La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

13/03/18, ore 14:06

Ho sentito un pò la mancanza di Alessandro a dire il vero,ma è un capitolo molto carino che serve a racconatre l'attrazione che la ragazza prova per il suo prof, il pensiero fisso di lei, e il fatto che questa attrazione determini maggiore consapevolezza nelle scelte. Magari, mezza ubriaca sarebbe ricaduta nelle braccia dell'ex ma presa da un sentimento più forte lo evita.
Inoltre, credo servirà a giustificare scelte future della protagonista.
Curiosa di vedere che succederà ti saluto.

12/03/18, ore 19:13

Giacomo mi sta antipatico. E sopratutto deve stare lontano da Amelia.
Daniele è sempre più strano, anche se credo che presto verrà fuori il motivo per cui si comporta così.
Nicole in questo capitolo mi è proprio piaciuta, si è comportata da amica. Amelia è cotta! Ne sono molto contenta haha
Ma Andrea... Riapparirà? Sarà il rivale in amore del professore? lol
Aspetto il prossimo capitolo per 'vedere' cosa accadrà, sperando che nel prossimo appaia un certo prof di nostra conoscenza! haha
Alla prossima, un abbraccio

Penso che poche cose siano facili come prendersi una cotta per un affascinante professore, peccato sia una categoria così rara che per trovarne bisogna andare a cercare nei racconti. A parte gli scherzi, la relazione insegnante/studentessa è il classico stereotipo da fanfiction, proprio per questo è così difficile scrivere una storia del genere. Per questo motivo, al momento (e spero continuerà così fino alla fine) devo farti i miei complimenti! Io adoro questo genere, infatti, come già detto sopra, prendersi una cotta per un professore/professoressa è un attimo, ma è molto raro trovare storie che non cadano nel trash più ridicolo e pretenzioso.
​Passiamo al contenuto, visto che ho letto questi primi nove capitoli tutti d'un fiato. Una cosa che apprezzo moltissimo è la caratterizzazione dei personaggi, che sebbene seguano alcuni stereotipi ricorrenti, non cadono mai nella tanto temuta trappola di Mary Sue e Gary Stu. Nicole è bella, ma perchè si prende cura di se stessa, Alessandro è affascinante ma cornuto... insomma, personaggi che tendono alla "perfezione" ma che si mostrano nel loro essere umani e per questo imperfetti.
​Per quanto riguarda invece gli avvenimenti, sin da subito ho avuto un presentimento molto forte: la prossima coppia a emergere saranno Daniele e Stefano. La mia supposizione si basa su due dialoghi tra Daniele e Amelia: in primis la risposta di Daniele allo constatazione di Amelia quando dice che anche lui è un uomo ma non se la fila; in secondo luogo la risposta di Daniele quando le dice che Stefano non si sarebbe mai interessato a lei. Da questi due eventi ho dedotto che quando Stefano ha accompagnato Daniele fuori dalla palestra, a causa del suo malore, è successo qualcosa tra i due. Credo proprio di non sbagliarmi, anche se non riesco a quantificare cosa sia accaduto di preciso, ma questo ce lo narrerai tu nei prossimi capitoli...
​Per quanto riguarda Amelia e Alessandro, devo dire che sono molto carini insieme e spero di leggere al più presto di nuovo di loro due... magari una bella cena di Natale che prevede le due famiglie riunite? Chissà cosa hai in serbo per noi lettrici. Per quanto riguarda Eleonora, sono sicura stia rosicando per aver perso un manzo del genere, tuttavia comincio a temere che appena lei farà qualche passo indietro, lui ci ricadra, si sa che le relazioni con gli ex sono complicate. La reazione di Alessandro, che ha finto di avere una relazione con Amelia mi ha fatto sorridere, perchè lo ha reso estremamente umano. Sono convinta avremmo reagito più o meno tutti allo stesso modo, sopratutto se feriti come lo è stato lui.
​Un'altra delle mie convinzioni è che del bacio Ale se ne ricordi eccome! Immagino abbia finto per tastare la reazione di lei e per l'inappropriatezza di una relazione professore/alunna. Fingere è più semplice che affrontare le situazioni. D'altro canto sono sicura che avremo presto occasione di assistere a un approfondimento di questa conoscenza particolare.
​Alla prossima recensione.

Questo capitolo l’ho seriamente adorato!
A parte che Natale è il mio periodo preferito, Amelia e Alessandro sono bellissimi. Divertenti. E ironici. Mi piace molto!
L’ entrata in scena di Eleonora è stata interessante, credo che riapparirà prossimamente e magari sarà anche pentita per ciò che ha fatto ad Alessandro... spero che lui non decida di perdonarla, in tal caso.
Ma quando ci saranno le famose ripetizioni?
Amelia gelosa della prof di francese... è cotta!
E Alessandro cosa sente per lei?
Alla prossima

Amelia sembra essere un po’ interessata al professore! Cosa che non mi dispiace affatto haha
Sembra che per ora la situazione con Daniele si sia più o meno sistemata, per ora.
L’ appuntamento con Stefano non è andato come si sperava, e onestamente ne sono contenta haha
Vado a leggere il prossimo capitolo!
A dopo

Ciaooo! Che capitolo delizioso! Si vede che ti è piaciuto molto scriverlo, quando una scena piace tanto ad un autore, credo venga trasmesso anche ai lettori; io, infatti, mi sono divertita un sacco a leggere questo nuovo incontro tra Amelia ed Alessandro. In più, mi sono ritrovata molto in Amelia: anche io adoro il Natale e i regali (siamo sinceri, a chi non piacciono?!), ma ODIO i centri commerciali nel periodo delle feste; cioè, li adoro da una parte perché sono pieni zeppi di decorazioni, alberi di Natale strepitosi e luccicanti, ma, cavolo, c'è sempre un mare di gente! Per questo, ai primi di dicembre ho già fatto più della metà dei regali xD fantastica anche la questione del pacchetto rosso e oro / argento e blu: io ammetto di preferire l'argento e il blu, lo trovo effettivamente molto elegante, ma alla fine ripiego sempre sul rosso e l'oro perché è un accostamento più caldo. Non vedo l'ora di leggere il seguito, la storia mi sta intrigando un sacco! A presto,
Rosa

Ciao. Continuo a leggere con piacere questa storia e anche se non commento ognuno singolo capitolo, volevo sapessi che per il momento la lettura incuriosisce ed è scorrevole. Alla prossima!!!

Ciao! Come preannunciato non sono riuscita ad essere costante con le recensioni, ma non ho mancato nelle ultime due settimane di leggere gli aggiornamenti. Questo capitolo, ebbene, questo capitolo mi è piaciuto al punto che non posso che lasciarti una recensione. Alessandro ad Amelia continuano a piacermi un sacco, così come la piega per niente banale che sta prendendo la storia. Adoro come ogni capitolo abbia il giusto ritmo e come il loro rapporto stia evolvendo. Il personaggio di Amelia è molto ben caratterizzato, e capitolo dopo capitolo sono sempre più curiosa di “conoscere” Alessandro, al di là di quel che al momento Amelia vede e pertanto vediamo noi. Non mi resta che attendere il prossimo capitolo che, già me lo figuro, sarà ancora più divertente di questo!
Ps: Eleonora si prospetta già fastidiosa!

Eh, cara Amelia, continui a sperarci perché ti piace da morire! Allora, bellissimo capitolo, come sempre. Ho la sensazione che Stefano sia gay, ne sono quasi sicura, e che Daniele abbia preso la loro uscita disastrosa con troppa felicità. Ora però voglio un nuovo confronto tra Amelia e Angelis, voglio sapere cosa succederà :P aggiorna presto, un bacio!

22/02/18, ore 12:05

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. La nostra Amelia sta combattendo su più fronti: da una parte Nicole che si conferma la migliore amica che si possa desiderare, dall'altra Davide, che si comporta in maniera abbastanza strana e, ti dirò, ormai non ci capisco più niente; e poi c'è lui, Alessandro. Credo che anche Angelis abbia mentito e non voglia ammettere di essersi infatuato di una sua studentessa, ma staremo a vedere come si metteranno le cose :)
a presto,

20/02/18, ore 21:14

Nicole è decisamente una buona amica! Come si è comportata con Amelia, l'ha sostenuta, sebbene come ogni amica abbia rotto per scoprire la verità lol
La situazione con Daniele è strana, sembra si stiano allontanando. Ma credo che sistemeranno o almeno che se ne parlerà più attentamente nei prossimi capitoli o no?
Il confronto tra Amelia e Alessandro è stato interessante. Mentire è stata una scelta giusta, in questo caso credo. Sono curiosa di vedere come le cose tra loro saranno nei prossimi capitoli!
Davvero un bel capitolo comunque!

16/02/18, ore 07:52

Bel finale!
Il bel professore si ricorderà di averla baciata?
Amelia ci passerà oltre o ci penserà anche troppo?
Ora ciò che aspetto sono l'uscita tra lei e Stefano, e ovviamente 'vedere' come le cose tra Amelia e Alessandro si evolveranno haha
Nicole ha trovato qualcuno con cui divertirsi. Anche se credo che Tommaso non mollerà così presto.
Davvero un bel capitolo!

13/02/18, ore 10:07

Wow che sorpresa! Lui che la bacia cosi improvvisamente non me l aspettavo. Comunque bene cosi! A presto!

12/02/18, ore 20:28

Ciao! Eccomi di nuovo qui a lasciarti una recensione. Che dire, benché nelle tue note introduttive tu avvisassi di un capitolo molto lungo, da quanto scorreva bene mi è sembrato addirittura corto. Forse l'unica parte che mi è sembrata leggermente noiosa è stata la prima, il momento fra Nicole ed Amelia, ma tanto di cappello a te perché riesci a dipingere il rapporto fra due amiche, due diciottenni, esattamente come sarebbe nella realtà. E' questo fondamentalmente che mi porta a lasciarti un'altra recensione, il fatto che il tuo intreccio, sino ad ora, casualità forzate per questioni ragionevoli di trama a parte, funziona. Poi, chi vivrà vedrà, ma in questo capitolo Alessandro ed Amelia mi sono sembrati non forzati e più che soprattutto veri, pertanto non vedo l'ora di leggere il prosieguo! Sono rimasta vagamente delusa, però, perché attendevo una qualche rivelazione su Daniele!
PS: mio malgrado non posso garantire una costanza nelle recensioni, ma ci tengo a farti sapere che quella nella lettura sarà sempre assicurata.

12/02/18, ore 18:18

Ciaoooo! Capitolo bellissimo, come sempre. Mi piace tanto come descrivi l'amicizia tra Amelia e Nicole, si vede che sono amiche sincere l'una con l'altra. Finalmente Alessandro si è deciso a lasciarsi andare con Amelia, anche se temo che, dopo la sbornia, ritratterà quello che ha fatto. E ora la situazione si complica di brutto! Aggiorna presto!