Una nuova vita
di Ania83e

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/18, ore 20:39

Ciao! Bel capitolo, penso che tu sia migliorata molto!
La scrittura è molto più curata, ci sono ancora un paio di errorini di ortografia, ma la lettura è senza dubbio molto più gradevole e scorrevole: complimenti!
Ho notato anche che hai inserito meno cambi repentini di punti di vista, senza però rinunciare a esprimere i pensieri deo personaggi, il che rende il capitolo ancora più avvincente e permette di immedesimarsi meglio nei personaggi senza confondersi.
Ho adorato l'idea che Patty voglia aiutare Benji, riproponendogli la sfida lanciata da Holly diversi anni prima: bella pensata, molto azzeccata e originale!
Penso che l'amicizia che si sta piano piano instaurando tra Karl, Patty Maria in questo capitolo sia resa molto meglio, infatti non hai forzato troppo l'indole schiva e glaciale del Kaiser e la narrazione risulta più realistica e naturale.
Ho apprezzato anche la reazione di Benji: la sfida di Patty sta facendo riemergere la determinazione del portiere, che in questo capitolo è risultato molto più I.C. *bentornato S.G.G.K!*
Come avrai capito, questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto a quelli precedenti, perciò continua così!
A presto <3
Merwen

24/02/18, ore 23:04

Ho scoperto la tua storia solo stasera e ho deciso di leggerla perché l'introduzione mi ha davvero incuriosita, e la storia in sè non è stata da meno... tuttavia vorrei farti alcuni appunti, sperando che ti siano utili per migliorare questa storia che comunque ha già una buona base.
1) Dovresti curare un po' di più la grammatica e la punteggiatura, ci sono diversi errori che potresti correggere, rendendo così più scorrevole la lettura
2) Prima narra in terza persona, poi passi a descrivere i pensieri di un personaggio in prima persona, poi quelli di un altro ancora... insomma, un'accozzaglia di punti di vista che disorienta un po' il lettore!
3) In alcuni capitoli hai iniziato la narrazone al presente e l'hai finita al passato (non intendo per i flashback, per quelli è naturale usare il passato remoto).
4) Alcuni personaggi sono davvero molto OOC: Karl, ad esempio, non è uno che si innamora così, all'istante, solo osservando una persona per poche ora. Inoltre non si spiega perché, tutt'a un tratto, abbia notato Maria (magari sarebbe stato meglio darle un nome tedesco, dato che è tedesca): magari avresti potuto scrivere che l'aveva sempre considerata come una delle tante che gli correvano dietro, ma poi aveva cambiato idea in seguito a un suo particolare atteggiamento.
Tuttavia, il personaggio più OOC di tutti è sicuramente Benji: nel manga il S.G.G.K è dipinto come una persona determinata, orgogliosa, fiera, la cui passione per il calcio non conosce limiti. Capisco che la rottura con Patty possa averlo ferito, ma lui non avrebbe MAI rinunciato al calcio. Per nessuna ragione al mondo. Anzi, si sarebbe gettato anima e corpo negli allenamenti per dimenticare il dolore. Benji è il mio personaggio preferito, pertanto non posso assolutamente accettare che venga snaturato così: gli togli la sua anima, il suo carisma, la sua passione.
Invece la tua Patty mi è piaciuta molto, l'hai resa un personaggio davvero interessante e hai sottolineato una cosa che molti dimenticano: lei ha amato il calcio ancora prima di amare Holly, pertanto questo sport è davvero importante per lei.
Penso che la tua storia abbia un grande potenziale e, se solo tu la curassi un po' di più, potrebbe diventare davvero meravigliosa, anche perché la trama è originale e interessante.
Io continuerò a seguirla, e se avessi bisogno di qualche parere esterno non esitare a chiedermi: anche io sono alle prime armi per quanto riguarda le fanfiction, quindi non sono granché xD
A presto
Merwen