La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

22/05/19, ore 13:49

Ciao :-) Ho letto la storia in pochissimi giorni e l'ho trovata veramente piacevole. La storia d'amore tra alunna e prof è un cliché in sé, ma ho apprezzato parecchio la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Amelia e Alessandro. Amelia non riesce proprio a tenere la lingua a freno, i primi capitoli mi hanno fatto scassare dal ridere perché lei potrebbe scrivere un manuale su come insultare non del tutto velatamente il proprio insegnante. E soprattutto mi piace il gioco di equivoci su cui hai impostato la prima parte della storia. Certo, mi piacerebbe sapere come mai Alessandro ci gode tanto a presentarsi come uno str**** ai suoi allievi quando invece sa essere molto amichevole. Spero che non li farai soffrire troppo. Visto che dalle ultime battute del capitolo si evince che gli altri cominciano ad accorgersene e che i due stanno diventando un po' imprudenti. Spero di leggere presto la continuazione. A presto, Carme93

Ma noi ti perdoniamo qualunque ritardo, figurarsi se non siamo buoni a natale-capodanno-befana-occacchiolevacanzesonogiàfinite :D Come solo quattro capitoli??! E il sequel? Ti capisco perfettamente sui capitoli di passaggio, ma credo anche che questo sia un gran bel capitolo di passaggio. Bello il teaser finale e sono sempre così teneri questi due, fra il brivido della segretezza e la sorprendente intimità in cui si sono trovati. Ammiro il modo in cui riesci a mantenere la vivacità delle loro interazioni, quel pizzico di ironia e quasi spirito di avventura che ci accompagna attraverso le peripezie di Amelia. Non vedo l'ora di vedere come finirà! Complimenti ancora :D cheers

Amelia e Alessandro sono molto carini insieme.
Come è giusto Davide, prende in giro la sua amica innamorata del prof. Nicole è ancora sul piede di guerra, comprensibilmente si preoccupa per la sua migliore amica.
Ame l'anno prossimo andrà, probabilmente, a Milano, avranno una relazione a distanza? O si lasceranno?
I loro genitori scopriranno tutto?
Quel pezzettino finale non lascia presagire nulla di buono. Chissà cosa accadrà..
Bel capitolo comunque, forse un po' veloce in alcuni punti, ma bello!
A presto

Trovo questa storia per caso e sono più che felice di essermici imbattuta!
per me i tempi della scuola (per fortuna direi) sono passati da un pezzo...quindi rivivere le sensazioni e tornare un po’ 18 enne non è stato male (anche se sinceramente ne farei a meno 😛)
Ho divorato ventitré capitoli in poche ore e alla fine dell’ultimo non vedo l’ora di leggere il seguito! sono stata del team Tommaso per metà della storia, ho supportato mentalmente Amelia  per tutti i capitoli, ho riso, ho pianto e ho tifato anche per le risposte fredde/protettive di nicole al prof davanti alla casa...
ho shippato Alessandro dall’inizio... non sono mai riuscita a rendermelo del tutto antipatico anzi... mi ha fatto tanta tenerezza in alcuni punti! Oh e poi, cosa saranno nove anni....complimenti a lui a ventisette anni(non trenta) già professore?!
Scrivi veramente bene, ti aspetto con ansia con il seguito
-elev
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 08:40 pm)

09/08/18, ore 10:43

Ciao, Sapphire! Scusami per la latitanza, ma ho avuto diversi problemini. Ad ogni modo, ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano e...WOW, FINALMENTE! La scena in cui hai descritto l'incontro fisico tra Amelia ed Alessandro mi è piaciuta perché hai saputo renderla delicata e per niente volgare, bravissima. Hai detto di non adagiarci sugli allori...che hai in mente ora? :O aspetto il seguito per scoprirlo! Un abcio,
Rosa

07/08/18, ore 18:08

Pensa che mi sono portata la tua storia fin sulla spiaggia per potermela godere a fondo :3 Mi hai trascinata in un turbinio di intrecci e colpi di scena con un'allegria a dir poco contagiosa, fino a regalarmi quest'ultimo paio di capitoli che hanno definitivamente consacrato questa fic come una delle commedie romantiche più tenerissimissime che abbia letto. Amelia è una gran protagonista, Alessandro è al di là dell'irresistibile e le storylines secondarie (sia quella su Nicole che quella su Daniele) sono veramente ben costruite (cosa decisamente rara). Bel lavoro, ti seguo fino alla fine! :D cheers

30/07/18, ore 15:00

Cosa dire?
La mia parte preferita del tutto onestamente parlando, è stata quella dove Stefano chiede al prof se ha dormito bene, la risposta di Alessandro con quel tono angelico e infine la reazione di Amelia. Ho riso tanto immaginandomela.
Comunque, in questo capitolo succede una cosa molto importante: Ale accetta i suoi sentimenti e dice ad Amelia di volerci provare. Anche se dall'ultimo pensiero di Ame a fine capitolo, credo che non finirà così.
Sono curiosa!
Fortunatamente non sono stati beccati dagli amici di Ame.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, sembra che la cosa si stia risolvendo, per quanto una relazione clandestina non faccia sembrare che vada tutto benissimo.
Comunque, hai fatto apparire Alessandro molto istintivo quando Ame è andata a chiedergli se avesse voluto andare a fare colazione con lui. Il modo in cui l'ha trattata, mi è sembrato molto più istintivo. Dovuto anche al fatto che ormai si è arreso, suppongo.
Nicole e Daniele ovviamente hanno capito che qualcosa è successo.
Amelia finirà per chiudere la loro storia? Scusa ma è questa l'idea che mi ha dato con l'ultimo commento haha il che mi rende abbastanza curiosa di sapere come si evolverà la situazione nei prossimi capitoli.
Alla prossima

Che bello! Sei stata capace di rendere tutto davvero reale... Nn c'è niente di volgare e a volte invece sembra che nessuno lo ricorda. Te invece sei riuscita a descrivere un momento intimo con tanto fatto. Bravissima!
Un bacio
Ambra

Nicole mi piace come personaggio, forte, dinamico, ma allo stesso fragile quando si parla dei propri sentimenti, o almeno questa è l'idea che mi ha dato haha è una buona amica, c'è sempre per Amelia e in fondo, sebbene non d'accordo con quello che l'amica vuole fare è sempre dalla sua parte.
Amelia è così gentile da andare a portare una parte del cibo preparato per la sua festa al suo amato/odiato professore ed egli giusto e forte le ricorda che non si dovrebbero stare da soli, specialmente in una camera da letto.
Per il resto della serata Amelia e i suoi amici si ubriacano, mangiano, festeggiano. Si divertono. Spensierati, ridono e non pensano ad altro se non a festeggiare la loro amica. Mi è piaciuta come parte, realistica.
Infine, la mazzata finale sia per Amelia che per Alessandro.
Una volta che tutti gli altri sono andati a dormire, loro due sono gli unici che non riescono effettivamente a riposarsi. Che sia tutto merito della stella cadente?
E i due protagonisti cedono. In particolare, Alessandro, sebbene abbia cercato di reprimere i suoi sentimenti, gli istinti, alla fine cede ai suoi sentimenti.
Interessante sarà leggere del dopo, torneranno come prima? Come se niente fosse? O proveranno ad avere una relazione clandestina?
Amelia e Alessandro avranno il tanto bramato happy ending o dovranno schiantarsi contro la dura realtà?
Sono curiosa haha
Alla prossima

Eh eh eh certo buon compleanno a te! Bellissimo capitolo, come sempre scrivi molto bene. Alla prossima :*
P.S. per favore non buttare una sciagura adesso

Che dire...il capitolo è come sempre scritto benissimo e il contenuto è originale, bellissimo e covincente come al solito.
Soon davvero felice si sia "infranta l'ultima barriera" tra i dolcissimi Amelia e Alessandro, i miei complimenti per la descrizione delicatissima, non troppo oscurantista, piena di metafore che mi fanno pensare alla letteratura e alle canzoni (la scena in cui dici che:" lei è la bestia feroce, lui la preda" mi fa pensare alla frase di una canzone:" tu eri per me la bestia più feroce che si riesce a domare solamente sottovoce")
Per l'ansia che il loro unico dialogo sarebbe stato quello della cena, ho controllato la lunghezza del capitolo immaginando poi ci fossero altre scene con entrambi aha per fortuna aggiungo!
Sono curiosissima di sapere come gestiranno la situazione il giorno successivo anche di fronte agli altri: se qualche amico di Amelia avesse il sonno leggero, lo immagino interrogarsi sui movimenti e suoni sospetti aha Per fortuna ci sono Tommaso e Nicole come copertura! Non preoccuparti per la prossima settimana, aspetteremo tutti con ansia e gioia: come dice Leopardi anche l'attesa svolge il suo ruolo benefico nell'aumentare il piacere.
Continua così, come scrittrice ti apprezzo davvero molto.

16/07/18, ore 19:51

Troppo bello il capitolo!
Amelia trova il giorno del suo compleanno un giorno speciale dove niente può toglierle la felicità. E con il piccolo incidente avvenuto a fine capitolo penso che il suo compleanno sará anche un giorno pieno di avventure. E spero che non le rovini il compleanno haha
Nicole super protettiva, Tommaso poveretto non capisce e chissà cosa gli ha detto la sua ragazza per rimproverarlo.
Gli studenti di Alessandro sono ovviamente un po’ confusi, ma apparentemente hanno capito e non creeranno problemi.
Alessandro è stato davvero sfortunato comunque, dal suo punto di vista, o fortunato? lol
Amelia si è vestita carina per il suo compleanno e Ale ha apprezzato il vestito sembrerebbe.
Spero aggiornerai presto, perché ho necessità di sapere cosa combineranno haha

16/07/18, ore 15:50

Questo capitolo mi ha meravigliosamente sorpresa sia perché non mi aspettavo publicassi, sia per il contenuto.
La situazione tragicomica si prospetta molto avvincente e anche rischiosa visto la miriade di amici coinvolti.
Tuttavia di notte, mentre gli altri dormono, lontano da occhi indiscreti, spero succeda qualcosa.
Mi sono mancati molto i tuoi capitoli, sono felicissima ne abbia pubblicato uno, spero di cuore di rivederti lunedì prossimo! I miei complimenti più sinceri.
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 03:51 pm)

Eeehi!!!

Secondo il mio personale parere, il capitolo non è così brutto come lo hai descritto all'inizio ahah! A me non è dispiaciuto! Solo attenta perché ho notato qualche errore ortografico.
Per il resto non è male. Magari non è un capitolo da "Madre de Dios", però non è neanche da buttare via, è soddisfacente!
Spero vada tutto bene, dalla tua nota a inizio capitolo sembravi un po' giù di corda e credo di averlo visto anche nel capitolo (non voglio andare nel personale però). Insomma, voglio dirti di prenderti tutto il tempo che ti serve. Scrivere è bellissimo, ma non è sempre la cosa più importante.

Alla prossima :)

Amelia è delusa, amareggiata. Il ragazzo, o forse meglio uomo, che le piace l'ha rifiutata, ma non perché a lui lei non piaccia, ma per la loro situazione, cosa completamente comprensibile.
Daniele  mi piace sempre di più come personaggio, non dice ad Amelia ciò che le fa bene sentire, dice ciò che pensa e in fondo la verità, o almeno come stanno le cose apparentemente.
Nicole è stata divertente e protettiva quando è andata a parlare ad Alessandro.
Chissà cosa passa per la mente di quest'ultimo...
Le due madri.
Sono tremende haha
Non posso fare a meno di chiedermi cosa accadrà al compleanno di Amelia, ma da quello che c'è scritto nel capitolo, sospetto qualcosa di 'molto divertente' haha
Alessandro ed Amelia si sono guardati come se fosse l'inizio del disastro.
Sono curiosa!