Miss Bahun: caccia ai Vampiri
di BabaYagaIsBack

07/07/22, ore 03:12

Bello questo prologo! Si legge tutto d'un fiato e ti catapulta immediatamente nel mondo di Miss Baun che si presenta subito come un personaggio interessante e anche abbastanza critico rispetto alla vita a cui è costretta. Qualcosa infatti sembra averla portata a riflettere e mettere in discussione ciò che le hanno insegnato e in cui credeva.
Mi è piaciuta molto la frase di chiusura sui vincitori e i vinti.
Tra l'altro è scritto benissimo.
Complimenti!
AlbAM

21/06/22, ore 18:36

Povera Katarina, costretta a un collega che non solo si atteggia a superiore a lei per una questione di genere, ma come contributo effettivo non offre che la lamentela costante.
Interessante anche il dettaglio che a Londra la convivenza tra umani e creature soprannaturali sia stata per lo più pacifica, in contrasto a come è abituata Katarina; il che però sta avendo conseguenze negative.

04/05/22, ore 14:30

Allora, Katarina ... a parte gli eroici sforzi per trattenersi dal saltare addosso a Sylvia lì e subito ... potrebbe star prendendo la situazione un po' sottogamba? Sta nptando anche lei le stranezze nel comportamento dei colleghi, ma non spende troppi sforzi nel capirne il perché, limitandosi a criticarli per la vigliaccheria.
Sempre interessanti le rivelazioni sulla cultura di questo mondo, in particolare gli Exilati.

04/05/22, ore 13:13

Noto che Katarina è ben carogna verso i colleghi maschi. Sembra una che, abituata a essere sminuita in quanto donna, mette le mani avanti 'marcando il territorio' delle frecciatine.
Comunque, la sua attrazione verso Sylvia (che è maggiorenne, bene) fa abbastanza ridere. "Costringersi a preferire le curve femminili" ... non sembra che la cosa le sia costata un grande sforzo.
Interessante questa cosa delle vittime specifiche per ogni tipo di brutta bestia soprannaturale.

27/04/22, ore 23:18

Ed ecco Katarina che guarda male una bellissima chiesa, ripensando a come si sia allontanata dalla fede. Belli comunque che all'inizio ammirasse la sua patrona, per poi farsi venire dubbi mentre cresceva.
Molto interessante il suo percorso all'interno della chiesa, che rivela gradualmente, in modo molto naturale, i vari elementi del culto (atteggiamento e vestiario delle suore) a chi legge.
...aspe' ma Katarina quanti anni ha in più della novizia? FBI open up?
Interessanti le piante tropicali in una chiesa inglese. Vedo che le alte cariche del clero si trattano bene!
Complimenti per un capitolo molto interessante!

19/02/22, ore 22:59

Capitolo che essenzialmente verte su Katarina che ha una giornata no, ma rivela un paio di dettagli molto interessanti. In primo luogo, il credo della Chiesa da queste parti non è una copia carbone di quello del nostro mondo; in secondo luogo, i vanator non fanno differenze tra soggetti effettivamente malevoli e gente che si è venduta al soprannaturale per far tirare avanti la famiglia o addirittura è semplicemente nata nella posizione sbagliata. E la protagonista è assolutamente apatica a tutto questo, al masdimo criticando l'ipocrisia altrui. Voglio proprio vedere se manterrà questa prospettiva o cambierà qualcosa.
Un capitolo interessante, complimenti!

10/02/22, ore 20:13

Allora, ecco un capitolo che dà informazioni aggiuntive sulla protagonista. Finora appare come una persona fondamentalmente apatica, che non si esprime particolarmente tramite il suo aspetto, pur storcendo il naso all'ipocrisia dei clericali che ha davanti non è abbastanza schifata da protestare apertamente, e non sembra neppure particolarmente preoccupata da un potenziale trionfo dei suoi nemici. Il suo massimo slancio emotivo sembra essere la rivalsa verso le 'creature delle tenebre', sulle quali sfoga la sua frustrazione e amarezza per la vita che le è stata imposta; fede religiosa poi non ne parliamo, con lei proprio non hanno attecchito.
Bel capitolo, complimenti!

06/02/22, ore 00:47

Be', come prologo è senz'altro interessante! Introduce gli elementi fondamentali del contesto in cui si muove la protagonista, e creaa giusta atmosfera di inquietudine gotica.
Davvero molto intrigante, complimenti!

14/01/19, ore 10:32

Sylvia probabilmente vincerà il premio di " mamma" di questa storia. devo dire che tutti i personaggi sono presentati molto bene. Suzu è davvero interessante ma ormai Julius mi ha rubato il cuore, anche se devo dire che il carattere di Terry non mi spiace affatto. sono tutti caratterizzati in modo accurato e sopratutto unico e speciale.
devo dire che le rivelazioni si mi hanno colpita e non sai quante idee mi sono fatta sul perchè Katarina è per forza fissata con Dracul che mi sembra di capire, sia un tarlo dispettoso nella mente della nostra bella anzi bellissima cacciatrice. dico la verità...sono impaziente di vedere le varie creature della notte oltre che gli umani, anche perchè il loro fascino è innegabile.
per il resto un ottimo e sorprendente capitolo, spero aggiornerai presto e niente...passa pure dalla mia pagina se vuoi, non scrivo capolavori però ^^'''

14/01/19, ore 10:26

mi stava prendendo un infarto! ho letto avviso e ho pensato alla catastrofe. solitamente gli avvisi non sono mai positivi, ma per fortuna non è così. domanda da un milione e mezzo di Hearts ( la moneta del mio mondo fantasy ;) ) i disegni stupendi li fai tu?

14/01/19, ore 10:23

dei sul serio è una bozza? allora è davvero una buonissima bozza, perchè se non l'avessi detto avrei già pensato ad un futuro libro.
bene ora si parla in un modo serio di tutto. sebbene non sia successo chissa che cosa, abbiamo nuovi personaggi interessanti e nuovi magnifici scenari, mi è piaciuta sopratutto la serra, cavolo sentivo come se stessi entrando in un altro mondo, rispetto alla fredda e piovosa Londinium. per alcuni versi Katarina sembra una bambina. dimostra di essere notevolmente curiosa di ciò che non ha mai visto ma sempre tenendo un basso profilo. lei mi piace moltissimo e sono sicura che mi darà molte soddisfazioni.
ho notato che tendi a spiegare molto bene tutto il concetto legato alla chiesa, in una storia normale forse sarebbe un peso, ma come è resa in questa storia, la rende una cosa interessante e ti viene proprio voglia di leggere fino alla fine per capire ogni minimo concetto o meccanismo.
l'ultimo personaggio presentato ha l'aria di essere speciale e non vedo l'ora di conoscere meglio, questa madre superiore.

14/01/19, ore 10:15

ecco la capitale! devo dirtelo proprio io adoro questo genere di città, infatti ne ho creata una ispirata proprio a Londra, la tua versione è molto cupa e si presenta anche minacciosa, come però se volesse mostrare tutta la sua bellezza e imponenza.
comunque devo dire che Katarina sembra una tipa sveglia, certo non ha ancora fatto molto, ma ti stai prendendo il tempo per farcela conoscere bene e questo mi piace.
provo ad azzardare...il tipo che è salito era un terrorista?
comunque capitolo piuttosto normale niente da segnalare e sopratutto, tanta voglia di continuare ( ho fatto la rima XD)

14/01/19, ore 10:12

ed ecco che ho già un simpaticone da strozzare. mi riferisco ovviamente a quel misogino e se posso dirlo, con pessimo gusto nel vestire, di Nikolaj. che poi sembra il classico tipo tutto fighetto che poi ti pugnala alle spalle. devo dire che il modo che usi per descrivere personaggi, azioni e ambientazioni, mi piace molto. sei capace di far immaginare al lettore ogni cosa dai personaggi, dei quali per ora la mia preferita è Katarina, ma ho sentito la parola licantropi e probabilmente finirò per amare uno di loro.
sia le ambientazioni e il comportamento dei personaggi. al momento mi interessa vedere in azione questa cacciatrice più che vedere l'indagine. anche se si capisce dal suo modo di chiedere immediatamente informazioni dettagliate che è una che ci sa fare nel suo lavoro.
che altro dire? che passo al prossimo capitolo.

14/01/19, ore 10:03

okey ecco un prologo e una trama avvincenti! diciamo che adoro le creature della notte e sopratutto, adoro le storie dove ci sono questo genere di bilici. come dico sempre luce e tenebre sono due facce della stessa medaglia. chissà però come affronterai tutto questo in questa storia?
sono impaziente e per ora ho un interesse particolare nel vedere come svilupperai i personaggi. la protagonista è un personaggio molto interessante è molto bellina e parla in modo singolare, però la curiosità viene posta proprio sulle sue parole e sulla sua vita. sei riuscita\riuscito a mettere in luce un personaggio, già dalle prime righe del prologo quindi mi sa che continuerò volentieri a leggere.
era da tempo che non trovavo storie interessanti, ma questa ha delle belle premesse ^^

11/01/18, ore 13:48

Ciao! Non immagini la gioia di trovare un nuovo capitolo e di sospirare subito dopo perché troppo corto XD Scherzi a parte, è davvero bello, questa storia ti sta riuscendo davvero bene! Ancora una volta si percepisce il clima cupo e quasi sembra di respirare gli odori malsani della grigia Londinium, il palcoscenico perfetto per questa storia sempre più intrigante :) Voglio continuare a elogiare il tuo stile, così ricco di particolari eppure scorrevole e fluido. Le descrizioni inoltre sono davvero evocative, di una bellezza impeccabile! Sei migliorata davvero moltissimo dai primi capitoli delle Chimere e mi fa piacere, continua così :)
Ti segnalo qualche piccolo errore di battitura (in ordine di apparizione nel testo):
1) si andò formare un pensiero maligno
2) guadagnarsi un posto a sedere all’interno della mezzo
3) in cui i giovani dell’alta società veniva istruiti al meglio
4) era di giungere la destinazione che Padre Costantino le aveva dato

Volevo anche chiederti: "emberek" significa umani? Lo chiedo per sapere se il mio intuito ci ha visto giusto :)

Ancora complimenti, mi hai fatto appassionare a un'altra delle tue storie che ora attenderò con ansia!