When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

24/04/20, ore 15:44

Ciao, mia adorata Scrittrice!

Nella scorsa recensione avevo affermato di preferire come temperamento Rose ad Alice, ma qui mi tocca spezzare più di una lancia in favore di quest’ultima. Ho letteralmente adorato come hai descritto lo scambio di confidenze tra i due amici; nella parte introspettiva sei stata molto profonda, hai passato al vaglio ogni singola implicazione dei sentimenti di Scorpius e Alice, oltre al rapporto con gli altri personaggi fortemente influenzato da ciò che provano. Per quanto riguarda invece il loro scambio di battute, a me fanno morire dal ridere, sono troppo simpatici insieme, si avverte tutta la loro confidenza e complicità; credono di poter sostenere quel dialogo perché non sono implicati a livello familiare con il loro rispettivo oggetto del desiderio, ma io credo che tra loro si sia creato anche un forte legame fraterno.
Sono sincera, non riesco a prevedere la reazione di Neville nel caso la figlia soffra a causa di James, sono infatti molto curiosa di leggere qualcosa a riguardo nel caso ci sia un’evoluzione nel rapporto dei due ragazzi. Trovo inoltre la ragazza molto onesta come il papà; una volta preso atto dell’attrazione per James, il suo pensiero vola al fidanzato e alla volontà di non ferirlo.
Ciliegina sulla torta, ho particolarmente apprezzato i due schiaffi ben assestati di Alice, nove è troppo anche per lui XD. Devo però dissentire su un punto, Alice per me ha torto, Scorpius riceverà qualche schiaffo anche da Rose, se mai dovesse scoprire questo suo “dettaglio” del passato :D.

Già dallo spaccato di trama dedicato a Scorpius e Alice, hai riservato un angolino ai fratelli Potter, per poi riprenderlo nella scena successiva. Adoro come sottolinei l’istinto protettivo di James e Albus verso Lily; ciò che infatti è preoccupante resta la posizione di Rose, specie dopo lo scontro tra James e Scorpius.
In poche parole mi hai sciolta con la descrizione di Rose, tutta mamma e papà *.*. IO ADORO LA TUA ROSE! *.*.
Spendo qualche secondo anche per dirti che ho amato la tua descrizione di Hogsmeade, credibile in tutto e per tutto!
Devo ammettere di essermi sciolta anche davanti alla scena dedicata alla Scorose ad Hogsmeade; non ti so descrivere la metafora con cui Rose ha definito Scorpius, in un momento di leggerezza tu hai inserito tantissima profondità … e la tua originalità, che io non do mai per scontata, ma che tu mostri sempre.
C’è qualcosa più adorabile del rapporto che hai creato tra Albus e Scorpius? Direi di no, il loro rapporto racchiude tutto, leggerezza e profondità *.*.

Tu però non puoi farmi piangere così T.T. Le parole con cui descrivi il rapporto tra Scorpius e la madre, il legame con lei che è sopravvissuto alla morte, il significato che lei ha ancora per lui nonostante Astoria sia rimasta solo un pensiero sono estremamente commoventi; è questa la vera forza di Scorpius, i consigli più preziosi lui li riceve dal ricordo di quella donna.
Il nostro Scorpius mi fa sorridere con quel ghigno compiaciuto da furbetto, è riuscito ad attrarla in cortile, è per lui un traguardo; è comprensibile la scintilla tra loro quando si sfiorano, lei lo ha raggiunto (e non certo solo per i pallini) e lui ha colto la palla al balzo per trascorrere con lei qualche minuto; consapevoli o no dei loro più profondi sentimenti, pare che ora non li reprimano più totalmente.
È stupendo il modo in cui hai descritto il diverso effetto che la combinazione tra il lago e la sera infonde ai ragazzi; ho notato tanto romanticismo da parte di Scorpius, anche qui, come in tantissime altre occasioni, ci lasci intendere come gli occhi e il cuore del ragazzo vedano Rose come una giovane diversa da tutte le sue conquiste. La nostra Rose riesce a farlo sciogliere solo con un innocente bacio sulla guancia, questo ha un significato immenso per ciò che lui prova per lei!

Per me che navigo in tutte le tue storie non può sfuggirmi la tua abilità di spaziare nella vita dei personaggi, dalla giovane età fino a quella più matura; mi riferisco ad Andromeda e alla tua abilità di descrivere in modo credibile ogni fase della sua vita.
Hai creato alla perfezione l’atmosfera della Tana, hai c’entrato i particolari più significativi: i rumori della cucina.
La famiglia Weasley sta vivendo degli eventi lietissimi ed è bello leggere come questi momenti spensierati facciano emergere la personalità dei personaggi che tanto amiamo, ma anche quella della new generation che descritta da te è stupenda.

Sono tanto curiosa anch’io di scoprire il sesso del bimbo ed il suo nome! Sono dolcissimi anche Victoire e Teddy. Non solo lei adora il suo fidanzato, anche io adoro te! <3

Un grande abbraccio
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

22/04/20, ore 16:16

Ciao cara, eccomi qui per l’ABC del Giardino, stavolta avevo bisogno di una storia un po’ più leggera quindi ho provato a buttarmi su questa qui, incentrata sulla Nuova Generazione, anche se poi non credo che questa storia sia così leggera come avevo immaginato — meglio così, comunque.
Innanzitutto perché mi ha attirata molto il titolo che hai scelto, una volta ero restia a scegliere titoli in inglese per le mie storie per paura che non fossero apprezzati, ma ora non lo sono più e trovo che molto spesso questi siano perfetti; pur avendo letto solo il prologo trovo che la tua scelta sia stata molto intrigante e sia sicuramente in grado di attirare i lettori.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu sia partita a raccontare questa tua idea della Nuova Generazione partendo dal personaggio di Scorpius e dalla sua famiglia; non ho letto “Harry Potter and the cursed child” (e dubito che lo farò mai, perché ho ricevuto opinioni decisamente poco allettanti in merito), però sapevo che nella storia Scorpius ha perso la madre e sono incuriosita all’idea di come farai affrontare questo lutto all’erede di Casa Malfoy. Sicuramente, a differenza di suo padre, Scorpius non ha avuto un’infanzia imperniata totalmente sulla Purezza del sangue e altre sciocchezze simili, quindi immagino che sia un ragazzo estremamente diverso da com’era Draco alla sua età. A questo poi aggiungiamo anche il fatto che un’esperienza come il rapimento di cui è stato vittima non può non aver influito sulla sua personalità. Ho trovato interessante l’idea di alcuni dei seguaci sopravvissuti che volevano in qualche modo salvare i figli delle famiglie purosangue e per questo li hanno rapiti; mi chiedo se questo caso sia davvero risolto o se invece non scopriremo altro, andando avanti con la storia. Penso che, potenzialmente, la storia della famiglia Malfoy può essere molto interessante, se ben sviluppata, perché mostrerebbe il cambiamento di Draco — oltre che quello di Narcissa.
Non hai idea di quanto sia impaziente di conoscere i tuoi eredi del clan Potter-Weasley a cui qui hai solo accennato, visto che li hai definiti come turbolenti e completamente differenti l’uno dall’altro, quindi mi preparo a una serie di personaggi uno più interessante dell’altro. Rose in effetti sarebbe potuta stare bene a Corvonero, anche secondo me, ma io m’immagino che la sua indole impulsiva, ereditata dal padre, prevalga e la renda un’ottima Grifondoro. Chissà quanti legami hai immaginato e creato tra loro, rapporti che non vedo davvero l’ora di approfondire.
Lo stile che hai scelto di utilizzare è molto interessante, davvero coinvolgente ed è anche ricercato al punto giusto; inoltre trovo che tu abbia riassunto bene la situazione vissuta dal mondo magico inglese al termine della Guerra Magica: anni che non sono stati sicuramente facili, per nessuno dei sopravvissuti.
Ho anche apprezzato molto la scelta di inserire i prestavolto, che trovo arricchiscano la storia.
Spero di poter continuare a leggere questa storia quanto prima, perché m’hai davvero incuriosita.
A presto,
Francy

16/04/20, ore 01:55

Ciao, mia adorata Scrittrice!

Anche se da un po’ di tempo non mi immergevo in questa storia, tu in pochissime righe mi hai coinvolta di nuovo pienamente nel tuo mondo, come se avessi letto l’ultimo capitolo solo ieri. In aggiunta a ciò – che serve a sottolineare la tua capacità narrativa –, non posso esimermi dal sottolinearti quanto mi sia mancata la tua storia (e più in generale tutte le tue storie) <3

Credo di avertelo detto, anzi sicuramente te l’ho già detto nei capitolo precedenti, però è giusto ripetere anche in questa occasione che sei la numero uno nella descrizione di Draco e del suo rapporto con moglie e figlio; in questi capitoli hai creato “una trama nella trama”, le vicende della famiglia Malfoy non sono solo state funzionali alla trama generale, ma ci hai immersi anche nei sentimenti e nella psicologia più intima dei componenti di quella famiglia. Oltre a tutto questo, è impossibile negare la commozione che provochi nel lettore a tal proposito; non si può non amare il tuo Draco e dico “tuo” non perché sia OOC, ma perché è una tua credibile evoluzione del personaggio, evoluzione che io apprezzo da morire e credo come me tanti altri, non può essere altrimenti!
Alla frase “Doveva quindi mantenere il suo ruolo fino a che la vecchia amica di ogni creatura vivente sarebbe venuta a prendere anche lui” mi hai stesa, io piango se mi fai questi riferimenti ai Doni della Morte, proprio quando tocchi corde e temi già commoventi.
Detto questo, non è per nulla banale vedere un “normale” legame tra padre e figlio (l’ho messo tra virgolette per farti capire che l’uso di quel termine non era un modo per sminuirlo), è frutto di un percorso di Draco (nella saga originale), ma soprattutto di ciò che hai creato tu in questi sedici capitoli. Grazie, grazie, grazie per avermi dato modo di conoscerti, di conoscere le tue storie e la meravigliosa e profonda scrittrice che sei <3

Subito dopo, con un collegamento e un passaggio per nulla brusco, sposti l’attenzione dal rapporto paterno-filiale a quello tra Rose e Scorpius, “sfruttando” il tema scolastico su più livelli. È bellissimo il rispetto che il ragazzo mostra nei confronti del padre, l’impegno che mette per renderlo orgoglioso di lui e l’immenso patrimonio di valori (frutto dell’amore grande vissuto con Astoria) che Draco ha trasmesso a suo figlio.
Hai splendidamente ripreso la situazione in cui abbiamo lasciato Rose e Scorpius e ci hai limpidamente narrato le conseguenze dello scontro tra Scorpius e James; è percepibile però il dispiacere di Rose e Scorpius per queste nefaste conseguenze; quei due non riescono a stare lontani, qualunque sia il loro attuale rapporto (semplice affetto o profondo amore ed io sono più propensa a credere sia il secondo, visto che Scorpius non riesce ad innamorarsi di nessun’altra) e spero che Albus sia la chiave di volta per il loro riavvicinamento (da come ci hai lasciato intuire, Albus resta un forte legame che i due ragazzi hanno ancora in comune).
Però devo dire che, nonostante la poesia del bravo figliolo, non hai perso di vista il lato sbarazzino di Scorpius :D Ha trovato la giusta compagna per vivere in serenità anche questo suo lato un po’ sopra le righe, anche se Alice è di gran lunga sopra le righe XD Preferisco la nostra donzella Rose, lo tiene più a freno :D

Non c’è davvero nulla che non si possa adorare di tutto ciò che esce dalla tua mente. Il dialogo tra Harry e Ginny era semplicemente impregnato dei personaggi che amiamo. C’era tutto dell’amore, della comprensione e della complicità di due coniugi, il tutto declinato sul carisma di lei e sull’insicurezza di lui. Ancora una volta Ginny dimostra di essere la donna forte che è, capace di affrontare l’ignoto anche per conto del marito. Insieme però i coniugi Potter sono da te descritti come genitori veri e reali, non invincibili o immuni all’errore, ma pronti a far sentire la loro presenza non appena avvertono che i figli possano averne bisogno; svestono i panni degli “eroi” del passato ed indossano quelli delle persone comuni; credo che quest’ultimo punto che ho sottolineato possa aiutare tantissimo i loro figli a riscoprire se stessi oltre il loro cognome e la fama che portano dietro di sé (un po’ quello che auspica anche Draco per il figlio).
Il dialogo di Albus con i genitori è stato un quadro meraviglioso; non c’è stata una singola sfumatura delle emozioni di Albus che tu non abbia riportato sulla pagina e che non si avverta come reale. Non ci sono parole per descrivere cosa infonda l’ultimissima scena, il modo in cui la famiglia si è stretta intorno ad Albus, ben diverso dal rapporto che i fratelli avevano quando sono partiti da Hogwarts per tornare temporaneamente a Londra; credo che i benefici di questo breve soggiorno vengano efficacemente descritti da questa frase: “senza paure, senza lacrime, con l’anima leggera”, Harry e Ginny grazie alla loro forte unione sono riusciti ad infonderla anche ai figli, riavvicinando a loro e tra loro i componenti della famiglia Potter.

Ormai lo sai, ogni tuo aggiornamento per me è una grande gioia! <3

Un grande abbraccio
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

18/03/20, ore 11:36

Ciao, eccomi qui!
Non vorrei ma poi finire ad Azkaban per nessuna ragione al mondo, ma tu sei riuscita comunque a descrivere quel luogo orribile davvero benissimo, mi sono immaginata alla perfezione i sette piani, lo schifo sulle pareti, il gelo intorno, la voglia di vomitare... Complimenti davvero, hai fatto veramente una descrizione accurata. Mi sono immaginata per un momento di esserli lì pure io.
Come mi è piaciuta la descrizione che hai fatto della tana, dei rapporti che ci sono tra chiunque di loro, come sia bello stare tutti insieme lì, anche se con non poche discussioni, che però si risolvono nel giro di pochi giorni. Vorrei vivere alla tana. Io amo tutta la famiglia Weasley, tranne Percy, ma diciamo che poi si rifà... Quindi anche qui mi sono immaginata bene l’atmosfera che si respira alla tana.
Ma ora mi chiedo, cosa vuole comunicare Teddy? Cos’è successo? Qualche presenza oscura minaccia di nuovo tutti? Oddio sono curiosa, tanto. Ma non è che c’entra qualcosa Lucius Malfoy? Il fatto che viene nominato subito dopo non mi rincuora per niente...
Non vedo l’ora di leggere il seguito e sapere cosa hai in serbo per questa storia che mi ha preso molto, é piena di intrighi.
A prestissimo.

P.s. Ho visto che hai messo anche una nuova storia su HP e mi incuriosite tantissimo, la leggerò sicuro 😍

13/03/20, ore 18:54

Buongiorno, carissima!
Andando all'indietro nella scoperta delle tue storie, sono incappata in questa ff di Harry Potter, e visto che lunedì iniziano le repliche mi sembrava il momento PERFETTO per leggere qualcosa ambientato nel magico mondo di Hogwarts, specie con personaggi nuovi che ti danno carta bianca e ti permettono di volare con la fantasia, pur avendo un contesto di base già ben allineato. Mi piacciono le storie ambientate molte anni dopo con nuovi protagonisti, permettono di dare un colpo di spugna e allo stesso tempo di rimanere fedeli alle atmosfere che abbiamo amato (adorerei se uscisse un sequel a film).
Il riassunto è stata un'ottima mossa per fare il punto della situazione e ricordarci dove eravamo arrivati.
Mi fa tenerezza Scorpius, ha un grande fardello da dover sopportare, e non se lo merita per niente, specie a giudicare dalla sua natura buona e docile.
Sono super-curiosa di leggere quali vicissitudini hai preparato per lui, sperando che non sarai troppo cattiva o drammatica ahah, e mi incuriosiscono anche le dinamiche della nuova generazione di Wesley, Potter e Malfoy. Spero approfondirai anche il lato sentimentale, potrebbero uscire un sacco di rapporti intriganti.
Passerò prestissimo a leggere il secondo capitolo! Ho visto che non aggiorni la storia da un po',ma spero che tu possa riprenderla in mano in futuro!
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 06:58 pm)

08/03/20, ore 14:39

Ciao, eccomi qui! La parte iniziale di questo capitolo é stata davvero toccante, immagino quanto sia stato brutto per Scorpius vivere senza la sua mamma. Non poterla avere più al suo fianco e poterla rivedere solo nei ricordi, nei sogni... Io non riuscirei mai a perdere la mia e al solo pensiero mi sento male. Quindi posso solo immaginare come si senta lui a po averla persa davvero. Non ha più senso nemmeno festeggiare il compleanno se lei non è al suo fianco e lo capisco, perché l’unica persone che si vorrebbe avere al proprio fianco e non è lì. C’è una cosa di più terribile? Penso proprio di no. E mi sono ritrovata in Albus, mentre va ad abbracciare Ginny, al ritorno dal funerale. L’ho fatto anch’io quando una mia cara amica ha perso sua mamma. É proprio in questi momenti che ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad avere ancora la propria mamma e ci rendiamo conto che le diciamo troppo poco spesso quanto sia importante. Ecco questo pezzo iniziale mi ha fatto davvero riflettere molto, oltre che emozionarmi. Complimenti solo per questo, davvero.
《Devono essere animali bellissimi.》
《Affascinanti.》
《Mi piacerebbe vederli.》
《A me no.》 HO AMATO QUESTO PEZZO TRA LORO. Si capisce ancora una volta il dolore di Scorpius. Ma mi piace anche molto che lei sia andata lì a cercarlo. Ma ancora di più mi è piaciuto sapere la storia di Rose e di Ron ed Hermione. Io li amo. Sono i miei preferiti in assoluto, in particolare Ron. E penso davvero che il loro sia vero amore e nella tua storia sei riuscita a far trasparire davvero quanto sia forte questo amore. Ron pur di salvare l’amore della sua vita é sceso a compromessi, ha usato la magia oscura e alla fine é riuscita a salvarla. Avrei fatto la stessa cosa. Avrei reagito probabilmente come Ron.
Ma non solo, questo pezzo fa capire quanto Rose e Scorpius siano simili, quanto siano legati. Sono destinati a stare insieme. L’abbraccio che si scambiano é la prova di ciò. Insieme possono farcela. Insieme, Scorpius può essere ciò che ha sempre desiderato di essere: Considerato. Accettato per ciò che è. Senza persone che lo vogliono accanto solo perché hanno paura di lui. Non è un mostro, sono le persone che lo vedono così per via dei pregiudizi, del passato. Ed é ingiusto.
Ma Rose finalmente lo sta vedendo per ciò che è.
Il regalo che gli fa. Ahahaha Bellissimo. Uno scherzo da poter attuare a qualcuno 😂 Mi fa ridere lei che gli dice che sarà l’unica volta.
Adoro questo capitolo. Davvero. Ancora complimenti per la tua storia. Sono curiosa di sapere come hai deciso di andare avanti.

01/03/20, ore 12:36

Ciao, eccomi di nuovo da te e nella tua bella storia.
Prima di tutto mi sono dimenticata di dirti che mi piace che Rose sia una Corvonero, é la mia casata 😍
“A lui piaceva il fumo, a lei i bastoncini di zucchero. Lui si calmava quando fuori incombeva la tempesta, poiché ciò che portava nel cuore veniva esternato dal frastuono dei tuoni e la violenza della pioggia, lei adorava rilassarsi al sole in compagnia del lieve movimento delle acque del Lago Nero. Lei odiava i ragni, lui li trovava affascinanti. Lei era pura dinamite sprizzante d’allegria, lui un fantasma vagante. Lei adorava la routine, lui il pericolo. Lei era ingenua, lui impuro. Lei aveva mille ragioni per amare la sua vita, lui soltanto una. Lei era una Weasley, lui un Malfoy.” Questa parte l’ho adorata letteralmente, perché sei riuscita benissimo a descrivere la loro differenza, quanto siano diversi, così lontanamente compatibili, ma per questo ancora più perfetti insieme. Non è vero che per amarsi bisogna essere simili, io penso che per amarsi bisogna sapersi completamente a vicenda e penso proprio che questi due siano perfetti proprio per questo, perché riescono a farlo. Ed é per questo che mi piacciono così tanto ed é per questo che mi piace che tu abbia sottolineato quale solo le loro diversità. Hanno mille motivi per stare lontani, ma invece...
Oddio mi immagino Rose e Scorpius a lavorare insieme senza battibeccare e con tutti che li guardano increduli dalla cosa e immagino anche come la voce si sia facilmente diffusa per la scuola, alla fine sono entrambi sotto i riflettori e quindi é normale che poi qualsiasi cosa succeda stanno anche sulla bocca di tutti.
Studiare insieme poi sta portando decisamente i suoi frutti, i due in questo modo si stanno conoscendo meglio. Scorpius ha capito che Rose non è solo una brava studentessa e che fa la maestrina, mentre Rose ha capito quanto Scorpius sia tormentato con se stesso. Penso che continueranno sempre a litigare e battibeccare, ma Rose si sta anche rendendo conto di chi sia realmente Scorpius e lo sta iniziando ad apprezzare per quello che è. Lo stesso sta facendo lui, il quale grazie alla ragazza, sta anche migliorando notevolmente i suoi voti e i suoi comportamenti, impegnandosi di più.
Ciò fa capire quanto entrambi abbiamo bisogno l’uno dell’altra. Scorpius ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a superare i suoi tormenti, le sue angosce e che gli faccia capire che non è sbagliato e Rose, senza dubbio é la persona giusta per farlo. Già in poco tempo é riuscita a fare tanto con lui.
Il pezzo finale poi... ADORO. Scorpius che si stupisce che Rose sappia bluffare e che abbia vinto così ahahahaha
La tua storia mi piace davvero tanto. E non vedo l’ora di continuare a leggerla.

23/02/20, ore 14:11

Ciao, eccomi qui a leggere questo secondo capitolo. Io amo le Rose/Scorpius e senza dubbio mi piace la tua, quindi sono davvero lieta di leggerla e farti sapere che cosa ne penso.
Allora questo secondo/primo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché ci hai fatto conoscere meglio i due protagonisti. Scorpius é un disastro, non fa altro che cacciarsi nei guai e far venire i capitoli (ancora più bianchi) alla professoressa McGranitt. Rose invece é un prefetto, tutta precisa e che denuncia spesso Scorpius alla preside e si capisce che non vanno per niente d’accordo, proprio perché sono due opposti. Si odiano letteralmente a dire il vero, tanto che ora dovranno passare più tempo insieme, contro la loro voglia, visto che la MacGranitt ha deciso che deve essere Rose a far comportare meglio Scorpius. Ringrazio già la professoressa per questa idea geniale, perché sono sicura che ne vedremo delle belle tra i due.
《Sei velenoso quanto il tuo nome.》
《E tu pungente quanto il tuo.》HO LETTERALMENTE ADORATO QUESTO PEZZO. Mi piace anche il paragone ai loro nomi, il fatto che hai messo in evidenza come Scorpius essendo come uno scorpione sia velenoso e Rose pungente come una rosa. Si capisce quanto tua sia brava nel renderli.
E poi ho amato ancora di più il riferimento al passato. Ai due doni che aveva Harry 😍 Scorpius ha il mantello che gli ha dato Album, ma Rose ha la mappa del malandrino. Quindi riesce sempre a beccarli ahahaha Furba la ragazza. Sta nella casata giusta, senza dubbio.
La tua storia é davvero bella e ha tutti i presupposti per esserlo ancora di più, quindi mi ritroverai ancora a leggerla. Ormai hai conquistato totalmente la mia attenzione.

18/02/20, ore 10:16

Ciao, eccomi qui a leggere questa tua storia. Adoro HP e adoro leggere storie e riguardo, mi piace anche leggere storie che trattano la nuova generazione, soprattutto perché penso che si possa usare ancora di più la fantasia per creare una storia tutta nuova. E io sono curiosa di sapere che cosa hai in serbo per i rampolli di casa Weasley/Potter/Malfoy. Senza dubbio penso proprio che la McGranitt come hai detto tu, dovrà spesso mettersi le mani tra i capelli e ricorrere a mille punizioni, la storia senza dubbio si sta per ripetere ahahaha Povera prof McGranitt, ora é anche preside, quindi le responsabilità dei loro guai sono tutte su di lei.
Ma veniamo a questo primo capitolo, é stato un capitolo di introduzione a quella che sarà la storia, ci hai descritto ciò che è successo dopo la seconda guerra magica e soprattutto mi è piaciuta la descrizione che hai fatto del rapporto tra Draco e Scorpius, come il loro rapporto sia unico e speciale, come Draco ha cercato di insegnare al figlio a non fare i suoi stessi errori e di essere esattamente chi vuole essere, senza pregiudizi, discriminazioni, insegnandoli ciò che lui ha imparato forse troppo tardi, anche per colpa dell’educazione che a lui é stata impartita. É stato veramente piacevole leggere di come invece lui voglia una vita diversa per suo figlio.
Primo capitolo interessante, aspetto di leggere il seguito di questa storia che si preannuncia una bella storia. Sono davvero curiosa. A prestissimo.

24/05/19, ore 17:55

Ciao! Questa non è tanto un recensione, quanto una supplica
Quando aggiorni?😭😭
Sono settimane che prima di addormentarmi penso ad un possibile finale, quindi sappi che ti ritengo responsabile per tutte le dormite sul banco di scuola che ho fatto
A parte questo, la tua storia mi piace veramente un sacco, e anche il modo in cui scrivi è molto coinvolgente secondo me
Grazie di tutte le emozioni che ci stai regalando!❤️
P.S. Non so se si nota, ma questa è la mia prima recensione, quindi abbi pietà di me per favore🥴

29/03/19, ore 22:12

sono dei passatempi per i babbani figuriamoci per un mago ahaha
comunque alcune scene mi sanno di familiare, quasi vissute ahahha

29/03/19, ore 22:08

ma queste foto meravigliose? non era già abbastanza il meraviglioso modo coinvolgente con cui scrivi?
mi sta prendendo tantissimo, brava!

29/03/19, ore 22:05

mi piace il fatto che alterni, in maniera equilibrata, dialoghi e narrazione.
ovviamente io non sarei mai morta di freddo per qualcuno ahahah

29/03/19, ore 21:59

confermo sei il top.
confermo pt 2 è tutta la mamma ahaha
confermo pt 3 sopratutto mi sembra di vivere li con loro, brava brava veramente.

ah, si! adoro le fotine

29/03/19, ore 21:54

sto morendo dalle risate ahahah
cioè la McGranitt che lo sgrida perchè dopo 5 anni non sa le regole e lui risponde che in sedici non ha imparato quelle di casa sua
ripeto sto morendo ahahah
Rose è tutta la mamma me la immagino con il caratterino di Hermione