La città degli aeroplanini di carta
di MielChan

11/04/18, ore 08:29

Ho letto la storia giorni fa, ma ci tenevo comunque a recensirla..... Che dire bellissima, mi ha tenuta incollata alla schermo fino alla fine.... Il finale è stato grandioso e ho trovato molto interessante anche la struttura del testo e i vari salti tra passato e presente.... Ho adorato Minho e la sua sincerità e allegria, per non parlare della fine, dove rivela un po' di cose a Thomas perché non ne poteva più di vederli così.... Bravo!!!! Poi che dolce Newt e il suo desiderio, non voglio nemmeno sapere, cosa sarebbe successo, se il suo desiderio fosse stato un altro... Spero di leggere qualcosa altro scritto da te al più presto.

10/04/18, ore 21:12

Non riesco ancora a crederci che questa storia sia arrivata alla fine :(
Bellissima, questo ultimo capitolo non poteva che essere meraviglioso dopo tutti i precedenti! Sono così contenta di leggere di Newt e Thomas insieme, felici ed innamorati...meritavano così tanto un lieto fine! A dirla tutta, IO avevo un disperato bisogno di un lieto fine per quei due ahah, e ti ringrazio infinitamente per averglielo e avermelo dato.
Complimenti per la storia e per lo stile, mi è piaciuta moltissimo ed è stata scorrevole da leggere, ben scritta. Spero che scriverai ancora, mi piacerebbe leggere altre tue fanfiction (magari sempre Newtmas o anche Dylmas eh eh XD).
Un bacio intanto e a presto, in attesa di nuove letture <3

01/04/18, ore 15:31

Bellissimo questo capitolo dal punto di vista di Newt, mi chiedevo proprio se ne sarebbe arrivato uno eh eh ;)
Si capisce subito che Newt prova qualcosa di forte per Thomas, l'unico a non essersene accorto è proprio Thomas stesso, che è un po' lento poveretto. Sono sempre più curiosa di sapere cosa abbia scritto Thomas nel suo aeroplanino di carta e soprattutto perché Newt lo abbia conservato per tutto questo tempo all'insaputa di Thomas. Sicuramente ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli!
Aspetto l'aggiornamento, complimenti per lo stile e per la trama della storia, è molto interessante e diventa sempre più piacevole da leggere.
Un bacio
Bubapluffa <3

15/03/18, ore 19:38

Bellissimo, come sempre è una gioia leggere i tuoi capitoli!
Onestamente, le cose non sono così affrettate, ci stava il bacio a fine capitolo...si amano, punto, non c'è altro da dire.
Hai messo veramente il "ti prego Tommy, ti prego"? Quando l'ho letto non volevo crederci, tu mi vuoi morta :(
Mi auguro veramente che tu vada avanti a postare i capitoli di questa fanfiction, perchè mi sta prendendo sempre più, capitolo dopo capitolo, e ho un sacco di domande che aspettano risposte, tipo cosa ha espresso Thomas nell'aeroplanino di carta? cosa c'era tra lui e Newt prima dell'incidente?
Non mi resta che attendere i prossimi aggiornamenti!
Un bacio
Bubapluffa <3

12/03/18, ore 16:16

Ho letto il capitolo ancora qualche giorno fa, ma per via dell'università riesco a lasciarti una recensione solo ora -.-
Povero Thomas, si fa un sacco di paranoie e non riesce proprio a venirne a capo che è innamorato perso di Newt, in più crede di capire sempre tutto ma in realtà le cose stanno diversamente eheh...è entrata in scena anche Teresa adesso, mi stavo domandando dove fosse andata a finire infatti ahah! Premetto dicendoti che non ho mai amato il suo personaggio, quindi la guarderò da una certa prospettiva anche leggendo la tua fanfiction ;)
Come sempre, ADORO i flashback, sono fantastici anche perché racconti sempre un sacco di vecchie/nuove avventure che mi fanno amare ancora di più i due personaggi.
Eh niente, che dire? Aspetterò i prossimi aggiornamenti, non vedo l'ora di leggere dei "chiarimenti" tra Newt e Thomas :)
Un bacio e alla prossima <3

05/03/18, ore 19:59

Ciao! Posso dire che Thomas è proprio tonto? Prima fa la scenata che si deve ubriacare perché vede Newt con la sua fidanzata e poi si rifiuta di accettare un passaggio da parte sua...inoltre non riesce ad ammettere a sé stesso di essere innamorato di Newt nonostante i segnali evidenti che lui stesso manda. Minho io lo adoro, è fantastico come personaggio: l'ho amato nei libri e lo sto amando anche in questa fanfiction e mi fa impazzire quando fa la fatidica domanda a Thomas, come se sperasse che questa volta la risposta alla domanda "ti piace Newt?" fosse affermativa (ovvero quello che speravo anche io del resto ahah).
La cosa che mi piace di più di questa storia sono i continui flashback: permettono di capire un sacco di cose su Thomas e in particolare sul suo legame con Newt...sono davvero bellissimi, spero che andando avanti ci siano sempre più spiegazioni e descrizioni sul suo passato e sul suo rapporto con Newt. Adoro anche il modo in cui parli delle sensazioni che prova Thomas quando è in compagnia di Newt o anche semplicemente quando pensa a lui. Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose, soprattutto per quanto riguarda i Newtmas (aspetto con ansia dei loro momenti insieme ;).
A presto <3

23/02/18, ore 08:38

Che roba ragazzi...ti sei davvero superata con questo capitolo! Bellissimo, scritto benissimo...wow sono praticamente rimasta senza parole, complimenti sul serio! <3
Per quanto riguarda il capitolo in sè, l'idea di Minho festaiolo è a dir poco fantastica, se fosse nel "nostro mondo" diciamo così, me lo immaginerei anche io molto energico e spensierato ahah ;)
Quando scrivi i flashback di Thomas mi fai sempre emozionare, il modo in cui si ricorda di Newt e dei suoi sorrisi è troppo tenero...e finalmente è venuto fuori che si ricorda che provava qualcosa per Newt! Ahah scusa ma quei due non sono amici, si amano...ed era ora che Thomas notasse quanto Newt fosse bello <3
Il finale del capitolo, beh, Thomas gelosone è fantastico, però questa cosa che ha esagerato con il bere mi fa un po' preoccupare :( spero non faccia nulla di stupido. Aspetterò l'aggiornamento come al solito, intanto ancora tanti complimenti, bravissima e a presto <3

17/02/18, ore 12:52

Ciao, eccomi di nuovo qui per recensire la tua fanfiction! Che dire, ho letto questi due capitoli uno dopo l'altro e quando ho scoperto che avevi postato "solo" questi due per ora mi ha preso un colpo ahah! Continua a scrivere ti prego, perché mi sta prendendo molto, non vedo l'ora di capire come si evolveranno le cose. Che bello che sia entrata in scena anche Brenda (adoro quella ragazza) e anche il fatto che hai inserito molti flashback è piacevole....rende molto più intrigante la storia, permette di capire meglio il personaggio di Thomas e anche quello di Newt (amore mio <3), sono bellissimi insieme e anche le mini avventure che hai spiegato di loro due da piccoli in questo capitolo sono state stupendamente incredibili ed emozionanti, a dir poco...è bellissimo vedere come si supportassero a vicenda già da quando erano solo dei bambini. E niente, che altro potrei aggiungere? Vai avanti per favore, che voglio scoprire sempre più il desiderio che ha espresso Thomas da ubriaco (ahah) e tutto il resto della storia ovviamente! Intanto aggiungo la storia tra le seguite ;)
Al prossimo capitolo (che spero arrivi presto) <3

17/02/18, ore 12:44

Ciaooo! Wow, questo inizio è molto interessante...l'idea di una città dove si possa esprimere un desiderio lanciando degli aeroplanini di carta è stupenda e anche molto dolce secondo me! Thomas mi fa una tenerezza assurda, povero, non si ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita. Per fortuna ha una famiglia che gli vuole bene e che lo aiuta.
Sono stra curiosa di scoprire quale sia stato il suo desiderio, non vedo l'ora che si venga a sapere ahah :) aspetto il prossimo capitolo!
Ciao <3

09/02/18, ore 00:37

Premetto che non sono mai stata brava a scrivere recensioni (si vede un miglio che non sono una scrittrice professionista hahahaha😂)in piú vorrei lasciare una recensione relativamente corta data la tarda ora...ovviamente avrei potuto scrivere una recensione domani come ogni persona normale avrebbe fatto,ma me lo sarei sicuramente dimenticata e sarebbe stato un vero e proprio peccato ;)quindi Eccomi qua😂♥haaha.
Scrivi meravigliosamente bene, riesci a rendere perfettamente l'idea di tutte le scene, in piú hai suscitato la mia curiositá sin dal primo rigo (cosa ineffetti molto rara).
La trama si dimostra molto avvincente,e la stai sviluppando molto bene.
Ti faccio i miei piú sinceri complimenti e spero che la continuerai molto presto, aspetteró con ansia l'aggiornamento😂😂,E nel frattempo ho aggiunto la storia alle "Seguite".

Wow,sono riuscita a scrivere una recensione decente :)
Un bacio💕
Lili♥
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 12:39 am)