Destiel - Hallelujah
di Eleonora_Vasile

29/03/18, ore 07:03

Ciao, quanto tormento in questo capitolo per Castiel, per ben due motivi, deve accettare di essersi innamorato di Dean e questo comporta l'esser certo di essere omosessuale e il capire se Dean corrisponde questo sentimento. Cas trova conforto nel parlare con Dio ma temo per lui che ora gli eventi prenderanno tutto un altro ritmo perché se davvero qualcuno della confraternita lo ha sentito, lui non avrà più la possibilità di scegliere cosa fare perché saranno i religiosi ad imporre la loro idea. Sono terrorizzata all'idea che ora li separeranno.

28/03/18, ore 18:17

Sai, è davvero strano, il Levitico non se lo fila più nessuno (seriamente chi oggi si sentirebbe autorizzato a lapidare astrologi e cartomanti o riterebbe giusto possedere uno schiavo o crederebbe che toccare lucertole o serpenti renda immondi fino a sera?) eppure quando si parla di amore same-sex, i bigottoni te lo sbattono in faccia come se fosse il libro più attuale del mondo >:(  e mi fermo qui.
Mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Castiel che da una parte capisce che prova qualcosa di forte per Dean e dall'altra si sente confuso e insicuro su quello che è giusto fare. Sono curiosa di scoprire se quello che ha percepito è reale: qualcuno (forse Metatron?) ha ascoltato la sua confessione o se è stata solo la suggestione. A presto!

21/03/18, ore 19:57

Sai che in un primo momento, quando ho letto i versi ho pensato che fosse una strofa di "Eyes of the Tiger"? Non chiedermi il perché forse sono fuori di testa *-*
Che dolce Sam che ha capito tutto e li shippa alla grande!
Al prossimo capitolo!

21/03/18, ore 19:49

L'angelo del Lunedì è Gabriel e non lo dico perché è il mio arcangelo preferito ma perché è vero.
Davide e Gionatan, sapessi quanto li ho shippati! Su internet ho trovato un panegirico che spiegava che loro non si amavano come pensiamo noi, povere anime pervertite, (sì, ci sono anch'io) ma che dobbiamo capire il contesto, sapere che in ebraico "amare" significa anche "voler bene", bla, bla, bla... sì però certi frasi mi sembrano inequivocabili. Credo che Castiel cominci a provare qualcosa per Dean e che voglia tastare il terreno con quel racconto sempre nascosto/dimenticato dagli omofobi che in compenso sanno a memoria i versetti dal 9 al 12 del 6° paragrafo della 1a lettera ai Corinzi e il versetto 22 del 18° capitolo del Levitico e il 13 del 20° sempre del Levitico >:(

18/03/18, ore 11:08

Sam è troppo divertente e saggio per la sua età, ha capito benissimo cosa c'è fra i due ragazzi. In verità anche Dean lo sa ma capisco le sue remore nel dichiararsi a Cas, io non ho ancora capito se lui è consapevole di essere attratto o meglio ancora innamorato di Dean, non so come la prenderebbe questa scoperta visto che fa parte di un gruppo che vuole guarire gli omosessuali con la musica e con le botte in caso di metatron.
Aspetterò gli sviluppi, ma non so perché ho la sensazione che non saranno piacevoli soprattutto se i preti se ne accorgono di questo sentimento che sta nascendo fra i due ragazzi.

17/03/18, ore 09:54

I due ragazzi si stanno avvicinando sempre di più, emotivamente e fisicamente a quanto pare. Castiel ha conquistato la fiducia di Dean poco alla volta ma il colpo da maestro è quello di permettergli di vedere Sam il più possibile. Ancora non mi è chiaro cosa ci fa li Dean e cosa vogliono ottenere da lui. È un ragazzo anche lui eppure hanno riservato due trattamenti differenti per lui e Sam, quindi la cosa mi incuriosisce sempre di più.
Vorrei capire se Dean deve andare davanti ad un giudice o qualcosa del genere perché Cas gli vuole insegnare questa canzone per sapere della relazione scritta nella bibbia, ed è stato chiaro che a Dean questa informazione faccia comodo, come mai?sono super curiosa.

09/03/18, ore 14:06

Ma che carino Cas che non conosce i pop corn (Sono salati) e neanche la Coca Cola e la fa schizzare ovunque. E che dire di Mason che li shippa subito? Al prossimo capitolo!

09/03/18, ore 07:19

Cas ha vissuto veramente dentro un monastero senza mai uscirne, pensavo fosse a digiuno dalle usanze dei giovani per via della sua scelta, invece proprio non sa nulla. Non sa dei pop corn, della coca cola, del cinema, è incredibile!
Mi sa che tra i due Cas è quello da liberare e aiutare a fuggire da questo centro in cui stanno. Mi da un fastidio leggere di metatron che si aggira tra i ragazzi e si avvicina a Dean, temo sempre che gli voglia far del male.
Si sono tenuti stretti al cinema, sono così dolci.

08/03/18, ore 23:57

ahw dolciniii
alla prossima
son sempre più curiosa
un bacio

07/03/18, ore 22:17

Fidarsi di Zaccaria? Mah... Certo Zaccaria sorride sempre, con quel fare viscido e untuoso (verso i potenti) o sprezzante e saccente (verso i sottoposti). Mi piace come la storia prosegue, Castiel che comincia a porsi dei dubbi (come nel serial) e i superiori che lo richiamano all'ordine (più o meno bonariamente) e prima o poi si ribellerà a quel Paradiso artificiale per scoprire quello vero con Dean. A presto!

03/03/18, ore 10:07

Castiel si sta prendendo una cotta colossale per il nostro bel Dean dagli occhi verdi e della luce che li attraversa quando sono insieme.
Posso sinceramente dire che prenderei a calci Zaccaria, perché ha raccontato un mucchio di frottole perché sapeva delle domande di Cas e lui pur sentendosi sollevato in un primo momento fa capire benissimo che le cose non gli tornano perché si va a confidare con Dean. Perché lui è libertà, è profumo d'amore, di casa, perché sa cosa vuol dire voler bene e mettere davanti una persona a se stesso, lo fa per Sam da sempre, come può Cas non rimanere colpito da questa purezza che gli altri preti lì non hanno.
Quanti dubbi hanno entrambi questi giovani ragazzi, trovo questo tuo racconto toccante e con una bene di dolcezza in sottofondo nonostante tutti i problemi che devono affrontare. Al prossimo capitolo.

02/03/18, ore 07:18

Dove caspita è finito Dean, cosa ha fatto di così terribile perché venga scortato in chiesa con le manette?
Sono tutti arcigni in quella chiesa, lo guardano male, solo Castiel sembra avere umanità fra tutti loro.
Che dolcezza e che tristezza il ricordo di dean del funerale della madre, dell'odore di Sam e di casa, l'unica persona che gli è rimasta e di cui gli importa. Che amorino

01/03/18, ore 11:07

Capitolo stupendo con Dean che ricorda il funerale della madre, mentre teneva il suo Sammy in braccio.

01/03/18, ore 00:18

anche se corto è un capitolo bellissimo
sono molto curiosa
alla prossima
un bacione

23/02/18, ore 21:34

So che ci sono delle strutture religiose, chiamate Courage, in cui praticano la "teoria riparativa" di Nicolosi e pregano tanto per tornare "normali". Immagino che tu ti sia ispirata a un gruppo del genere. Voglio proprio scoprire come farà Dean a deprogrammare Cas.