When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

29/03/19, ore 21:49

cioè se il prologo è così, credo che passerò la notte a leggere. come sempre adoro la tua cura dei particolari e il fatto che tu abbia messo le foto dei personaggi crea ancor meglio la fisionomia dei personaggi.

28/03/19, ore 15:08

Ciao mia adorata Scrittrice ❤

Quanto mi sono mancati questi due testoni😍 Non so perché, ma quando ho visto il meme iniziale ho pensato che quella fosse Rose, invece purtroppo hanno deciso tutto il contrario ... ma non mi lamento perché la trama intricata, i tira e molla, insieme a riflessioni così profonde rendono la tua storia semplicemente speciale!✨

Come in ogni capitolo di questa storia in cui lo evidenzi, adoro il rapporto che hai creato tra Scorpius e Albus. Per quanto Scorpius non riesca a vederlo, sia Albus che Rose si sono schierati dalla sua parte, trovando esagerato il comportamento di James, proprio perché hanno imparato a conoscerlo per ciò che è in realtà e che va oltre le apparenze. Credo quindi sia un problema di Scorpius, si ritiene non all'altezza di Rose, la allontana perché lui non riesce a gestire un rapporto differente, più profondo e serio con una ragazza. Trovo logico e per nulla esagerato il fatto che Rose non dichiari apertamente guerra a James, Alice esprime molto bene anche il mio pensiero 😊
Un altro aspetto di Scorpius che a mio parere stai rendendo molto bene è il suo orgoglio. Potrei forse averlo dimenticato (purtroppo come sempre mi devo dedicare a tappe alle letture e non sono riuscita a leggere e recensire a caldo 😔), ma non ricordo il riferimento diretto all'orgoglio, lo lasci intendere dai suoi gesti e dai suoi pensieri. Insomma, è un Serpeverde e tu giustamente lo rendi perfettamente canonico in questo 😊

Mi dedico ora a Rose e Scorpius, anche se qualcosa ho già accennato circa il loro rapporto. Restando proprio in linea con ciò che ti ho detto riguardo a quelli che credo potrebbero essere i sentimenti di Scorpius, non penso, come sostiene lui, che Rose non sappia dimostrare amicizia, per il semplice fatto che è cresciuta in una famiglia dove questo valore è sempre stato presente, insieme al rispetto verso tutti, indipendentemente dalle origini. Mi viene in mente solo Ron che potrebbe davvero ostacolare un pochino di più il loro rapporto, ma, a parte James che lo fa per chiaro spirito di protezione, lei non ha troppe ragioni per rifiutare la sua amicizia, soprattutto dopo che ha avuto modo di vedere il lato migliore di lui 😊 Penso piuttosto, come già accennato, che sia lui spaventato dai nuovi sentimenti che prova, così, come hai detto giustamente tu, trova molto più facile "fuggire", ma si può davvero fuggire da ciò che si prova? Purtroppo no e credo che Scorpius prima o poi lo capirà.
Ho particolarmente apprezzato questo sottile confine che hai creato tra amore e amicizia, proprio per sottolineare che nemmeno loro sanno ancora esattamente cosa sia il vero amore e in cosa si differenzi da una profonda amicizia e deduco sia dovuto proprio alla loro poca esperienza nel campo dei sentimenti (so che Scorpius ha esperienze in determinati campi, ma non riesco proprio a definirlo esperto in amore, proprio per la superficialità con cui tratta le relazioni con le ragazze).
Il fatto però che si sia allontanato da Rose denota molto dei sentimenti di Scorpius verso di lei. Innanzitutto non credo avrebbe preso questa decisone per altre, ciò significa che prende sul serio i sentimenti che prova lui, ma riflette anche su ciò che pensa e prova lei, c'è decisamente un diverso coinvolgimento emotivo rispetto a quello che può avere per Michelle, che mi sa tanto di valvola di sfogo in questo momento della storia, la tratta più come uno strumento che come una ragazza, come probabilmente ha trattato ogni ragazza prima di conoscere Rose. Gli sta insegnando davvero una lezione di vita questa esperienza, chissà se ne avrà presto consapevolezza e ciò potrà solo che farlo diventare veramente un uomo.
Sono molto diversi, questo è innegabile e si attraggono, si sentono forse complementari. Lo sentono davvero come un salto nel vuoto, hanno paura di questo profondo coinvolgimento emotivo, come anche di portarlo alla luce del sole (ma ingannano gli altri o se stessi?), è come se anche Rose avesse preso al volo l'occasione alzata da Scorpius di allontanarsi, anche lei fa un certa fatica emotiva, ma come ti dicevo prima più per diversità caratteriale forse che per reale ostilità della famiglia nel complesso e te lo dice una che li sta paragonando a Capuleti e Montecchi 🙆😅 quindi niente a loro sembra strano ciò che provano, tipico della fase iniziale dell'innamoramento 😍

Un ultimo punto che devo assolutamente sottolineare è quando Scorpius definisce Rose "tesoro". Mi è venuto in mente il detto: chi trova un amico, trova un tesoro. In quel frangente ho sentito vivo il tema dell'amicizia, ma poi mi sono chiesta: e se lo avesse detto anche e proprio per il segno indelebile di cambiamento che lei ha lasciato in lui?

Mia cara, come avrai potuto notare, sono tornati i miei deliri, piu vivi che mai 🙆😂 Tu smonta pure le mie false ipotesi, non farti alcuno scrupolo 😉

Inoltre (stavolta giuro che è davvero l'ultima cosa 😅) ho trovato il titolo azzeccatissimo, infonde grande speranza per loro e tutto ciò che essa comporta nel loro rapporto, al quale si può mettere tutto tranne che un punto 😊

Alla prossima meravigliosa Scrittrice, che sa sempre come fare emozionare il lettore con il suo coinvolgente viaggio nei sentimenti! ❤

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 ❤)

26/08/18, ore 21:13

Ciao mia adorata Scrittrice :3
Scusami per il ritardo, oggi con lo studio è stata una giornata parecchio piena e purtroppo non ho potuto recensire subito ... una cosa che odio perché non posso comunicarti le sensazioni a caldo ☹ ma ho rimediato perché mi sono presa qualche appunto per non dimenticarmi nulla circa tutto ciò che ti devo dire <3
Perdonami se parto dal fondo, un commento mi viene spontaneo ... Cavolo, James ci va giù pesante XD Ma chi gli ha insegnato ad essere così manesco ed impulsivo (?), forse il caro vecchio zio Ron (?) :D tornando seri, è evidente che ci sia lo zampino di Ron (io non oso immaginare cosa accadrà a Scorpius quando Rose dirà "papà, mi sono innamorata di un Malfoy", io fossi in Scorpius opterei per l'espatrio :D), lo posso anche comprendere, la sofferenza di certo non è mancata in quella guerra, ma povero Scorpius in questo modo non gli danno nemmeno modo di lasciarsi alle spalle il passato che ha coinvolto drammaticamente la sua famiglia. Dall'altro lato mi è piaciuto la spirito familiare di James corso in "soccorso" della cugina, si vede che le vuole bene. Ma sbaglio o anche James se ne fa passare una dietro l'altra come se non ci fosse un domani? :D e poi va a fare la predica a Scorpius -.-“
In compenso tu hai creato uno dei antagonismi per eccellenza della saga, quello tra un Potter e un Malfoy, ma ovviamente loro non sono i loro padri e dall'altra parte c'è anche il nostro Albus che va oltre le apparenze e cerca di conoscere Scorpius per ciò che è veramente. Posso comprendere la paura di Ron e James, non si è mai troppo prundenti, ma credo che in questo caso sia necessario un pensiero più razionale che possa arrivare a comprendere ciò che di buono ora come ora i Malfoy possono offrire ed io dalla tua descrizione di loro sono certa che abbiano tanto da offrire, solo che pochi danno loro la possibilità di farlo. In questo mio ultimo pensiero sono state molto suggestive le ultime parole del capitolo ... ma ci torno tra un istante 😊
Nel mio ordine (? XD) mentale, sarà meglio partire dal principio 😊
I preparativi ... che dire, questi non sono stati semplici preparativi, perché come sempre tu trasformi una narrazione in qualcosa di più. Mi è piaciuto in quell'occasione il modo in cui hai sottolineato la personalità delle 3 ragazze anche in riferimento alla loro Casa di appartenenza. Ma io ho notato anche una certa simbiosi con i genitori, posso sbagliarmi ma anche Neville non disdegnava ai tempi della scuola i festeggiamenti :D
La schiettezza di Roxanne unita all'imbarazzo delle due è stata molto suggestiva. Tornando appunto alla personalità, è stato bellissima l' "ingresso" della razionalità di Rose, il suo essere combattuta se prendere parte o no alla festa per non trasgredire alle regole oppure addirittura arrivare a "denunciare" amici e parenti per quella festa clandestina.
Non c'è davvero da stupirsi se ad Alice sfugga quel segreto con James, ne aveva parlato appena qualche ora prima con le amiche e nella foga del litigio con il ragazzo può essere comprensibile che gli sia sfuggito.
Sei stata bravissima a descrivere la location della festa *.* io come Rose odio trasgredire alle regole (:D), ma l'hai descritta tanto bene che mi sembrava di esserci anche io 😊
Tornando ai preparativi di Rose uniti alla scena romantica con Scorpius (e questo è un'altra caratteristica che ha reso speciale il frangente dei preparativi, non rendendoli per nulla banali, perché c'era tutto, romanticismo, amicizia, ma anche tanta razionalità), è stato davvero bellissimo il modo in cui la guarda, ne rimane incantato, ma come ti ho sempre detto lui mostra tanto rispetto nei suoi confronti, forse proprio per quel modo che ha Rose di comprenderlo nel profondo (almeno fino a che Scorpius non si mostra "deluso" dall'atteggiamento di lei ... ora chissà come si comporterà, di certo il loro rapporto si incrinerà ☹).
James non conosce molto bene la cugina, perché oltre l'evidente attrazione dovrebbe fidarsi di lei e sapere che è molto razionale e lo dimostrano i suoi pensieri reduci dallo sguardo di Scorpius su di lei. Penso che quando tra loro accadrà qualcosa sarà perché lei avrà capito ciò che realmente lui prova per lei ritenendola speciale.
Mi è piaciuto molto anche come hai messo in risalto i diversi legami di Rose con Albus e Scorpius. Il momento in cui la vede il cugino e le fa i complimenti è stato davvero molto dolce (entrambi i fratelli Potter tengono molto a lei *.*) 😊
Giustamente sorge il senso di dovere di Rose, è meraviglioso come la descrivi *.* Questo capitolo è un continuo gioco tra dovere e affetti 😊
Mi sono piaciute tantissimo le risposte di Scorpius a Lysander, io non ho percepito provocazione, ma solo tanti dati di fatto. Credo sia un'altra occasione in cui si percepisce l'affetto che Scorpius prova per Rose e molto probabilmente la fiducia che lui ripone nel loro legame ... ecco perché ci è rimasto così male quando lei non ha preso le sue difese con James. Lysander è chiaramente restio alla rassegnazione e non nota l’evidenza, così se la prende con Scorpius che in fondo non c’entra nulla, se Scorpius e Rose si sono avvicinati è merito di entrambi e non solo di Malfoy 😊
Mi è piaciuto il tempismo con cui Albus ha interrotto la festa percependo il disagio del fratello. Il modo in cui tu rendi qualsiasi tipo di legame, senza usare esplicitamente la parola affetto è meraviglioso *.*
Non è così incomprensibile che James non voglia iniziare una relazione che lui sa che sarebbe seria e credo anche che la sua non sia tanto paura perché lei è la figlia del suo professore (questo è quello che racconta ad Alice e probabilmente anche a se stesso), quanto piuttosto paura di rovinare qualcosa con lei (visto le sue tendenze libertine e l’impegno serio e responsabile con una sola ragazza a cui tiene) e essendo i loro genitori amici questo potrebbe complicare tante cose, compresa la delusione da parte di tutti verso di lui.
Rose mi sembra comprensibile combattuta davanti a quella rissa, sfoggia i suoi poteri da prefetto, ma credo che lei si "nasconda" dietro quel ruolo per togliersi da una situazione scomoda. Mi auguro che grazie alla sua innata razionalità riesca a mettere ordine tra i suoi sentimenti e portare pace tra le persone a cui tiene di più per evitare di dover rinunciare a qualcuno nella sua vita 😊
Ho mischiato un po' tutto, scusami, ma ho trovato svariati collegamenti che dovevo per forza segnalarti 😊

Sei semplicemente splendida in tutto ciò che scrivi e descrivi, perché non resti mai in superficie, tutto ciò che ci narri ha una grande profondità <3
Alla prossima 😊
Bacioni
~Vale (la tua fan numero <3)
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 09:13 pm)

ps stavo dimenticando di dirti che adoro i tuoi avatar con Rose e Scorpius *.*
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 09:59 pm)

26/08/18, ore 10:34

Sia chiaro, odio il tuo James, ma ancora di più la tua vigliacca rose! Vergogna non difendere Scorpius neanche di striscio, non ci sono giustificazioni!!

22/08/18, ore 13:44

Buongiorno mia adorata Scrittrice 😘

Che tu stia iniziando a farmi amare una nuova coppia, questo palese, già l'accenno nei capitoli precedenti prometteva bene, ma ora James e Alice iniziano ad entrare nel mio cuore 😍 in realtà in questo capitolo più Alice, perché James mi sembra di più uno "spietato" ragazzino in prega agli ormoni 😂 Mi hanno ricordato un po' Scorpius e Rose ... perché ho l'impressione che le abitudini "libertine" del Malfoy faranno soffrire la nostra cara Rose? Purtroppo ci si innamora sempre di coloro che non sono pronti ad accogliere il nostro amore oppure forse in Scorpius più che in James una piccola consapevolezza in più di quanto Rose sia diversa da tutte le sue conquiste c'è (spero tanto che sia così). Confido però che anche James dia una svolta alla sua vita sentimentale e si impegni a dimostrare ad Alice che tiene a lei piuttosto che spassarsela ovunque ... l'ultima frase in quel frangente "si diceva che erano soltanto pioggia", è stato molto commovente ... povera ragazza 😢

Sono partita dal mezzo, scusa, ora riparto dall'inizio 😅

La nostra Rose si sveglia 😂 la paura che sarebbe potuto succedere qualcosa di più di una semplice dormita sarebbe sorta a chiunque con la reputazione del ragazzo 😅 Devo dire che nel dormitorio è riuscita a mantenere anche i nervi saldi. Dieci punti a Corvonero per il brillante autocontrollo 😂

Poi l'autocontrollo è andato a farsi benedire però, non appena lo sfortunato Malfoy le è capitato sotto le grinfie 😅 e parlo di grinfie proprio perché tu hai fatto il paragone tra la preda e il cacciatore e mi è piaciuto molto quando inizialmente Rose sembra avere voglia di sgozzarlo come un lupo farebbe con l'agnello, ma poi lui con la sua esperienza riesca a zittirla e a farla tremare perdendo tutta la sua grinta ... eh lì ti batte Rose, mi dispiace, 100 a 0 😂 Scorpius ha approfittato più che di lei fisicamente, direi di lei psicologicamente, ma non ha esagerato ed ha chiarito subito ... Si vede che tiene a lei e non vuole rovinare il loro rapporto 😍

Tornando ad Alice, ma stavolta da un'altra prospettiva, mi piace tanto il legame che hai creato tra le due amiche. Il fatto che Alice la appoggi nel rapporto con Scorpius e non la "condanni" è sintomo di vera amicizia, specie sapendo che da quando questa conoscenza è iniziata Rose sta meglio. Credo che una piccola fiducia Scorpius la meriti, in fondo è sempre molto rispettoso nei confronti di Rose ed inoltre credo anche sia ora di eliminare gli inutili pregiudizi sopravvissuti alla guerra. Proprio parlando di questo, hai reso molto bene la difficile situazione dei figli degli eroi ... "giustamente" non è tutto rose e fiori, si sono presi senza nemmeno volerlo una bella responsabilità e non vogliono rendere vani gli sforzi e le sofferenze che i loro genitori hanno attraversato. Deduco che spetterà a Rose e Scorpius far capire loro che è proprio grazie a ciò che loro sono riusciti a fare durante quella guerra se ora tra loro può nascere qualcosa di più rispetto all'odio 😊

Ho trovato molto bello anche il passaggio in cui sottolinei la diversità tra Hermione e Rose. Hai reso ancora più particolare l'amore di Hermione per la lettura in Rose, sganciandola un pochino dalla conoscenza compulsiva e l'hai dirottata sul sogno e sull'evasione dalla realtà attraverso l'immaginazione. Davvero molto bello, poi, come ti ho sempre detto, il fatto che lei sia una Corvonero, è un particolare per nulla banale ma estremamente affine alla personalità che hai creato in lei 😊

Parlando della partita invece, in quanto Tassorosso anch'io mi ritrovo nel fidanzato di Alice😅 ok che tifo per James e Alice però che patato che è 😍 È proprio vero che non ci innamoriamo quasi mai di chi è cotto di noi😅 più in generale mi è piaciuto molto come hai descritto la partita, non è stata una mera descrizione di azioni, ma c'era tanto sentimento e questo l'ha resa maggiormente coinvolgente 😊

La descrizione di Roxanne mi ha infuso tantissima pace immersa nella natura ... È stata meravigliosa 😍 almeno fino a che due cuginette non hanno avuto la brillante idea di appestare la tanto amata natura di Roxanne 😅
La dolcezza con cui hai descritto Lily è bellissima ed è stata dolcissima Roxanne, quasi come fosse la sua mamma 😍 ti prego allontanami Dominique da Lily, ha pessime influenze sulla piccina 😂 Non vorrei mai vedere la furia di Ginny se dovesse mai scoprire cosa combina la figlia a sua insaputa 😅 a discolpa di Lily vedo che la ragazza un po' insicura la è e questo la rende maggiormente influenzabile ... ribadisco, tieni Lily lontana dai pericoli 😅

Mia cara per me puoi continuare all'infinito questa storia, tanto a me piacciono tutte in egual misura 😍 temo solo un po' per la festa, dal modo in cui l'hai introdotta prevedo fuoco e fiamme in tutti i sensi 😂

Anche stavolta ho delirato nella recensione, non c'è niente da fare i tuoi capitoli mi ispirano😍 nell'attesa di un tuo nuovo capitolo di qualsiasi storia esso sia me ne resto qui buona buona con tanta curiosità ❤ BRAVISSIMA!!! 😍

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1❤)

17/08/18, ore 14:39

Ciao mia adorata Scrittrice 😘

Mi si sono formati i cuoricini sugli occhi già dalle immagini di apertura 😍 adoro come descrivi tu la famiglia Weasley e mi dai tantissime emozioni senza nemmeno farli comparire in carne ed ossa sulla scena 😍 basta una tua parola, una tua frase, un tuo riferimento ed io mi sciolgo 😍 La DOLCEZZA 😍 A parte il fatto che io continuerò a dire all'infinito che se avessi scritto tu "Un amore serbato nel cuore" con le tue idee e il tuo stile sarebbe stata meravigliosa, visto che è sufficiente un breve accenno contornato dalla tua splendida narrazione per trasmettere emozioni 😍 avresti reso quella mia banalità un capolavoro ❤

La pioggia è a mio parere la condizione climatica più suggestiva e tu non solo l'hai inserita egregiamente all'inizio del capitolo come incipit, ma l'hai anche amalgamata molto bene con il resto del capitolo, dando una visione più ampia ... dare la prospettiva della pioggia da due punti di vista lo trovo un modo geniale per coinvolgere tutti i lettori, facendoli immedesimare con gli studenti di Hogwarts 😊

Hai messo perfettamente in luce le differenze tra Rose e Scorpius e le trovo azzeccate a questo punto della storia per due motivi. Il primo perché rende sicuramente più realistica la storia, anche per quanto riguarda le differenti origini dei due ragazzi. Il secondo invece è che rende ancora più bella la loro profonda attrazione che vince su ogni tipo di differenza e contrasto ☺

Mi è piaciuto anche il fatto che ora Scorpius cerchi l'aiuto della sua "tutor", quando all'inizio la rigettava. È bellissima questa evoluzione, si vede che con il tempo "si rende conto" (ancora un po' inconsciamente, anche se inizia a parlare di "tormenti" che deve ancora attribuire all'amore con più cognizione probabilmente, visto che per lui l'amore puro e sincero è ancora un sentimento nuovo) dell'attrazione che prova per lei ed inoltre ha imparato anche a conoscerla, infatti la cerca in lunghi specifici. È davvero bellissimo il fatto che lui camuffi quel bisogno di vicinanza con il bisogno di lei per lo studio .... Scorpius non ci crede più nessuno 😂 (finisce con il mentire più a sé che a noi) siamo passati dalla formalità/obbligo all'informalità/volontà e questa cosa è dolcissima 😍 bisogna solo attendere che anche i due giovanotti si diano una svegliata 😅

Ed ora torno al mio commento iniziale sulla famiglia Weasley 😍 Rosie che ha preso tutto dal papà 😍 a parte il fatto che trovare una fan di Ron è raro (persino mia mamma lo odia ed io a difenderlo a spada tratta 😂) o almeno io ne trovo poche, tu non potresti fare riferimento a lui in modo migliore nei tuoi racconti 😊❤ dalla fame al Quidditch 😍 Rosie è davvero un amore descritta da te😍

Io non ho altra scelta che commentare singolarmente i singoli aspetti che hai messo in luce, ma ovviamente tu nella storia sei stata magnifica ad unire tutto insieme egregiamente: caratteristiche di Rose con le differenze con Scorpius. La scena in cui la guarda mangiare in biblioteca è dolce, molto diversa dai rimproveri di Hermione verso Ron 😅 e qui spezziamo una lancia anche a favore di Hermione ... È tutta la mamma sulle regole ... ma si sa che per amore qualche follia si fa ... o per fame, bè qui dipende dai punti di vista 😂

Tornando sempre al mio incipit ho adorato che il Quidditch fosse una fedele compagnia per Rose nei momenti di sconforto, probabilmente, anche se i suoi genitori hanno deciso di divorziare, lei non è arrabbiata con loro, anzi un po' per propensione e un po' forse per sentire più vicino il padre si dedica a quello sport.

È stata sorprendente la paura di Scorpius di montare su una scopa 😂 Questa cosa prevedo sarà la delusione di papà Draco 😂 sono morta dal ridere, della serie "portiamo alto l'orgoglio maschile" 😅 nonostante ciò dalla tua descrizione lo adoro sempre 😊

Quando hai citato gli elfi (e anche qui Scorpius si distingue dai Malfoy e mi tocca dire meno male☺) e subito dopo Hermione, oltre all'evidente richiamo al CREPA, mi è venuto anche in mente il primo bacio del libro tra Ron ed Hermione ed ho pensato "Vuoi vedere che ora Rose gli salta al collo?" 😂 però ammettilo la ragazza c'era vicina e non lo ha fatto solo perché non era a rischio di morte come all'epoca fu per la madre 😉 attendo ugualmente con ansia, se Ron ed Hermione ci hanno impiegato sette anni, io posso attendere anche qualche mese 😊❤

Albus e Scorpius mi fanno morire dal ridere 😂 nella loro profonda amicizia sono meravigliosi 😍 e poi devo ammettere siano stati molto carini a cedere il letto a Rose ... Il commento di Albus sulle abitudini del giovane Malfoy sono certa lo farà riflettere sul fatto che l'attrazione e i "tormenti" che prova per Rose vadano oltre la mera fisicità. Sicuramente imbarazzo e rispetto giocano il loro ruolo verso di lei 😊

Direi che è stata una folle notte di bravate tra l'insonnia e la pozione di lui per aiutarla a prendere sonno (richiamando il suo amore per le pozioni 😍)... sonno che è arrivato troppo precocemente e non le ha dato modo di mettersi a letto. Lui è dolcissimo! È sempre così, quando un ragazzo ci tiene veramente tende a rallentare e non a fare un passo avanti ... speriamo che Scorpius trovi il coraggio ☺

Il risveglio di Rose ... sarei entrata nel panico anche io per mille motivi più uno (il richiamo alle gelatine tutti i gusti più uno è puramente casuale 😂) 😅

Angelo mio è sempre meraviglioso leggere le tue creazioni!!!❤❤❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1❤)
(Recensione modificata il 17/08/2018 - 02:40 pm)

16/05/18, ore 19:00

Ciao mia adorata Scrittrice! :3

​Diciamo che la tua storia ha dato il decisivo colpo di grazia alle mie emozioni ... ero in un precario equilibrio tra una gioia immensa dovuta ad una notizia splendida e una tristezza infinita per via di una pessima notizia ... alla fine non potevo non commuovermi davanti ad una tale meraviglia *.*

​Dopo una tale premessa, eccola qui la mia stupenda Scrittrice che sa sempre come centrare e cogliere nel segno l'animo del lettore! :) <3

​Fin dalle prime righe sappi che il cuore si scioglie *.* Non credo di aver mai letto dei sentimenti così ben descritti e belli da parte di Draco, tu li hai sempre descritti meravigliosamente, ma in particolare in questi ci leggo qualcosa in più, forse più consapevolezza, amore e sofferenza per averlo abbandonato a causa di quel grande dolore.
​Inevitabilmente la parte più commovente in quella carrellata di pensieri è stato il ricordo di Astoria e dei loro progetti futuri ... adoro quando descrivi i Malfoy come una "comune" famiglia che si ama e contrapponi il tutto a quegli orribili pregiudizi. Lo sai e lo ammetto, io adoro il "lato buonao della saga, ma sai anche che sono convinta che ci sia dentro ognuno di noi una parte più "buona" ed una più "cattiva" e tu, da queste meravigliose storie, ce lo mostri davvero molto bene :)
​Ci tengo anche a farti sapere una parte che mi ha davvero colpita sia per il contenuto che per la sensibilità (che ormai non mi stupisco più di percepire dalle tue storie, ma ci tengo ugualmente a sottolinearlo perchè lo meriti <3):

"Era un grande problema quel ragazzo, per parecchie persone, eppure, era proprio l'ultima cosa che egli desiderava essere per il prossimo. Purtroppo era marchiato da qualcosa che non avrebbe mai lavato via da se stesso, una condanna per la maggior parte del tempo che gli era stata assegnata ancor prima che nascesse. Qualcosa che si sarebbe portato per tutta la vita. Era per questo motivo che Draco non gli impediva di viaggiare per il mondo babbano, di fare e di concedersi nei limiti quel che desiderava. Sarebbe stato lui artefice della sua vita e della sua immagine, sapeva quanto sarebbe stata dura per lui scalfire i pregiudizi e presentarsi agli altri, fare in modo di essere riconosciuto come Scorpius, prima di Malfoy. Ma sapeva anche quanto dura paragonabile al marmo nero fosse la sua testa, e che presto o tardi ce l'avrebbe fatta. Otteneva quel che voleva sempre e comunque"
​Ho adorato questa parte e mi ha colpito principalmente per due motivi: la preoccupazione che Draco mostra per il futuro di suo figlio e il modo per nulla banale con cui descrivi la situazione sociale di Scorpius e il suo rapporto con il prossimo, come se qualcosa lo bloccasse ad essere ciò che vorrebbe essere ... ed è proprio il cognome, come ci dici proprio tu. Adoro anche il modo in cui Draco creda che un giorno Scorpius possa essere in grado di costruire la propria personale "identità" e lo incentivi attraverso una silenziosa vicinanza ... un silenzio che trovo sia più che giustificabile dopo il forte dolore che ha vissuto e sono fermamente convinta che Draco sia un ottimo padre.

Proseguendo nell'analisi (come avrai notato evidenzio le parti che mi hanno colpita di più, mi sono evoluta XD) arrivo ad un'altra parte che mi ha commosso immensamente, come ogni parola da te impiegata riguardo al "tema Astoria" e agli affetti che la circondano.
"Iniziava a credere che forse davvero le anime lasciavano definitivamente quel posto solo quando tutte le persone da loro amate in vita glielo avrebbero permesso, ed il ragazzo riconosceva suo malgrado di non essere ancora in grado di separarsi da lei. Conscio e dispiaciuto del suo egoismo, sperava quantomeno che non soffrisse"
​Hai descritto l'amore più che bello e puro che ci sia e non lo è solo perché tra una madre un figlio, ma proprio perché tale lo hai narrato tra Astoria e Scorpius ... hai espresso la loro fittizia vicinanza, che, nonostante ciò, si percepisce essere molto concreta e "reale", ma è molto lontano dalla sua difficoltà ad accettare questa perdita, piuttosto credo che sia un legame inseparabile e inscindibile che dona al ragazzo pace ... non so se sono riuscita a spiegarmi, ma sappi che, come sempre, hai creato una cosa meravigliosa *.*
​Ho adorato il modo in cui hai accennato a Scorpius bambino appena prima di parlare della madre, come se un po', facendosi cullare dalla sua "presenza" tornasse bambino. Mi ha colpito il credere di essere egoista per questa sua "debolezza" e la paura di vederla soffrire forse assistendo alla sua incapacità di "lasciarla andare", ma continuo a credere che in realtà nel suo cuore sia una vicinanza rincuorante e che in realtà l'anima di sua madre non lo abbandonerebbe mai proprio per il loro amore reciproco, che va oltre quell'egoismo che lui pensa di avere nei suoi confronti.

​E poi arrivano i miei soliti e impertinenti film mentali (dì la verità non ti sono mancati XD <3) ... possibile che nelle tue intenzioni ci fosse una sorta di paragone tra la vicinanza di Draco e quella di Astoria? In breve (perché ho ancora tante cose da dirti) credo che quell'inconcreta vicinanza della madre compensi in parte quella silenziosa del padre, io ho percepito questo e volontariamente o no lo hai creato ed è stupendo! *.*

​Un particolare che ho letto e te lo dico ora, anche se avrei dovuto segnalartelo prima (XD) ... il bastone di Draco che riprende quello di Lucius e il fatto che lui zoppichi? Adoro profondamente i dettagli che inserisci con una tale naturalezza che non ti so spiegare e rendi il tutto di un realismo sorprendente *.*

​Ed ora arrivo al momento della partenza ... ma quella adorabile e sconcertante battuta che esce dalla bocca di Scorpius? *.* Non ha spiazzato solo Draco! Pare proprio che il ragazzo sia arrivato ad una consapevolezza e maturità (in senso buono del termine) che lui non si sarebbe mai aspettato, come se Draco non avesse mai sospettato di una tale comprensione da parte del figlio, ma in realtà pare (almeno da ciò che colgo io) che Scorpius a suo modo vegli e si preoccupi per il padre. Forse in questo marasma di parole ho mancato di dirti che adoro il rapporto che hai creato tra Scorpius e Draco e non lo hai reso nemmeno scontato, ce lo hai presentato attraverso un percorso di crescita condivisa ... davvero meravigliosa! :)

​E poi arriviamo alla Gazzetta ... io ho avuto davvero la percezione di leggere l'articolo di una giornalista :) e poi vogliamo parlare dell'intervista ad Harry? *.* Non so perché, ma io in quelle parole ci ho letto tanta immedesimazione da parte sua per quanto riguarda la maturità raggiunta troppo presto, come Scorpius anche Harry ha dovuto affrontare avventure non semplici in giovane età... credo tu ci abbia svelato il motivo del forte attaccamento di Harry a Scorpius ed è una cosa dolcissima e meravigliosa!! :)

​L'accoglienza dell'eroe e sottolineo eroe, perché lo è davvero ... forse una rivincita per come è finita la Guerra Magica che vede Draco tra tutti tranne che tra gli eroi? Io la vedo così e i piace un sacco! :)
​Che dirti poi di Albus? Adorabile, è davvero il migliore amico che si possa desiderare (da parte la modestia XD) e poi la sorpresa, il farlo sentire parte di quella famiglia come sotto Natale si era sentito essere, è stato davvero molto commevente vista la scena dalla prospettiva di Scorpius. Solo, mi preoccupa questa richiesta di incontro da parte di Harry, giusto? :/

​Poi hai dato uno stupendo finale al capitolo accennando ovviamente ai nostri due "innamorati" (aspetto solo che ne abbiamo una piena consapevolezza per togliere le virgolette :D) ... hai descritto benissimo i segni inequivocabili dell'amore da entrambe le parti. Molto ben pensata a quel proposito la ripresa delle conseguenze di una loro relazione per via dei pregiudizi sulle loro famiglie. Ciliegina sulla torta con l'attrazione finale di Scorpius verso Rose *.* Bellissimo (se così si può dire XD) il suo mancamento ... altroché se è un degno Serpeverde, l'astuzia non gli manca proprio ed io come Harry ci leggo anche il coraggio dei Grifondoro :) Per finire mi sono sciolta al richiamo dell'ultima pozione preparata da Scorpius a quell'aroma che l'attira tanto e mi fa ancora un certo effetto leggere dei richiami a quella mia storia :D te lo già detto, ma te lo ripeto, se l'avessi scritta sarebbe stata una favola, forse non  con cavallo bianco, principe azzurro e principessa, ma sarebbe uscito qualcosa di stupendo, perché solo che butti giù due idea in una frase le rendi magiche ;)

​Tante cose ci sarebbero da dire (come ad esempio il riferimento a Ted, al matrimono e al bambino *.*), ma è già immensa così questa recensione, probabilmente nelle librerie troverai prossimamente un libro intitolato "Recensioni per mia cara e splendida Longriffiths" <3

Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 <3)

(Recensione modificata il 16/05/2018 - 07:00 pm)

21/02/18, ore 22:46

Ciao tesoro! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ho controllato più volte al giorno tutti i giorni 🙈 Devo dire che mi ha davvero soddisfatta, mi ha tenuta incollata davanti allo schermo fino alla fine. Questa storia dei Mangiamorte mi incuriosisce da morire! La mia stima nei confronti di Scorpius, dopo la sua reazione nella sala interrogatori, è cresciuta a dismisura, ma ancor di più quando si è scoperto che grazie a lui gli Auror sono riusciti a ritrovarli e salvarli. Quando Harry ha visto la confessione di Albus sulla sua sessualità pensavo impazzisse, invece mi è piaciuto notare che non ha battuto ciglio, apprezzo molto questa cosa. Che dire di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire qualcosa sulla bellissima coppia Scorose ♥

21/02/18, ore 22:15

Buonasera mia adorata Scrittrice :3

​Mille emozioni mi frullano in testa in questo momento, ma come sempre cerco di trovare un ordine grazie all'utilissima funzione "prendi appunti" (senza non so davvero come farei XD) ... sarà difficile  per me commentare questo capitolo, perché ogni parola che userò non sarà sicuramente all'altezza, è tutto meraviglioso esattamente come lo hai scritto e tutto ciò che realmente vorrei riferirti è molto complesso renderlo a parole ed inoltre rischio con i miei commenti di spezzare ciò che fluisce spontaneo da queste parole. Ti chiedo scusa in anticipo, ci provo e tento di non rovinare il tuo bellissimo lavoro con i miei pensieri <3

​Non posso non dedicare spazio in questa recensione a Draco. Le emozioni dell'uomo all'inizio sono descritte egregiamente, mi hai letteralmente fatta entrare nel mood della scena, ma non mi sono sorpresa di questo per il semplice fatto che le tue abilità mi sono note, quindi mi sono semplicemente lasciata trasportare dalla circostanza, pronta alle emozioni che sicuramente mi avresti regalato. Ovviamente non hanno tardato, a partire dal primo accenno del rapporto tra padre e figlio, il loro saluto discreto, semplicemente la DELICATEZZA ed mi sono immaginata quella scena, ma ovviamente anche tutto ciò che volevi far trasparire da quelle poche parole. Poi è arrivata l'esplicita spiegazione ed è stata più che incantevole! Il modo in cui hai descritto i più profondi tormenti di Draco mi ha fatta seriamente commuovere, mi sono sentita molto vicina a lui più di quanto io non lo sia mai stata ... Draco per primo non è riuscito ad elaborare il lutto, quindi è normale diventi difficile appoggiare un adolescente in un momento tanto devastante, ma il dettaglio che più mi ha colpita è che lui è pienamente consapevole di questa situazione ed infatti cerca di proteggere il figlio da lui stesso. Non riesco a giudicarlo - per quanto anche lui ammetta di essergli dovuto stare più vicino e che questo avrebbe affievolito il dolore da entrambi le parti -, perché infondo è l'amore per Scorpius che l'ha guidato. Il passato di Draco ha sicuramente contribuito a muovere un passo simile ed io ritrovo in queste righe il vecchio Draco, la debolezza che lui ha paura di mostrare davanti al figlio è una caratteristica che sempre lo ha contraddistinto, solo che in passato l'Oscuro l'aveva manipolato puntando su questa debolezza, ora invece lui ne ha il pieno controllo e riesce a nasconderla (tema difficile ma spero di essere stata in grado di esprimersi). Una deboleza che solo Astoria era in grado di colmare, lei era evidentemente la sua forza, ed ora in sua assenza riemerge, forse ancora più potente di prima dopo questo ulteriore colpo che la vita gli ha inferto, spezzando un equilibrio che tanto aveva faticato ad acquisire dopo tutte le sofferenze passate.

​Mi ha sempre commossa la storia di Draco e Astoria, specie come l'hai resa tu, immergendomi totalmente in questo turbinio di emozioni.

​Un altro aspetto che mi ha molto colpita e toccata sul vivo è il fatto che Draco riveda nel figlio i tratti della moglie. Lui avrebbe dovuto odiare quell'aspetto, perché rivedere Astoria nel loro figlio avrebbe solo portato altro dolore, invece tu mi stupisci meravigliosamente, perché l'odio è un altro ed è esattamente quello che pensa che il figlio provi per lui per non averla salvata. Ti ho già detto vero che ogni volta una vagonata di sensibilità mi arriva? ;)

Si era volutamente allontanato da lui per cercare di proteggere entrambi, e per questo ancora non riusciva a perdonarsi (ti sembrerà strano, ma non ho fatto un ragionamento molto diverso da questo nella mia Scorose <3). Scegliere di tutelare se stessi invece di colmare il vuoto abissale con il doppio dell'amore che al sangue del suo sangue serviva per andare in modo opportuno avanti, era qualcosa di punibile legalmente --> tutta la consapevolezza di Draco che mi hai trasmesso, l'ho semplicemente ritrovata in queste righe in modo estremamente toccante, ma qui lui si sente in colpa nonostante fosse spinto dall'amore e dalla protezione per suo figlio. Continua a non essere condannabile per me, nonostante lui stesso si condanni per primo.
​Qui ci hai decisamente descritto nel migliore dei modi ciò che ha portato Scorpius a prendere la strada sbagliata e paradossalmente non è stata la vicinanza ad un padre con un passato discutibile, ma la sua lontananza e la percepita mancanza del suo affetto.

​Commoventi ai limiti dell'immaginabile i pensieri di Draco sul rapporto tra Astoria e Scorpius se fosse morto lui, teneri, ma soprattuto è commovente il modo in cui lui si sminuisce pensando che la moglie con le sue premure sarebbe senz'altro riuscita a colmare il vuoto lasciato dal padre e commovente la fiducia che lui possiede ancora nei confronti di lei e nelle sue capacità di infondere forza e coraggio alla sua famiglia. Mi auguro davvero che Draco riesca a seguire gli insegnamenti della moglie e che custodisca quella forza nel cuore per riuscire a stare accanto a suo figlio in questa nuova circostanza e a riallacciare un sano rapporto con lui esattamente come ci annuncia lui al termine del paragrafo --> Scorpius era l’unica cosa bella che gli restava, era tutta la sua famiglia e non lo avrebbe perso.

​Ma passiamo al processo, semplicemente perfetto, non ho colto affatto nulla che non andasse bene, anzi tutto il contrario! Hai unito la giustizia al sentimento, non solo riportandoci splendidamente le emozioni dei diretti interessati, ma anche di coloro che assistono al processo, che, nonostante debbano rimanere neutrali, sono pure sempre anche loro umani e non riescono a rimanere impassibili davanti a simili crimini.
​Il modo in cui fai uscire la personalità di Scorpius davanti al suo aguzzino è stupendo!

​Un altro aspetto che mi ha piacevolmente sorpresa è stata la sensibilità di Ron verso quei poveri ragazzi cercando di tranquillizzarli, non è da lui, ma è qualcosa che ostento spesso e volentieri anche io nelle mie storie con la convinzione che Hermione lo abbia reso meno ottuso XD quindi è stato tutto gradevolissimo ;) <3

​E poi il pezzo forte, la Legilimanzia ... reduce dall'Ordine dell Fenice di ieri sera puoi ben capire l'effetto che può avermi fatto! Dopo tutto ciò che Harry ha scoperto, la sua comprensione verso Scorpius è stata davvero meravigliosa *.* Ti ho già detto che amo il rapporto che hai creato tra loro vero?
​Scorpius è sempre ben educato e rispettoso verso Ron ed Harry e teme addirittura l'opinione che Ron potrebbe avere di lui, come a dire "so di essere un cattivo ragazzo, combino spesso e volentieri casini, ma tengo a sua figlia e non voglio deludere né lei né Rose" (mio delirio, ma non so se si è capito, non vedo davvero l'ora di conoscere la reazione di Ron XD che oltrettutto al momento non  gli sembra così avverso ... )

Se solo fosse venuto a galla ciò che stava spingendo la sua fronte imperlata ad accogliere decine di gocce gelide, probabilmente sarebbe finito a condividere la cella con suo padre --> questa frase mi ha insospettita ... qualcosa mi dice che Draco nasconde qualcosa (mi sono tenuta questa considerazione per ultima perché non vorrei aver colto qualcosa di sbagliato) ... spero davvero non c'entri qualcosa con il sequestro, spero restino miei timori!

​Le tue anticipazioni non promettono affatto bene, ma un altro pezzettino del mistero sembra essersi aggiunto alla trama generale.

​Spero con questi miei commenti di non aver rovinato qualcosa di così impeccabile, ma allo stesso tempo di averti come sempre trasmesso quanto tu sia stata una MERAVIGLIOSA SCRITTRICE! <3

​Alla prossima :)
Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 <3)
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 12:49 am)

09/02/18, ore 22:35

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Mannaggia all'università che mi fa posticipare la lettura di una cosa tanto meravigliosa (per quanto io adori la mia facoltà esagerano veramente con il carico di studio -.-")! Un appello a chiunque legga questa recensione, qualcuno trovi seriamente un modo per inserire anche i capitoli tra i preferiti!! Qualcosa di magico è uscito veramente da queste righe, chiamiamola magia delle (tue) parole *.*

Ti devo dire un sacco di cose, che mi sono vista obbligata ad appuntarmi, altrimenti mi sarei già scordata tutto :D Inizio, ma non faccio previsioni sulla fine di questa recensione :)

​Ho trovato la passione di Scorpius per le pozioni molto originale e coinvolgente in modo assoluto! Hai fatto venire voglia persino a me di prepare una pozione :D Ma ovviamente credo tu sappia già quale possa essere stata la mia parte preferita in quel frangente. Rose?? *.* L'Amortentia!!!! *.* Il fatto che il ragazzo dica di non aver bisogno di simili "escamotage" per capire di essere innamorato di qualcuno e poi non riesca ad associare il profumo delle rose a Rose mi ha sconvolta XD Ho intravisto un accenno di Goku in quelle righe (tu sai cosa intendo). Ma a parte ciò, comprendo anche cosa volessi trasmettere e infatti ce lo hai comunicato: la confusione sentimentale, questa dipendenza/paura (tipica dell'amore oserei dire, o perlomeno di un amore ancora agli esordi come il loro) gli fa addirittura vedere una realtà distorta, facendogli credere che lei mostri tante attenzioni nei suoi confronti solo per compassione ... mi ha ricordato tanto i "complessi" di Rose a riguardo, ho anche pensato che Scorpius lo pensasse perché oggettivamente la sua situazione familiare è decisamente peggiore di quella della ragazza (?)

​Collegandomi a quanto ti ho appena detto ... mi viene spontaneo fare collegamenti, se sbaglio tu però dimmelo (questa storia mi prende veramente poco, vero? *.*), ho trovato la descrizione delle tendenze di Scorpius in contrasto con la purezza di Rose forse uno dei motivi per cui il ragazzo pensa di non essere all'altezza. In conclusione, finché entrambi pensano di non fare l'uno per l'altra credo non ne usciranno vivi dal vortice in cui sono entrati, ma io so già che tu hai qualcosa in serbo per noi e credo che questo momento sia già arrivato o quanto meno iniziato con la partenza del ragazzo.
​A questo proposito volevo sottolineare una parte che ho trovato particolarmente profonda e mi ha colpito davvero tanto in questo contesto --> "Lui che era stato a letto con un vergognoso numero di ragazze, aveva imparato bene che ci si può spogliare degli abiti senza alcun pudore restando chiusi nelle gabbie che il cuore aveva costruito, e che quello stadio si raggiungeva solo nel momento in cui due anime e due menti erano in confidenza" ​ ​ e frasi successive. Tu lusinghi il mio romanticismo, ma quello che descrivi tu è qualcosa che va ben oltre ciò che descrivo io, perché il romanticismo non è solo baci e carezze, quello che rendi tu è sublime, è qualcosa che in poche parole rende l'essenza stessa dell'amore e nonostante Scorpius ne percepisca tutti i sintomi qualcosa dentro di lui lo frena.

​[Scusami se non andrò in ordine, ma cerco di ordinare i miei pensieri secondo una mia logica e in base a miei collegamenti :)]

Un'altra cosa che mi ha fatto suonare il campanellino in testa è stato proprio questo allontanamento di Scorpius da Hogwarts (piccola parentesi, Scorpius lasciando hogwarts è il top *.* sembra però che lo stiano portando ad Azkaban e non al Ministero XD scusa, mio delirio, rende però molto bene il dolore per la separazione da Rose e per quello che è sembrato veramente essere un addio tra loro), Harry che lo viene a prendere ed io non vedo l'ora di vedere il loro rapporto che fino a questo momento è stato solo accennato e mi chiedo seriamente se questa loro "amicizia" sarà funzionale ad evitare che Ron uccida il ragazzo?? Avevo giusto oggi parlato di influenze negative in un mio capitolo e ora mi ritrovo lo stesso argomento anche qui ... Scorpius che porta sulla cattiva strada Rose, perché so che accadrà (e sai sicuramente a cosa mi riferisco), però allo stesso tempo il ragazzo troverà il piacere di vivere una relazione stabile guidata dall'amore (ciò che mi auguro davvero farà anche James). Credo però che il modo che a lui di proteggerla sia davvero lodevole, sintomo sicuramente di un grande affetto e questo lui lo riconosce senza troppi fraintendimenti. Quel bacio sulla fronte e la "scossa" (?) che la ragazza ha provato a quel contatto mi ha fatto venire i brividi.

​Ma appunto passando a Rose ... povera ragazza, dopo tutta quell'emozione, vederlo partire in quel modo, credo che anche lei abbia percepito quel loro incontro come un addio e non solo Scorpius. Il suo malessere nel bene e nel male si è percepito, tutto fa presagire ad una relazione non facile, un'attrazione contrastata da forze esterne ed interne. Hai creato una cosa talmente bella che descriverla a parole diventa complessa, va semplicemente solo vissuta attraverso le tue parole e compresa con il cuore e meno con la mente se si vuole veramente cogliere a pieno ogni sfumatura che rendi.

​Ma tornado alle cattive influenze e alle trasgressioni. Chi è che non farebbe follie per amore? Per quanto questo non possa essere ancora pienamente consapevole per i due l'attrazione è forte e qui passiamo dai voti galeotti alle pozioni galeotte: il desiderio di lui che lei entri da quella porta (magari i desideri si realizzassero con lo stesso tempismo ...) e la forte attrazione di lei che la porta a trasgredire le regole. Eppure tra tutte queste trasgressioni non riesco a trovarci nulla di malvagio, solo tanto ma tanto affetto da entrambi le parti, infondo l'amore non ha proprio nulla di malvagio.
​Sono sicura che tutta questa curiosità per le pozioni di Rose sia nata da qualcosa di ben più travolgente e credo anche che non metterebbe tutta questa dedizione ad imparare se non fosse lui il suo maestro. I ruoli si ribaltano, lui insegna a lei, ma credo che essendo così alle prime armi lui gli insegnerà ad amare veramente, come infondo è ciò che sta facendo già lei con lui. E, sempre a mio parere, questi insegnamenti scolastici passeranno su altri livelli presto o tardi.
​Questa poca propensione di Rose per le pozioni mi ha ricordato tanto Hermione mentre prepara il distillato della morte vivente XD e niente, scattato il delirio, ma ora mi passa, giuro ... anche perché ti devo comunicare una delle ultime cose: ma l'ansia di Albus?? *.* Che effetto che mi ha fatto questa frase  "Professore, chiedo il permesso di scortare via il signor Malfoy, ho bisogno che mi segua con i suoi compagni nel mio ufficio e no signor Potter, lei resta qui!" detta dalla McGranitt e conoscendola, per come ha vissuto l'astio tra i loro padri, credo faccia un certo effetto anche a lei!
​Il fatto che Rose senta panna montata e caramelle non è che per caso è la fragranza che caratterizza il nostro Malfoy, vero? *.* Tu mi fai sognare più di quanto io non lo faccia già <3

​Un'ultima cosa: la caratterizzazione dei personaggi che traspare in tutto ciò che ti ho detto *.* magnifica, due mondi diversi che tu riesci ad unire, accomunati ed uniti da paure ed amore reciproci.

​Aspetto sempre con tanta ansia l'aggiornamento!!! Specie ora che siamo ad una notevole svolta nella trama!! :)

​Qualcosa di STUPENDO ed io spero come sempre di essere riuscita a rendere la tua bravura, ma - so che è paradossale - sei talmente brava che temo sempre di non riuscire a trasmettertelo a sufficienza, perché davvero nelle tue storie ci sono tanti dettagli su cui potrei scrivere pagine intere di Word ed invece devo tirare il freno e riassumere! Tieni conto che l'intenzione ci sarebbe <3

​Alla prossima :)
Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 <3 --> pure questo diventa riduttivo)

​ps non odiarmi ti prego, ma credo di averti appena scritto la recensione più lunga della mia vita XD <3
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 10:57 pm)

03/02/18, ore 22:16

Buonasera mia carissima Scrittrice :3

Ma se io e te scrivessimo una storia insieme? Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, abbiamo le stesse opinioni sulla Romione ed è una cosa meravigliosa (non te lo propongo seriamente solo perché rischio di rallentarti con tutti i miei impegni <3) *.* Leggere la tua Romione è qualcosa di veramente magico! Tu lo sai quanto li amo vero? Quel paragrafo è stato meraviglioso, perché aveva tutto ciò che potevo desiderare: protagonisti, le loro emozioni, sentimento, romanticismo, tensione inevitabile per la trama...finito di leggere quel paragrafo ho avuto una gran voglia di rileggerlo, ma ha vinto la curiosità di proseguire e ho fatto bene *.*

Come sempre esordisco con le sensazioni a caldo, ora parto dall'inizio, ma per inizio intendo le indicazioni spaziali e temporali che mi hanno fatta subito palpitare del tipo 'Ora mi metto comoda e mi godo tutto dalla prima all'ultima parola' *.*
L'ansia che Hermione ha dovuto sopportare per anni si è sentita tutta (e, detto tra noi, non sono certa di aver avuto la sua forza, c'è un motivo fondato se non sono una Grifondoro), lei ci ha provato per anni a fargli capire quanto quel lavoro non sia per lui (con una famiglia a certi rischi si pensa inevitabilmente), ma lui pensa subito che lo sta sottovalutando -.-" Good, bravo Ron, i miei più cari complimenti (certo che gli uomini se non ci sbattono la faccia non son contenti). Fortuna che ci sei tu a darmi la soddisfazione che, anche se è arrivata in un momento piuttosto tragico, l'amissione di colpa fa sempre piacere. Lei povera donna lo consola, da me sarebbe partito un 'te l'avevo detto', ma tralasciando ciò (XD), pure l'irascibilità Weasley no però! Questi sono i momenti in cui dico seriamente che Ron ed Hermione sono fatti l'uno per l'altra, perché chi altro lo sopporterebbe...io avrei già chiesto il divorzio prima del secondo figlio (anche se non sembra, resto comunque una sua grande fan <3 XD), invece lei lo cura amorevolmente e le carezze di lui per chiederle scusa sono state molto dolci, anche se un'esplicitazione non sarebbe stata male (XD).

Io spesso e volentieri sclero nelle recensioni alle tue storie, ma sulla tua Romione ho proprio l'impressione di essere partita in quinta.

Un'altra cosa che ho amato (può non sembrare dallo scleo, ma io giuro ho amato immensamente tutto *.*) è l'accoglienza che gli vuole riservare lei, insomma prendere Ron per la gola è decisamente il miglior modo per dargli il 'ben tornato' :)

L'attesa sul ritorno dell'Auror, una routine che scioglie la tensione della donna, viene drammaticamente disattesa quando lui bussa alla porta. E poi i suoi sensi di colpa, comprensibili. Per quanto lui dica di aver sbagliato a stringere amicizia tra i colleghi è inevitabile ed è chiaro che la morte di un ragazzo così giovane lo tocchi e gli dia la percezione di impotenza...forse Hermione avrebbe solo dovuto abbracciarlo, ma mi rendo conto che mantenere i nervi saldi davanti al tono di lui sia già stata un'impresa ardua.
Mi è piaciuto molto come le parole tra loro non siano necessarie, si comprendono con lo sguardo e con i gesti, è l'amore stesso che guida la loro 'comunicazione', quell'amore che anche dopo anni di matrimonio non muore. Ed infine Hermione lo ha davvero accolto nel modo migliore, ha curato le sue ferite esteriori e con la sua delicatezza e amorevolezza ha curato anche quelle dell'anima.
Mi ha stupito molto quando si dice che Ron rimugina spesso e volentieri sul passato lavorativo e questo non lo rende giusto per questo lavoro. Una sensibilità che io ho davvero amato. Credo anch'io che Hermione sia stata in grado di migliorare Ron con il suo amore e allo stesso tempo di colmare le sue insicurezze (a differenza di ciò che pensa lui quando le dice di sottovalutarlo).

Le ultime battute del loro dialogo e la paura di Hermione perché non mi fanno ben sperare o.O AIUTO, Longriffiths, ti prego non troppo spietata!!!! Scherzo, mia cara, ogni cosa che esce dalla tua fantasia è meravigliosa sia nel bene che nel male *.*

Ma passiamo ai due cuginetti! :)
Innanzitutto in quella lunga e bellissima descrizione dei tormenti di Rose sulla Storia un punto in particolare mi ha colpita, lei crede che Scorpius non possa interessarsi ad una come lei e di conseguenza non si porrebbe nemmeno il problema delle loro origini...ho trovato in Rose una dose di umiltà molto bella e la cosa ancora più bella è che a lui non importa davvero un accidente del passato e l'affetto che prova per lei va oltre puri motivi scolastici *.* Quella sensazione che pensi di non essere abbastanza per la persona che ami e credi che mai potrebbe interessarsi a te...va decisamente oltre il sangue, il cognome, la guerra...ho amato tantissimo quella parte, perché oltre al palese motivo per cui tra loro non potrebbe funzionare e la loro relazione non potrebbe essere accettata, c'è anche il cuore, l'incertezza e la paura che nessuno può sapere oltre loro se non trovano il coraggio e la voglia di rivelarli.

Le allusioni di Rose sul cugino...il nostro James fa tante conquiste?? Tale padre tale figlio...solo che Harry le faceva per la reputazione XD Jamie non saprei, forse perché è un Potter? C'è aria di parentela *.* Paciock-Potter? Ti prego, fammi sognare, anche se Alice sembra che non se lo fili molto per via di questa sua riluttanza alla stabilità, ma io so che mi farai sul serio sognare *.* Dopo l'annuncio di Ted e Victoire aspetto anche il loro XD

Lo so, ho delirato parecchio in questa recensione, ma mia adorata Scrittrice è TUTTA COLPA TUA, finché scrivi capitoli così emozionanti, coinvolgenti, a tal punto da voler entrare nella storia, sia a casa Weasley-Granger che da Madama Piediburro e dare a Ron l'abbraccio che non gli è stato dato da Hermione, abbracciare Hermione per tranquillizzarla visto che Ron alla fine un abbraccio poteva pure lui sforzarsi di darlo, tranquillizzare Rose per dirle che lei è all'altezza di Scorpius e consigliare a James di dimostrare ad Alice che è un ragazzo affidabile.
Ho reso l'idea di quello che mi hai trasmesso??? Quanto l'ho amato! Sei si potessero inserire anche i singoli capitoli nei preferiti lo farei *.*

INCANTEVOLE, PROPRIO PERCHè SEI RIUSCITA AD INCANTARMI!!! *.*

Attendo con tanta ansia il seguito!!! :)

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 di cui non ti libererai mai <3) --> può sembrare una minaccia, giuro non lo è, solo tanto affetto verso te e le tue storie <3

24/01/18, ore 23:06

Ciao Longriffiths!
È da poco che visito questo sito ma ho già letto molte storie, tutte ispirate ad Harry Potter. Devo dire che ho trovato la tua storia la migliore nella forma e nel contenuto, sei davvero davvero molto brava. Descrivo tutto nei minimi particolari in modo da far sentire il lettore parte della vicenda. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.s.
Ho ancora problemi ad associare i nomi ai personaggi (non i classici ovviamente, la nuova generazione), sono davvero tantissimi!

18/01/18, ore 15:59

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Oggi il "prendi appunti" è chilometrico XD Ma cerco di darmi una misura, promesso ;)

Innanzitutto sono così contenta che tu abbia aggiornato questa storia tra tutte le tue magnifiche storie, ultimamente mi sento un pochino più Potterhead ;)

Ma parto ad elencarti tutti (o quasi tutti) gli aspetti di questo capitolo che mi hanno colpita di più! :)

Subito all'inizio la descrizione del clima mi ha piacevolmente colpita. A mio parere, è sempre complicato, ma tu (come sempre) sei stata bravissima ad intrecciare l'atmosfera con i sentimenti (ed in questo imparo tanto da te <3)

Povero Scorpius, posso capire come si possa sentire e credo che proverei lo stesso se fossi al suo posto. Trovo il riferimento alla Maledizione Imperio molto suggestiva per descrivere il suo stato d'animo, c'è qualcosa che lo blocca. Forse te l'ho già accennato nelle scorse recensioni, ma trovo davvero molto bello il rapporto che si è creato tra Scorpius e i Potter, per nulla scontato e davvero molto dolce e commovente se pensiamo al pesante passato che tutti si portano sulle spalle.

Quando sono arrivata alla descrizione della stupenda aria di festa a casa Weasley ho sentito tutta la gioia e la serenità dell'occasione. Mi hai fatto rivivere il Natale, mi hai trasmesso davvero tanto in quel momento *.* Il riferimento a Molly poi è stato davvero bello e ho ad un certo punto sentito timore per l' "autorità" da parte di Ron ed Harry, possibile? :D Certe cose non cambiano mai e solo lei potrebbe dare ordini a due Auror in modo così efficace :D

Te l'ho già detto, ma te lo ripeto, sei davvero bravissima a rendere il contesto dopo la seconda guerra magica in modo ampio e generale, presentandoci ogni personaggio, ogni sfumatura e ogni storia personale. Io mentre leggevo avevo seriamente davanti il quadro della famiglia Weasley (e non solo anche Scamander) al gran completo, ma non solo descritti nelle azioni attuali (come hai egregiamente fatto), anche tutti i legami, i sentimenti e le emozioni! :) Spero di essere riuscita a trasmetterti ciò che intendevo, perché ci tengo davvero che tu lo sappia :)

Ma tornando al capitolo e in particolar modo all'arrivo dei ragazzi, trovo che tu abbia creato un egregio gioco di contrasti tra il calore dell'ambiente che i ragazzi percepiscono non appena la porta si spalanca davanti a loro, il calore dell'accoglienza di Molly e la freddezza da parte di Fred e James (non hai specificato, ma successivamente Harry è andato a prenderli per un orecchio per obbligarli a scendere, vero? XD). Anche qui Scorpius mi ha fatto tantissima tenerezza, entra in punta di piedi, non vuole essere affatto invadente, dimostrandosi davvero un ospite rispettoso e ben educato. Poi non si stupiscano che Molly sia così accogliente con lui (vedi pessima battuta di George -.-" non l'ho mai odiato così tanto...e per inciso si è dimostrato più immaturo dei ragazzi XD). Altro colpo al cuore quando Scorpius è tornato a casa dopo la notizia di Ted e Victoire, colpisce davvero al cuore la sua situazione, si è sentito come un pesce fuor d'acqua, ma anche il pensiero della solitudine che vive a casa è molto toccante.
La sua dolcezza a spedire il gufo è stata davvero infinita sia verso Molly per ringraziarla dell'accoglienza (tutta questa educazione dopotutto da qualcuno gli deve essere stata trasmessa...io fossi in qualcuno me lo domanderei seriamente...nonna Narcissa si capisce essere presente per il nipote e questo può solo che farmi piacere), ma soprattutto la lettera e il regalo per Rose, tocca davvero il cuore, si sente tutto l'affetto che si è creato tra i due, il pensiero che ha avuto per lei in un momento dell'anno così "magico" e particolare dimostra davvero che ci tiene a lei (altro che voti...il buon vecchio Dante parlava di un libro galeotto, ecco, io parlo dei voti galeotti :D).

E giustamente, come solo tu sai fare, tra le righe inserisci le funzioni religiose giusto per rendere il tutto ancora più realistico *.* Ti rendi conto che così facendo rischi di farmi desiderare un capitolo al giorno, vero? <3 Ma a parte gli scherzi, sai che ogni volta che trovo un tuo aggiornamento (in qualunque giorno tu aggiorni) per me è sempre una gioia ; <3

L' "infastidito Ron e il furibondo Lysander" mi fa proprio ben sperare sai? :D Oddio mi immagino già qualcosa e spero non scatti l'impulsività di Ron, altrimenti chi lo ferma più? XD Ma Lysander potrebbe essersi preso una cotta per la nostra Rose? Se fosse così prevedo anche un triangolo e sta sempre bene Ron XD

Basta, giuro, delirio finito! ;)

Ho tentato di riassumere tutto ciò che mi ha colpito di questo meraviglioso capitolo, ma per la verità ogni singola riga mi è entrata nel cuore!!! COMPLIMENTONI, SEI MERAVIGLIOSA, UN'AUTRICE CHE MERITA DAVVERO TANTISSIMI RICONOSCIMENTI!!!! :)

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

23/12/17, ore 15:10

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Possono chiederti il permesso di stampare questo capitolo e appenderlo nella mia camera? *.* Lo rileggerei ogni mattina per darmi la giusta dose di buon umore per affrontare lo studio XD
Da un certo punto in poi ho riso come una pazza XD No, ma dico, come si fa ad avere idee così geniale?? *.* Lo spirito natalizio che traspare qua e là in modo molto abile e perfettamente amalgamato con la narrazione, ma per la verità è tutto MERAVIGLIOSO *.*

Ora inserisco la modalità sclero in mode off e ti commento il capitolo come si conviene :D

Hai come sempre totalmente catturato la mia mente dalla prima parola fino all'ultima, ho avuto tutte le scene da te descritte esattamente davanti agli occhi e ovviamente ho percepito perfettamente tutte le sensazioni provate dai personaggi.

Il ritorno a casa è stato meraviglioso, ho percepito la curiosità e l'eccitazione per la notizia inaspettata. E in mezzo a tutto questo entusiasmo ammetto che ci sia stato anche il mio quando ho letto la presenza di Newt in questa riunione di famiglia *.* Hai fatto mettere insieme Luna e Newt, ho inteso bene? Geniale, non ci avevo mai pensato, ma lasciatelo dire BRILLANTE (cit. XD).
Il particolare del treno con suoni annessi io li ho sentiti come se fossi stata lì con loro. Il ruolo di Rose di prefetto è stato davvero, oltre che ben descritto (come tutto il capitolo dopotutto), meravigliosamente inserito nella narrazione!
Già da questa prima parte hai reso estremamente affascinante il personaggio di Scorpius. Credo che tu sia riuscita a descrivere benissimo e nella giusta dose il mistero che lo avvolge, compreso il delicato rapporto con il padre, ma allo stesso tempo questa sua giovialità nascosta agli occhi di molti.

Sempre riguardo a Scorpius e alla sua personalità, la descrizione della scena solitaria sulla panchina nell'attesa di Albus è stata ai miei occhi molto toccante, ci hai regalato una parte del suo mondo a mio parere, ma in generale con ogni capitolo ci offri una parte di lui.

Ma come fai a farmi sciogliere davanti alla dolce descrizione dell'amicizia tra Albus e Scorpius?? *.* "nonostante l’inusuale orientamento del moro di cui pochi erano a conoscenza" --> questo particolare, totalmente da me inaspettato (e la sorpresa è sempre un punto di forza delle tue storie), è stato stupendo, a mio parere può solo che dare un valore aggiunto al loro legame, pur, come ben sottolinei tu, non vi sia "né amore o intimità fisica". Ho adorato Al quando cerca con diplomazia di andare d'accordo con tutti, povero ragazzo, capisco la sua frustrazione...:(

La faccia di Scorpius alla vista di Rose è un quadro. Sicuro Malfoy che ti dispiaccia così tanto? XD
Meraviglioso "l'abbraccio" tra i tre mediato da Albus, i borbottii sommessi (che poi non così tanto XD) di Scorpius e Rose e il fatto che alla resa Albus si senta il terzo incomodo :D Che dolce il nostro giovane Potter che ha capito prima dei due del colpo di fulmine che è scattato tra loro...ah l'amore, si comincia sempre l'odio, chissà perchè, me lo sono sempre chiesta XD

Ma a parte le mie domande esistenziali, ho rischiato di perdere seriamente un rene dalle risate, come già ti ho anticipato, da questo momento in poi XD Ti prego, scrivi una storia comica prima o poi, sono sicura che verrebbe qualcosa di meraviglioso! Eppure, nonostante tutto il divertimento (per noi, per loro un po' meno, povere stelle XD) di questo loro pomeriggio alternativo, ho percepito tanto ma tanto sentimento :)

Riguardo a questa vena comica (sempre per noi lettori :D), ho trovato meravigliosamente spassoso questo fascino di Scorpius verso il mondo babbano, dalle porte automatiche (se immagino me nel mondo magico non andrei così lontano dal comportamento di Scorpius XD), al povero signore dei biglietti. La horror house poi meravigliosa, loro che avevano visto tutto si erano persi il soffitto "assassino" XD
Ma il top è stato verso la fine e poi sul finale :D Che dolcezza la pattinata, che poi finisce giustamente con una bella sederata!
Rivedo in Scorpius l'esatto opposto di suo padre e questo è un enorme piacere, o meglio, forse anche Draco necessitava di veri amici per essere migliore...chi lo sa!
La parte del telefono è stata la mia preferita, persino riguardo a quell'apparecchio il nostro giovane Malfoy ha avuto qualche difficoltà XD

Questo lato più "bonaccione e ingenuo" di Scorpius è stupendamente descritto, ti fa venire voglia di stritolarlo come un orsetto di peluche e poi credo che, come ti dicevo prima, renda alla perfezione la sua personalità e la ua abitudine ad indossare una maschera davanti a coloro con cui non ha confidenza e di cui non si fida (anche inconsapevolmente credo che Rose non faccia più parte di questi) :)

Sento aria di novità provenire da ogni parte, oltre ovviamente a quella di Natale che ormai è alle porte *.*
Rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti, ancora più accorati sotto Natale e come sempre ti dico quanto le tue storie mi tocchino profondamente il cuore, indipendentemente dal registro che tocchi (e in questo capitolo sei stata abilissima a toccare sia quello della malinconia che quello più leggero della comicità, comunque ben fondata).
Ti auguro di passare sereni giorni di festa! <3

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 03:13 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 03:17 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 03:18 pm)

18/11/17, ore 13:37

Buongiorno mia carissima Scrittrice :3

Ogni volta con i tuoi capitoli entro in un vortice di emozioni da cui è veramente difficile uscire anche dopo che ho terminato il capitolo, quindi le recensioni mi escono veramente “a caldo”!

Non credo di aver mai letto alcun accenno su Ted e Victoire in altre storie, quindi sono felicissima che tu abbia fatto un dolce affondo sulla loro relazione.
Come ti avevo già detto nelle precedenti recensioni, adoro il fatto che tu esplori le vite di ogni personaggio della new generation, specie in questi termini, con la tua bravura e attraverso la tua sensibilità 😊
Parlo di “dolce affondo” perché CREDO di aver capito la bellissima notizia che devono annunciare alla famiglia. MA CHE MERAVIGLIA!!! (dando per scontato che la mia supposizione sia giusta). Non so perché, ma la nascita di questo bimbo mi mette addosso una certa malinconia, forse al pensiero che Remus e Ninfadora non conosceranno il loro nipotino…☹ Ma sono anche certa che renderai questa “triste situazione” (questa è la sensazione che ho sempre provato per la loro mancanza, specie nella tua storia) sublime, carica di emozioni, che mi porterà nuovamente in quella spirale di sentimenti di cui ti ho parlato prima!

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto la relazione tra i due ragazzi e l’atteggiamento di Ted nei confronti della sua ragazza, è davvero molto "prudente" non perché non la ami, ma perché, essendo Victoire parte della famiglia che lo ha cresciuto si sente in dovere di rispetto. Lo rendi davvero un ragazzo responsabile e adorabile, come non abbiamo mai avuto il piacere di vederlo.
L'accenno iniziale ad Harry e al loro legame è stato bellissimo e mi ha fatta commuovere, in poche righe sei riuscita a rendere emozioni e sensazioni che molti, me compresa ovviamente, non sarebbero riusciti a rendere nemmeno in una storia intera. Una parentela acquisita che io trovo meravigliosa al pensiero di tutto il loro passato e del legame tra Harry e i genitori di Ted, suppongo che dietro tutto questo ci sia anche una base di sensi di colpa da parte di Harry, comunque a mio parere totalmente ingiustificata.
Il fatto che Ted sia diventato parte della famiglia e sia cresciuto con loro l'ho sempre trovato un aspetto stupendo, raccontato dalla tue parole risplende maggiormente!

Anche la descrizione di Victoire l'ho trovata molto attinente al personaggio (per lo meno per come ho in mente io le sue caratteristiche, visto che non ne abbiamo un riscontro nella saga), quindi questo può solo contribuire a farmi amare ancora di più, se è possibile, le tue creazioni.

I loro ruoli, i loro lavori e il modo in cui li hai amalgamati nella storia *.* Mi ha fatta sorridere il lavoro di Victoire paragonato alla situazione in cui sono ("Per un’impiegata al Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti magici, una missione di quella portata sarebbe dovuta risultare innocua e relativamente semplice"), rendi davvero tutta l' "esplosività" di quella famiglia e fai venir voglia di farne parte XD Il fatto che chiedano a Ted, in quanto professore, notizie del loro figlio e l'accenno anche qui a Rose e a Scorpius...vedere il loro rapporto da un punto di vista esterno, sottolineando il riconoscimento alla ragazza per il lavoro di tutor che sta facendo è davvero molto bello, anche se la reazione di Ron alla notizia non lascia prospettare nulla di buono. Ma come sempre con delicatezza sei riuscita a delineare tutto questo, in poche righe sei riuscita a rendere la complessità della situazione (che sicuramente si prospetterà per il futuro) senza nemmeno far dire una singola parola ai personaggi, solo narrando e descrivendo i loro vissuti più profondi.

Nella seconda parte sono passata dalla dolcezza della descrizione della relazione di Ted e Victoire, all'ansia dei due per la notizia, a tutto il "nero" di Azkaban. Come vedi anche se nelle mie storie inserisco la prigione non oso davvero descrivere tutto nei minimi dettagli come fai tu, perché tu sei insuperabile e, come ho amato la descrizione nella storia in cui era protagonista Bellatrix, ho adorato anche questa. Ma ovviamente tu sei talmente brava che riesci a dare sfaccettature diverse in base alla prospettiva e alla sensibilità del personaggio attraverso cui fai passare la descrizione. Ho avvertito tutta l'ansia di un giovane ragazzo che da quando è nato è stato costretto a visitare quei luoghi per far visita al nonno, riesci a dare vita ai tuoi personaggi mostrando punti di forza e debolezze in modo sublime.
Ho trovato stupenda la descrizione della smaterializzazione, non esagero se ti dico che è unica e non è nemmeno così semplice rendere simili sensazioni (assolutamente a noi sconosciute) e poi l'intreccio con l'influenza del luogo su Scorrpius...io personalmente ho avuto i brividi!
Ogni singola parola di quella descrizione, dai detenuti all'ambiente in generale, per poi arrivare ai protagonisti principali della scena, rendendo divinamente lo stato in cui riversa Lucius e l'umore di Scorpiu *.*. Chissà cosa ne penserebbe Lucius della frequentazione del nipote con una Weasley...sono davvero curiosa...non credo che accetterà di imparentarsi di buon grado con coloro che l'hanno sbattuto ad Azkaban...

Non importa quale sarà il tuo prossimo aggiornamento, perché qualunque storia tu aggiornerai io l'attenderò con trepidazione!! :)

INCANTEVOLE, MIA CARA, SOTTO OGNI ASPETTO! <3

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:42 pm)