Ikigai
di Rei Murai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/02/18, ore 03:27

La faccenda diventa più complicata di quanto si pensasse.
Già è stato difficile convincere l'ispettore che kid e toichi fossero soci nei furti in qualche modo, ma addirittura che l'uno avesse ucciso l'altro...
Certo che Nakamori è molto preso dal ricordo del suo vecchio amico.
Sarà un valido aiuto.
Bene,
si ha la polizia come supporto e Kaito dovrà costituirsi.
Sarà dura per il londinese accettare la cosa,
ma un patto è pur sempre un patto.
Ora non resta che raccogliere info.
Capitolo abbastanza leggero,
ciò nondimeno curioso.
Leggo subito il 4 adesso,
ciao.
Bravissima come sempre,

01/02/18, ore 03:10

Eh lo so Kaito,
da ogni scelta derivano delle conseguenze,
una lezione che la vita ci fa ricordare sempre.
Comunque penso che si stanno avendo dei risultati da ciò,
a parte la solita routine scolastica che abbiamo visto,
e cioè che vedremo la polizia coinvolta di nuovo nel caso di toichi.
Chissà però come la prenderanno le persone a lui vicine la verità che ha nascosto da tanto tempo?
Di certo saranno sorpresi,
soprattutto aoko.
Poi denoto che ci sono fantasie interessanti nei sogni di kuroba.
E bravo il nostro mago,
ci manca solo che fai ciò facendogli sognare aoko (cosa che mi potrei benissimo aspettare dall'autrice, eh? :3 ).
Questa storia sta diventando veramente bella tra sentimentale e avventuroso.
Bravissima.
Vado subito al terzo,
ciao

01/02/18, ore 02:38

Questi due non me la raccontano giusta,
secondo me hanno attrazione l'uno dell'altro nonostante siano ladro e detective,
comunque è bello vedere come stia girando il corso degli eventi,
sebbene rubare per kaito era ormai diventata un'arte quanto il prestigio,
e sarebbe dura andare avanti senza qualche furto,
ma credo che il ragazzo ce la possa fare.
Chissà se l'aiuto sarà utile?
Magari ci saranno più alleati a dare una mano,
non solo Saguru.
Starò a leggere per scoprirlo.
Per il momento posso dire che la trama mi intriga molto e che mi gusterò per benino questo racconto.
Devo dire che la parte che apprezzo è il fatto che sia veramente narrato e descritto in maniera sublime,
ti faccio i miei complimenti.
Vado a guardare il secondo adesso,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s Certo che vedere Saguru dire parolacce sarebbe sorprendente.

28/01/18, ore 14:51

I confronti tra Saguru e Kaito stanno diventando, si può dire, sempre più intimi. Saguru cerca un contatto con lui che va ben oltre al caso e cerca anche di fare capire a Kaito tutte le possibilità. Ecco che si vede come ragiona Saguru, che secondo me è molto diverso dai ragiomaneti di Shinichi. Saguru è più analitico rispetto al suo collega, il quale va sempre dritto al punto. Kaito con Saguru contra la dura verità: non conosce poi così bene suo padre. Ma ovviamente ribatte Saguru dicendo che è sicuro che suo padre non era un assassino. Kaito ragione più come figlio invece Saguru come detective e questo si capisce benissimo. Ho adorato la scena in cui Kaito sale su Saguru e poi questo ribadisce riportanto Kaito sotto di lui. Sempra quasi che stiano parlando anche delle loro posizioni riguardanto al caso. Scusa per i doppi sensi ahah. Finisco qui e aspetto il prossimo aggiornamento con molta attesa!

16/01/18, ore 20:28

Fate santa la madre di Saguru!!! Se Saguru guardasse una qualsiasi ragazza come guarda Kaito per la madre sarebbe stato tutto molto più semplice! Sono riuscta a immaginare Saguru che leggere i rapporti del padre del tutto indifferente del resto del mondo. Inseguito ho anche immaginato Saguru e la ragazza che iniziano a intuire cose sui passanti come Pongo (La carica dei 101) durante la prima scena del fim in cui c'è il cane che guarda fuori dalla finestra per cercare una compagna adatta a Rudy. Inutile dire che mi sono messa a ridere da sola. Non ho potuto farne a meno. Ed ecco in fine il discorso tra Saguru e Nakamori in cui l'inglese chiede di riaprire il caso del padre di Kaito, mi è piaciuto molto. Credo che coinvolgere la polizia sia una cosa sensata, si ha anche più risorse! Alla prossima!

12/01/18, ore 15:28

E finalmente, eccomi qui!
Perdona il terribile ritardo, ma come sai, ci tenevo tantissimo a darti un mio piccolo parere su Ikigai.
Che mi sta piacendo da matti, tra parentesi.
Si vede che dietro a questa storia c'è una grande idea, e non vedo l'ora di saperne sempre di più.
Questo secondo capitolo è filato liscio esattamente come il primo, ed è finito troppo, troppo presto.
E' dannatamente scorrevole, si legge in un soffio, ma non per questo è non altrettanto per strutturato e ben pensato.
Scorrevole ed impatto, riesco esattamente ad immaginare quello che scrivi.
E vabbè, che te lo dico a fare, ma sto amando Kaito alla follia in questa storia. Questa sua versione stanca e un pò abbattuta è dolorosamente meravigliosa, e decisamente plausibile. E pur conferendogli questa sfumatura diversa, è comunque perfettamente IC. E in questo capitolo la cosa risalta ancora di più. Il suo siparietto con Aoko <3. Altro punto di forza del capitolo? Proprio il rapporto tra questi due. La cosa mi ha piacevolmente colpita. Anche se la storia è basata sulla coppia SaguruxKaito, ha ADORATO il fatto che tu non abbia cancellato di punto di bianco i sentimenti che comunque Kaito prova per Aoko. Davvero, ti faccio novanta minuti di applausi per la scelta, perchè sicuramente così facendo ti sei complicata le cose, ma personalmente, l'ho trovata azzeccatissima.
E poi vabbè, altre scena TOP Saguru che definisce Kaito "Cucciolo". Mortissima. E pensavo toccasse la stessa sorte anche a Saguru XD
Che dirti ancora, se non che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. Tremo al pensiero di dove potrà arrivare tutta questa faccenda, non vedo l'ora <3
Un abbraccione!
Aine

06/01/18, ore 21:40

Il buongiorno si vede dal mattino e per Kaito non è stato un buongiorno. Dipende dal punto di vista. La giornata inizia con Kaito che si veglia sudato, senza aver sognato niente, credo ancora per poco dormirà senza far sogni! E poi ci sono i compagni che chiedono come mai Kaito e Saguru sono arrivati insieme a scuola, per fortuna che non hanno in classe Shinichi che se no avrebbe capito fin troppo bene! Inseguito ritorno a casa e Saguru fa capire a Kaito quanto è stato stupido a non chiedere aiuto alla polizia. Qua penso a Shinichi insomma più o meno ha fatto lo stesso ma almeno ha qualcuno ad aiutarlo dai! E quindi Kaito inizia a capire il grande errore che ha fatto: fare di testa sua e facendo così ha anche messo nei guai i suoi conoscenti. Sarà un bel passo quello di confessare per Kaito! Il rapporto tra Kaito e Saguru sta diventato più stretto. Insomma abitano sotto lo stesso tetto!!! Mi piace come Saguru smonta le idee di Kaito su cosa stanno cercando i Mib davvero, basta poco per lui! Prossimamente voglio anche qualche reazioni corporesa da parte di Saguru, sempre se ne abbia per questa convivenza forzata. Secondo me poi per Saguru vivere con qualcuno è insolito, una novità! Hai una scrittore non complessa e scrivi in modo scorrevole! Finisco qui questa recensizione sennò non finisco più e diventerebbe un poema ahah

04/01/18, ore 10:03

Allora, prendiamo la storia punto per punto:
Posso iniziare col dire che non mi sarei mai aspettata dei pensieri così torbidi e pesanti da parte di Kaito: Da fuori sembra un ragazzo allegro e tranquillo, come lo è del resto, con sprazzi di tristezza e serietà buttati in giro per tutto l'anime, ma apprezzo anche questo del ragazzo.
Questo percorso più introspettivo mi piace, analizza di più l'interno del personaggio e la scrittura abbastanza fluida va dritta al punto senza tanti ghirigori in giro.
Anche se io adoro i ghirigori quindi più descrizione c'è dell'ambiente, situazione, sentimento ecc
Più sono contenta.

Passiamo al detective in calzamaglia.
Questo detective ibrido Giappo/London ha problemi.
Ha problemi sia nel rapportarsi con le persone, sia con il tempo che continua a calcolare manco fosse una calcolatrice.
Ammetto che spesso io e Kaito la pensiamo uguale su di lui, ma non vuol dire che mi dispiace.
Saguru è complesso, matematico e, a tratti, anche subdolo.
Ma l'aggettivo esatto, per quanto mi riguarda, è furbo.
In questo racconto dimostra tutta la sua furbizia soprattutto quando deve avere a che fare con Kaito kid.

Infine, cosa non meno importante, sono questi continui scambi di sguardi che ti fanno chiedere quando sarà il momento propizio per vederli copulare selvaggiamente.
Si percepisce la continua tensione, dovuta anche agli scontri continui che hanno, ma sono anche attratti fra di loro come un perverso gioco con la calamita.

Ho finito, per il momento.
Alla prossima.

23/12/17, ore 22:55

Come primo capitolo direi che è ottimo, l'ho letto tutto di un fiato e in alcune parti mi hai fatto morire dal ridere! Indirizza subito il lettore dove vorrai parare con questa storia. C'è Kaito che non sa più dove sbattere la testa ed è visibilmente stanco per tutta la situazione con l'organizzazione e vuole avere una mano. Aveva pensato a Nakamori ma insaspettamente arriva l'aiuto di Saguru che ha tutto l'intenzione di trovare queste persone e sbatterle in cella. Kaito e Saguru sembrano già essere enrati nella loro bolla personale e lasciato il mondo fuori come fanno sempre. Saguru ovviamente accoglie Kaito con una valanga di informazioni su di lui e di suo padre mica è stupido. Secondo me la cosa più scolvegente per Kaito però è Saguru che beve del thè alle 2 del mattino, poi il fatto che Saguru gli ha proposto di dormire a casa sua. Troppe cose in una notte ed è solo l'inizio! Inoltre trovo fantastico il modo in cui alterni dalle cose più comiche a quelle serie, ogni tanto di comicità ci vuole. E' inuitile dire che aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! All prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]