Legendary
di LightingThief

25/04/18, ore 21:14

Ma che dolce Rufy a inizio capitolo che è contento perché ha ricevuto una strilletera da Nami e quindi questo significa che i suoi amici pensano a lui, mi fa troppo tenerezza e adoro il suo concetto di amicizia. Dovrebbero essere tutti così :) E penso che il motto "tutti per uno e uno per tutti" sia perfetto per i mugiwara.
Comunque, i tre fratelli si dividono e Rufy va alla ricerca dei suoi amici. Il primo e Zoro. Qui apro una parentesi (visto il nostro discorso del capitolo precedente) e ti confesso che shippo Zoro con molti personaggi, tra questi Rufy, quindi quell abbraccio mi ha stesa di feels. Ad ogni modo, penso anch'io che abbia ragione Rufy a dire che Zoro si sia perso hehehe
Ho solo notato che in una frase hai ripetuto due volte Rufy anziché mettere Zoro, qui:
"
Eppure Rufy ricordava bene tutte le volte in cui correvano in lungo ed in largo per la scuola, alla disperata ricerca di Rufy, fino a quando Kuma, il guardiacaccia della scuola nonchè loro amico, non li chiamava dicendo che aveva trovato il compagno nel cuore della Foresta Proibita.
"
Errore di distrazione ovviamente, non sai quanti ne faccio io! Ma già che c'ero te lo segnalato. Comunque si capisce tutto quindi vado oltre. Allora, poi arriva Sanji, e la ZoSan è la coppia con Zoro che preferisco quindi mi hai reso molto felice con questo capitolo. E poi quell abbraccio tra tutti... grande Rufy! xD Con l'arrivo di Sanji, e la comparsa di sua sorella, si scopre che i Vinsmoke sono purosangue e l'unico grifondoro è Sanji.
E, niente, dopo di che sono i tre ragazzi ad andare per vagoni alla ricerca del resto del gruppo. A questo proposito ti dico anche che shippo Sabo x Koala, e Koza x Bibi.
Trovo azzeccate le case scelte per i personaggi, apprezzo il fatto che hai nuovamente citato Marco, sappi che se ci saranno momenti tra Marco e Ace mi farai estremamente felice. Ma si scrive per se stessi e non per gli altri quindi mi piacerà in ogni caso, anche perché ho trovato piacevole e interessante anche questo capitolo.
Immagino che i movimenti nell'acqua siano gli uomini pesce. Non so... starò a vedere, intanto ti saluto. A presto!
P.S. grazie per aver detto che avresti letto la mia versione crossover ma non penso che vedrà la luce, mai dire mai ma diciamo che da quell'idea ho finito per scrivere una AU scolastica semplice e senza magia che comunque ho un po' messo da parte al momento per via di altri progetti ma spero di riprenderla quanto prima ^^

24/04/18, ore 20:54

Ciao, adoro i crossover e un tempo avevo scritto qualcosa a riguardo (proprio su questi fandom) ma non l'ho mai completato, invece tu lo hai fatto e questo mi ha incuriosito. Mi piace come hai combinato i personaggi di One Piece nel mondo di Harry Potter, hai usato una terminologia che collega le cose e devo dire che ho letto questo primo capitolo con molto trasporto, il testo è scorrevole e secondo me sei riuscita a catturare l'attenzione del lettore, o per lo meno la mia hehehe
Adoro Bibi, mi piace come l'hai caratterizzata e intrecciata a Koza, soprattutto ho adorato come hai dato importanza anche a Karl, e io adoro anche Karl, non immagini le risate che mi faccio solo a vederlo in faccia hahaha papero fantastico! Mi sono poi venuti gli occhi a forma di cuore quando hai nominato Marco perché io ho un debole per lui, è un personaggio perfetto ** Lo shippo anche con un altro personaggio ma la tua storia credo di aver capito che presenta solo coppie het quindi addio sogni di gloria. Ma vederlo come professore è sempre un piacere perché a prescindere da un'eventuale relazione lo trovo un lavoro perfetto per lui, nom vedo l'ora di vederlo nella storia... spero.
Intrigante questa cosa dell'abito di cerimonia ma immagino che su questo sapremo qualcosa più avanti. Solo Kobra sa... e non intende parlarne heheh
E... niente, sono sicura che con l'arrivo dell'ASL ci sarà proprio da divertirsi. O miei tre amorini sconvolgeranno ogni cosa mi sa hahaha poi con i poteri ecc... fantastici!
Bene, credo di aver detto tutto quello a cui ho pensato leggendo il capitolo, a grosse linee, quindi ti saluto
Bye byyye

24/04/18, ore 10:15

E da un po che seguo questa storia e devo dire che mi ha preso sempre di più :)
Al di fuori che adoro Law, adoro anche Marco e me lo immagino proprio nei panni del professor Phoenix! :P

sono curiosa di vedere come va avanti ;P

17/04/18, ore 09:47

ciao! E rieccomi finalmente tornata a recensire, prima o poi riuscirò a seguire il tutto in "tempo reale", magari anche commentando!
Dunque.. mi piace come si sta evolvendo la storia e, come ti dicevo nella precedente recensione, mi piace parecchio il ruolo che hai dato ai singoli personaggi, li trovo davvero azzeccatissimi.
di questo capitolo in particolare ho poi adorato il fatto di Law e Robin, che stiano sempre un po' "isolati" a studiare e che si stacchino dal resto del mondo: quei due stanno troppo bene insieme! *_*

09/04/18, ore 22:15

Capitolo carino, lieto di vedere sempre questa certa rivalità tra Law e Kid, mentre sono curiosissimo di vedere in cosa consisterà la prova questa volta, immagino che non sarà semplicemente una copia del canon con creature diverse. Buon lavoro e a presto, tra l'altro ieri era il mio compleanno e considero questo il tuo regalo. Spero poi che thisisarealtagwhy(l'autore di quell'altro crossover inglese che mi piace) prima o poi riesca a trovare il tuo stesso ritmo.

04/04/18, ore 22:52

Capitolo carino e divertente come al solito,non vedo l'ora di scoprire come le pene amorose di questo gruppetto si risolveranno. Spero tu abbia avuto una buona pasqua, buon lavoro e a presto.

31/03/18, ore 19:21

Capitolo sempre molto carino e dolce,oltre che divertente grazie alle pene d'amore della Runami e dei bifolchi che vi girano attorno. Non vedo l'ora di vedere il proseguimento di questa storia, buon lavoro e a presto.

28/03/18, ore 17:51

Ho iniziato da pochissimo a leggere questa tua opera, mi sta piacendo molto perché, a parte il fatto che mi sembra scritta molto bene, sai proprio come "incastrare" alla perfezione i personaggi di OP nel mondo di Harry Potter, ambientazioni ed avvenimenti compresi.
Davvero, sembra quasi che ogni personaggio del mondo "magico" di HP abbia un corrispettivo che calza a pennello (o quasi) tra quelli di One Piece.. quindi niente, sono già avanti di qualche capitolo (attualmente sono al 5°) e volevo iniziare lasciandoti un piccolissimo commento.
Ah, ovviamente il fatto che mi sembra tu abbia inserito una piccolissima LawxRobin non fa che aumentare, a mio parere, il valore di questa ff ;)

27/03/18, ore 18:42

Capitolo dolcissimo, ho adorato il momento Zoro x Perona, sembra che la principessa dei fantasmi abbia trovato la felicità.Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

21/03/18, ore 22:35

Ottimo capitolo,molto dolce,non vedo l'ora di leggere la seconda prova,buon lavoro e a presto. Ora non ho molto tempo, scusa.

12/03/18, ore 21:31

Buon capitolo, non vedo l'ora di scoprire chi è il ministro e cosa succederà, buon lavoro e a presto.

11/03/18, ore 20:38

Ciao ^^
Leggo la storia dai primi capitoli, ma solo ora mi presto a commentare
Si lo so: sciagura a me e alla mia mucca (cit. Mushu)
ma comprendimi, le coppie che usi mi strazziano i feels e col cuore lacerato si fatica a recensire, ma ehi, eccomi qui comunque!
La narrazione l'adoro, come l'ambientazione del torneo tre maghi, ma soprattutto il tuo stile mi rapisce e mi obbliga a leggere nonostante le coppie trattate non siano le mie preferite.
non riesco a taccare gli occhi di dosso ai pg che muovi e alle emozioni che ballano tra loro, agli intrecci, ai desideri e alle paure in cui li cali, muovendo gli ambienti, la scuola, gli allievi e le situazioni in modo magistrale.
Sei bravissima!
Credimi, non sarei qui a commentare se non tu non fossi così brava a scrivere e coinvolgere il elttore.
Bravissima davvero!

Zomi

11/03/18, ore 00:03

Capitolo carinissimo, non vedo l'ora di vedere le interazioni tra i vari personaggi e anch'io sono convinto andrà meglio del canon. Buon lavoro e a presto.

15/02/18, ore 22:15

Capitolo carino, sono molto felice che finalmente Pell e Bibi si siano riconciliati.Buon lavoro e a presto, se hai tempo passa anche all'account evil65, c'è una fic che sto scrivendo in comune con altri autori.

07/02/18, ore 22:35

Capitolo veramente molto carino e divertente. Adoro vedere le maghette di Hogwarts che si comportano comunque come ragazze normali(e non so se dare il cinque a Rufy o gettarlo nell'artico) e ho apprezzato molto la parte in cucina.Buon lavoro e a presto.