Marluxia, il cuore della ribellione
di LeaDarco

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/18, ore 12:43

Capitolo breve ma ben gradito.
Qui entrano in scena altri personaggi interessanti. Con poche battute riesci a definire aspetti importanti del loro carattere, vale a dire la fredda puntigliosità di Vexen, la sincera ingenuità di Demyx, anche la comparsa di Xigbar che se la ride ho apprezzato molto (personaggio che dopo Birth By Sleep ho adorato ancora di più, stranamente.. haha). Anche con un capitolo "di passaggio" aggiungi altri dettagli preziosi sia sulla caratterizzazione in sè, sia su come possano prendere piega determinati avvenimenti in futuro.
Un Marluxia riflessivo ci sta benissimo, magari è anche uno dei pochi che osa riflettere su ciò che fa e ciò che esegue, pensare ai "perchè" di certe azioni. Sono sicura che questa è la prima di tante altre volte che lo vedremo assorto nei suoi pensieri, i quali lo condurranno col passare del tempo a dove sappiamo noi.
Credo che lui sia da apprezzare anche per il semplice motivo che ha (o avrà) una propria interpretazione della "realtà", tanto da "isolarsi" dal resto dell'Organizzazione per agire per conto proprio, giusto o sbagliato che sia, diventando di conseguenza traditore agli occhi degli altri, nonostante ognuno ha in un certo senso dei propri scopi.
Ora che ricordo, rispondendo alla frase che mi scrivesti, essa è presente in una scena che mi rimase impressa. Quel dialogo lo trovai particolare, perchè Sora nella sua bontà cercava di comportarsi da eroe nei confronti di Naminè perchè oltre ad essere giusto, è ciò che sentiva nel suo cuore, cosa che per me era inconcepibile perchè i suoi ricordi erano pieni di bugie e illusioni, quindi tutta quella "scenata" la trovai senza senso, tant'è che mi ritrovai a pensare "cavolo, Marluxia quanto ti capisco". Magari un po' troppo rude, ma io la pensai così.
Comunque tralasciando ciò, aspetto un tuo prossimo aggiornamento ;)

Ps: non so se hai visto gli ultimi trailer, ma appena l'ho visto ho pensato subito a te, haha, oltre al fatto che dovrei affrettarmi a recuperare l'ultima raccolta, la 2.8, siccome del DDD conosco a malapena qualche spoiler, mannaggia.

08/02/18, ore 18:27

Forse il capitolo migliore finora: breve ma intenso.
Suggestiva ed efficace la descrizione della furia distruttiva di Larxene, con anche l'aria che si satura di elettricità, e davvero epico lo scontro con Peter Pan. Ero convinta che Marluxia ormai avesse la vittoria in pugno, ma il finale mi ha sorpresa: si viene a creare ora una situazione di stallo molto interessante. Sono curiosa di scoprire come si risolverà.
Ancora una volta complimenti e alla prossima!

07/02/18, ore 21:58

Piccola perla di questa sezione.
Sono sempre stata curiosa dei retroscena dei membri dell'organizzazione, in particolare dei neofiti, siccome si sa davvero poco di loro. E niente, sono i personaggi che preferisco di più, ma non sempre trovo qualcosa che mi soddisfi particolarmente (anche perchè io sono tutta particolare e mi annoio facilmente, quindi ti lascio immaginare..), poi Marluxia e Larxene sono trattati davvero poco, cosa strana perchè li trovo molto interessanti, ma con questa fic hai risvegliato la mia voglia di leggere qualcosa su di loro. Tra l'altro hai deciso di narrare una situazione poco nota e ne sono davvero lieta, perchè mi sono sempre chiesta cosa avesse spinto il leggiadro sicario a "ribellarsi", da quel poco che ho visto non mi sembra tanto stupido, anzi. La cosa che mi attira particolarmente della tua storia è la caratterizzazione dei personaggi, abbastanza marcata già dai primi capitoli, così come le interazioni tra loro, davvero molto simile al canonico. E poi.. un Axel IC, oddio, quasi non ci credo.. mi hai fatto felice, sembra strano ma sì, anche lui è difficile da trovare IC.
Non vedo l'ora di leggere il seguito soprattutto quando entrano in gioco anche gli altri nessuno, anche per vedere come si evolverà la situazione tra Marluxia e Larxene, punto cruciale della storia. Continua così ;)

06/02/18, ore 22:19

Con questo capitolo mi hai stupito. Prima di tutto perché l'Isola che non c'è è un mondo che mi porto nel cuore; sei riuscito a ricreare l'atmosfera, la magia di questo posto già nel capitolo precedente. Mi è piaciuto molto come hai fatto entrare in scena Peter Pan. Sono interessanti i due aspetti che caratterizzano il racconto di Marluxia, uno è la bellezza delle missioni e l'espressione delle doti dei protagonisti che si evidenziano con il modo in cui interagiscono con la missione, l'altro aspetto é l'analisi delle dinamiche all'interno dell'organizzazione viste dagli occhi di Marluxia, come la riflessione su Axel e sugli scopi dei membri. Complimenti per come hai sviluppato soprattutto Larxene! Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto con Marluxia e come arriveranno ad architettare la ribellione!

29/01/18, ore 22:27

Mi è piaciuto moltissimo in questo capitolo come hai sviluppato il legame di Marluxia con le piante: anch'io ho sempre pensato che i poteri dei membri dell'Organizzazione siano qualcosa di più che semplici attacchi da usare in battaglia, ma che influenzino in modo più profondo la loro vita quotidiana e la loro personalità. E quindi anche per me Marluxia non solo combatte con le piante, ma le conosce, sa leggere in loro messaggi incomprensibili alle altre persone.
Anche Larxene è perfettamente IC ed è stato divertente assistere allo scontro tra le due personalità, ora sono curiosa di vedere come i due arriveranno a forgiare l'alleanza che li porterà ai complotti di Chain of Memories.
Molto efficace anche la breve descrizione di Uncino, invecchiato prematuramente dal mare e probabilmente dal desiderio di vendetta verso Peter Pan.
Al prossimo capitolo!

27/01/18, ore 11:56

Bello come primo capitolo: il legame tra l'Organizzazione e Jafar sembra interessante; sinceramente sono proprio curioso di vedere come continua.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente è la descrizione del palazzo: tutto questo sfarzo è proprio perfetto al contesto.

19/01/18, ore 17:41

Davvero molto interessante questa storia! Finalmente qualcosa di diverso dal solito AU adolescenziale. Fa sempre piacere leggere una storia ambientata nella continuity della saga e soprattutto non dal punto di vista dei soliti personaggi prediletti dal fandom -credo sia la prima storia lunga con protagonista Marluxia che trovo su questo sito. Non hai idea di quanto sia contenta di averla trovata. Marluxia è caratterizzato molto bene e l'idea di affiancarlo agli altri membri in capitoli-missioni è interessante. Molto bella poi la parte degli enigmi, mi sono divertita anch'io a tentare di risolverli :P Sono molto curiosa di leggere come continuerà :)

16/01/18, ore 23:33

Questo capitolo è entusiasmante, hai la capacità di fare entrare il lettore nella storia e far provare le emozioni dei protagonisti. Per non parlare della fedeltà dei personaggi, si vede che li hai compresi fino in fondo (mentre dialogano riesco perfettamente a immaginarli). Non vedo l'ora di sapere come continua la storia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]