La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

Nicole e Tommaso sono davvero carini!
Certo, ne hanno passate un sacco, o meglio Nicole ne ha passate un sacco. Certo nemmeno Tommaso se l'è passata bene, mentre Nicole cercava di dimenticarlo, ignorandolo. L'importante è che alla fine tra loro due sia finito bene, sperando che adesso non li succeda altro!
Amelia ha aiutato Tommy ed era persino Team Tommaso! haha
Mi è piaciuta molto la parte in cui sembrava una pazza, cercando di parlare di molte cose con Nicole solo per confoderla e intrattenerla, senza lasciarle il tempo di chiederle dove diamine stessero andando! Fantastica, davvero! haha
Caso vuole, che caso meraviglioso, che dopo aver visto la coppia finalmente unita, la cara Amelia incontrino un certo professore! E che professore! Proprio quello più amato haha
E ha anche il coraggio di invitarlo a bere qualcosa! Lui all'inizio è titubante, ma poi accetta, dopo aver fatto un paio di affermazioni/domande che mettono in imbarazzo Amelia haha
Conclusione: finiscono in un bar assieme a bere vino! Lui sostiene che lei lo guardi in un modo che non si addice al loro rapporto di studentessa e professore, ma Amelia non ci può fare niente haha non se ne rende nemmeno conto
Lui la riaccompagna a casa. Mossa che onestamente, da parte sua trovo davvero masochista se sta cercando di dimenticarla, ma comunque adeguata, perchè Amelia dimostrando grande coraggio e forza di volontà e un pizzico di ribellione lo bacia, sorprendendolo!
Ecco, ora vorrei solo leggere il punto di vista di lui e sentire cosa ne pensa il suo caro amico Emanuele! haha
Spero che nel prossimo capitolo Alessandro ed Amelia siano costretti a parlarsi o lo decidano loro. Sono proprio curiosa!
Alla prossima

wow wow wow ...che capitolo di fuoco! due baci sensazionali e dei finali tutti ancora da costruire. Aspetto con ansia il seguito. Brava!

Che capitolo delizioso!
Ho seguito tutta la vicenda con il naso praticamente attaccato al PC, perché speravo ci fosse un altro bacio tra i due... e sono stata accontentata! Però questo non fa altro che complicare le cose, il che ci piace tantissimo :P
A presto,
Rosa

Mi sembrava doveroso lasciare una recensione dopo aver praticamente divorato i capitoli in pochissimo tempo. Nonostante si tratti di un argomento, come da te accennato, trita e ritrita, devo ammettere che apprezzo particolarmente la piega che gli hai dato. Ho molto a cuore le storie tra professore ed alunna, quindi cerco sempre di abbuffarmi (letteralmente) di nuove per crogiolarmi nei feels che riescono a darmi. Trovo molto scorrevole il modo in cui è impostata la storia, e per una come me che ha sempre voglia di nuovi colpi di scena, direi che è perfetto, nonostante devo ammettere che sarà un po' difficile attendere settimana prossima per un nuovo capitolo, ma sono consapevole che il dovere chiama e quindi aspetterò paziente.
I personaggi mi piacciono molto, in particolare Daniele che sembra voglia nascondere molto di più di quello che in realtà mostra. La possibilità che la persona che nasconda sia in realtà un ragazzo, ha sfiorato anche me, ma staremo a vedere come andrà a finire. Inizialmente avevo addirittura pensato fosse innamorato della protagonista, idea che per ora ho accantonato. Starò qui sicuramente a recensire i prossimi capitoli, soprattutto perché so quanto possa essere di sprono il parere sincero di una persona esterna che si accanisce a qualcosa di tuo. Se l'argomento ti appassiona, ho scritto anch'io una storia di questo tipo, quindi magari ti farà piacere darle un'occhiata, ne farebbe altrettanto a me.
Al prossimo capitolo.
Un bacio, Mar.

Ciaooo! Ho adorato la sorpresina pasquale! Alessandro è stra-cotto, inutile girarci intorno, e, se davvero pensa che passerà tutto portandosi Amelia a letto, beh, si sbaglia di grosso. Quando a Davide, sono sempre più convinta che si senta con un ragazzo, ma non se la sente ancora di dirlo ad Amelia. Complimenti, la storia è sempre interessante ^^ a presto,
Rosa

Amelia ha trovato davvero due nuove amiche, sono molto contenta!
La situazione tra lei e Daniele sembra più o meno a posto, anche se sono proprio curiosa di vedere con chi si sta frequentando il tipo! Anche se ho le mie supposizioni haha
La gita a Parigi, e chi saranno gli accompagnatori? lol
Alessandro la sta ignorando e Amelia non ne è felice, come è giusto haha
La sorpresa di pasqua... bellissima!
Povero Alessandro, crede che basti ignorarsi per dimenticare qualcuno che vedi quasi tutti i giorni!
Emanuele mi sembra un personaggio divertente haha
Chissà cosa mai succederà nel prossimo capitolo!
Alla prossima

Ciao! Dopo qualche settimana di silenzio, complice il favoloso Easter Special (l’ho letteralmente adorato), non potevo che lasciarti una recensione. Sebbene di passaggio questo capitolo mi è piaciuto, perché finalmente c’è stato qualche piccolo barlume di chiarimento fra Amelia e Daniele… dopo questo capitolo sono sempre più convinta che lui sia omosessuale, ma considerando che questa storia, laddove penso di figurarmela banale riesce sempre a stupirmi, mi tengo pronta per qualche rivelazione inaspettata. Ahahah Alla prossima!
Clara

Ma wow *-* Alessandro geloso?! Eheheheh, le cose si stanno facendo interessanti! Sono troppo curiosa di scoprire sia cosa passi nella testa di Daniele, sia la reazione di Angelis.. aiuto, prevedo interrogazioni massacranti! A presto,
Rosa

Wow. Questo capitolo è davvero wow.
Angelis fuorioso, incute paura ai suoi poveri studenti e ne interroga quattro tra cui Amelia, a cui dà un sette meno! Il punto è, è stato contento che dopo le sue fantastiche ripetizioni Amelia abbia preso un voto decisamente buono o avrebbe preferito darle un'insufficienza?
Daniele non risponde alle domande di Amelia e lei trova due nuove possibili amiche, che le chiedono aiuto in matematica! Haha
Tommaso torna all'attacco!
Nicole tornerà da lui abbandonando il bel Leonardo? lol
Il ragazzo abbraccia Amelia e pensa un po' te chi li sta guardando? Angelis!
Già era furioso ad esso come sarà?
Cosa succederà nel prossimo?
Parlerà alla sua giovane studentessa?
Fantastico!
La fine poi, molto aperta, sono decisamente curiosa di sapere che cosa succederà nella prossima!
Ah, un'ultima cosa la madre di Amelia ha già capito qualcosa?

Capitolo molto intressante e gradito. Devo dire che ho notato un altro elemento spesso poco considerato all'interno delle fenfiction (qualsiasi genere siano): i genitori. Mi spiego meglio, nella maggioranza delle storie che si leggono, queste bellissime adolescenti sono comletamente sole, orfane o con i genitori così assenti da pensare siano nati tutti sotto un cavolo. Invece qui vediamo non soltanto i genitori di entrambi i personaggi principali, ma svolgono anche ruoli attivi e importanti all'interno della trama. Drei, finalmente qualcuno che si ricorda di mamma e papà! Per il resto il capitolo è interessante per i suoi contenuti e le sue rivelazioni. Anche io sospettavo che Alex (posso chiamarlo cosi?) ricordasse qualcosa anche se soltanto vagamente. Sono belli insieme e si comprende la tensione che vibra nell'aria e il contrasto emotivo che entrambi stanno vivendo. Alla prossima.

ciao!
Finalmente questo capitolo! Lo aspettavo da un sacco, le agognate ripetizioni! haha
Le mamme, in questo caso, sono davvero adorabili! Fantastiche, li hanno praticamente incastrati!
Amelia è stata dura con le parole, ma un pò Alessandro se l'è cercata!
De Angelis l'ha davvero solo presa in giro o ha dovuto giustificare il suo comportamento in qualche modo? Dalle sue ultime parole sembrerebbe che non sia poi molto indifferente alla sua cara studentessa!
Amelia ha dovuto ammettere che Alessandro è bravo ad insegnare, e che dovrebbe essere lei a stare un pò più attenta in classe lol
Sono convinta che Amelia dopo le ripetizioni riuscirà a prendere la sufficienza in entrambe le materie vero? haha
Comunque quando si comportano da quasi amici sono quasi carini!
La situazione tra lei e Daniele, invece, sembra proprio peggiorare.
Però nemmeno quella tra lei e Alessandro sta migliorando molto viste le ultime confessioni. Cosa succederà nel prossimo capitolo? Altre ripetizioni, vero? Io lo spero haha
Alla prossima, un abbraccio

Suonerà strano ma il lunedì inizia a piacermi, come mi piacciono i personaggi della tua storia.
La seguo e mi piace tanto anche se le storie al liceo non rientrano tra le mie preferite mi hai catturata! Aspetto il lunedì per vedere cosa accadrà e come si svilupperà la loro relazione. Mi piace la suspence che c'è tra un capitolo e soprattutto il tuo modo di scrivere, si scorre bene su ogni riga. Beh che dire? Complimenti e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.. Un abbraccio, a presto!

Ciao, Sapphire! Allora, tu non puoi, NON DEVI, lasciare i capitoli appesi così! Avresti dovuto vedermi, con la faccia incollata allo schermo, in attesa di un nuovo bacio tra i due...e invece?! Hai creato un'atmosfera fantastica, un crescendo di attrazione tra i due che la voglia di saltarsi addosso era quasi palpabile. A parte tutto, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti :) un abbraccio,
Rosa

Seguo questa storia dal primo capitolo, innamorata dagli intrecci impossibili, soprattutto se tra prof e alunna poi! Adoro la caratterizzazione di Alessandro, credo sia un personaggio con mille sfaccettature che riesci a delineare perfettamente. Stessa cosa per Amelia, che mostra a pieno i suoi 18 anni, le sue insicurezze, l'ingenuità di quest'età. Sono molto scostante, in realtà, perché amo il fatto che la situazione vada avanti a rilento (verosimile, tra l'altro) e che ci sia spazio per indagare anche le sue amicizie, ma più vedo interagire quei due poi vorrei che si velocizzasse il rapporto perché sono curiosa e molto poco paziente 😂 Aspetto il prossimo lunedì, un bacio

13/03/18, ore 17:15

Allora, premetto che adoro i capitoli ambientati nei giorni di festa. Sono magici, hanno un atmosfera diversa dal solito. Questo capitolo dedicato al capodanno mi è piaciuto molto ed è stato anche un po' sorprendente perché credo che quasi tutti noi lettori ci aspettassimo una scena con Angelis invece chi ti compare? L'ex stronzo! Certo che questo Giacomo ha proprio una faccia bella tosta!
Ora però voglio sapere cosa succederà! A presto,