Ikigai
di Rei Murai

30/03/18, ore 17:37

Eccomi ancora qui a commentare.
Kaito all'inizio del capitolo sembra un bambino durante la notta prima della gita, tutto eccito per la prospettiva del giorno dopo. Mentre sto scrivendo sto ascoltando la sigla italiana di Detective Conan, non c'entra niente ma dettagli.  Da quando è inziata la storia, Saguru non riesce più stare da solo in casa propria e si lamenta di questo, vuole riavere i suoi spazi. Abbiamo un problema Watson: andare o non andare a scuola? xD Il vero dilemma del capitolo! No va bhe, Saguru vuole sole stare da solo con Kaito per conitnuare il discorso (si certo solo per questo). Il confronto tra Saguru e Akako è bellissimo! Poi con Kaito che si intromette! Mi piace un sacco! Oh finalmente Kaito si mette a ridere come si deve dopo il mai na gioia continuo dei capitoli precedenti, ci vuole ogni tanto! Kaito che ride è bellissimo! Dovresti inserire più spessp (anche se so che non succederà purtroppo). Il pezzo tra Aoko e Kaito è di una tenerezza allucinante! Sono proprio adorabili e si vede che si tengono molto all'altro. Non vedo l'ora di proseguire questa storia! Alla prossima!

26/03/18, ore 04:02

L'ultima scena mi ricorda una dove succede davvero ce Saguru mette le manette a kaito e questi si libera sorridendo sfrontato,
si ripete un po' finché i due non scontrano i loro sguardi rosicando.
Mi ha fatto piacere ripensarci.
Ma tornando a noi,
a quanto pare Kaito avrà delle belle sorprese,
e magari tenterà di non farsi prendere.
Ma forse con del sale in zucca si costituirà.
Vedremo il corso degli eventi.
Ora c'è bisogno di interrogare i tre sospetti.
Chissà quale dei 3 tipi particolari ha ucciso il padre toichi?
Voglio proprio vedere.
Felice che i due abbiano ammazzato la tensione che c'era nell'aria.
Un ottimo capitolo,
non molto ampio rispetto agli altri,
ma fa lo stesso il suo effetto.
Non vedo l'ora che aggiorni,
ciao

26/03/18, ore 03:39

Tranquilla,
non ti odio,
anzi,
sarà più originale mettere dei personaggi inventati dentro la storia.
Parlando della discussione con Jii trovo ammirevole il modo in cui sia rimasto abbastanza composto l'anziano barista,
facendo intendere quanto si senta molto fedele alla famiglia di kaito.
Personalmente credo lo si possa escludere dalla lista.
Apprezzabile che abbia dato l'offerta di dare una mano,
anche se Saguru non penso lo concederà.
Lo vedo però titubante sull'idea di far tornare attivo il ladro per quanto riguarda i furti.
Che ci sia speranza per il nostro prestigiatore di poter tornare alla carica e rubare gioielli?
Staremo a vedere.
E arriviamo alla seconda parte.
Nakamori sembra abbastanza preso dallo scoprire la verità,
sebbene titubante dall'interrogare di nuovo gli amici di Toichi.
Che cosa spera di ottenere il detective londinese?
Usciranno nuove info?
Lo spero,
anche perchè il caso sembra entrare nel vivo.
Bel capitolo,
come sempre del resto.
Ci vediamo

26/03/18, ore 03:15

Povero Hakuba,
preso dalla frustrazione,
e non ha torto,
tra vari sospettati da analizzare e la polizia assieme al detective dell'ovest che indagano sul caso è difficile rimanere lucidi sulle emozioni che prova.
Mi spiace solo che Kaito alla fine dovrà andare in galera,
ma penso che qualche colpo di scena lo avremo nel corso del racconto.
Per il momento si fanno ipotesi e un sunto della questione.
Cavolo,
non pensavo che anche il londinese avesse qualche difetto,
oltre alla precisione pari a uno svizzero di cronometrare il tempo.
Beh,
spero vivamente che ad uccidere toichi non sia qualcuno vicino a lui.
Un buon capitolo,
mi ha elettrizzato dall'inizio alla fine,
tenendomi incollato allo schermo.
Come ci riesci non lo so,
ma mi capita raramente di avere pathos attorno a un racconto.
Deve proprio emozionarmi al massimo per succedere,
cosa che accade qui.
Ottimo lavoro carissima,
ci vediamo

26/03/18, ore 02:37

Che si può dire?
Di certo è stata una bella mangiata quella del nostro gruppetto.
Certo che la madre di kaito poteva spiccicare una scusa migliore.
Meglio che si scusi con aoko quando le parlerà.
Ho come l'impressione che ci sia qualcosa sotto per mettere in imbarazzo aoko.
Parlando del discorso avuto con hakuba,
trovo interessante che si faccia qualche ipotesi su chi possa averlo ucciso il padre,
e mi sorprende il finale.
Il detective sempre avere un buon approccio finalmente con il ladro,
dando risposte ce lo sorprendono.
Perchè siete amici.
I due di solito sono sempre stati rivali,
ma sembra che qualcosa sia cambiato in questa fic da fargli cambiare approccio.
Complimenti
un capitolo affascinante e molto semplice allo stesso tempo.
Come sempre sei stata brava con la narrazione.
Ci vediamo al capitolo seguente,
sono molto curioso di scoprire di più.
Ciao

19/03/18, ore 12:31

Finalmente riesco a leggere questo capitolo!
Kaito che si annoia, gli mancano  gli stimoli e poi arriva Saguru a salvarlo dalla noia. Mi sembra giusto! Sarà un capitolo transitorio ma mi erano mancati questi due! Cioè l'ultimo dialogo tra Kaito e Saguru è bellissimo. Non se ne rendono conto di cercarsi continuamente anche in qualcosa di stupidi come nel loro gioco preferito ladro/detective. Il fatto che Kaito ritorna a fare il ladro ci sta perfettamente. E adesso si deve catturare uno dei tre per avere altre informazioni. Comunque anche se non sembra in questo capitolo le cose si stanno muovendo nella giusta direzzioni per eliminare l'organizzazione. Al prossimo capitolo!

09/03/18, ore 17:18

"Il Blue Parrot si dimostrò un locale difficile da trovare" Diciamo che ogni posto a Tokyo (Giappone) è difficile da trovare XD Saguru io mi sarei fatta accompagnare, come ho bellamente fatto!
Per Saguru anche Jii potrebbe essere il sospetto e va dritto verso di lui, ma ovviamente, in Jii si intravedere la giusta preoccupazione verso Kaito dal punto di vista di un aiutante/maggiordomo (?). Questo capitolo è transitorio ma mi è piaciuto lo stesso, poichè i personaggi si muovono all'interno del paese e mi piace quando succede questo e non stanno solo scuola - casa- casa- scuola in loop. I personaggi orinali mi incuriosicono, spero che comparve ancora Marienne (magari a infastidire Kaito). Al prossimo capitolo!

28/02/18, ore 23:16

*rullo di tanburi* signori e signore è arrivata la Signora Pipa!!! (Si con la p maiscola). Leggere di Saguru con la pipa è qualcosa di sensuale più che solo di parlare come abbiamo fatto! È bellissimo, fa tantissimo Sherlock Holmes, che poi era la quinta volta che la fumava in una settimana è un dettaglio insegnificante. Essere a contatto  con Kaito porta al limite della sopportazione. Non immagine quanto fumerà dopo l’incontro con Shinichi. Povero Saguru, tutti lo odiano. La comparsa di Heji!!! Credo di aver urlato un pochini! Solo gioie a lui, mi raccomando! Heji ma sei pazzo ad aver nominato il nome di Shinichi va bene che sembrate una coppia di sposini ma contegno! Poi davanti Saguru! Non si fanno queste cose! Saguru io lo so qual è il tuo problema: vuoi avere il maghetto tutto per te! Ma credo che dovrai passare sul cadavere di Shinichi! Mi è piaciuto molto questo capitolo! Sopratutto perché si capisce che non sarà una fan fiction che riguarda solo il mondo di MK ma prende anche quello di Detective Conan e questo lo rende ancora più realistico. Non vedo l’ora di leggere l’8 capitolo!

23/02/18, ore 17:34

Ciao Bella!
Finalmente sono qui per darti la mia opinione sul capitolo.
Capitolo di transizione, ma che mia ha piacevolmente sorpreso per l'apparizione di Aoko.
E mano male che è apparsa, Kaito urlava disagio e conforto da ogni poro da un paio di capitoli a questa parte. E Aoko è sicuramente la figura che, in questi casi, è più vicina a lui.
La cosa della terza persona l'ho scoperta da te in realtà! Non sapevo che lei parlasse di lei in terza persona, perchè nell'anime questa cosa l'hanno cambiata. Why mi chiedo.
Avevo paura che mi creasse un pò di fastidio sentirla parlare così e invece no, l'ho trovata ancora più dolcina se possibile <3
Come ti ho già detto, ti sono davvero grata per averla inserita e averle dato spazio nella storia. Questo fa risultare il tutto ancora più calzante e inerente alla vera trama del manga.
Capitolo che ,come sempre, fila liscio come l'olio, descrizioni delle situazioni sempre rese benissimo.
Mi fiondo sul prossimo capitolo!
Baciotti
Aine

22/02/18, ore 20:46

Eccomi qui, ce l'ho fatta a leggere questo capitolo! E' arrivata Aoko e mi ero complemtamente dimenticata che parlasse in terza persona! No, davvero sono rimasta un attimo shoccata. Sono dovuta andare a vedere su wikipedia. Si vede che ho visto molto Kaito Kid XD Alla fine Kaito se l'è chiesto davvero se ha potuto uccidere lui il suo padre. Mi fa venire voglia di abbracciarlo. Fa tenerezza e ci vuole Saguru a ricordargli che è stata una bomba la causa della morte di suo padre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, lo sai!

12/02/18, ore 02:13

E' da un po' che non mi faccio vivo,
colpa di una bronchite che mi sta uccidendo anche nell'ultimo periodo,
quindi ho deciso di farmi vedere un pochino.
Che posso dire?
Non ha tutti i torti Kaito,
il nostro amico detective non gli da modo di farsi vivo con qualche informazione ed è giusto che il ragazzo alla fine si innervosisca.
Per fortuna che Aoko lo farà svagare,
anche perchè questi era preoccupata per lui.
Chissà se si fa perdonare dalla sua assenza?
Ci saranno altri furti?
Io spero di si.
Carinissimo come capitolo,
ricco di dettagli e ben descritto,
complimenti.
Ci vediamo,
ciao
p.s Ho come l'impressione che pure Akako avrà un ruolo chiave nella trama ^^

10/02/18, ore 19:44

Fianlmente riesco a leggere questo capitolo! Speravo in "Andate a leggere a pagina 395!" XD Ho immaginato Sonoko che legge di Kaito Kid con faccia dispera "Non può farmi questo!" e con Ran che lo consola. Idem suo zio. Insomma Kaito dovrebbe riprendere il costume solamente per loro due! Alla frase «Ho avuto una visione l’altra notte» pensavo che Akako avesse visto Kaito e Saguru insieme tra le lenzuola! Mi aspetto nel prossimo capitolo la confessione di Kaito a Aoko e di leggere la sua reazione pure (non la puoi dividere!) alla prossima!

03/02/18, ore 16:45

E si, me l'avevi detto.
Pensavo di essere pronta, ma a quanto pare non lo ero.
Kaito si è rotto.
E io, con Saguru, non ero pronta a vederlo in quello stato. Ci credi che mi sono dovuta portare una mano al petto? ecco, credici XD
Per ora questa scena è la mia preferita, decisamente.
Kaito che prende a pugni Saguru e sfoga tutte le sue frustrazioni, tutto quello che si teneva dentro da una vita. E Saguru che prima si fa prendere a pugni, perchè non puoò fare alto, e poi appena ha la possibilità di prendere il controllo della situazione... Kaito piange. E sento il cuore di Saguru che fa crack. Ah, l'altro crack era il mio eh! *alza la manina* Scena assolutamente azzeccata. Non avevo minimamente pensato ad un momento di rottura simile, ma ci sta tantissimo. Ah, e comunque Saguru è già tuo. In questo capitolo, nelle ultime righe soprattutto ho dovuto un attimo ricordarmi di star leggendo una fanfic, e che questo Saguru era il tuo Saguru, non quello di Aoyama. Quanto l'hai azzeccato qui? Complimenti e novantadue minuti di applausi, non basterebbero. Sai che aspetto da morire i prossimi capitoli, ma te lo dico lo stesso u_u. Non vedo l'ora di gustrami il prossimo capitolo. Intanto, tanto di cappello per il finale. Un baciotto grandissimo.
Aine

03/02/18, ore 16:09

Ed eccomi qui, era decisamente l'ora.
Decisamente.
Letto più veloce della luce, ma per la brevità del capitolo, ma per la solida fluidità con cui riesci a legare e collegare la trama.
A mio avviso, non è proprio una cosa semplicissima.
E' sempre un piacere rivedere il vecchio Nakamori XD A me quell'uomo ispira tenerezza e tante pacche sulla schiena <3
Capitolo transitorio ma sicuramente interessante, fa da preludio a cose che saranno sicuramente succose e bellissime.
Quindi, non mi perdo troppo in ciance perchè ho un bisogno fisico di fiondarmi sul quarto capitolo.
Continua assolutamente così!
Un baciotto

01/02/18, ore 03:44

Ammirevole come il figlio difenda il padre,
cosa che non succede spesso.
Qui comunque denoto una certa sicurezza negli occhi del giovane,
del resto si fidava del suo vecchio,
dato che gli ha insegnato tutto ciò che sapeva sul prestigio.
Penso che Saguru dovrà rivalutarlo,
nonostante il suo caratterino alla toccata e fuga eheh.
Beh,
comprendiamolo,
voleva saperne di più sulla morte del padre per scappare con i documenti.
Direi che i due formano una bella squadra, anche se inusuale.
La ricerca continua u.u.
Ottimo lavoro anche qui,
attendo con grande interesse altri aggiornamenti rei,
ci vediamo