Ikigai
di Rei Murai

26/12/18, ore 19:28

Le reazioni di Shinchi in questo capitolo sono meravigliose! La prma quella davanti dalla collezione di Sherlock con una faccia di pesce lesso degna di lui, la seconda quando Hattori e Kuroba si lanciano quelle batture si capisce che è infastidiio dal loro e rapporto (come abbiamo visto anche in precedenza) e la terza quando Kuroba parla della pietra filosofale me la sono proprio immaginata la faccia che ha fatto! Ovviamente è un capitolo di passaggio dove le stesse infornazioni del capitolo precedente sono state trasmesse a Heiji e a Kudo ma comunque è un capitolo piacevole da leggere per via di questo tipo di intermezzi durante la spiegazione!
Non vedo l'ora di vederli in azione!

22/12/18, ore 03:36

Finalmente anche i due detective vengono a capire la questione che lega kaito al fatto che rubi,
e sicuramente anche loro saranno messi in mezzo da adesso in poi.
Chissà che piano architetteranno per poter catturare l'organizzazione del ladro e trovare pandora per distruggerla?
Certamente dovrà essere contorto,
perchè Snake e gli altri non staranno di certo con le mani in mano a farsi catturare facilmente.
Vedremo il corso degli eventi dove li porterà.
Ottima narrazione come sempre.
Ci vediamo,
e buone feste.
Con affetto

02/12/18, ore 17:20

Che dire?
Buon anniversario a questa fanfic che ha regalato parecchie emozioni con questi 25 capitoli.
Per curiosità,
dato che è conclusa di quanti capitoli è composta la storia per concludersi?
Comunque sia ho apprezzato questo capitolo.
Certo,
abbastanza introspettivo,
ma pieno di riflessioni e pensieri importanti,
soprattutto quest'ultima parte.
Quindi pandora non esiste?
E' solo metaforica?
E che piano hanno in mente Hakuba e Hattori per eliminare l'organizzazione?
La trama si infittisce sempre di più e le informazioni arricchiscono la trama davvero bene.
Non credo manchi molto per essere completo il quadro generale,
e non posso fare altro al momento che rinnovare i miei complimenti a te rei.
Complimenti vivissimi.
Ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Certo che Hakuba e Kaito sanno intendersi quando vogliono eheh.

26/11/18, ore 01:09

Mi fa quasi pena il nostro detective,
ma non molto,
dato che la lavata di capo se l'è meritata.
Ha questo leggero difetto,
ficca il naso dove non serve,
ed è troppo curioso dei fatti delle persone.
Comunque lo adoro lo stesso,
sfigato e sfrontato a parte.
Non si sono avuti progressi ma abbiamo una serie di vantaggi,
come il fatto che probabilmente l'occhialuto non si darà pace con questa discussione avuta con Hakuba,
per me continuerà ad indagare,
sebbene terrei a mente il consiglio del padre,
non si sa mai.
Ottimo capitolo,
ben curato e descritto.
Ci vediamo al prossimo,

22/11/18, ore 11:49

Tanti tanti auguri a Ikigai!!
Un anno! Non sembra vero! Ho avuto la fortuna di vedere nascere questa storia in tempo reale e devo dare tanto ad essa! Grazie Giada per aver partorito questa meraviglia!
Passiamo al capitolo! Come festeggiare? Con la rivelazione! E che rivelazione!
Mi è piaciuto molto come l'hai raccontata, l'hai fatto in modo molto fluito si capisce tutto e non in modo contorto, non era sempre. Questo capitolo è il fulcro di questa storia. Perché i Mib (e Kaito) non hanno trovato Pandoa? Semplice in tutti questi anni hanno cercato la cosa sbagliata!
La spiegazione di Saguru è logica è viene tratta dalle leggende che sappiamo sulla pietra filosofale. Hai messo tanta carne al fuco e possiamo dire che arrivati a questo punto si è passati alla seconda parte della storia.
Come sempre non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
E come regalo ti lascio il 50tesimo commento! *-*

22/11/18, ore 11:20

Shinichi rassegnati, stai lonatano di Kid!
Il siapriertto con i genitori di Shinichi che scopre che sua madre conosceva il Signor Kuroba, è tutto così collegato che adoro tutto, davvero!
La cosa che mi è piaciuto di più di questo capitolo è stato l'accenno a Sherlock Holmes. Basta un accenno che vado in brodo di giuggiole! Il paragone con Shinchi che lui non realtà non è un personaggio di finzione, azzeccatissimo!

Voglio proprio vedere cosa tira fuori adessso Shinichi visto che la pista del figlio di Kuroba non ha portato a niente.

22/11/18, ore 11:09

Hai perfettamente descritto la situazione in Giappone quando piove, mi sono ritrovata  in Shinici nel primo pezzo del capitolo!
Inoltre mi è piaciuto molto vedere Shinichi geloso del rapporto tra Saguru e Heiji insomma ci staba un bel 'sei geloso Kudo?' ma sono i miei deliri ahah
Mi è piaciuto molto anche la reazione alla Conan di mettere il broncio, dopotutto Conan e Shinichi sonola stessa persona no?
Adesso voglio vedere cosa conbinano con la collaborazione appena creata!

21/11/18, ore 13:26

L'avevo detto che Kaito avrebbe provato a scappare, però si è trovato Nakaomori e non Saguru! Non è nella sua anima stare fermo senza fare nulla.
La fine di Kato era prevedibile, insomma si sa che i criminali per non parlare preferisco il suicidono quando sono alle strette. Spero che hai scelto una morte del genere anche per Vodka meno teatrale ovviamente (come ne avevamo parlato in precedenza) sarebbe grandioso leggere la morte in questo modo. Ogni volta che leggo i nomi di Gin e Vermouth ho i brividi (in qualsiasi contesto) mi viene l'hippie assurdo ahahah chissà quando compaiono per davvero ahah
Gosha dovrebbe imparare dai fan u-u
Ovviamente Saguru inteviene sempre! Sono curiosa leggere i prossimi caopitoli (anche se so cosa succede, più o meno)!

21/11/18, ore 13:05

A Kaito non piace stare stretto e la situazione non è nelle più rosee per lui. Si sente un topo in gabbia e in più c'è stato l'avvertimento. Chi è stato Gin? o qualcun'altro? Lo voglio sapere T^T. Poi il pacco con il picco è stato il tocco da maestro. L'organizzazione usa sempre questo tipo di meccanismo per minacciare. Comunque Kaito non ti lamentare, a Nerima un appartamento di 45mt è grande, anzi!
In futuro leggerei volentieri di Kaito che prova a scappare dall'appatamento ma Hakuba lo becca e si inzacca XD Gli voglio bene a Saguru, davvero.
Più aggiorni più i nodi vengono al pettine.
Vado a leggere il prossimo capitolo,
Shinni!

21/11/18, ore 12:49

Io commento solamente per dire ma quanto sono belli  Aoko e Kaito? Tantissimo. Sia come bromance che come broth! Mi piacciono tantissimo, sono sia diversi da Shinichi e Ran sia da Heiji e Kazuha. No va bhe pure il "chiarimento" chimiamolo così tra Kaito e Hakuba mi è piaciuto molto. E' servito soprautto al detectivre per capire sche primo ha un'ossessione, secondo è un'ossessione verso Kaito e non verso Kid. Cioè tutto è partito da Kid che poi si è trasformata in quella di Kaito o meglio in entrambi. Come sempre la sua deduzione è così logica da far paura.
Giada al prossimo commento!

14/11/18, ore 00:01

Però,
capitolo abbastanza avvincente dal punto di vista dei dialoghi.
una conversazione piuttosto accesa quella di heiji e shin per quanto riguardo il caso di kid.
Mi domando che sviluppi porteranno andando avanti con le indagini.
Che dire?
Il capitolo mi è abbastanza piaciuto.
Non c'è molto da dire,
ma vengono forniti diversi pensieri tra i due personaggi che discutono.
Ci vediamo alla prossima,

04/10/18, ore 02:35

Cavolo,
che video,
beh,
almeno è stato utile a capire diverse cose,
peccato per Jinzo,
poteva dargli retta se solo avesse avuto buonsenso,
ma come puoi credere ad un criminale di questo genere?
Mi domando che pensiero si farà Hakuba vedendo il video.
Beh,
almeno la giornata è passata bene,
salvo il voler scappare.
Le nuove informazioni sicuramente saranno molto utili al detective per ampliare il quadro della situazione.
Che altro dire?
Mi ha elettrizzato il capitolo,
dall'inizio alla fine e non vedo l'ora che lo continui,
ottimo lavoro.
Alla prossima,

04/10/18, ore 02:10

Beh,di essere possiamo capire perchè l'ispettore si comporti così:
Kaito ha una minaccia e lui da buon padre surrogato cerca di proteggerlo dandogli la giusta sicurezza,
sebbene l'idea non è delle migliori per il ladro,
ma diamogli una chance a questo monolocale.
Che altro dire?
Spero vivamente che escano dei bellissimi sviluppi da questa situazione apparentemente tranquilla che stiamo avendo in questi capitoli.
Ottimo capitolo anche questo,
non molto emozionante,
ma con qualche tematica carina.
Sicuramente Aoko vorrà vedere il ragazzo,
magari avrà un'autorizzazione.
Vedremo.
Ci vediamo al seguente,
SHinran amore ^.^

04/10/18, ore 01:25

Wow,
non mi aspettavo una situazione del genere tra Hakuba e Kaito,
certo non dal detective che di solito è parecchio restio ad emozioni così sentimentali,
ma immagino che la fissazione gli abbia fatto prendere delle sponde diverse da quelle originali.
Tornando a noi posso dire di essere contento di questo capitolo,
visto i pensieri che ne scaturiscono.
Chissà che penserebbe Aoko a vedere una scena del genere tra i due?
Di certo avrebbe dei dubbi sulla persona che ama,
ma va beh.
Per il resto spero che il piano di Hakuba vada bene,
così potranno andare avanti con le indagini.
Bel capitolo,
parecchio intrigante.
Vado a leggere il successivo,

09/09/18, ore 18:03

GIADAAAAAAAAA!!!!!

finalmente riesco a commentare e ho recuperato i tre capitoli che mi mancavano, ma giada in tre capitoli l'unica cosa che mi è rimsta in testa è "UNA SUA CARA AMICA" Giada sono entrata in corto circuito. Mi basta poco per farmi contenta!

AH si parliamo del bacio delle tue vittime! Ho amato ogni parola di quella scena!! Prima Saguro e Kaito si rincorrono come sempre e poi si baciono in quel modo! Ho sempre trovato molto canon Kaito appeso come un salame. Una vittoria per il detective!

Io spero che il prossimo sia quello c'entrano su Shin e Ai perché ne ho fisicamente bisogno!!

Alla prossima cara!