Ikigai
di Rei Murai

25/08/18, ore 03:33

La trama diventa più interessante da quel che vedo, e la cosa non fa che gasarmi ancora di più.
Finalmente si hanno delle piste da seguire per quanto riguarda le due organizzazioni e forse trapelerà uno squarcio del quadro da ciò,
dipende da come gli andrà la questione ai due detective e al ladro che da come ho ben capito farà parte di questa operazione.
Parlando di questi invece mi fa sorridere il come Hakuba si senta a disagio nel sentirlo,
ma immagino sia normale,
è iniziata la fase yaoi per lui dopotutto con Kaito,
quindi iniziare con imbarazzo è tensione è molto comune.
Spero che per loro ci sia qualcosa di tenero.
Mi chiedo se anche con Aoko ci sarà qualcosa per il giovane ladro,
si fa viva poco.
Ottima narrazione come sempre,
ci vediamo

07/07/18, ore 18:34

Che dire?
E' stato un furto interessante,
peccato che sia andato a vuoto e il detective ha preso il ladro.
Ora questi lo ha baciato.
Come mai questo gesto repentino?
Che nutra qualcosa per lui?
Comunque sia mi chiedo cosa ne sarà di Kaito adesso.
Capitolo bello,
alla prossima,

17/06/18, ore 17:57

Ahahahah,
te ne accorgi solo ora Kaito?
E dire che lo conosci da un bel pezzo.
Comunque è bello vedere questi incastri di puzzle collegarsi tra loro formando un quadro interessante della situazione.
L'ipotesi è molto probabile (chissà se anche nella realtà lo sono? Potrebbe anche essere), ma bisogna controllare attraverso i fatti.
C'è anche il fatto di Kudo e Hattori,
come comportarsi con loro?
La storia procede veramente bene,
e mi è piaciuta anche la parte del sogno.
Non deve essere bello fare certi incubi,
soprattutto se in mezzo c'è la persona che ami e del sangue.
Non è uno spettacolo carino da sognare.
Alla prossima,
complimenti davvero.
Con affetto

15/06/18, ore 04:21

Finalmente, con mesi di ritardo - perdonami -, riesco a recensire il primo capitolo.

Prima di tutto non concordo con Kuroba, Hakuba è sempre - e sottolineo sempre - fastidioso.
Tralasciando questo, credo che a Kaito servano un paio di occhi nuovi visto che non riesce a comprendere tutti i segnali che, a parer mio sono abbastanza lampanti, Saguru gli manda.
Per quanto riguarda il capitolo l'ho trovato coinvolgente fin dalle prime righe e mi ha messo curiosità fino alla fine.
Sono sicura che sotto la proposta di Hakuba ci sia qualcosa che si scoprirà soltanto con il proseguire della storia.
Ora voglio sentire Saguru che dice una parolaccia >.<.

Per il resto quello che penso lo sai già, quindi ci vediamo al prossimo capitolo XD.

Giulia.
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 04:23 am)

10/06/18, ore 17:43

Povero Hakuba,
deve essere parechcio difficile essere torchiati da due detective senza proliferare qualcosa sul ladro.
Di certo li rivedremo ancora ai due sulle questione di Kid,
per il momento c'è solo conforto di Aoko per Kaito e voglia di rilassarsi per il detective londinese.
Cavolo,
non me l'aspettavo nemmeno io che sarebbe crollato di colpo,
una cosa sorprendente e unica nel suo genere.
Bel capitolo,
abbastanza interessante anche se non succede quasi nulla.
Attendo con profondo interesse i prossimi aggiornamenti.
Ci vediamo
Shinran amore ^.^
P.s Diciamocelo, sono pucciosi da shippare i due.

23/05/18, ore 16:00

Capitolo corto ma neccessario! In questo capitolo tutto viene a galla con i vari collegamenti trai rapporti dei personaggio coinvolti. Mi stupisco sempre come sai muovi bene e tanti personaggi!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 04:10 pm)

23/05/18, ore 15:03

Oh finalmente un pov di Heji! E' il primo suo pov? Non mi ricordo! Comunque quando compare Heiji è sempre tutto molto bello! L'ingenuità di Heiji mi fa morire "non pensava si sarebbero ritrovati invischiati nell’ennesimo delitto" Ah no? Io mi farei due domande però. "Stanno ancora facendo a gara per chi c’è l’ha più lungo?" Heiji sposami ti prego! E' l'unico che ha capito realmente cosa sta succedendo tra Saguru e Shinichi e Giada ti adoro per aver inserito questa frase! Non si può non metterla è inevitabile! Parliamo del caso: mi piace che la vittima giocava d'azzardo, fa molto giappone, basta pensare qaunti pachinko ci sono a solamente a Tokyo! Le ultime tre frase mi hanno fatto volare dal letto e il bello è che sapevo che succedeva questo. Adoro questa storia perché è tutto collegato tra di loro anche se si cambia il punto di vista. Si parte con Kaito che vuole trovare l'assassino del padre ed ecco che un omicdio del tutto casuale può risolvere del tutto questo mistero. E mi stupisco che il colpo di scena ci sia sempre anche se ho seguito "abbastanza" questa storia quando la stavi scrivendo! Vado a leggere il 14 va!

19/05/18, ore 15:55

Awww,
ma quanto è puccioso Hakuba a dire certe cose del ladro.
Sembra quasi che si stia lentamente affezionato a lui,
salvo certe reazioni fisiche.
Per quanto rigurda il caso di Kid mi pare di capire che Ginzo cerca di dare un conforto,
sebbene ancora non sappia che Kaito sia il noto mago dal chiaro di luna.
Probabilmente una volta costituito lui avrà una pena bassa dal momento che ha consegnato sempre i gioielli, ma verrà trattato per via del furto.
Mi domando quanti anni gli daranno per i suoi crimini.
Per il momento ci resta da attendere nuovi sviluppi della storia a noi lettori.
La trama diventa sempre più bella e non vedo l'ora che aggiorni.
Alla prossima,

19/05/18, ore 01:35

Wow,
non mi immaginavo che questo caso sarebbe stato così affascinante da rendermi l'adrenalina a 1000.
Le deduzioni girano mentre si passa a narrare l'evolversi dei fatti sulla vittima,
e tutto ruota intorno alle emozioni che si stanno provando e alle riflessioni che i detective si propongono.
Un mix veramente appassionante che ci dona molta tensione durante la lettura.
Non vedo l'ora di andare al capitolo seguente per vedere come si sviluppa la storia.
Ciao,
e complimenti per l'ottimo capitolo.
Con affetto

09/05/18, ore 12:02

Mmm,
la faccenda pare volgersi a un punto interessante.
Quindi è stata la vittima insieme ad altri due ad eliminare il padre di Kaito?
Questo potrebbe risolvere le cose,
anche se c'è da capire a chi darà la colpa Saguru su quell'omicidio.
Comunque sta svolgendo un ottimo lavoro in nostro heiji varcando parecchie prospettive sul passato della vittima.
Mi domando chi è stato però il suo assassino.
Forse uno della famiglia?
Per ora rimane un mistero,
ma più avanti sicuramente verrà alla luce.
Ottima descrizione,
a un certo punto mi ha fatto sorridere sulla battuta di heiji che dice di chi lo ha più lungo tra saguru e conan,
troppo forte.
Il racconto continua a sorprendermi e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,

01/05/18, ore 04:11

Ma non mi dire?
Si sospetta di entrambi i sospettati.
Che ci sia un piano combinato creato a regola d'arte?
Possibile,
ma rimangono le prove.
Parlando invece di shin non pensavo che avrebbe detto la verità a saguru,
invece ha dovuto farlo.
Mi chiedo se la cosa lo abbia sconcertato,
ma penso di no dal momento che la questione dell'organizzazione ha interessato parecchio il londinese.
Un caso molto particolare è uscito e devo dire che è narrato abbastanza bene.
Ok,
risolviamo questo omicidio hakuba,
così torni ad investigare sul caso di kaito.
La faccenda diventa via via sempre più appassionante,
lo riconosco.
Complimenti per l'ottimo stile utilizzato,
ci vediamo al prossimo capitolo,
Shinran amore ^.^
P.s Mi sorprende questo carattere frustrato di hakuba.

29/04/18, ore 20:46

Una svolta decisamente interessante quella che si è posta di fronte al nostro detective londinese.
Due sospettati che devono essere interrogati in centrale e uno trovato morto.
Ma non è quello il problema,
il peggio è che forse Conan ed Heiji gli metteranno i bastoni tra le ruote,
causando probabilmente dei danni,
perchè potrebbero scoprire qualcosa su kaito kid se si dovessero mettere in mezzo.
Un bel guaio per lui che deve trovare una soluzione per sviare i due amici detective.
Che dire?
Sta prendendo una piega alquanto interessante la storia e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli che hai aggiornato.
Complimenti per la suspance che ci metti,
mi intriga parecchio questa storia.
Ci vediamo al capitolo seguente,

26/04/18, ore 03:22

Finalmente riesco a leggere questo capitolo!
Aspettavo di leggerlo da quando me ne avevi parlato la prima volta!
Mi è piaciuto moltissimo! Adesso Saguru non solo si deve preoccupare di Kaito ma anche di Shinichi. La situazione tra Saguru e Shinichi e quasi comica e Heiji li lascia fare! E non parliamo della reazione di Megure che sospira con rassegnazione per la presenza di Heiji e di Conan. A parte la parte comica, ho trovato intelligente il fatto di aver fatto scoprire la vera identità a Saguru di Conan, almeno potrebbe essere "più facile" la collaborazione tra di due in un futuro prossimo. Ovviamente Saguru e Shinichi non sono d'accordo di chi è il colpevole. Questa cosa è così ICC!

Al prossimo capitolo! <3

11/04/18, ore 15:07

Secondo me Saguru ha un po' l'odio per gli interrogatori, la parte noiosa di essere un detective privato, gli piace di più quando deve scoprire com'è venuto un omicidio per dire.
Mi è piaciuto molto la parte dove viene visto Saguru come straniero e quindi con gli vari termini usati per indicare una persona non giapponese. A me per fortuna non mi è mai capitato. Mi fa strano che Saguru non viene riconosciuto tipo Shinichi XD
"Che cosa è successo qui?" Davvero Saguru ti chiedi cosa succede e c'è vicino Conan? Io non mi sorprenderei dell'omicio dai! Conan porta sfiga! E' risaputo dove passa lui succede qualcosa e molto spesso è un omicidio!
Heji e Saguru al secondo incontro e già sono complici! Si sente già la gelosia di Shinichi nell'aria!!
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

31/03/18, ore 22:35

Capitolo abbastanza introspettivo,
ma immagino che ogni tanto ci sta far vedere momenti di vita quotidiana,
come in questo caso.
Che poi ho notato molta cura nel descrivere le varie emozioni e azioni dei personaggi,
il che fa vedere molto chiaramente il tuo impegno nello scrivere ^^.
Ma tornando a noi,
sorprendente il modo in cui ha zittito i due.
Almeno comprendono akako e saguru che non c'è bisogno di bisticciare se vogliono aiutare kaito.
Sono tutti, o quasi, sulla stessa barca dopotutto.
Dopo questo passiamo alla seconda parte del testo,
dove aoko viene fatta compagnia dal ragazzo,
il quale si sente molto premuroso con lei.
Peccato che sia malata,
immagino il cruccio da parte di lei a stare sul divano a riposare con le medicine.
Almeno il momento kawaii c'è stato,
il che mi ha fatto strappare un sorriso.
Che altro dire?
Solo di stare sempre all'erta da parte del ladro,
perchè il nemico è sempre in agguato e non sai mai quando attaccherà.
Un ottimo capitolo,
mi è piaciuto parecchio leggerlo.
Ci vediamo