Figlia della Montagna
di _Lilli_

20/07/18, ore 23:48

Adoro questa fanfiction, mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

01/04/18, ore 11:21

Ciao Lilli la storia mi piace un casino nali si innamora di thorin vero? 😂😂😂 mi piacciono un casino le storie d'amore che ci posso fare...sono una romanticona spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo...mi piace molto come scrivi...complimenti...❤❤❤

13/03/18, ore 20:47

Buonsalve :D
Allora, inizio col dirti che noto con piacere che la punteggiatura è più omogenea :3 ben distribuita e dosata nei vari periodi!
Mi è piaciuta molto la scena di quando Nàli è riuscita a tornare vittoriosa dagli altri nani con la preda catturata tra e mani: anche le donne sono brave nelle mansioni maschili come la caccia uwu basta solo applicarsi ed averne voglia hahah
Non solo mi è piaciuta per quanto riguarda la 'trama' ma anche per i vocaboli e la punteggiatura scelta: l'uso di tanti aggettivi e anche la tua descrizione del posto che circondava la nana e i cervi hanno reso la lettura piacevole e, per me ma credo anche per qualsiasi altro lettore, è stato più facile immaginare la scena.
Il carattere degli altri è abbastanza fedele al film, quindi non ho nulla da ridire; mi piace che Bilbo si stia pian piano adattando alla situazione hahahah povero Baggins <3
Per quanto riguarda la "critica" non ho nulla da ridire, tranne per qualche errore di battitura.
In certi punti, a mio avviso, avresti dovuto usare più punti esclamativi e anche punti e virgola: renderanno ancora più magica la lettura.
Con questo h finito :3
Byeeee <3

26/02/18, ore 12:34

Come promesso, eccomi *3*
Ho riso molto nella prima parte, quando Nori dovette pagare per aver perso la scommessa e quando, come se fosse una principessa leggiadra, Bilbo si trovò a mezz'aria e catapultato sul pony lol
Quando Balin e Dwalin narrano la battaglia di Thorin, il mio cuore non ha potuto fare a meno di sobbalzare nel ricordo di cosa è successo nel libro\film, ma questa è tutt'altra storia *w*
Ho trovato una sola unica pecca, ma non voglio criticare, il mio è solo un consiglio: secondo me, dovresti sistemare la punteggiatura; aggiungendo qualche virgola qua e la (ovviamente seguendo una logica) la lettura diventa più dolce (Okay, "dolce" non è l'aggettivo giusto, ma spero si capisca cosa intendo dire).
Spero tu non ti offenda, ripeto, è solo un consiglio :D
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
Baci e abbracci
Edeia <3 <3

22/02/18, ore 20:14

Rieccomi :D già da questo secondo capitolo inizio a capire meglio la trama. Punteggiatura perfetta e tutto molto scorrevole :D è davvero, non so, "leggero" da leggere ma comunque interessante.
Alla prossima,
Edeia.

22/02/18, ore 19:58

Ciao, mi presento, mi chiamo Edeia :D
sono felicissima di aver letto questo tuo primo capitolo: mi ha davvero incuriosito e sicuramente continuerò a leggere gli altri! Infatti, corro subito a leggere il secondo hahaha Nàli è un personaggio davvero particolare e non vedo l'ora di saperne di più!
Mi vergogno un po a chiedertelo, ma dopo aver letto questo così ben scritto e fluente capitolo, vorrei che esprimessi un tuo parere sulla mia storia; solo se ti va, ovviamente, non vorrei mai costringerti.
Saluti e baci,
Edeia.

09/12/17, ore 14:19

Cara Lilli,
vorrei iniziare dicendoti che, da questo primo capitolo, penso che la tua storia abbia del potenziale. L'idea è interessante anche se non troppo originale, ma può essere ben sviluppata con le giuste accortezze. Il tuo stile mi sembra abbastanza buono anche se tendi ad utilizzare un po' troppo il punto inserendo frasi corte e spezzate rendendo quindi un po' poco fluida la scrittura.
A parte questo credo che tu abbia inserito i discorsi diretti tra "<" e ">", così facendo nella pubblicazione tutte le frasi tra di essi sono state cancellate quindi ti invito a modificarle utilizzando una diversa punteggiatura.
Non sono riuscita a capire perchè ad un certo punto il testo diventi corsivo: si tratta di un flashback? In tal caso ti consiglierei di separarlo dal paragrafo precedente andando a capo almeno una volta.
Un ultimo appunto: tendi a usare troppo spesso gli stessi sostantivi in riferimento ai personaggi. Mi spiego: cerca di sostiuire il più possibile il nome del personaggio con altri sostantivi; hai giustamente inserito più volte "lo stregone" al posto di "Gandalf", ma non farlo in due frasi consecutive altrimenti anch'essa è una ripetizione. Sostituiscilo con altri nomi come "l'uomo", "il vecchio", "il Grigio"; discorso analogo per Nàli.
Ti consiglio infine una rilettura per correggere alcune virgole fuori posto e qualche piccolo errore sparso.
Mi scuso per essere stata critica, ma secondo me hai davvero delle potenzialità e spero, con questa recensione, di incoraggiarti a continuare e migliorarti sviluppando al meglio questa storia che ho intenzione di seguire.

Alla prossima,
Sel