Nessuno piange per la morte di una iena
di Old Fashioned

01/12/17, ore 20:50

Eccomi in ritardissimo... dunque, qui si fa la classifica di chi è più str... Billy si è rivelato un gran bastardo dopo aver detto a Morton, che già lo faceva di suo, di usare come cavie illegali dei poveracci. Che bel mondo... la cosa tragica è che hai descritto la pura verità, altro che horror: questi qui sono peggio di tutti i mostri vari che hai descritto così bene nelle tue fic!;))))
Billy si sta cacciando nei guai, tra i due mastini che ben presto sembra che si fronteggeranno... ne faranno polpette, mi sa!

Appena posso passo all'altra tua fic (vedo che è finita) e alla OS che mi hai segnalato. Scusa ma questa settimana è stata... infernale! Se vuoi ti posso dare la trama per il tuo prossimo horror!;)))))))))))))))))))))))

a presto e complimenti
Micia

29/11/17, ore 17:10

Caro amico, eccomi qui puntuale a seguire le nuove, mirabolanti avventure dei nostri squali... siccome ormai rischio di ripetermi, non starò qui a dire quanto ami la tua scrittura non solo altamente verosimile e immediata, dal ritmo incalzante, basata su conoscenze e uno studio perfetto dell'ambiente in cui si muovono i personaggi... non starò a dire per l'ennesima volta che come scrittore hai grandi doti, che riesci a misurarti in maniera eccellente con diversi registri e diverse ambientazioni... non sprecherò tasti e spazio per sottolineare la perfetta verosimiglianza dei dialoghi, che tratteggiano in modo assai efficace l'anima dei personaggi... che i tuoi testi si distinguono per originalità della trama, mai scontata e ricca di colpi di scena... ricordo come anche "Fronte politico", per fare un esempio molto diverso, nel corso della narrazione conduceva il lettore attraverso accadimenti e svolte del tutto impensate... e anche in questo caso, quando già ci eravamo abituati a vedere il Billy boy versione animaletto da compagnia, ecco che lo spedisci nel cuore dell'Africa... un'Africa che più nera non si può. Anche qua continuo a ripetermi: perfette le ambientazioni tratteggiate con pochi tocchi... sai rappresentare questa nuova realtà nigeriana con pochi tocchi di colore, dettagli che colmano la scena e fanno addirittura sentire gli odori, la calura asfissiante, i rumori poco rassicuranti... ma l'uccello dalle lunghe zampe simile a una creatura di Tim Burton che animale è? ...al di là della mia curiosità personale, ho voluto citare questo dettaglio come esempio a caso della tua capacità narrativa: nel testo, noi veduamo questo strano uccello con gli occhi di Billy che, spaesato e un po' inquieto, si sta guardando intorno, e lo vediamo attraverso i riferimenti della sua cultura d'origine. Altro esempio, la donna dietro al bancone dello snack bar, che ricorda la Mamie di Via col vento.

La frase che mi ha disturbato più di tutte, in questa storia di cattivi che giocano con Billy boy come gatti col topo: "Se non fossi ateo, direi che Dio li ha messi sulla terra a nostra disposizione, proprio come tutti gli altri animali". E' stata questa frase, soprattutto, a indignarmi nel profondo, più di tutti i proclami sulla mancanza di scrupoli intesa come libertà ed eletta a sistema... dal punto di vista letterario, ovviamente, siamo nel cuore nero del tuo personaggio. Umanamente parlando, siamo invece al totale vuoto esistenziale, capace di suscitare un senso di pena. Sì, a me le persone come Morton suscitano una pena non esente da rabbia, perchè è chiato che della vita non hanno capito un tubo, e moriranno con un pugno di mosche... dopo aver fatto della loro vita il nulla totale.

Con l'arrivo di Billy e Morton in Africa, è inevitabile il rimando letterario suggerito dalla citazione da Apocalypse now: "Cuore di tenebra" e il viaggio nell'abisso nero dell'animo umano. E' questo in definitiva il tema, l'argomento principale del tuo racconto. Siamo ormai sulle soglie dell'abisso, direi che ci approssimiamo al punto di svolta: Billy ormai non risponde neppure più alle telefonate della madre, ha sviluppato una dipendenza nei confronti della droga, e questi due elementi indicano quanto meno uno stacco, una separazione rispetto alla sua vita "di prima". La partenza per l'Africa, l'ingresso in un mondo completamente diverso e sconosciuto, caratterizzato dalla povertà e dalla violenza, permeato da un senso continuo di minaccia, suggeriscono un'ulteriore svolta nel viaggio lungo il grande fiume... alla ricerca di Kurtz, o meglio alla ricerca di una verità con cui Billy dovrà prima o poi confrontarsi, spero uscendone indenne, di nuovo moralmente integro e quindi vincitore.

Dedica musicale: "Haifisch", Rammstein
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 05:43 pm)

29/11/17, ore 07:47

Qui c'è una potenziale tossico dipendente da lettura, Old Fashioned che non appena apre gli occhi si alza per gettarsi sul computer a sniffarsi i tuoi racconti. Non avrei il coraggio di chiedertelo, ma come Billy non so se riuscirò a restare in astinenza fino alla settimana prossima.
Lo so che faccio schifo, ma ti prego, dammene ancora!
Ehm... di capitoli da leggere intendo.

E fu così che l'autore decise di non rispondere.

Comunque vediamo di fare una recensione, senza apparire del tutto drogati.

Qui troviamo la parte più importante, ovvero il motivo del titolo della storia. La frase di Morton, è il titolo di un film, se ho capito bene dalla citazione.?

Ammetto che Webster si sta rivelando più carogna di come ci si poteva immaginare. Ma dico io, come si ha il coraggio di riprendere una persona mentre gli si chiede se ha voglia di fare sesso?
Che infame.
Non so, io al suo posto non credo che sarei tanto ottimista all'idea di far spiare Morton.
Da come mi è apparso fin'ora il grande squalon degli squaloni sono sicura che lo scoprirebbe e a quel punto per Webster non ci sarebbero molte possibilità di salvarsi.

Invece Billy sta per prendere la famosa dipendenza dalle Droghe e se non ci fosse Morton a quest'ora era già spacciato.
Onestamente da come mi è apparso in questo capitolo, pur restando lo squalone, sto iniziando ad ammirarlo un po' di più, perché aldilà della sua cattiveria senza scrupoli Morton evidentemente ha una sua classe.

Capitolo bellissimo, ti confesso che questa mattina ero indecisa se recensire questo, o il figlio dell'inverno. Stavo per avere una crisi ti giuro.

E grazie per la profonda conoscenza in materia droghe che mi stai trasmettendo.

Gaia.

(Recensione modificata il 29/11/2017 - 07:48 am)

28/11/17, ore 15:21

Ciao a te ^^

Dunque, eccomi qui per il nuovo appassionante capitolo delle niente-affatto-tenere-avventure-di-billyboy.

Non potevo che continuare a sogghignare perchè quel Billy (o William, come lo chiama Morton per dargli un'aria più da finto-shark come tanto Billy vorrebbe essere trattato) non capisce proprio nulla del fatto di essere finito in una rete di intrighi e invidie elaborate e in cui lui, alla fine, non potrà fare altro che dibattersi come l'insetto che, senza rendersene conto, ha volato fino a sbattere contro la tela del ragno.

C'è da capire se il primo ragno che gli si avventerà contro sarà Webster oppure proprio Morton. E poi? E poi ci sono gli intrighi tra shark anziani, pesci grandi e pesci ancora più grandi: Webster lo vuole usare contro Morton, perché anche se non gli piacciono le minestre riscaldate ha intenzione di battere sul ferro finché è caldo. Dall'altra parte c'è Morton, che lo vuole "educare"... sì, almeno fino a quando non si stancherà.

Ma d'altro canto in questo mondo che è tutto fuorché simpatetico, c'è voluto entrare proprio Billy. In tutto ciò lo schermo del cellulare con lo sfondo di Marge Simpson continua a suonare e lui continua bellamente a non fregarsene un fico secco.

Sono davvero curiosa di sapere quale iena morirà :) Bellissima la scena finale del capitolo, in cui per la prima volta Morton ripete il detto swahili che dà il titolo a questa storia.

_morgengabe

28/11/17, ore 14:18

Ed ecco come cominciano a scoprirsi le carte: Tristan vuole usare il nostro Billy Boy come spia e infiltrato, per poi rovinare il grande capo; il grande capo a sua volta vuole testare il giovanotto texano sul campo trascinandolo in un viaggio in Nigeria, a contatto (o quasi) con la dura realtà locale.

Il pesciolino stretto tra questi squali ha, per così dire, "poco spazio di manovra"; un errore, un passo falso e verrebbe cacciato fuori dal suo paradiso dorato senza tante remore.
Credo che Billy Boy dovrà dare molto di più che essere zelante, disponibile, perspicace; dovrà essere creativo e trovare la famosa via di fuga per pararsi il prezioso fondoschiena.

Certo la soluzione più semplice sarebbe andare dal grande capo e spifferargli tutto, ma potrebbe avere ragione Tristan e il grande capo, una volta stanco di lui lo metterebbe alla porta e tanti saluti u.u
Vediamo che s'inventerà l'ambizioso ragazzo ^^

28/11/17, ore 08:50

Quelli come noi possono permettersi la debolezza.
Ciao carissimo, sicuro che non volessi scrivere «Quelli come noi NON possono permettersi la debolezza.»?

Sento che il ragazzo dovrebbe seriamente cominciare a preoccuparsi: si sta abituando alla droga, Morton per lui è troppo complicato e ingestibile, l'altro comincia a minacciarlo, in più il suo capo l'ha portato in quel luogo afoso, arido, lontano dalla civiltà e in cui ogni cosa lo disgusta.
Al posto suo non sarei tanto orgogliosa di questo che lui vede come un avanzamento di carriera.

28/11/17, ore 00:46

Ciao!^^
è sempre bello entrare su EFP e trovare un tuo aggiornamento.
Questa cosa non me l'aspettavo proprio, Morton che si porta Billy boy in Nigeria!
Però a quanto pare ha deciso di allevarselo per benino, e il nostro eroe non ha esitato mezzo secondo a scaricare il buon vecchio Webster.
Ora ho capito cosa intendevi per "spessore" di Morton: in effetti Webster è più grossolano, non ha la profondità di pensiero che Morton mostra alla fine di questo capitolo, quando riflette sulla natura di Billy e sulle sue "potenzialità".
Non sono ancora riuscita a inquadrarlo per bene, però pare che dietro l'apparenza impomatata da riccone di città si nasconda qualcuno che disprezza le convenzioni borghesi e tutte le ipocrisie di sorta.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui... nel bene e nel male, s'intende. Ho come l'impressione che quello che ci hai mostrato finora sia solo la punta dell'iceberg.^^
Complimenti anche qui.

27/11/17, ore 20:52

Be', se Webster è uno stronzo (come Billy, del resto) Morton è un bastardo ancora peggio, mi fa più orrore lui del ghul dell'altra tua storia! Forse perchè questo manager orrendo è lo specchio della verità tra le alte sfere delle industrie farmaceutiche.
Ho sorriso quando Billy è salito nell'ufficio di Morton, scusa ma mi veniva in mente Fantozzi quando andava dal megadirettoregalattico al 100° piano!;)))) Solo che Morton è mooolto peggio di qualsiasi supercapo immaginato da Paolo Villaggio nei suoi film.
Billy si è cacciato in un brutto guaio (che un po' ben gli sta), e come hai detto tempo fa, mi sa che siamo solo agli inizi... il ragazzo di campagna si salverà di due squali (che al confronto quelli veri sono pesciolini innocui) oppure soccomberà?

alla prossima!
Micia

24/11/17, ore 08:16

Pronto? Sono Marge Simpson, Old Fashioned non sarai mica troppo impegnato per Natale vero?

Come farsi mandare a cagare da qualcuno...

Questo capitolo è stato senza ombra di dubbio il migliore fin'ora. (questo non significa che i due precedenti facessero schifo, anzi)

Onestamente io non so che cosa abbia in testa Billy Boy ma preferisco le feste con il barbecue e pochi amici intimi, piuttosto che queste serate tra colleghi e gente insensibile che cerca solo di fotterti!
Webster mi sa che l'ha presa molto male a fine serata, e sono sicura che anche se farà in modo di raggirare lo squalon degli squaloni proverà a vendicarsi della liquidata che gli ha dato Billy.

Ma adesso parliamo del re degli squali di questa storia. Per caso Morton è l'uomo d'acciaio degli X-Man?

"Come offendere il proprio autore preferito senza rendersene conto"
Mentre leggevo la scena in cui osserva Billy alle spalle mi ha fatto venire la sensazione di avere una parete di  metallo che mi crolla addosso.
Ho deciso! Lui è il cattivo.

Scherzi e parte, come sempre, sei il mio autore preferito di EFP, e trovo che tu sappia scrivere meglio di molti autori che pubblicano e che se la tirano solo perché hanno avuto il culo di farsi pubblicare.

A presto.

Gaia (travestita da Marge Simpson)

23/11/17, ore 10:37

Eccomi qui puntuale con la terza puntata di questa appassionante e terrificante vicenda. Innanzitutto complimenti per la tua inesausta capacità di elaborare trame originali e metterle sulla carta: ogni tua storia ci immerge in un universo a sè, trattato con grande perizia e capacità di avvincere il lettore e tenerlo con il fiato sospeso. Questa capacità, probabilmente naturale ma anche frutto di un lungo esercizio, te la invidio profondamente. Ribadisco il desiderio di vedere prima o poi pubblicato un libro scritto da te... fossi un editore sarei già lì a rincorrerti con un contratto in mano e gli occhi a dollaro, ben convinto che con te potrei fare un sacco di soldi. E sono convinto che Billy-boy & Co. la penserebbero come me.
Venendo al sodo della nostra vicenda, mi è piaciuto l'espediente di iniziare ogni capitolo con una telefonata tra Billy e la madre: la quale, va detto, se fosse una madre tipo la mia avrebbe già provveduto ad avvitargli le palle in senso contrario... ma questa mamma di Billy si dimostra solo sinceramente entusiasta e affettuosa, e certamente sarà rimasta sconcertata dal tono e dalle risposte del figlio, nonchè da questa improvvisa aggressività venata di sospetto, decisamente un po' paranoide. Sinceramente me lo chiedo anch'io: sarà effetto del nuovo stile di vita, o piuttosto delle nevicate frequenti con cui Billy ha a che fare nel suo quotidiano tran tran lavorativo? Nota: indurre il lettore a porsi domande come queste è segno che sei un ottimo narratore, un grande narratore...
Nel capitolo tre Billy fa conoscenza, nel senso più biblico del termine, con il Megadirettore della ditta, ben diverso da quello di fantozziana memoria, che si limitava ad avere in ufficio la poltrona in pelle umana, la doppia pianta di ficus e l'acquario con i dipendenti in ammollo al posto dei pesci rari. Questo Megadirettore è infinitamente affascinante, la sua bellezza fisica colpisce ma è anche indice di pericolo. Sembra assolutamente senza sentimento, capace di un controllo al massimo grado, anche quando fa sesso con Billy - o forse si tratta di sadismo senza pari?
Anche qui, chi legge rimane con questo interrogativo aperto, che inevitabilmente spinge a continuare la lettura. Ti faccio i miei complimenti, sei un grande. Alla prossima, sperando sia presto!

23/11/17, ore 09:51

L'orca assassina è arrivata pronta a far fuori tutti gli squali della situazione!

Ma io non ho parole!
Da brava animalista ero pronta a chiamare tutte le associazioni per la protezione animale, e dell'ambiente, quando questi niente poco di meno vogliono testare i prodotti sugli esseri umani!
Solo perché sono una razza non altamente civilizzata come noi non significa che debbano morire!
Che abominio!
Io me ne torno in centrale con MacLeod e Campbell, l'aria di quest'ambiente sta diventando davvero malsana!

Altro che protezione animale, qua ci vuole un supereroe per salvare la situazione.

Comunque scherzi a parte ti devo ringraziare per avermi offerto la possibilità di leggere questo racconto. Era da un po' che cercavo una storia con la presenza di droghe pesanti, per una scena che devo descrivere, e siccome io sono una che non si procura sostanze pesanti, mi era difficile capire la situazione.
Perciò grazie per avermi istruita, con questo bel capitolo.

22/11/17, ore 17:52

Sempre più convinta della mia scelta di non voler inviare nemmeno il CV ristretto ad aziende come questa X°D
Posto che mi prendessero in considerazione s'intende u.u'

Per dirla alla texana: Billy Boy hai voluto la biciclletta? E adesso pedala!
Pedalare dopo certe pratiche risulta un tantino scomodo, ma prendendo in prestito le parole del Mega Direttore; le esitazioni sono per i deboli.

Liberarsi della famiglia appiccicosa e della collega "improduttiva" è stato abbastanza facile e al giovinotto sembra che tutto sia possibile, ma da qui in avanti le cose cominciano  a farsi davvero serie; anche perché a quanto si deduce Webster ha un piano ed è intenzionato a servirsi di lui per portarlo a termine.
In tutto ciò io adoro Miss Clara, piuttosto che ambire ad essere uno squalo io ambirei essere lei! X°D
(Recensione modificata il 22/11/2017 - 05:53 pm)

22/11/17, ore 16:55

Questa mattina mi sono svegliata con l'abbondante voglia di andare a spulciare sull'account di Old Faschined per finire di leggere il figlio dell'inverno, ma poi ho visto che quest'altra storia aveva molte meno recensioni rispetto alla prima.
Così mi decido a leggere le avvertenze. E lì capisco tutto.
Contenuti Forti.
Erotico.
Slash.
Lemon.
Il mio cervello dice solo una cosa.
Che stai aspettando a leggere?
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo questo mica mi spreco a leggere la trama, per carità andiamo subito al primo capitolo.

ewifbigfh9theocvndofbj0gfjv hnj

Ecco, questo è l'effetto di una corsa mentale, che ti porta ad inciampare con le dita nella tastiera.

Dunque sarà meglio cominciare e recensire prima che l'amministrazione mi tolga la facoltà di scriverle.

Che dire? Trovo che Billy sia un personaggio davvero ben riuscito. Complimenti. Già dal primo capitolo inizia a farmi venire voglia di strangolarlo. E non credo di dover fare un elenco del perché.
Se lui è la iena per la quale non dovrò piangere quando morirà allora il titolo è azzeccato.
Ma anche gli altri personaggi mi sembrano tipi che mi fanno venir voglia di scatenare le rivolte.
In particolare Morton, che ha liquidato quel povero ragazzo in maniera orribile.
Per il resto è tutto da scoprire. Ho voglia di leggere gli altri capitoli ora.

Gaia.

(Recensione modificata il 22/11/2017 - 09:41 pm)

22/11/17, ore 12:10

Ciao! Eccomi qui per la nuova puntata di questa crudissima storia che diventa sempre più crudele ogni capitolo che passa.

Qualcosa mi dice che, presto, molto presto, Billyboy rimpiangerà di non aver detto a sua mamma che sarebbe andato a trovare la famiglia per le vacanze - o forse dovrei dire "a rifugiarsi sotto il letto in camera sua".
Sì, è vero, Billy sembra volersi dare arie da shark, da grand'uomo in carriera che non teme nulla e che non deve chiedere mai, ambizioso e figlio di ******* ma... semplicemente ogni tanto sembra che ciò che gli accade sia davvero troppo.
Insomma, dico, un giorno ti sbarazzi di Catherine Sears, un altro ti tenderanno l'ennesima esca: e quando ti renderai conto che ti stanno solamente prendendo in giro, che cosa farai, Billyboy?
Ad ogni modo: in confronto a Webster, che scompare e si dilegua, il Megadirettore Morton è il signore degli squali malvagi con i denti affilati. Tutta la descrizione dell'atto sessuale è... beh, in linea con quello che mi ero aspettata da lui. In effetti Morton non sembra neanche umano. Non geme, mantiene un'espressione di "severo distacco" e ha intenzione di trasformare Billy in un predatore... potremmo anche dire che ha intenzione di far scoppiare il nostro Webster - che infatti non sembrava affatto averla presa bene quando Billy l'ha salutato alla festa.

Non vedo l'ora di sapere come deciderai di continuare, mio carissimo Old. Come al solito non ti smentisci!
_morgengabe

22/11/17, ore 00:08

** “Ha detto bene: portato a termine. Quant’era che ci lavorava, signorina Sears? Mesi? E in tutto quel tempo non è riuscita a fare quello che – uso parole sue – un pivello con sei mesi di lavoro ha fatto in due giorni.” **
Ma bisognerebbe essere disposti a pagare per andar via da un simile covo di serpi!

Ho una curiosità: se la Sears avesse avuto le stesse "doti" di Billy, Webster l'avrebbe apprezzata? Però penso che ho fatto la domanda e mi son data la risposta, ovvero finché lei si comportava da stronza sì. Diciamo che lì ogni persona viene vista come l'anello di una catena e periodicamente fanno manutenzione eliminando gli anelli meno robusti.

Ma tutte queste righe di coca incidono negativamente sul fatturato della Benn Pharma. Se lo faccio notare a Webster, mi assume? :P
A proposito, Billy è diventato maleducato con sua madre perché si dà sempre più arie o per effetto di tutte quelle sostanze che l'uomo gli fa provare?

Dobbiamo aspettarci che anche Morton allunga le mani su Billy? ^^ proseguo...

**“Vedo in lei del potenziale,”**
Per il mestiere più antico del mondo. :P male che vada impara a fare soldi a palate in questo modo. XD
Però, ehi, adesso ho notato che hai scritto "drammatico", spero che Billy metterà buon senso, non che finisca male. Chissà che cos'hai in mente per lui.

Tra colonne, spazi ampi, ecc. ho trovato questo capitolo pieno di simboli di potere, salendo di livello aumentano tutte le dotazioni anche in altro senso, chissà se Billy vorrà ancora Webster e se l'uomo si è sentito fregare da Morton o se si aspettava che la festa finisse così.
E se restava anche Tristan? ^^

La descrizione di Morton, soprattutto dei suoi occhi magnetici, lo immagino con le fattezze dell'attore Sky du Mont. *_* ce l'hai presente?