Horseshoes and Handgrenades
di Free_

04/07/09, ore 18:20

ma .. ma .. ma .. ma la fine fa venire voglia di leggere un'altra storia! uhuh !
mi vienenda ridere e da piangere insieme .. ridere xk ho una  voglia matta di leggere il seguito, se ci sarà, e piangere perchè .. è finitaaaaaaaaaaa ...uèèèèèèèèèèè

29/06/09, ore 21:44

ah ... mi sono dimenticata pure io una cosa .. perxhè ho letto solo ora .. che la storia sta per finire?!?
nooooooooooooooo ........
un po' sono contenta ( in senso buono) , perchè voglio vedere come finisce , un po' sono triste perchè .. finisce! uè .. ;(
XD

29/06/09, ore 15:40

mi sono scordata!! Quanto invidio Alice che ha visto Mello-bello nudooooooooooo!!>.< E ancora di più Dorothy che ci..ehm..cofcof! Ragazzi non siate cosi pervertiti! *padelle che volano* Alla prossima xD Baciottoli <3

29/06/09, ore 15:37

Speriamo de no!!! >.< Voglio che la fic continui all'infinito xD beh devo dire che immaginarmi certe scene già a quest'ora mi fa strani effetti oO..tipo fare sogni molto poco casti e puri sui pg..mmm però mi piace xD Mello: pervertita! è.é P-pervertita..pervertita io????????? *.* *padella volante colpisce misteriosamente Mello in testa* u.u allora stavi dicendo?? Matt: bella mira! *batte il cinque* hehe..*passa un dito sotto il naso stile Goku* modestamente.. cmq..continuala che mi sto appassionando sempre di più..ma non credevo che Mello-bello durasse così poco oO Mello: *rincorre* se ti becco!! *fugge* a presto! Baciottoli!! <3

28/06/09, ore 22:57

ahahahaha! che perversioni ...
alla fine alice vede mello nudo .. XD LOL O.O
hehehehehehe .., hihihihihi .. hohohohoh .. huhuhuhu ..
e ora  .. la risata più bella del mondo .. muahahahaha .. non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitoletto!

28/06/09, ore 22:51

grazieeee .. avete sfrattato alice dal letto!
* offesa* ..
no , scherzoooooo

28/06/09, ore 22:36

bello! però .. grazieeee .. alice è stata sfrattata dalla sua camera .. mello e dorothy potevano andare a dormire nella stanza degli ospiti, però!
uffa! no scherzo .. kiss

26/06/09, ore 16:12

ho letto entrambi i chappys in un nano secondo!! Me lo sentivo che prima o poi sarebbe tornato tutto quanto a posto!! *saltella sul letto abbracciando un cuscino* Quanto sono dolci tutti quanti!!! >.< Alla prossima.. Baciottoli <3

26/06/09, ore 14:21

Hai detto bene..c'è a chi piace e chi non piace..e di sicuro a me non piace u.u ........ LA ADOROOOOOOOO!! mi stai facendo commuovere troppo cosi non va affatto bene per la mia immagine di tosta è.é nunu *fa nono con la testa di Mello* Mello: mi hai quasi spezzato il colloooooooo T.T Lucia: scusaaaaaaaaaaaaaaaa *lo spupazzola* cmq..mi piacciono i loro incontri furtivi..ma era ovvio che nemmeno alle ragazze andava bene vederli una sola volta..però oh! mejo de niente! xD mi ispira sta fic..giàgià! *annuisce* Adesso mi dispiace che Mello ha litigato con Dorothyyyyyyyyyyyy *cryyyyyyyyy* T___________T Falli rimettere insieme ti prego altrimenti non vivròòòòòòòòò *drammatica* Alla prossima! Baciottoli <3

26/06/09, ore 14:06

Beh tanto meglio per te u.u Trovo che Mello e Near siano leggermente OOC ma me li immagino benissimo comunque con le loro amate!! T.T *si commuove* Cmq..ciancio alle bande! (bando alle ciance.. O.o NdMatt) Ohm..ahm..ehm..aha! Ok *si calma* huff..che caldooooo :( Adesso ti lascio che leggo l'altro chappy *.* Baciottoli <3 *rimette apposto la padella*

25/06/09, ore 22:17

Ciao! Innanzitutto vorrei dirti che trovo la tua storia molto carina. Magari è un pò tropo semplice ma sono siura che andando avanti migliorerai sempre più! Comunque il motivo principale per cui sto recensendo è un altro... Vorrei dire alle ragazze che durante le loro recensioni ti hanno praticamente insultata che se a loro questa storia non piace, possono anch non leggerla. Vorrei aggiungere che non sono contro le critiche, ma sarebbe anche opportuno essere più gentili e meno psicotiche...in fondo se Punky ha deciso di scrivere una storia in questo modo, vuol dire che le piaceva l' idea di un Near più aperto e di un Mello più romantico. Infine vorrei concludere dicendo che facendo questa recensione non avevo intenzione di offendere nessuno ( semmai l' abbia fatto). Un bacione a tutte, Zelda

25/06/09, ore 20:26

scusa se non ho recensito il cap 8 .. comunque anche questo mi è piaciuto molto ! certo, near e mello sono un po' ooc .. ma non importa .. comunque quando publichi un nuovo capitolo rispondi alle recensioni !

25/06/09, ore 17:26

Quoto in pieno Happy Pumpkin. Lo stesso discorso che ho fatto alla tua amica vale anche per te. Non potete scrivere delle ff su Mello e Near (che -mi costringete a scriverlo tutte le volte- sono menti complesse e molto particolari) senza minimamente conoscere il loro carattere. Trovo che personaggi eccezionali come Near e Mello non possano essere così OOC nella tua fiction. Ti dirò la verità, ho trovato alquanto patetico il fatto che Near ammette che gli manchi Alice; è così scontato, completamente fuori dal personaggio. Non so se hai presente come siano le persone con dei problemi a livello sociale, ma di sicuro non corrono dietro alla prima Mary Sue che passa sbavando come rubinetti! Riguardo ai personaggi non mi dilungo oltre, tutto ciò che doveva essere detto sta scritto nel commento di Happy Pumpkin. Le protagoniste? Lasciamo stare <.< è meglio Lo stile è un po' povero, ma effettivamente è abbastanza corretto, da questo punto di vista si salva. Non mi piacciono assolutamente i dialoghi, troppo brevi e privi di significato. Sei poco descrittiva, non hai fantasia e a volte sembri persino così distaccata dalle cose che tu stessa scrivi da non accorgerti di ciò che vuoi realmente comunicare. Poi lasciamo stare la serie di iperbole che compaiono nella fic, esagerate e fuori luogo. Anche io mi auguro che tu possa migliorare e capire che le critiche formano l'animo dello scrittore

25/06/09, ore 17:05

"Mary Sue: personaggio immaginario, in genere femminile (per i personaggi maschili solitamente si adopera Gary Stu), che si attiene alla maggior parte dei cliché letterari più comuni, ritratto con una idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore [...]è un personaggio monodimensionale, poco sviluppato [...]e per quanto riguarda la popolarità, le persone "giuste" saranno sempre intorno a lei" [Cit. By Wikipedia]
Questa è in breve la definizione di Mary Sue, mi ci sono voluti due secondi per trovare il testo e citarlo, un tempo considerevolmente basso direi.
Le tue protagoniste non hanno un minimo di spessore psicologico; il lettore non si affeziona a loro: non può perché tu offri due macchiette senza espressività, peculiarità, difetto o tratti che possano farle ricordare. Sono tristemente piatte e l'innamoramento di due dei protagonisti di Deathnote risulta scontato, prevedibile e piuttosto ingenuo in quanto a narrazione.
L'intera trama di per sé è molto ingenua, priva di elementi originali e abbozzata come contenuti - sebbene la grammatica sia ad un livello accettabile.
Per quanto riguarda i personaggi di Deathnote ti consiglio di mettere l'avviso OOC, in quanto i caratteri non rispecchiano quelli originali: Mello e soprattutto Near, che trova difficile il relazionarsi con gli altri, intenti a correre dietro a queste due ragazze che amano alla follia sono piuttosto discordanti. In particolar modo Mello: non è dolce, né così apertamente protettivo.
Mi auguro che tu voglia rivedere questa fanfiction da capo, offrendo più aperture psicologiche nei tuoi personaggi, dando loro introspezione. Oltretutto mi auguro che anche la trama risulti meno infantile, senza tutte quelle azioni impossibili (vedi elicottero, giusto per fare un esempio), magari offrendo descrizioni più variegate e meno sbrigative.
Spero che il senso di questo commento venga recepito. In ogni caso quello che Princess ha voluto dire con la recensione mi è sembrato lampante: se anche avessi avuto dei dubbi, in ogni caso, internet da la benedetta possibilità di informarsi su qualsiasi cosa; quindi la prossima volta sarebbe bello se tu dessi una risposta concreta alle recensioni, in modo da costruire un dialogo e non una sterile pretesa di mancata conoscenza.

25/06/09, ore 16:05

Allora, sarà franca: parlo arabo o scrivo in italiano?
Non sto nemmeno impiegando un linguaggio tecnico e forbito, come può non essere comprensibile? Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, mi viene da pensare.
Ho semplicemente detto, e qui lo ribadisco, che le tue Dorothy ed Alice nient'altro sono che stupide Mary Sue, delle quali -guarda caso!- si innamorano Near e Mello.
Tutto ciò è disgustoso. Denota la scarsa qualità del tuo lavoro.
Mi dispiace, non volevo offendere, ma le Mary Sue, in un fandom come Death Note, sono semplicemente odiose.
Per favore, se non hai idea di chi sia una Mary, informati sul web.