Amethysts bloom
di Lumen Noctis

24/11/20, ore 08:31

Ho iniziato a leggere questa fic senza rendermi conto che non è stata più aggiornata dal 2018 e onestamente ci sono rimasta molto male perché è davvero molto bella e ben scritta. Sarei davvero curiosa di leggere il seguito che ahimè presumo non vedrà mai la luce a questo punto...
Comunque i cinque capitoli che ho letto mi sono piaciuti davvero tanto e spero che in un futuro non lontano tu decida di continuarla.
Complimenti, spero un giorno di riuscire a leggerne la fine.

06/06/18, ore 00:50

Finalmente ho trovato il modo di procedere con la lettura e ne sono davvero felice! Questo capitolo si differenzia molto dai precedenti, sia nella morfologia che nell'espressività, ho visto il salto di qualità e nella sua integrità ha toccato ogni mio nervo, facendomi reagire, muovere, entusiasmare. La vivacità insidiatasi ha vitalizzato anche il mio interesse e dato ossigeno ai miei feelz, mi è piaciuto davvero tanto vedere Goro tra momenti di slice of life ed introspezione, quanto vedere la strategia d'azione per hackerare il monitoraggio nell'appartamento di Akechi (possibile che uno come lui però non se ne fosse mai accorto?).
Era proprio questo il carattere che stavo cercando, questi colori dati dalle varie interazioni e dal susseguirsi di eventi diversi, definiti, in grado di collocarsi ora in una serialità che mi risulta più chiara.
L'inizio del capitolo è molto interessante, nonostante siano presenti solo Goro e Makoto, tra loro la presenza di Akira è forte e li porta a un confronto interessante, di umori diversi, in cui Akira finisce per essere il cuscino che attutisce lo scontro. Ho trovato adorabile il fatto che Goro rievocasse il suo salvataggio e volesse ben definire che è stato solo Akira a salvarlo. E' una posizione forse infantile, ostile, ma anche vera e che - per fortuna - non indora la pillola facendo si che siano tutti amiconi, come nulla fosse successo. In tal proposito sono molto curiosa di come saranno le interazioni con Futaba ed Haru, in che modo si evolveranno e se mai si accetteranno.
Tornando a Makoto comunque, con il suo essere sia dolce che tosta, dà filo da torcere a Goro, ma allo stesso tempo ne riflette la forza del ragazzo nonostante sia impacciato con le stampelle e debba dipendere dagli altri per muoversi.
E' la volta poi del momento Goro&Ann, un duo che apprezzo molto per diversi motivi (sono i miei personaggi preferiti, sono entrambi degli idol, adoro il contrasto tra i due, ecc...) e per il quale - non posso negare - aspettavo un'interazione, era quella che più mi incuriosiva e più dà spazio a Goro - a mio dire - per esprimersi. Sia Ann che Goro sono molto simili di facciata (belli, popolari, attenti al look, amanti dei dolci...) ma con uno spirito profondamente diverso; questi contrasti rendono molto credibile una simpatia tra loro, quanto la possibilità di capirsi (magari in futuro), anche solo per soddisfare il desiderio di Ann di avere un amico gay (vai con gli stereotipi XD). Il solo fatto che Goro indossi dei vestiti che si sposino con la sua persona, che Ann li trovi belli, ma lui si senta nudo, è interessante e divertente, ma... poi arriva Akira e - giustamente - tutto va bene, prende tutto, arrivederci e grazie. E mettiamo pure in conto la camicia scelta dalle tsundere dell'occasione.
Una scena slice of life così è davvero bella e mi piace che offra tanti spunti riflessivi, dove Goro può farsi conoscere e cercare di cambiare allo stesso tempo.
In questo trionfo di quotidiano è emerso il lato vulnerabile di Goro, già cotto a puntino, che cerca di capire come stare con i suoi coetanei ed affrontare anche in qualche modo i suoi sentimenti ed il suo aver accettato la vita. Sì, accettare di vivere... è un messaggio che la tua fanfiction lascia chiaro, prima scherzavo sul fatto che basta Akira perché Goro accetti quei vestiti da indossare, ma ho voluto leggere oltre, leggere gli impliciti: sono prodotto di una giornata diversa, sono i vestiti scelti dagli altri PT, li indossava in un momento felice, in un momento in cui si è divertito e si è sentito un ragazzo qualunque, un ragazzo che sotto quegli abiti si è emozionato, si è posto domande, ha sentito qualcosa di nuovo. Il fatto che li prenda è come se decidesse di vestire una nuova vita, come se accettasse i panni in cui si ritrova e possano essi contenere il segreto della felicità: questa parte dunque, sì, mi ha emozionata tanto, pizzicandomi un po' gli occhi e un po' il cuore.
Hai detto che questo capitolo è stato lungo e faticoso, si vede, si vede davvero tanto, si vede che l'hai amato e questo forte amore ha raggiunto anche me. Sono impressionata - lo ripeto - dallo stacco con i capitoli precedenti e ne sono felice, la mia curiosità è ancora più forte, ma saprò pazientare perché - mi rendo conto - ti aspetta un capitolo difficile.
Complimenti ancora e continua così: questa è indubbiamente la tua strada!
PS: sono stanca, ma ci tenevo nello scrivere a caldo quello che ho provato. Perdonami dunque se ci sono errori o periodi poco chiari.

05/06/18, ore 16:14

Ho deciso di recensire in questo capitolo, perché temevo prima avrei usato una gentilezza di circostanza dovuta al fatto che tu sei una persona gentile. Non mi piaceva dare parole vuote, scegliere di fare giri di parole per arricchire concetti semplici e che possono addolcire ben poco; per questo ho preferito aspettare e credo di aver fatto bene. Spero che tu prenda le mie criticità come consigli per migliorare, come incoraggiamenti, perché credo ci sia davvero molto potenziale nella storia, oltre che bravura in te.
Mi sono del presa del tempo per essere sincera, quindi spero non leggerai altro tra le righe, perché non c'è altro, se non ciò che dirò.
Sei una narratrice molto limpida, la tua narrazione scorre piacevole e veloce, grazie ad un lessico semplice, contenuti circostanziali e un'ambientazione che non ammette sorprese. Se tutto sembra essere molto positivo, con solo qualche refuso (che non ti segnalo, perché mi pare altri ti abbiano già segnalato), a volte racconti troppo chiari, troppo semplici, possono fare di queste note positive una sorta di "compito corretto" ma senz'anima, senza carattere. La cosa mi ha sorpresa, perché già nel nostro primo scambio di parole credo ci sia molto carattere in te, è strano non si rifletta, se la scrittura è espressione di noi. Mi sono chiesta così se non fosse tutto dovuto al fatto che non ci fosse una vera logica di conclusione tra un capitolo e l'altro. In una fanfiction scrivere di un giorno in tre capitoli diventa un handicap per la storia: la struttura non è chiara, così sembra che tu più che un'idea voglia lasciarti ispirare dal momento in una scrittura casuale e smaniosa di esser solo pubblicata.
So che sono parole crude, ma l'impressione può essere questa perché arrivata al quarto capitolo io credo che questo lavoro cambi molto: la narrazione lineare e corretta inizia infatti a farsi molto più intima, i dettagli prendono consistenza, gli scambi di dialoghi sono meno convenevoli e persino l'espressività mostra dei colori propri, gli umori condizionano le azioni e riesco a vedere la fanfiction del tutto sbanalizzata. Quelle cose che dunque mi erano piaciute nei primi tre capitoli non diventano più dubbi, casualità, con il quarto capitolo trovano la loro conferma.
In un certo senso riesco a concepire i capitoli dal 2 al 4 come una cosa sola, uniti hanno un'identità, nonostante certe parti sembrino più riempitive che altro e... forse l'hai pensato anche tu, hai faticato anche tu, perché si vede lì dove hai scritto con passione. Per fare un esempio: ti sei presa del tempo per descrivere la scena nello spogliatoio, è molto particolareggiata, passi da un punto di vista all'altro, vi hai dedicato più tempo. In alcune parti - anche nei dialoghi - è presente un linguaggio parlato che più che all'italiano standard o colto, appartiene all'italiano colloquiale/regionale, per esempio il "sai che non attacca.", ripetuto per due volte. Non riesco a figurare un Akechi che parli in quel modo.
Altra cosa: i puntini di sospensione vanno bene, ne capisco il fascino (soprattutto all'interno dei dialoghi), fanno atmosfera, ma in certi casi può intervenire benissimo un'altra punteggiatura a sostituirli.
Nell'insieme mi rendo conto che la mia criticità può risultare pungente, pignola, da "maestrina", ma non è questo l'intento: credo tu possa rivedere la tua storia, ragionare sui capitoli (che andando avanti migliorano), interrogarti sul linguaggio e sul non prendere troppo in prestito figure retoriche e scelte narrative abusate, perché è evidente che conosci bene l'italiano e hai idee, puoi fare dunque molto più di questo (e l'ho già intravisto in un'altra tua storia che avevo iniziato a leggere). Non avere ansie, non essere convenzionale, metti quello che può fare della tua storia la tua, donagli l'identità che merita e che sicuramente tu hai già abbozzato o definito nella tua testa. La storia può guidarti, fidati, segui l'istinto, sporcati con la creatività, perché già l'hai fatto, ma puoi farlo ancora di più: la bandierina è verde per questo, non per speranza o cortesia, ma perché c'è vita in questa storia, c'è emozione e puoi lavorare su esse ancor meglio.
Mi è piaciuto vedere la presenza degli altri personaggi, dalle interazioni con Morgana, Sojiro, Ryuji... tutte molto credibili, perché si vede che hai attenzione nel curare la loro caratterizzazione quanto il loro rapporto con il protagonista, in particolare. Akechi è giustamente confuso, diviso, mi ha fatto male leggere che ogni tanto chiudeva gli occhi e cercava di immaginare Shido suo padre, quanto è stato doloroso all'inizio vederlo in preda a una crisi di panico. Riesci a trattare bene il dolore, con periodi giusti ed incisivi, ho detto "ahi" a un certo punto. Credo però che ancora dobbiamo capire meglio Akechi, riesci a renderlo ben confuso e confonde anche il lettore, ma apprezzo il fatto che non sia mai angelico, che riesca ad emergere il suo egoismo. Più difficile invece ho trovato il fatto che parlassero con leggerezza del tentato omicidio ad Akira, mi è sembrato un po' surreale, ma confesso che anche il tentativo di Akira di voler salvare Goro con le bugie (in sede di processo), mi è sembrato in contraddizione con lo spirito dei Phantom Thieves. Non ero sicura se fosse una scelta narrativa di convenienza, ma quando Goro ha posto il problema e la conversazione ha iniziato ad evidenziare le sue debolezze, ho visto la forza dei sentimenti di Akira e mi ha tranquillizzata. Credo di avere un'idea diversa di Akira, ma non accuso il tuo di essere peggiore da quello del mio immaginario: una delle cose che più trovo interessanti (e belle!) delle fanfic su P5 è proprio che Akira cambi da autore ad autore, che ognuno lo faccia suo, che pur non condividendo idee e punti di vista con quelle del lettore, riesca ad affascinare. Non condivido alcuni pensieri del tuo Akira, ma proprio sulla fine del quarto capitolo sono riuscita a dire: "questo è l'Akira di Lumen Noctis!" , e non è affatto un'affermazione negativa, anzi, è proprio qui che inizia ad intravedersi la personalità della storia. Va bene che Akira sia incerto, sentimentale parli della sua sessualità, è qualcosa di più intimo che agisce sul lettore perché fa vibrare il testo. La lettura quindi che ha parti più limpide e scorrevoli, che si legge facilmente perché pura da insidie, qui diventa appetitosa; la lettura diventa vorace perché fatta con gusto.
Probabilmente altri tuoi lettori avranno messo a fuoco meglio i capitoli, sono riusciti a trovare l'identità della storia intorno alla suddivisione in capitoli per 'parole-chiave', mentre a me questa sensazione non è arrivata, per questo non credere di aver sbagliato: non c'è qualcosa di sbagliato o per cui tu debba rimproverarti! Ma mettersi in discussione, sì, sempre, è una cosa positiva per chiunque, anche per uno scrittore Premio Nobel; mettersi in discussione fa parte dell'identità di un'opera. Ok, la tua è una fanfiction, ma la ami, ed è giusto amarla con delle certezze che vuoi far riflettere anche nel testo.
Leggerò il capitolo suggessivo al più presto, per ora posso solo che ringraziarti per quello che hai raccontato, per aver salvato Goro, per il tuo Akira e per quei momenti che ispirano calore e sorrisi non confinati solo ai flirt ShuAke. Anche l'interazione tra Ryuji e Akira mi è piaciuta, viene fuori chiaramente il tipo di fiducia che Ryuji investe in Akira, quindi quanto sia affettuoso il loro rapporto. Spero che anche Goro venga avvolto da quell'affetto e possa scherzare anche lui con tipi come Ryuji. Ho cercato di immaginare Goro che scappava dal Leblanc cercando Akira, immagino come Morgana abbia filtrato i comportamenti del detective e... niente, fa ridere già così, anche se poi c'è davvero poco da ridere. Goro è purtroppo ferito, nel corpo e nello spirito, ha le sue ragioni - che capisco molto bene -, ma merita anche una seconda possibilità. La tua storia - è evidente - si basa su questa seconda possibilità e sull'orizzonte di un confronto (con tutti i Phantom Thieves? Con Shido?), non si può che esser curiosi da queste premesse e... io lo sono! Spero che ci lavorerai e non la metterai da parte per dar precedenza ad altre storie (please!), occuparsi di una cosa alla volta porta risultati più soddisfacenti in grado di arricchire i lavori successivi. Spero questo sia il caso.
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 04:19 pm)

27/03/18, ore 05:27

Ok, sto letteralmente adorando tutto ciò! Non solo il modo in cui hai reso tutti, specialmente Akira che, essendo "muto" nel gioco è una bella sfida, ma anche per il tuo modo di scrivere! L'ho letta tutta d'un fiato e  aspetto il seguito!

05/03/18, ore 17:20

Noctis carissima,
Scusa per non avertela mandata già ieri sera, ma ero stanco morto e ogni tanto anche io ho bisogno di dormire.
L'inizio di questa storia mi sta piacendo davvero tanto: hai reso i PT fedeli alle loro controparti videoludiche e questa cosa mi piace. Alla fin fine, stavolta non succede moltissimo, ma mi piace come i ragazzi siano riusciti a fare il punto della situazione anche in un momento di crisi. Ora credo proprio verrà il bello. Inoltre, a riprova che sei più brava di me, non ho nulla da segnalarti per quanto riguarda errorini di punteggiatura.
Adesso devo scappare scusami, ho un capitolo 8 che mi sta implorando attenzione (tipo bambini piccolini)
SEE YA NOCT :3

03/03/18, ore 22:29

Bonsoir Noctis :D
Siccome sono una brava Persona (KOKODE PERUSO... Ok mi fermo qui) ho rinunciato a un po' di sano cazzeggio serale e ho iniziato a leggere la tua Fanfiction.
Cosa posso dire? partiamo, innanzitutto, con una premessa fondamentale: a me i racconti prettamente descrittivi, solitamente, non piacciono... Questo invece sì. Questo primo Capitolo, come credo fosse tua intenzione, mi ha messo addosso abbastanza ansia che è andata scemando man mano che si proseguiva. All'inizio non capivo cosa stesse accadendo, e anche questo credo fosse voluto. Ad ogni modo, ora son curioso di vedere come prosegue: sembra che stia accadendo tutto subito dopo l'invasione da parte dei Phantom Thieves del Palazzo di Shido, in una sorta di AU in cui Akechi si è salvato. Voglio proprio vedere. Probabilmente già ORAORAORA leggerò il Cap. 2, ma poiché mi sento un po' fiacco, probabilmente una Recensione decente la lascerò solo domani.
Ti scrivo giusto due errori di battitura cosa puoi aggiustarli:
"In cerca DI quella corda maledetta" hai zompato una preposizione
"Akechi rabbrividì pensando che probabilmente era la prima persona che qualcuno lo toccava" forse quel qualcuno è di troppo
Detto ciò, mi dileguo/continuo a leggere.
Un abbraccione Noctis :D
P.S. Scrivi MOOOOOOOOOLTO meglio di me

13/02/18, ore 21:38

Ehy! Ho appena finito di leggere il capitolo :3
Per quanto sia un capitolo di passaggio, mi è piaciuto davvero tanto: in particolare ho adorato il modo in cui Ann si comporta (è davvero IC il suo personaggio *^*) e il modo in cui riesci a esprimere i sentimenti a volte contrastanti di Akechi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (soprattutto dopo questo finale, ora avrò l'ansia ahaha)
Per quanto riguarda la grammatica è perfetta ma ho trovato un piccolo errore di battitura in questa frase: "Goro lasciò la presa sulla stampella sinistra e strinse le dita attorno alla camicia, avvicinandola per perla osservare meglio." dove il "perla" credo sia un "poterla".
Per il resto non ho trovato errori!
Non farmi aspettare troppo col continuo :P

28/01/18, ore 16:58

Ciao Lumen! Omatase~!
Scusami se giungo in graaaande ritardo a recensire questo capitolo, ma solo adesso ho finalmente del tempo libero (e soprattutto, un po’ di forze e concentrazione) per recensire. Gomen!

Innanzitutto, scopro con gran sorpresa che hai cambiato il titolo! È molto carino! C’è una motivazione particolare, per caso? (Sì, mi aspetto una ricerca approfondita stile quella dei veleni se non si fosse capito, haha!)

Venendo al capitolo, voglio rassicurarti sul fatto che sia scritto molto bene e che sia davvero molto bello! Vero è un pochino lungo, rispetto ai precedenti, ma è una lunghezza adeguata al contenuto: non c’è nulla di eccessivo e gli eventi prendono il giusto spazio. Penso, appunto, che sul fattore lunghezza tu non debba preoccuparti, perché scrivi elementi essenziali per il capitolo, non per allungare il brodo, quindi puoi davvero stare tranquilla! *sorride* Tra l’altro, scrivi bene e ti soffermi su dettagli che rendono la narrazione più realistica e immersiva; la lettura diventa piacevole!
Ti faccio subito un paio di appunti dovuti a semplici sviste, nel caso tu voglia correggerli

"Un fortuito sguardo dell’altro lo colse in mentre lo spiava da sopra una spalla e la sensazione fu molto più imbarazzante di quella che l’aveva colpito al Leblanc."
"Per non toccare il pavimento coi calzini, vi si poggiò sopra, sebbene fosse scontento i farlo."
"La consapevolezza di trovarsi nudo di fronte da Akechi..."
"Socchiuse gli occhi, osservò le bollicine d’acqua che sentiva sfuggire alle proprie labbra mentre salivano vero l’alto."

Per quanto riguarda il contenuto del capitolo... beh, sarà un discorso lunghetto, perciò lo farò a pezzi.
Allora, naturalmente inizio con la sequenza ambientata nel locale. Ho apprezzato tantissimo i piccoli indizi che hai disseminato in questa parte di storia, perché fai capire che qualcosa s’è mosso nel modo in cui ciascuno vede l’altro; e questo mi ha fatta sorridere parecchio, come puoi ben immaginare. Mi è piaciuto che Akira guardi continuamente Goro e che lui, in risposta, arrosisca. Che teneri! Poi, il loro scambio di battute è sempre divertente, come quando Akechi gli chiede il bicchier d’acqua e lui risponde “Grazie, mamma?” Mi ha fatta sorridere! Peccato che ci fosse Morgana, sennò mi domando che piega avrebbe preso la situazione. Sì, ci spero, ma penso che la tensione e l’imbarazzo avrebbero comunque impedito una risoluzione più... shounen-ai.
Piccola curiosità: Akechi ha gli occhi lucidi per via del curry, giusto? No, volevo solo confermare se avessi ripreso la sua scarsa tolleranza per i cibi piccanti.
Venendo alla scena esterna al locale, è anche questa molto tenera. Akechi col cappellino dev’esser stato proprio bello da vedere se Akira ne è rimasto particolarmente colpito. Pagherei per poterlo vedere anche io! *piange* Sono sciocchezze, ma questi dettagli sono sempre belli da leggere perché dicono parecchie cose senza mettere in mezzo le parole.
Ne avevamo avuto un assaggio nel terzo capitolo, ma qui la ShuuAke si fa sentire tantissimo! E naturalmente, per far sussultare le fan, Akechi fa lo tsundere rifiutando l’aiuto di Akira. *cerca di contenere gli urletti* Ha fatto bene Morgana a sloggiare: vogliamo più tempo per Akira e Goro, da soli! Let the ship sail!
Okay, adesso arriva la parte più forte del capitolo e no, non sto scherzando. La scena in cui Akira e Akechi si stanno cambiando è moooolto forte, in senso positivo! Akira mi ha fatto sorridere perché continuava a lanciare occhiatine a Goro e maledirsi mentalmente perché faceva pensieri su di lui. Che tenero! Mi sa proprio che l’abbiamo perso! Mi chiedo se abbia realizzato che ha una mezza cotta per l’ispettore. No, temo. E quando gli toglie la benda, temevo iniziasse a fantasticare sulle nudità di Goro. Beh, insomma, capita, no? Akechi, invece, sembra non accorgersi che Akira ha perso la testa per lui. Sembra, perché si capisce nella parte successiva che ha letto i segnali.
E infatti, a proposito della scena nella vasca... che bel sali e scendi di emozioni! *ride* Mi piacciono molto gli scambi di battute tra Akira e Goro! Il loro modo di stuzzicarsi mi fa sorridere, perché sono così teneri! Ci manca poco che io faccia come in quel meme, “Now kiss,” e che li spinga di proposito per farli baciare! Ma mi asterrò dal farlo, perché lo faranno loro quando sarà il momento. Mi siederò qui pazientemente ad attendere quel giorno. Mi bastano già quei piccoli gesti che dicono molto sulla coppia, tipo quando Akechi si precipita a salvare Akira perché è sott’acqua o quando si scambiano quelle battutine circa il flirt. A proposito: mi piace come avviene il discorso sulla loro sessualità. Ne eri preoccupata e immagino che sia stato difficile capire come far accadere la cosa, ma penso che sia avvenuto in modo naturale. È lecito pensare che, quando Akechi dice “Parli sul serio?”, stia lasciando trapelare i suoi sentimenti per Kurusu? Do per scontato che la risposta sia un sì. Che carino! *sorride* Lo scambio di battute che ne segue mette in mostra quanto sono umani e fragili, e mi piacciono mentre tentano di capire cosa va bene e cosa no, cosa è giusto e cosa non lo è. Sì, penso che sia interessante vederli maturare sotto questo punto di vista e compiere questo viaggio verso la consapevolezza assieme a loro! Rimanendo in tema, fanno tenerezza quei due dicendosi di non farsi influenzare dai pareri altrui.
E infine, l’altra questione importante: Shido. Hai escogitato un bel piano per aiutare il detective a uscirne “incolume!” Geniale, sul serio! Anche se Akechi si lamenta, è una bella trovata, dobbiamo essere onesti! Tra l’altro, è anche l’unico modo per far sì che non finisca in galera, sperando sempre che Shido non lo metta in mezzo. In effetti, come lo stesso Goro dice, non è contro l’idea di giustizia? Ma ecco la risposta di Akira che lascia tutti spiazzati, ulteriore conferma che lui ha una graaaande simpatia (per non dire cotta) per l’altro. Tutti questi segnali mi fanno venir voglia di vederli realizzati, MA attenderò... (su, belli, muovetevi!)
Oh, un’ultima cosa; in realtà due: com’è stato per la madre di Futaba? No, è un’idea che mi stuzzicava da parecchio, ma sono curiosa di sentire la tua opinione al riguardo - cioè, come spiegherai la cosa, se avrà un posto nella storia. E l’altra riguarda ciò che Akira prova(va) per il fatto che Akechi avesse provato ad ammazzarlo. Sono un tantino dura di comprendonio, non volermene, perciò temo che mi sia sfuggito qualcosa in quel punto.
Giunta alla fine di questo bel capitolo, non posso che attendere con ansia il prossimo e aspettarmi chissà quali risvolti interessanti per la bella coppia “AK.” *sorride* Scherzo, non voglio metterti pressioni, ma sono sicura che sarà comunque un bel capitolo!
Chiudo qui la recensione perché non mi sento bene, oggi, perciò prima di dire cose senza senso... sparisco.
A leggerci presto, Lumen! Un bacio
Lerenshaw

21/01/18, ore 22:09

Io non so cosa tu mi stia facendo, ma questa coppia inizia a piacermi.
Sinceramente, ho quasi fangirlato ahahahha
Comunque tornando alle cose serie, il capitolo mi è piaciuto molto e forse addirittura più degli altri.
Mi piace il modo in cui tu rappresenti Akechi e questa cosa mi solleva: moltissimi fan cercano di perdonargli sempre tutto e farlo diventare "la povera vittima", mentre in questa storia questo non succede e la cosa mi fa decisamente piacere.
Spero di leggere presto il seguito che adesso sono curiosa xD
Alla prossima (che sarà molto presto visto ho notato hai già messo la AU di cui mi hai parlato... ;D)

21/01/18, ore 14:12

Ciau! Allora, questo capitolo lo ho adorato.
Già il fatto che metà capitolo sia incentrato sulla BROTP del secolo mi ha reso davvero felice e mi ha fatto piacere vedere che Ryuji per te ha comunque un minimo di intelligenza (ho letto storie dove pareva un bambino...)
E, anche se fatico ad ammetterlo, mi è piaciuta molto anche la scena tra Akechi e Akira
Il tuo stile continua a piacermi e vabbè, questo oramai lo sai xD
Anche la grammatica è ottima!
Al prossimo capitolo :*

21/01/18, ore 12:32

Questo capitolo mi è piaciuto quanto il primo se non di più!
Sei davvero brava a scrivere e invidio quasi il tuo stile così liscio xD (io faccio dei periodi lunghissimi a volte, i tuoi anche quando lunghi filano che è una meraviglia)
Qualcosa mi dice che Akechi farà di tutto per seguirli xD spero che Akira lo fermi prima che si faccia ancora più male (anche se non mi dispiacerebbe vederlo soffrire :D)
Vado subito a recensire il terzo capitolo! Scusami per il ritardo xD

15/01/18, ore 19:17

Ehy! Eccomi qua come ti avevo promesso :D
Allora, premetto che io non sopporto questa coppia (davvero, io non riesco a perdonare Akechi...) ma devo ammettere che il modo in cui tu l'hai descritta almeno in questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Poi vabbe, tralasciando la coppia, la grammatica è perfetta così come la sintassi; mi piace moltissimo anche il tuo stile e il modo in cui fai scorrere gli eventi.
Insomma, questa storia mi ha completamente conquistata xD
Stasera vedrò di leggere il seguito (ho un compito domani, quindi dipende a che ora finisco di studiare, ma massimo domani lo leggo sicuro!) e ti lascerò un'altra recensione.
Continua così!
-SofyTrancy

28/12/17, ore 02:53

Lumeeeee~n! お待たせ!
Sono giorni che mi riprometto di farlo e oggi -sì, OGGI- non potevo affatto rimandare la cosa. E quindi, eccomi qui. Con questa recensione ti ruberò il cuore come Akira ha fatto con Akechi! *sorride*

Come ti avevo accennato via MP, a me la tua storia piace e questo capitolo non fa eccezione. Sul serio, questo capitolo è stato abbastanza per farmi gioire! In realtà, aspetto con impazienza di vedere i due giovanotti entrare nel vivo della questione romantica, ma... mi è bastato quel po' di fanservice che hai fornito nella seconda parte del capitolo per farmi fare uno di quei sorrisetti da fangirl beata! Haha, io me ne vado in brodo di giuggiole per questi due, non hai idea! Le loro interazioni in questo capitolo sono state così dolci che continuavo a sorridere riga dopo riga! Non ho ancora deciso chi sia il seme e chi l'uke, ma un Akechi tenero e coccoloso come quello di questo capitolo a me non dispiace affatto. Penso che in fondo possa avere anche lui un lato tenero. Insomma, tralasciando il momento di follia, nessuno ha effettivamente idea di come sia Akechi Goro realmente. Oh, non mi è dispiaciuta la parte black humour! Sinceramente, non ho ancora esplorato bene bene il suo personaggio, però potrebbe starci, perché no? Anzi, essendo uno che ha vissuto un certo tipo di vita, forse non sarebbe strano se scherzasse su quel genere di cose. Poi, forse ti farà piacere saperlo, ma qualcuno ha realizzato alcune pagine di doujinshi in cui Akechi e Akira si incontrano a LeBlanc e si scambiano cibo “avvelenato”? Akechi offre dei biscotti avvelenati ad Akira, e lui offre del caffè avvelenato al detective. Buffo, sia la scena finale che il titolo del capitolo mi hanno fatto ripensare al fumetto. Se non l'hai mai visto, posso provare a passartelo tramite MP.
Prima di esaurire l'argomento, domandina: sei un'esperta di veleni? E' stato interessante imparare qualcosina a riguardo!
Comunque, non posso finire di parlare di questa seconda parte senza prima chiederti un paio di cosucce. *si schiarisce la voce* Allora, penso che tutti vogliano sapere che cosa ha combinato Akechi al suo risveglio, visto che non voleva farlo sapere ad Akira. E poi, perdonami, ma è un pensiero lecito: Akechi si sarà fatto qualche filmino mentale quando Akira gli ha chiesto se volesse indossare i suoi abiti, anziché i propri. O forse se l'è fatto Akira! No, perché io me lo sono fatta quindi mi aspetto dei momenti extra o una raccolta a parte dedicata allo sclero mancato, anche solo come What if! E poi, last but not least... Akira e Akechi ai bagni pubblici!! Scusami, ma qui è d'obbligo scriverci qualcosa perché “noi” vogliamo sapere!
Tranquilla, stavo scherzando! Ma io ci ho fatto davvero dei pensieri su questi tre punti, perché sono una fangirl sotto mentite spoglie e quindi... non ho resistito ai filmini mentali. Scherzi a parte, il mio intento era farti ridere con questi commenti e se ci sono riuscita... yuppie! *sorride*

Ora, invece, parliamo della prima parte della fanfic. Parto col dire che mi è piaciuta molto la descrizione del ristorante di ramen. Sì, magari è scontato come commento, però è stata così viva e realistica che per poco non mi sembrava di esser lì, di trovarmi in un ristorante di ramen assieme a tante persone che degustano la propria porzione. E' stato proprio un bel pezzo! Purtroppo per Ryuji, si capiva subito che si trattava di lui. Ormai è schedato come il Naruto di Persona 5, haha! Comunque, il suo ruolo in questa prima parte è stato abbastanza rilevante. Dopotutto, Ryuji è il migliore amico di Akira ed è sempre uno pronto a far dimenticare al prossimo i propri problemi trascorrendo un pomeriggio in modo semplice, tra un po' di ramen e un po' di videogiochi. In un'altra occasione, però, sarebbe stato l'ideale per Akira, visto che stavolta gli è toccato affrontare proprio i problemi che voleva dimenticare. Il discorso sull'esser figo mi ha fatto ridere, perché in effetti è così: Akira è figo, sempre e in qualunque situazione, anche in quella più imbarazzante di tutte. E lui lo sa. Vedilo come fa il figo quando il prof gli lancia il gessetto e lui lo schiva, passandosi successivamente una mano tra i capelli! *ride* Comunque sia, è questo a mostrare che in fondo sono solo dei ragazzini alle prese con problemi da adulti. Fanno così tenerezza a parlare di sciocchezze che a momenti è facile dimenticarsi che sono gli unici in grado di salvare il mondo. Anche la scena del sassolino è perfetta per ricordare questa condizione... e che Ryuji è adorkable, come dicono gli inglesi. Ciononostante, è sempre lì pronto a farsi in quattro per il suo migliore amico e sarebbe capace di fare discorsi seri solo per dimostrargli che è al suo fianco. Anche se il loro scambio di opinioni è stato breve, è comunque un bravo ragazzo su cui Akira può sempre contare. Che bella cosa, la bromance! *piange*
Mi piace come lo caratterizzi nel linguaggio, comunque! Non è facile gestire Ryuji, perciò... complimenti!

Hmmm, credo di aver esaurito tutto ciò che avevo da dire. Oh, altre due cose che mi hanno fatta sorridere sono la scena del telefono, scena in cui è stato difficile non immedesimarsi visto che è capitato a tutti almeno una volta nella vita, e la paperella di Iwai. Haha, non mi era capitata quella scena, purtroppo, ma non so cosa avrei dato per ricevere la paperella da Iwai! *piange* Urge una seconda run!
Concludo ricordandoti ancora una volta che mi piace come scrivi, perché riesci a far immaginare ciò che accade e riesci a trasmettere bene i sentimenti dei personaggi. Ci avverto anche una certa passione, stavolta; mi sbaglio forse?
Poiché s'è fatto tardi e sto crollando per il sonno, chiudo qui la mia recensione sperando di averti fatto una bella sorpresa. Attendo di leggere il prossimo capitolo in questo fine settimana... spero? Quando sarai pronta a pubblicarlo, passerò sicuramente a leggerlo. Perciò, tieni duro col capitolo Lumen!
A presto
Leren

29/11/17, ore 00:37

Ciao, Lumen~!
Attendevo con ansia questo secondo capitolo per capire che svolta avrebbe avuto la storia ed ecco qui qualche risposta alle mie domande, ma soprattutto la suspance, tanta suspance circa gli avvenimenti che avverranno nei prossimi capitoli. *sorrisetto* Già, come immaginavo, le cose si stanno facendo interessanti visto che adesso si tocca una parte importante della storia, una che mi sarebbe piaciuta vedere tanto con Akechi. Il fatto che qui sia comunque presente, a prescindere da ciò che accadrà, basta ad acquietare la mia curiosità.

Venendo al capitolo, allora, come per il precedente è scritto molto bene, è scorrevole e non c'è nulla che non vada. Le descrizioni sono eleganti e piacevoli da leggere, come stessi leggendo un libro, ed è facile immaginare la scena. Mi piace anche come descrivi i personaggi, mantenendo il loro carattere, e anche come hai cercato di rendere le differenze che caratterizzano il loro modo di parlare e comportarsi. Immagino non sia stato facile, considerando che in inglese si son presi qualche libertà grazie alle possibilità che la lingue offre; comunque sia, ottimo lavoro! Mi piace anche che hai mantenuto alcuni dettagli del gioco, quelle cose che ti sfuggono una volta che hai a mente la trama principale; tipo, Sojiro che in realtà vuole bene a Morgana, o il fatto che Akira mangi sempre e solo curry o cose così.
Passando alla parte più interessante del capitolo...  è vero, hai ragione nel dire che questo capitolo sa molto di transitorio, perché è effettivamente così. Tra l'altro, persino il nome lascia intendere che le cose andranno lentamente o perlomeno avranno un lento inizio. Ma è normale per una "nuova" avventura. Qui stai scrivendo un nuovo capitolo della storia dei Phantom Thief e le cose devono procedere con cautela, visto che in gioco c'è la sanità mentale di qualcuno. Chissà cosa accadrà. Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli!

Infine, vorrei soffermarmi un attimo su Akira e Akechi. Ho visto che hai modificato il primo capitolo e a me è piaciuto anche più del primo, considerate le aggiunte che hai apportato, e perché si vede che hai seguito il mio consiglio "personalizzandolo", cioè scrivendo davvero ciò che volevi scrivere. Per esempio, con Akechi non ti sei astenuta dal fargli insultare Akira e hai fatto bene, perché penso che dopo quella "partaccia" non possa più nascondere l'odio, o meglio, l'invidia che prova per Akira. E nemmeno la follia che ormai l'ha deviato.
Penso che in qualche modo ci sia stata una svolta "dark" alla storia o comunque più brusca, termine forse migliore per descrivere non solo Akechi, ma anche il suo rapporto con Akira. Anche perché Akira non è tutto questo santerellino come lo si immagina, come hai dimostrato con quel dubbio sorriso. Inquietudine o eccitazione? Chissà, Akira, chissà. Ammetto che non starebbe male con un headcanon S&M. In realtà, ce lo vedrei fin troppo bene, specie se con Akechi! Mi domando Sojiro cosa ne penserà. Insomma, ha pur visto quel sorrisetto e secondo me un paio di conti se li è fatti (chissà cosa avrà pensato di quell'espressione).

E... nient'altro da aggiungere. O meglio, qualcosina te la scrivo via PM, ma giusto per un confronto. Anche perché andremmo off topic e potremmo averne per le lunghe, tutto qui. Quindi, non allarmarti!
Dicevo, non avendo altro da aggiungere, rimango in attesa del prossimo aggiornamento. A sentirci presto, allora! Buon lavoro!

Leren

19/11/17, ore 02:28

Ciao~! Notando che nella sezione c'erano nuove storie, non ho potuto fare a meno di vedere la tua. Di Persona -e soprattutto del 5- c'è veramente poco materiale, perciò è stata una bella sorpresa, specie perché dedicata ad una ship che mi piace moltissimo.

Innanzitutto, vorrei farti i miei complimenti per la storia: è scritta molto bene ed è molto scorrevole. Inoltre, mi è piaciuto come hai rappresentato i personaggi. In molti tendono ad avere una considerazione negativa di Goro, perché ha fatto quello che ha fatto, ma son contenta tu abbia mantenuto un Akira preoccupato per lui tanto da ospitarlo a casa sua e offrirgli cure mediche. E soprattutto, hai mantenuto un Akechi orgoglioso, che non può accettare il suo aiuto in virtù di ciò che pensa davvero.
(Domandina lecita, spero: ma se Akechi dorme nel letto, Akira dove dorme? Sì, volevo fangirlare un po', tutto qui)
Ad ogni modo, il dubbio sulla morte di Goro è lecito, perché la storia originale presenta una contraddizione. Se non si completa la missione del settimo Palazzo, irrompe a Le Blanc con dei poliziotti e fa arrestare Akira. Perciò, è lecito supporre che sia vivo e domandarsi come sia sopravvissuto o che fine abbia fatto. Sono molto interessata allo sviluppo che fornirai alla storia, perché l'idea che proponi mi stuzzica parecchio.
Comunque, attendo con ansia di leggere come proseguirà il tuo racconto e in cosa si distanzierà dalla trama principale, ora che Akechi sarà presente ad un pezzo di trama piuttosto interessante.
Al prossimo capitolo, allora~

Lerenshaw