La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

10/05/18, ore 15:01

Seguo da un po' questa storia ma come "fantasma" senza averla aggiunta tra seguite o preferite, non perchè non mi piacesse ma avevo perso le credenziali. Non trovavo belle storie da un po', storie che mi prendessero, ma poi ho letto la tua e l'ho inserita inizialmente come icona nella schermata home del telefono e ora, non ho saputo resistere al recensire questo capitolo e sono qui, con il nickname e la password incomprensibile di efp appena recuperate ahah . Complimenti per la maniera in cui scrivi, scorrevole ma nel contempo non banale, noto lo "sforzo"nel non ripetere sempre gli stessi termini e lo apprezzo parecchio. La trama è avvincente, romantica, ci sono clichè, ma ne fai un uso consapevole senza cadere nell'eccessivo smielato; riesci a coinvolgere i lettori e a farli affezionare ai personaggi, non è da tutti. Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ma tu tranquilla se ritardi nel pubblicarlo, sei impegnata, è normalissino. Comunque sia, mi ritroverai anche a recensire il prossimo capitolo, continua così.

07/05/18, ore 22:05

Premetto che mi hai fatto piangere tantissimo con la scena finale :\'( mannaggiaaaaaa speriamo che il bel professore si dia una mossa anche perchè Amelia non potrà aspettarlo all'infinito no? Ahahah Però sono felicissima che Daniele e Amelia abbiano fatto pace :3 giuro che ero in ansia! Comunque sia il capitolo mi è piaciuto tantissimo,come sempre <3 Ps:per quanto riguarda gli aggiornamenti non devi preoccuparti anche perchè ti capisco benissimo! La temuta sessione estiva si avvicina :S basta che non ci fai aspettare troppo ;) Un bacione <3
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 10:07 pm)

07/05/18, ore 21:17

ciao!
Amelia e Daniele si sono riappacificati, molto bene!
E Daniele aveva anche delle informazioni abbastanza interessanti da riferire all'amica, che le danno la spinta per dire la verità in modo diretto al caro prof!
Sofia ha capito qualcosa di quello che Amelia prova per Alessandro?
Anna e Sofia saranno di certo un po' confuse a causa del comportamento della loro nuova amica, ma per ora osservano e basta.
Amelia e Alessandro.
Davvero finisce così?
Alessandro sembra dispiaciuto, quasi disperato, perchè qualcosa per lei prova, ma non può fare niente. Lui è troppo responsabile per poter farsi una studentessa senza remore. Senza pensare al proprio futuro e probabilmente anche a quello di lei.
Sono quasi sicura che quello che ci starà più male, in qualche modo sarà proprio lui.
Amelia ha confessato tutto, gli ha persino detto che non solo le piace, ma che potrebbe persino essere innamorata di lui, ma non è bastato, perchè la storia è più complicata. Molto più complicata.
In fondo, però, l'anno scolastico deve ancora finire, e chissà... tra cene tra amici di famiglia e uscite con gli amici in discoteca, per non parlare della temibile maturità, qualcosa potrebbe ancora accadere. Anche perchè non manca poi così tanto alla fine del quinto anno.
Mi piace come hai scritto questo capitolo, davvero tanto.

02/05/18, ore 09:35

Ciao, cara! Scusami il piccolo ritardo nel recensire.
Allora, i miei sospetti si sono rivelati giusti: Daniele è gay e anche Stefano. Bene, fin qui niente di male, se non fosse che Daniele si è comportato di merda con Amelia, dato che sono migliori amici e che lei gli ha confidato di tutto. Bah. Sicuramente faranno pace, ma anche io, come la nostra Amelia, ci sarei rimasta non male, di più. Ad ogni modo, veniamo al bello del capitolo: Parigi ha sciolto il cuore di Alessandro? *-* Chissà se sarà la volta buona, per i due, di stare un po' insieme, con tutti i rischi che questo sentimento comporta. Cara, la tua storia mi appassiona sempre di più :) a presto,

01/05/18, ore 11:50

Daniele l'ha fatta grossa.
Avrebbe dovuto dirglielo prima!
Sono sicura che prima o poi Amelia lo perdonerà, ma lei gli ha raccontato tanto e lui non ha trovato la forza di fare lo stesso. Raccontarsi è difficile.
Stefano e Daniele.
Finalmente, comunque si capisce molto di più sul motivo per cui Daniele si comportava in modo così strano in certi momenti.
Alessandro e Amelia.
Li adoro!
Alessandro è andato preoccupato da lei e l'ha aiutata. Le ha dato un punto di vista più maturo e imparziale. L'ha cercata perchè ha visto che non stava granchè bene e poi l'ha baciata.
Prevedo tempi duri per entrambi, spero che non si facciano scoprire.
Comunque Alessandro mi è sembrato molto più istintivo in questo capitolo, come se stesse decidendo di rischiare lo stesso. O forse è solo l'aria di Parigi! haha
Nel prossimo capitolo andranno di sera alla Torre Eiffel, giusto?
Alessandro e Amelia finiranno accidentalmente per stare da soli?
Il rapporto di amicizia che si sta formando tra Anna, Sofie e Amelia mi piace davvero tanto!
La Rancati non prova davvero qualcosa per Alessandro vero? Sono solo colleghi, vero? Le mie sono solo speranze vane?

30/04/18, ore 22:10

Purtroppo ho scoperto questa storia solo ora e posso dirti che è assolutamente fantastica :) Ho adorato fin da subito Amelia,mi ci ritrovo un sacco e spesso e volentieri mi è venuto da dire ad alta voce "noo ma ch stai facendo?" quasi come se stessi parlando con me stessa ahahah a parte ciò volevo dirti che mi piace tantissimo come scrivi e che sarebbe bello vedere un ulteriore pov da parte di Alessandro :)
Al prossimo aggiornamento! Un bacione :*
ps:non ho potuto non inserire la storia tra le preferite *-*

30/04/18, ore 22:04

Ciao continuo a leggere con piacere la tua storia che trovo interessante e coinvolgente. Tuttavia , se me lo concedi visto chr sono una tua affezionata lettrice, trovo che gli ultimi 2/3 capitoli siano un pô frettolosi. Nei primi ti soffermavi sulle ambientazioni e sulle sensazioni dei personaggi. Adesso invece trovo che tu stia tirando subito al dunque quasi come annoiata tu stessa dello scrivere o solo per portare " a casa il risultato" puntuale.
Prendilo come un consiglio per ritornare agli antichi splendori....a presto

30/04/18, ore 17:15

E' da lunedì scorso che aspetto l'aggiornamento e appena ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo ho letteralmente urlato dalla gioia!
Parto dal punto principale del capitolo: Daniele; avevo già capito perfettamente la situazione fin da quando lei aveva chiesto a Stefano di uscire, ma sei riuscita a sorprendermi ugualmente nel modo in cui Amelia l'ha scoperto.
Ho trovato il comportamento di Daniele un pò scorretto per certi versi perchè lei gli ha dato più volte l'opportunità per parlare, ma ammetto che come membro della LGBT comunity che il coming out -che sia con famigliari o amici- è sempre difficile, e che sicuramente lui non gliel'ha tenuto nascosto con intenzioni cattive ma per un suo disagio, come spiega lui nel loro confronto prima di andare in camera.
Sono sicura che appena l'amico si aprirà e gli spiegherà la situazione lei lo perdonerà e spero che ciò accada il prima possibile, anche perchè ho bisogno di vedere quei due che sclerano per i momenti Alessandro-Amelia, ne sento la mancanza.
(ps. Spero di poter leggere anche la reazione di Nicole al coming out casuale di Daniele e qualche aggiornamento sulla sua relazione, è uno dei miei personaggi preferiti fin da quando è apparsa)
Per quanto riguarda il mio professore preferito beh..questo capitolo il suo comportamento mi ha colpito positivamente: il sorrisino che Amelia definisce come 'ammiccante' mi ha ucciso, quando lui la provoca in questo modo o la punzecchia con la scuola diventa automaticamente più affascinante ai miei occhi (so che sembro psicopatica ma quel momento durante la cena mi è rimasto impresso nella mente..le maniche della camicia arrotolate poi sono il mio debole più grande ahahah).
La scena dell'ascensore molto bella e soprattutto veritiera, il suo crollo emotivo quando tutte le cose brutte si accumulano all'improvviso l'ho sentito e l'ho quasi vissuto, capita spesso una giornata no quando ti rendi conto che tutto è andato storto e ti sale una rabbia e stanchezza che può solo portare ad un'attacco di pianto e tu l'hai riportato nel modo più veritiero possibile, tanto che mi sono venuti i brividi.
Quando poi Alessandro l'ha baciata avevo gli occhi a cuoricino, il famoso 'ti bacio per farti star zitta' non delude mai e tu come sempre sei riuscita a dargli una tua caratterizzazione rendendolo unico, il fatto che poi lui sapesse dell'orientamento sessuale dell'amico era palese per me fin dal capitolo 5 in cui le dice 'Non è granchè brava a inquadrare le persone, vero?' subito dopo che lei aveva chiesto a Stefano di uscire, davanti alle macchinette, e lui aveva origliato la conversazione.
Spero che nel prossimo capitolo ci sarà qualche altro momento romantico, specialmente alla Torre Eiffel di notte, forse sarebbe un pò troppo scontato ma loro sono così carini che andrebbe bene ugualmente!
Per quanto riguarda il capitolo scorso la scena vicino alla fontana è stata molto carina e spontanea, lui che si preoccupava per lei rimanando comunque il più distaccato possibile e lei confusa ma felice..non riuscivo a smettere di sorridere e di leggere quel momento più e più volte!
Non mi dilungo ulteriormente, aspetterò con ansia il prossimo lunedì fantasticando per tutta la settimana sul prossimo capitolo come quella precedente e complimenti ancora, questo capitolo come i precedenti non mi ha delusa per niente!
Un abbraccio, alla prossima.

30/04/18, ore 16:44

Uoooooooooh!!! *0*
Capitolo bellissimo!!!
Sono successe un sacco di cose!
Sono stra felice per due cose in particolare (e penso si possano anche indovinare)
La prima è la tua bella idea di creare una coppia gay (insomma, ci sta un sacco! E poi non me lo sarei mai aspettato! Figurati che all'inizio pensavo che Daniele fosse innamorato di Amelia! 😂)
E poi della svolta nella relazione ame-ale (si capisce a chi mi sto riferendo vero? (non si sa mai))
Insomma, finalmente anche Alessandro (mi fa un certo effetto scrivere il nome... Non chiedermi perché!😅) fa qualcosa di buono!!
A lunediiiii!!
(cmq, congratulazioni per il chappy!!!!)
(e grazie per la risposta! Sei stata molto simpatica!
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 04:47 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 11:03 pm)

25/04/18, ore 23:24

Ciao! ^_^
Ho appena scoperto questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! È molto carina, piacevole e scritta bene! Mi sto anche appassionando ai personaggi e tifo un sacco per la coppia dei due protagonisti! *W*
Bhe, ho visto che hai sempre aggiornando con regolarità e ti ringrazio di cuore per questo! O.O Spero che continuerai a farlo (più che altro è una minaccia... Perdonami >.<) perché mi sono affezionata veramente alla storia!!! ♡.♡
Va bhe, ci "leggiamo" il prossimo lunedì!!

23/04/18, ore 21:59

Ahhh, le gite scolastiche, una delle poche parentesi gioiose nell'inferno del liceo...
Comunque, ho grandi aspettative per questa gita a Parigi, spero ne succedano delle belle. Intanto, le premesse ci sono tutte... aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto,

23/04/18, ore 20:15

Amelia è decisamente troppo puntuale!
Alessandro non deve flirtare con nessuno, nessuna donna che non sia Amelia, chiaro?
Okay, ora divento seria.
Daniele sembra davvero cambiato.
Nel senso, prima era scostante, quasi assente per Amelia e ora è il suo difensore, la sua spalla, è super presente. Questo suo cambio repentino sarà dovuto anche alla situazione in cui ora si trova Ame, ma non è comunque chiaro, i suoi problemi a casa si sono risolti? O almeno in parte?
Anna e Sofia sembrano tue tipe simpatiche ed Amelia sembra aver trovato in loro due nuove amiche, formano un bel trio, anche se il duo Daniele-Amelia rimane il mio preferito!
Alessandro e Amelia.
Loro due sono così impacciati, imbarazzati.
Lui che è geloso se qualcun altro la tocca.
Lei che diventa rossa non appena incrocia lo sguardo.
Sei riuscita a rendere la loro situazione davvero reale. Si piacciono, entrambi ricambiano, ma non è tempo per loro, per loro come coppia, ma allo stesso tempo non possono non interessarsi l'uno all'altra.
Il casino della vita.
Parigi, chissà se nel prossimo capitolo Amelia incontrerà un bel francesino! haha
Bel capitolo comunque!

18/04/18, ore 23:53

Ehi!
È la prima volta che recensisco la tua storia ma non è la prima volta che la leggo, l’avevo iniziata quando aveva tre capitoli ma poi ho smesso di leggere in generale e quindi l’ho persa di vista.
L’ho ritrovata per caso stasera e l’ho riletta tutta d’un fiato, letteralmente.
Ci sono così tante cose che vorrei dire e così tante emozioni che ho provato durante la lettura che non so nemmeno se riuscirò a descriverle tutte ma spero di poterci riuscire perché mi sembra giusto “ricompensarti” per il duro lavoro che fai; inizio dicendo che questo tipo di storia professore-studentessa mi affascina troppo, per quanto surreali possano essere hanno il loro fascino e la tua è una delle poche scritte bene, si vede che ci metti impegno e che non la scrivi tanto per e questo si nota dai piccoli dettagli come gli atteggiamenti e le caratterizzazioni verosimili dei personaggi -l’essere impulsiva, un po’ immatura senza però risultare stupida di lei, l’essere freddo e controllato in ogni comportamento di lui, tipico di un ragazzo ormai quasi uomo- e ti assicuro che questo ha reso la tua storia molto interessante da seguire.
Ho apprezzato molto anche il fatto che non tutto sia scontato, ogni capitolo ti lascia col fiato sospeso e volevo solo continuare a leggere e sapere come andava a finire, l’unica cosa che sono ormai sicura di aver capito è la situazione del suo migliore amico ma penso che sia stato voluto.
Ho riso, tanto, mi sono coperta gli occhi per le situazioni imbarazzanti ogni volta che Amelia apriva bocca e mi sono infuriata ogni volta che Alessandro le rispondeva con freddezza calcolata, sorridendo subito dopo appena mi rendevo conto che anche a lui piaceva, quasi come se fossi parte della storia e il fatto che tu sia riuscita a farmi sentire parte integrante di tutto significa che sei davvero brava e hai delle grosse capacità.
Questo capitolo mi ha colpito particolarmente, ammetto di aver pianto al loro incontro -o forse dovrei dire scontro- ma spero di poter vedere al più presto come si evolveranno le cose tra loro due e anche le storie di contorno, come le chiamo io
A proposito delle altre situazioni, vorrei spendere una parola anche per queste: Nicole e Tommaso sono assolutamente adorabili, non mi viene altra parola per descriverli, la scena di san valentino tipica di un film romantico ma è stata comunque gradevole da ‘vedere’, per quanto riguarda Daniele spero solo che riuscirà a dire la verità ad Amelia il prima possibile perché credo che dopo questa situazione lei abbia bisogno di un’amico che la sostenga e mi dispiacerebbe vederli ancora lontani.
Per il resto non ho altro da dire, mi è piaciuto tutto e anche se come hai detto tu alcune situazioni sono ovviamente improbabili, la storia nell’insieme non risulta così strana dal dover essere messa nel genere fantastico, non so se mi spiego ahahah
Spero vivamente che tu riesca ad avere più recensioni perché te le meriti, so che possono aiutare e incoraggiare molto e ti assicuro che ti meriti ogni messaggio positivo che ti è arrivato, se non molti di più.
Aspetto con trepidante ansia l’aggiornamento e spero di non dover aspettare troppo per un’altro bacio, sta volta iniziato dal mio professore preferito, ovviamente!
Alla prossima, complimenti ancora.

16/04/18, ore 21:25

Ciao! E' sempre un piacere trovare un tuo capitolo. In questo capitolo Amelia ed Alessandro si sono confrontati molto duramente, ma si percepisce che entrambi vorrebbero solo gettarsi l'uno nelle braccia dell'altra e che tutti e due non credono a quello che stanno dicendo, soprattutto Alessandro. Aspetto il seguito :) a presto!

16/04/18, ore 20:11

Onestamente parlando, questo mi sembra davvero uno dei capitoli più belli e intensi da te scritti, o almeno di questa storia haha
Mi piace davvero tanto.
Per quanto, in sè la situazione non sia delle migliori, il modo in cui lo hai scritto, in cui lo hai descritto ed esposto, è davvero fantastico. Ovviamente, è triste, quasi disperato. Entrambi i personaggi lo sono. Disperati, confusi, non sanno cosa fare. O meglio, sanno cosa vorrebbero fare, ma non possono. O hanno paura di fare.
Il confronto avvenuto in classe è stato duro, forte. Un comportamento che tra studente e professore effettivamente dà da pensare. Amelia avrebbe dovuto pensarci due, anche tre o quattro, volte prima di parlare. Alessandro, d'altra parte, poteva evitare il commento.
Daniele qui direi che è stato quasi essenziale. Nella parte dell'amico che la salva da un ritardo molto più grande che da sei minuti e come persona pronta ad aiutarti, a consolarti. Presente.
Ora sono solo molto curiosa di 'vedere' come si svolgeranno le prossime vicende, ma soprattutto di sapere chi saranno i professori accompagnatori della gita a Parigi e di leggere della festa di compleanno di Amelia.
Un bel capitolo, davvero tanto.