La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Amelia ha trovato la forza per invitare fuori Stefano, grande! Ma ho come la sensazione che non finirà bene.
Daniele è geloso per questa cosa, giusto? Ma di chi, tra i due? (Ho azzeccato o sono fuori pista? lol)
Nicole ascolterà Tommaso?
Angelis. Nel posto giusto, al momento giusto, con le parole giuste, vero? lol
Sono curiosa di 'vedere' come li farai avvicinare, quale sarà il fatto scatenante.
Bel capitolo, comunque!
Alla prossima

Ciaoooooo! Rieccomi, finalmente! Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma la laurea incombe e ho passato settimane a leggere e rileggere la tesi. Allora, la storia continua a piacermi molto e sono sempre più convinta che non si tratterà della tipica storiella prof-alunna. Dunque, non riesco ad inquadrare Daniele; non capisco se sia innamorato di Amelia o, cosa che ritengo più probabile, di Stefano, anche perché, almeno immaginandomi la scena, Stefano non mi è sembrato un granché entusiasta di accettare l'invito di Amelia. Staremo a vedere...
Aggiorna presto *.*
un bacio!

Ciao! Sono anni che non lascio una recensione ad una storia, e prego vorrai perdonare la pessima qualità di questa. Ebbene: devo mio malgrado ammettere che la tua storia mi ha preso, è un piacevolissimo diversivo da molte cose, e con la sua leggerezza, e come ci ricordi tu necessaria irrealtà, riesce bene ad intrattenere. Per quanto riguarda Daniele avevo inizialmente pensato al cliché del “è innamorato della sua migliore amica”, ma le parole di Angelis mi hanno infine portato a formulare la seguente teoria: è omosessuale, e c’è del tenero con Stefano. Wow, forse dovrei tenere a bada il Dirk Gently che è in me.
Ad ogni modo, spero continuerai ad essere costante con gli aggiornamenti, e giusto a titolo informativo, studio fisica (il che è il motivo principale per cui ho iniziato a leggere la tua storia, mi sono detta wow, una storia dove un personaggio è un docente di matematica e fisica, vediamo un po’ com’è).

23/01/18, ore 19:21

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e per curiosità l'ho letta.
Che dire... Alessandro mi è molto antipatico, ma Amelia è troppo forte! Sono state troppo buffe le situazioni in cui si sono ritrovati in questi pochi capitoli e mi hanno fatta sorridere.
Lo stile di scrittura è leggero, ma scorrevole e hai saputo rendere le vicende interessanti.
Ora sono curiosa di scoprire cosa combineranno questi due matti!

23/01/18, ore 18:52

Owwww, ahah, non saprei in che altro modo iniziare questa recensione, anche se faccio la figura della pazza!
Ahah, è che il capitolo è stato così divertente e pieno di perle, ha giocato con sapientemente con l'humor e una situazione di evidente imbarazzo, che l'ho proprio apprezzato. Direi persino che hai anche creato abbastanza suspense da invogliare il lettore a continuare a leggere fino alla fine, con grande curiosità.
I personaggi sono ben delineati, certo la protagonista ha un bel caratterino, ahah, persino io mentre leggevo ci sono rimasta male quando gli ha dato indirettamente dello stronzo insensibile! Insomma, che avesse ragione o meno (alla fine i prof fanno anche i loro lavoro, e certe volte davvero l'unica cosa che possono fare è combattere il fuoco con il fuoco), omg, rispondere così ad un professore, il mio mi avrebbe crocifissato!
Però tutto ciò crea tanta tensione (sessuale) tra i due e sono curiosissima di vere cosa combinerai fra questi due!
Lo stile...che dire? Perfetto, nulla da dire, leggero ma molto preciso, nulla saltato tra descrizioni, narrazione e dialoghi. Molto bene!
Un bacio,
Karen.

22/01/18, ore 23:39

Adoro il tuo modo di scrivere, i battibecchi tra i due sono fantastici. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà! Buon ritorno alla vita universitaria, ma non abbandonarci, ti prego ahah

22/01/18, ore 23:25

Ciao! Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che è proprio interessante! La situazione che hai ideato è divertente e abbastanza originale. Prevedo tante situazioni divertenti e imbarazzanti! Amelia e Alessandro... Li shippo già! Anche se credo che si metteranno in mezzo persone e situazione, insomma alunna e professore, non è un rapporto troppo facile... o legale (lol) Comunque, l'amicizia tra i loro genitori mi piace! Anche se c'è una cosa che non mi torna.. I genitori di Amelia avrebbero dovuto sapere fin dalle udienze chi Angelis era o no? Nel senso, se i genitori di Alessandro avevano già visto da piccola Amelia lo stesso sarà accaduto per i genitori della studentessa e il professore.. Comunque, davvero una bella storia! E credo che Nicole, Daniele e Stefano, sopratutto quest'ultimo ho la sensazione, avranno dei ruoli davvero interessanti! Alla prossima

Ciao, rieccomi! Certo che Amelia proprio non riesce a tenere la lingua a freno, quando c'è il nostro professor Angelis di mezzo, eh?, oppure dovrei dire Alessandro? ;) Sicuramente Amelia non è immune al suo fascino, ma devo dire che nemmeno Alessandro scherza, se ha avuto il tatto e la premura di non interrogarla perché non l'aveva vista in forma. Capitolo molto carino, ben scritto e divertente, complimenti; aspetto il prossimo :) a presto!

08/01/18, ore 17:19

Ciao Sapphire. Ti prego, continua a scrivere perché mi mi sto sbellicando dalle risate. A parte gli scherzi, continua davvero questa storia perché, intanto cattura l'attenzione, e poi trovo la reazione della protagonista molto verosimile alla realtà. Sia per le figuracce che per i modi in cui ci pensa. Unica pecca, un adulto estraneo alla famiglia, per di più il professore, non l'avrebbe seguita in salotto. Dopotutto è un adulto e questo sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli ospiti. Inoltre, sapendo ciò, sarebbe stato meglio se fosse stato uno dei genitori di Amelia a seguirla.
E poi per favore riguarda la frase: "Fondamentalmente era il sogno erotico di studentesse, professoresse e anche alcuni studenti, in pratica chiunque ci parlasse si rendeva conto che piuttosto che starci assieme meglio restare single a vita." Perché non l'ho capita molto bene.
A parte questo buon proseguimento.

Kingwithoutacrown
D.M.
Susanna

08/01/18, ore 16:05

Ciao, Sapphire :)
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Devo essere onesta, sono rimasta colpita dal titolo, mi ha incuriosita subito. Anche io, come te, sono un'amante del cliché storia d'amore tra un professore e un'alunna, sebbene non abbia mai scritto nulla a riguardo. Mi piace molto il modo in cui scrivi, è preciso, scorrevole, fresco e divertente; solo ad un certo punto, hai scritto "ultimo anno di università", ma penso intendessi "ultimo anno di liceo" (non lo dico come critica, assolutamente, ma come gentilezza perché anche io non sono nuova a distrazioni del genere, che a volte mi portano a cancellare e ripubblicare il capitolo >.<). Comunque, continuerò senz'altro a seguire la tua storia, perché ritengo abbia del potenziale, sia come trama che per com'è scritta. Ti saluto, allora, aspettando con ansia il secondo capitolo :) ciao ciao!

08/01/18, ore 12:26

La trama mi ha incuriosito molto e anche questo primo capitolo . Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo descrivere i personaggi principali e la loro psicologia . Scrivi molto bene . Attendo il tuo prossimo aggiornamento (che spero avvenga presto ,perché sono rimasta soddisfatta da questo inizio )😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]