il dolore del ragazzo, oltre a rendere la notte, che dovrebbe essere un momento di pace e serenità, estremamente tormentata. Hai delineato alla perfezione l’impossibilità di sostituire la figura materna, così ancora presente nel cuore di Scorpius, sia quanto parli dei regali, sia quanto accenni alla sua vita mondana. Molto commovente la scena della collana :’(

La reazione di Albus mi ha colpita moltissimo. È un coetaneo e questo gli consente una maggiore capacità empatica…l’abbraccio con Ginny ne è stata la prova, lo ha turbato la condizione di orfano dell’amico e questo gli ha concesso la consapevolezza di quanto lui sia fortunato a confronto. La forza di Albus che tiene davanti all’amico “nel tentativo di fungere da roccia all’amico” lo trovato estremamente dolce come gesto.

Ora parto con la mia licenzia poetica (scusa) XD Io, personalmente, ho trovato un paragone con Harry per quanto riguarda la morte della madre, anche se ovviamente le circostanze sono differenti, e credo che Harry potrebbe aiutare il figlio a superare questo momento di profonda empatia (anche dettata dalla forte amicizia tra Albus e Scorpius), affinché Albus possa aiutare nel modo migliore Scorpius, se riesce lui per primo a rielaborare le proprie emozioni provocate dall’esperienza dell’amico.

Ho trovato molto congeniale la location della foresta proibita e i Thetral le creature perfette (che a me, personalmente, hanno sempre lasciato una certa nota di malinconia) per simboleggiare la situazione di Scorpius.

"In lontananza, mesti occhi grandi scrutarono l’uggia inverosimile scena, nella quale un’apparente indistruttibile figura, carezzava il nulla dinanzi a sé come un padre avrebbe fatto con la propria bambina, o come un infante la propria madre" --> fantastico il gioco che hai fatto con la figura materna e paterna in paragone all’atteggiamento di Rose.

Quando ho sentito descrivere quella mia idea dalla bocca di Rose sono stati brividi! Sei riuscita a renderla in un modo eccezionale e credo che se avessi scritto quella mia storia tu, sarebbe stata VERAMENTE fantastica! 😍

Il discorso di Scorpius è stato bellissimo toccante, quando parla dell'educazione che i suoi genitori gli hanno impartito e dei pregiudizi su di lui 😢 e la sua reazione alle lacrime di Rose è semplicemente stata la testimoniano tangibile di questo --> "un individuo tanto complesso quanto eccezionale che in quel momento, stava dolcemente eliminando ogni traccia umida dal volto della giovane, intenta a ridacchiare imbarazzata per nascondere lo sconforto, e la collera che l’affliggeva".

Ho adorato la nuova consapevole di Rose..."Lei, Rose Weasley, apprezzata da amici e conoscenti per l’innata dote del prestarsi alle situazioni trovando sempre la cosa giusta da dire, era appena stata disarmata dal suo più grande rivale. "‘Il mostro qui sono io..’" e questo ribaltamento di ruoli, questa profonda realizzazione della realtà, che rompe ogni pregiudizio possibile e va dritto al cuore ha colpito anche il mio petto e non solo quello della nostra Rosie 😊

Le sensazione di Scorpius all'abbraccio della ragazza le hai rese, a mio parere, un piacevole scontro, in cui due apparenti opposti si attraggono --> "Un’innata ed inspiegabile forza estranea fuoriuscente dal suolo"

Un altro passaggio a mio parere degno di nota è stata la spiegazione dell' ambizione da parte di Scorpius...coda c'è di più dolce per rendere il cuore puro del ragazzo e ribaltare ogni pregiudizio su di lui?! 😍😍

"L’unico termine valente a ricordare loro quanto fossero state vivide le emozioni condivise, era il numero elevato di battiti accresciuti al solo pensiero di quel terapeutico contatto fisico, che mai più  avrebbero ripetuto" --> ho adorato questo gioco tra realtà e immaginazione come a dire 'è talmente strano che ci sembra surreale', ma credo che l'amore sia proprio questo surreale e reale combinati, specie se ad amarsi sono due ragazzi che credevano si essere diversi, ma in realtà profondamente uniti da tristi circostanze.

Questo capitolo è stato davvero meraviglioso ( come tutti gli altri 😉), nonostante il luogo tetro e i dialoghi profondamente tristi mi hai infuso tanta dolcezza ❤

Alla prossima☺
Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1 ❤ )
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 12:47 am)

28/10/17, ore 14:58

Buongiorno mia carissima Scrittrice :)

Mi dispiace tanto che non stai tanto bene...:'(

​Mi hai davvero dedicato troppe righe nello "spazio autrice", sei dolcissima e gentilissima <3 e per me è un onore vedere quella mia piccola idea inserita in una magifica storia come la tua *.*

​Ma perchè mai dovresti scusarti per la scena finale?! O.O Ma infondo il mio compito è esplicitarti quando sei brava, quindi vediamo se riesco a convincerti un po' di più stavolta ;) <3

​Possibile che tu sia sempre più brava?! Non hai un limite, quando nella scorsa recensione ti ho paragonata all'infinito non è stato casuale!

​Ho adorato la prima parte, quando lei si interroga sulla personalità di Scorpius e la descrizione della ragazza testimonia il suo Smistamento nei Corvonero. Ma tutto quel capoverso così ben scritto ed elaborato arriva ad una semplice conclusione --> "A Rose Jean Weasley, però, non importava affatto di tutti gli altri, e malgrado fosse riconoscibile per la sua straordinaria attinenza all’ingegno, colei a cui bastava un solo concetto per afferrare ogni dettaglio al volo, ancora non riusciva a spiegarsi quale fosse il reale problema che attanagliava quella sua inconscia ossessione verso la persona che più la infastidiva sull’intera faccia del globo​" e qui l'amore fa TOC TOC al cuore della nostra giovane Weasley, ma ovviamente prima che se accorga lei ne dovrà passare di tempo :D

​E poi subito dopo mi realizzò un parogone da premio Oscar --> "Loro erano diversi. Terribilmente diversi. A lui piaceva il fumo, a lei i bastoncini di zucchero. Lui si calmava quando fuori incombeva la tempesta, poiché ciò che portava nel cuore veniva esternato dal frastuono dei tuoni e la violenza della pioggia, lei adorava rilassarsi al sole in compagnia del lieve movimento delle acque del Lago Nero. Lei odiava i ragni, lui li trovava affascinanti. Lei era pura dinamite sprizzante d’allegria, lui un fantasma vagante. Lei adorava la routine, lui il pericolo. Lei era ingenua, lui impuro. Lei aveva mille ragioni per amare la sua vita, lui soltanto una. Lei era una Weasley, lui un Malfoy​". Ti prego, quando hai anche solo un più piccolo dubbio di non essere brava, pensa alle mie recensioni ;) <3

Ma proseguiamo!

​Il rapporto tra le cugine *.* Sai che non credo di aver mai letto nulla riguardo alla New Generation al gran completo? Ed io per prima non mi sono mai interessata ad approfondire la conoscenza dell'infinito numero di cugini della famiglia Weasley, ma anche della figlia del proff di Erbologia :) Mi stai davvero acculturando sul tema e grazie alle presentazioni iniziali tramite le foto, che tu hai accuratamente inserito nel primo capitolo, riesco ad orientarmi tra le parentele <3 Non hai decisamente lasciato nulla al caso e riesci a favorire la lettura anche di una ignorante come me ;)

​Il modo in cui la prospettiva di Rose cambia su Scorpius è stupenda. Sei stata davvero molto brava, perchè, nonostante tu abbia delineato questo passaggio in un unico capitolo, sei stata in grado di descriverlo alla perfezione, facendo percepire i pensieri e i sentimenti della ragazza :) --> "Rose era al corrente del male che aveva assalito la sua formazione, eppure vivendolo personalmente a distanza ravvicinata, non trovò in lui alcuna forma di cattiveria intenzionale. Non era affatto il rozzo bastardo che aveva sempre creduto fosse. Molti lati del suo carattere ancora la indisponevano e non avrebbero mai smesso di farlo generando in lei il desiderio di lanciargli contro tutto il repertorio di Fatture a disposizione, troppo spesso perdeva la pazienza e reagiva istintivamente male, ma dovette presto rendersi conto della reale persona che aveva difronte​" e il culmine di tutto ciò l'ho trovato qui :)

Scusa se ogni tanto ti riporto le parti di testo, ma è per supportare il mio pensiero ;)

​E poi passiamo alla mia parte preferita (si fa per dire, visto che tutta la tua pagina su questo sito è la mia preferita <3)

​Perchè in questa parte mi fai venir voglia di abbracciare Malfoy?? XD Ho adorato tutti i dialoghi persino le scurrilità XD E una volta appurato che anche i dialoghi sono decisamente il tuo forte, come ogni cosa che riguardi la scrittura e le FF, ti comunico che mi hai fatto sentire sulla pelle il dolce e velato istinto di protezione di Scorpius verso Rose *.*
​Questo modo di rendere l'opinione di Rose su Scorpius attraverso un narratore esterno e quella di Scorpius su Rose attraverso le parole del diretto interessato è DIVINA degna di una Scrittrice come te *.*

​Solo un ultimo appunto sul povero Albus diviso tra amicizia e famiglia, mi fa stringere davvero il cuore ed anche Scorpius che cerca di avvicinarlo ai suoi cugini!

​Credo di averti detto tutto, ma al massimo ci sono i messaggi privati XD No, scherzo, non ti scoccio oltre, già impiegherai minimo 3 ore a leggere questa recensione XD <3

​Bravvissima mia cara <3

​Alla prossima (e torna in gran forma, anche se le tue storie non risentono del tuo malessere <3 sei sempre brava ;) )
Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 <3 )
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 03:01 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 03:02 pm)

26/10/17, ore 14:38

Ciao,
Devo ammettere che sono davvero stupita della velocità con la quale hai aggiornato: solitamente la gente ci mette UN SACCO!
Il capitolo come il precedente è molto bello e scorrevole: lo stile non risulta troppo pesante, ma neanche troppo leggero come è in molte Scorose.
Il lessico che hai usato è azzeccato, i dialoghi sono molto verosimili e non ho notato particolari errori grammaticali.
La trama inoltre mi incuriosisce parecchio e, come tutte le altre storie del NG porta una ventata d'aria fresca al fandom.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo.
Fenicebook

26/10/17, ore 13:42

Buondì mia carissima Scrittrice :)

​Scusami per il ritardo, ma ieri sera sono crollata :(

​Inizio subito con il dirti che adoro la McGranitt da sempre, ma l'ho decisamente amata alle prese con Scorpius e Rose :D La nostra Preside è decisamente fenomenale, ha dato filo da torcere ad entrambi e alla fine la punizione sembra arrivata anche alla ragazza XD

​Consentimi di spezzare una lancia a favore di Scorpius...ma povero! Rose effettivamente potrebbe anche farsi gli affari suoi, il possesso della Mappa del Malandrino non la giustifica a pedinare le persone come se non ci fosse un domani XD A lei cosa importa se Scorpius esce dai dormitori di altre Case in piena notte?! (anche se in fondo è il suo compito, potrebbe essere un po' indulgente se non vuole averlo fra i piedi :D) Ma si sa, le più grandi storie passano sempre per l'odio ;) Ti dirò, a me l'inizio della loro amicizia ricorda tanto il rapporto iniziale tra Ron e Hermione...e poi sappiamo tutti come è andata a finire *.*
​Scorpius lo vedo parecchio remissivo e lo Schiantesimo è stato davvero esagerato, povero davvero! Ai miei occhi hai creato una piccola Hermione (era un po' così strafottente all'età di 11-12 anni), ma sono conscia del fatto che mi hai già annunciato il motivo del suo atteggiamento ;)
​Scorpius è davvero molto dolce con lei, nonostante il comportamento della ragazza, nelle parole, nei gesti e nei pensieri...che sia già innamorato?!

​L'idea della "custodia" da parte di Rose mi elettrizza un sacco *.* Non vedo davvero l'ora di seguire l'evoluzione della loro storia :)

​Ritornando al fatto che Scorpius in questo capitolo mi ha decisamente toccato il cuore...povero ragazzo nessuno lo considera come "amico", fortuna che ci sono Domique e sopratutto Albus, che lo capisce e gli sta accanto (adoro l'amicizia tra loro) e Rose potrebbe essere più indulgente anche in nome di quell'amicizia. Posso capire che alla fine Scorpius abbia creato una "corazza" per difendersi, è stata una forma di difesa e proprio per questo non riesco a condannare del tutto il suo comportamento.

​Mi è piaciuto il paragone tra Albus e James, la loro netta contrapposizione, che infondo giustizia anche le loro scelte in fatto di amicizia. Hai delineato davvero molto bene le alleanze e gli scontri, hai "spezzato" la famiglia Potter/Weasley XD credo che ne vedremo delle belle :D

​Sei riuscita a farmi adorare ancora di più Scorpius in questo capitolo :) e mi hai creato un po' di astio nei confronti della nostra Rosie, ma confido di cambiare idea nei prossimi capitoli (sappi che all'inizio Hermione mi stava antipatica, quindi non preoccuparti se ora non mi sento sulla stessa lunghezza d'onda di Rose ;) )

Che altro dirti se non che adoro come sempre il modo in cui descrivi i personaggi, il loro carattere e i loro legami :)
Ho adorato questi dialoghi e mi sono anche divertita nel leggere il rapporto "cane-gatto" tra Scorpius e Rose (più da parte di Rose devo dire). Sono sicura che paradossalmente il cuore di ghiaccio da sciogliere sia quello di Rose e non di Scorpius, ci sarà lo scontro tra due esperienze passate differenti, ma alla fine l'amore entrerà nella loro vita ed impareranno a conoscerlo insieme :)

Complimentoni, questa storia è sempre più appassionante! Continuo a sostenere che sarebbe un più che degno sequel della saga ;)

Non vedo l'ora di leggere il seguito *.*

Alla prossima :)
-Vale

25/10/17, ore 13:25

Ma buongiorno mia carissima Scrittrice☺

Ed eccola qui la mostra Regina dell'Angst, dell'Avventura ecc. 😍😍
Il tuo ritorno in questo Fandom era da me immensamente atteso e come sempre ci fai un regalo per ogni storia che scrivi 😍😍

Parto dalla fine...oggi sono originale 😂
Per quanto riguarda le foto, che io personalmente adoro (li hai "creati" tutti particolarmente fighi 😍), sappi che non so se volontariamente o involontariamente hai creato qualcosa di "apocalittico" (non trovo un termine migliore, ma spero di essere riuscita a spiegarmi), atmosfera creata da questa frase --> "La storia si stava ripetendo, come era esattamente accaduto ai loro nonni e genitori. Potter, Wesley e Malfoy insieme, non erano esattamente la chiave della giusta combinazione per la sua stabilità mentale, né per quella di chiunque altro" seguita dalle foto 😍 mi hai fatto provare una piacevole trepidazione 😍 tutto ciò che scrivi -
indipendentemente dai contenuti che pure sono geniali - assume un'atmosfera speciale e questo lo si avverte ad ogni singola parola, ad ogni singolo "esordio" di ogni singolo personaggio! Non per niente ti definisco Regina ❤ la frase che ho riportato la vedrei ad esempio come finale si saga! (Dovresti essere la consulente della Rowling, pensa che meraviglie ne uscirebbero 😍).
Così, giusto per ribadire che amo le foto, le mie preferite sono quelle di Lily (quegli occhi verdi lì sono ipnotici e quasi commoventi ripensando a tu sai cosa), Rose (un mix perfetto tra Ron e Hermione), Albus (dalla foto traspare persino il suo carattere che è il 🔝) e Teddy (😢 della serie riesci a farmi piangere scegliendo una foto).

Dopo questa "piccola" premessa (scusami se ogni tanto, anzi spesso e volentieri, i miei pensieri diventano un fiume in piena 😂 ma, come sempre ti dico, le tue storie mi ispirano 😉) ricomincio a commentare dall'inizio...ma per inizio intendo proprio le prime due righe, le due battute iniziali mi hanno messo subito l'ansia, senza contare l'introduzione che hai fatto alla tua storia (già da lì è stato un turbinio di emozioni), che non faccio fatica a paragonare ad una poesia, meglio di una qualsiasi premessa in qualsiasi romanzo al mondo! Giusto per renderti l'idea, visto che ad entrambe piace Dan Brown, ti garantisco che l'introduzione dell'ultimo romanzo non rende uguale, quindi io ho la sensazione che avrai molti lettori e apprezzamenti 😉 (a parte che questo te lo auguro sempre in ogni tua storia, perché lo meriti ❤).

Trovo l'idea del reclutamento DAVVERO GENIALE. Come sempre, e come ho fatto notare nella mia premessa, riesci a rendere tutti i generi in un'unica storia. Questa storia a mio parere sarebbe un più che degno proseguimento alla saga, io ad esempio correrei a leggerla e ci vedrei pure il film😍 (la maledizione dell'erede a me è piaciuto tanto, ma ci vedrei meglio la tua 😉).

Mi ha fatto battere il cuore il modo in cui hai introdotto "solennemente" Hermione...tutte le volte che leggo "Hermione Granger Weasley" la mia mente viaggia 😍😂 e poi con il modo in cui la inserisci tu ancora più emozione!!

La dolcezza con cui hai descritto Draco è meravigliosa e tu sei stata davvero molto abile, visto che è totalmente inedita rispetto alla saga originale. L'amorevolezza con cui hai descritto Scorpius e la sua educazione, contrastandola con l' esperienza del rapimento la trovo MOLTO ben narrata e pienamente percepita dal lettore. È veramente triste che Astoria muoia 😢 però il rapporto tra Scorpius e Draco è meraviglioso nonostante tutto, è stupendo come lui cerchi di allontanarlo dalla vita che ha vissuto lui stesso. Quella parte sulla famiglia Malfoy l'ho trovata davvero molto tenera e in netta contrapposizione con la parte iniziale dei leali seguaci dell'oscurità, che è meravigliosamente fatta (non poteva essere di certo diversamente da una Serpeverde come te 😉). Ti confesso ho adorato persino quella parte più "oscura" perché è passata attraverso la tua sensibilità, perché diversamente non so se l'avrei amata allo stesso modo.

Per quanto riguarda il "rapporto" tra Malfoy e Weasley/Potter trovo davvero molto bello il rapporto di pace che si è creato tra Harry e Draco (il fatto che sia proprio Harry a riportare Scorpius dalla sua famiglia 😍 prevedo che questo punto sarà uno snodo importante nell'arco della narrazione), più sospettoso quello con Ron, ma d'altronde si sa Ron è sempre stato più restio (vedi stanza delle necessità nei Doni della Morte) e poi se in gioco c'è l'amore tra Rose e Scorpius trovo la sottolineatura di questo contrasto molto pertinente 😊

Come sempre già nel primo capitolo riesci a toccare con delicatezza tutti i punti e i temi che tratterai nei capitoli successivi e questa è una dote da riconoscerti assolutamente!

Ho una grande curiosità sull'avvertimento di "incest" che hai dato, mi aspetterei seriamente di tutto se il rating fosse rosso, ma siccome è arancione mi contengo anche nell''immaginazione 😂

Ho notato che hai cambiato la casa di Rose, Corvonero, giusto? (Che poi a pensarci bene Hermione l'ho sempre un po' vista Corvonero, date le caratteristiche della Casa) Questo mi intriga 😍 e poi ho notato anche che hai inserito un Dursley, davvero originale!
Come vedi non mi sfugge nulla 😂 analizzo i tuoi capitoli nei minimi dettagli, ma proprio perché tu sei la prima a prestarvi attenzione e mi incuriosisce sapere come inserirai tutto questo nella storia e come ovviamente influiranno nella trama ☺ questo è sicuramente uno dei 20 mila motivi per cui amo le tue storie: non dai nulla per scontato ed ogni capitolo è carico di originalità e profondità!

Concludo dicendoti che mi sono sentita molto emotivamente vicina alla McGranitt, povera donna, cosa la aspetta 😂

Dimenticavo una cosa importante: anche questa storia tra seguite, ricordate e preferite, perché è MERAVIGLIOSA, STUPENDA, GENIALE E DA BATTI CUORE😍
Ovviamente non posso smentirmi non dicendo che aspetto le parti romantiche, ma amerò ogni svolta che prenderà la storia, su questo sono sicura 😊

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1 ❤)

Ps probabilmente ho battuto il mio record in lunghezza con questa recensione, ma davvero non ho altro modo per dimostrarti l'apprezzamento nei confronti delle tue creazioni ❤
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 01:30 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 01:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]