I Sonetti di Yomiuri Land
di sissi149

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/08/18, ore 12:20

Oh, se non gli riservavi un coccolone alla fine non eri contenta, eh!!! XDDD E poi dite che sono io!!! LOOOOOL
*______* e così, un piccolo Tobei è venuto a rallegrare e a rendere più ricca la vita dei coniugi Matsuyama!!!
La parte del parto mi ha fatta un sacco ridere XDDD con Yoshiko che dà la colpa a Hikaru! LOL XDD Oh, dopotutto, qualcuno ce lo deve mettere il ragazzino lì, no?! ECCO! XD
E sono stata un sacco contenta di rivedere Yayoi, finalmente nelle vesti di principessa e di Strega Bianca a tutti gli effetti! *___* Avevo sentito la mancanza dell'utilizzo della magia, e qui come chiusura ci è stata alla perfezione!
E così... anche i Sonetti arrivano alla loro conclusione. Mi dispiace un po' abbandonarli, ma chissà... magari ci riserverai qualche altra storia in futuro! :333333 c'è così tanto che potresti ancora raccontare! *-*
Io sono stata un sacco contenta di aver potuto leggere questi che mi hanno tenuto compagnia ogni settimana! *____* Grazie di averli condivisi con noi!!! :******

13/08/18, ore 12:02

Awwwwwwwwwwwww!!! OHIBO'!!!! *_______*
Li avevo lasciati con Yoshiko che soffriva la lontananza e ora li ritrovo che SI SPOSANO!!!! AWWWWWWWWW!!! Bellini loro! Finalmente!!! *___*
XD Kasumasa e Masanori, ovviamente, i migliori come sempre! Li ho adorati! XDDD con Kazumasa che si trasforma da voyeur a depistatore XDDD AHAHAHAHAHAHHAAH!!! Sapevo che si sarebbe inventato qualcosa di fantastico per il matrimonio del suo migliore amico, e l'idea di poter celebrare insieme a Masanori è perfetta!! *_* Mi è piaciuta un sacco! Non avrebbero potuto esserci cerimonieri migliori per Hikaru!
*___* e finalmente, veniamo ai due!
Dopo tanto penare, dopo tanti anni e dopo una guerra hanno finalmente potuto coronare il loro sogno. *-* Mi è piaciuto molto sia il momento in cui Hikaru ritrova Yoshiko e la solleva in aria (Awwwww!) che il momento finale, quello del matrimonio, con il tocco della Dea che gli dà la sua benedizione!!! *-*
Ora, sì, nessuno potrà separarli... e a me non resta che leggere l'ultimo colpo di coda!!!
Oddio, che ci avrai riservato?!?!?!? \O/

09/08/18, ore 12:14

Ma grazie a te, per queste emozioni incredibili!!
Sarà che certi argomenti sono a me molto cari (spiritualmente parlando), ergo le sensazioni che provo sono molto vivide.
È stato un piacere leggere le tue storie, sono profondamente innamorata di questo regno e spero di poterne leggere ancora, in futuro.
Il tuo stile semplice ma diretto, che usi per andare dritta al punto, fa sì che leggerti sia un piacere per gli occhi e per il cuore.
E infine... last but not least... la nascita dell'erede. Che gioia, e che fortuna che la Dea, come detto in precedenza, ami particolarmente questa coppia. Hai ragione, è un bel cerchio che si chiude, ma che apre anche a nuove possibilità.
E poi... devi ancora spiegarci cosa cavolicchio ha fatto Tsubasa tutto quel tempo lontano dal regno!!
Ti aspetto a braccia aperte, mia cara, intanto grazie ancora e complimenti per questa storia bellissima.

09/08/18, ore 12:05

Eeeemoooozioooneeee!!! Non ho parole per descrivere ciò che sto provando ora!!! Sono così emozionata che mi è venuta la pelle d'oca (e ti assicuro che non è per il freddo, anzi!!)
Davvero magnifico, ho apprezzato ogni singola parola scritta qui, mi sono emozionata tantissimo e soprattutto FINALMENTE questi due possono coronare il loro sogno d'amore! Che meraviglia!!!
Kazumasa wedding planner vince tutto XD e Masanori è davvero un amico, sì, sono convinta che questo matrimonio sia benedetto dalla Dea, che tutto vede e tutto sa, e soprattutto provvede!!!
Ma, adesso... cos'avranno in serbo per noi questi due?

09/08/18, ore 11:54

"La musica ti salva. Ti riduce in miseria. La musica ti uccide. La musica non è una cosa seria."
Questa canzone dello Stato Sociale mi è ronzata in testa per tutta la lettura. Lo so che potrebbe sembrare paradossale, eppure è così.
La Dea sta mostrando tutta la sua benevolenza a questi giovani amanti, mandando loro segnali su come procedere passo passo verso quel futuro che sembra già scritto (o almeno spero!!) e che tutti noi stiamo già pregustando!
In questo modo, poi, Lady Fujisawa avrà anche la possibilità di occuparsi il tempo: un anno passa in fretta, ma spesso non ce ne accorgiamo.

09/08/18, ore 11:48

Ah, un classico! I personaggi che prendono il sopravvento e sconvolgono le nostre decisioni XD Hai voglia a fare piani e mettere in preventivo stesura e quant'altro *ride*
E così, una sorta di scappatoia c'è... e il Crist.. aehm, la Dea pare indicare a Hikaru quale potrebbe essere la soluzione, beninteso che deve davvero fare chiarezza coi proprio sentimenti.
Ho apprezzato che sia Kazumasa a prendere il posto di Hikaru, una sorta di legame col passato... ma adesso che succederà durante quest'anno? Oddei, sono emozionata!

09/08/18, ore 11:19

Ahi ahi ahi, Hikaru. Questi sentimenti non si addicono di certo ad un devoto servo della Dea Machiko, che mi combini??
Era ovvio che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta del sacerdote per chiedere la mano di Lady Fujisawa, ormai ha raggiunto l'età da marito (te lo concedo solo per il contesto di cui si parla XD) e dovrà convolare a nozze... ma ce la faranno? Come potranno gestire quel sentimento che da entrambe le parti sta nascendo?
Oh mamma che pathos!!

09/08/18, ore 10:58

L'affetto puro e sincero di Aiko per Yoshiko è davvero nobile, e sono contenta che lei abbia capito di avere delle vere amicizie che la possono sostenere.
Infine abbiamo il suo rapporto con Hikaru da gestire... mica facile eh. Perché, come dici tu... mo' ci sono gli ormoni XD
Ma Hikaru pare fedele al suo ruolo di sacerdote *riflette* come farà a gestire questa nuova situazione?

09/08/18, ore 10:36

Vabbè, anche qui lacrime si sprecano (sto invecchiando, mi sa).
Ho subito pensato a lui, quando Yoshiko si è diretta a Hirado, però non capivo come potesse essere anche lontanamente imparentato, ed in effetti la cosa era molto semplice. Fratellastri. Geniale.
Ma questo per fortuna non cambia Yoshiko, anzi, come descritto, la fa aggrappare ancora di più alle su radici e a quei genitori che l'hanno cresciuta e amata (è un argomento a me molto caro, a cui sono molto legata).
E adesso??

09/08/18, ore 10:28

No, dai... non puoi!! Non puoi farmi questo! E mi lasci così, sospesa, e sempre con le lacrime agli occhi???
Comunque molto tenera la scena in cui Tsubasa porta Jun a prendere la culla (Kyaaaah diventa papà!!!!), e poi da lì si apre tutta la storia del ritrovamento di Yoshiko.
Lo sai che non sto più nella pelle, vero?
Lo sa che poi mi mancheranno tutti, questi personaggi, e che ti assillerò per avere di nuovo qualcosa di loro, vero??

09/08/18, ore 10:17

Sì, diciamo che ti sei un po' accanita, con 'sti poveri figlioli XD
E ammetto anche che capisco la reazione di Yoshiko, non c'è un modo giusto o sbagliato di prendere la cosa, in fondo ognuno reagisce a modo suo. E lei adesso si trova a vedere crollare le certezze di vent'anni di vita. Mica facile, eh
Speriamo che la Dea - e un certo cugino - riescano a farla rinsavire e ragionare su ciò che è la realtà dei fatti, cioè che i Fujisawa erano i suoi genitori e l'hanno amata alla follia.

09/08/18, ore 10:10

Ti giuro, ho i brividi, e sono emozionata per Hikaru. Diventare Sacerdote del Tempio della Cittadella è davvero importante, e data la sua giovane età, capisco le sue remore. Ma credo che la Dea (e pure l'autrice XD) abbiano un occhio di riguardo per lui, soprattutto grazie per aver pensato al pensionamento e non ad altro, il mio cuoricino non avrebbe retto un altro colpo (troppi morti sulla coscienza, ma non ti vergogni XD)
Quindi adesso passiamo ai fatti successivi alla Ballata, bene, non vedo l'ora!

09/08/18, ore 10:03

Beh, secondo me la Dea ci ha messo lo zampino: nonostante la preghiera "infantile" di Yoshiko, il suo pensiero è puro, e comunque parliamo di una ragazzina, quindi perché non accontentarla? Inoltre, pare avere proprio una bella voce, che rende perfettamente omaggio alla Dea. Bello, mi piace, brava Dea, ottima scelta XD

09/08/18, ore 09:57

Scrivi, scrivi, che a noi questi sonetti piacciono da matti! Sono proprio belli, delicati, veloci da leggere ma non superflui, perché ognuno racconta un particolare che si lega alla perfezione con la storia.
Questo, ad esempio, è un capitolo adorabile, finalmente Yoshiko rivede suo cugino, e ha la consapevolezza che rimarrà con lei a lungo, o per lo meno finché la Dea vorrà ;)

09/08/18, ore 09:49

Awww, mi sono commossa, dico sul serio! È stato un capitolo denso di emozioni, per l'esame, e per la prova di fede, che dev'essere davvero forte per farti mettere una mano lì in mezzo *rabbrividisce*
E adesso Hikaru, che si dimostra lo studente migliore, decide di provare a fare il sacerdote, anziché proseguire gli studi da Druido, dando prova davvero di assennatezza.
Sai che mi sto affezionando un sacco a questo personaggio? Non che prima non lo fossi, ma diciamo che nella Ballata ho avuto modo di apprezzare di più Jun, qui invece... è così carino *occhi a cuore*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]