Destiel - Hallelujah
di Eleonora_Vasile

25/07/19, ore 21:56

Mmm non sono riuscita a capire cosa c'entra Anna in tutto questo
cmq io credevo che quelli come Cas non vedevano di buon occhio gli omosessuali..Cas vede due donne che si baciano e non dice nulla
Mah! xd

25/07/19, ore 21:47

- La gente è restia a darti informazioni a causa tua, mio caro ragazzo. Pensi molto e parli troppo poco. Non si sa mai cosa ti passa per la testa. E poi, all’improvviso, cominci  a parlare, e ciò che dici non sono cose che le persone vogliono sentire,
No vabbè, Zaccaria saggio, che roba 😂😂😂😂😂😂
però ha ragione, anche se chiaramente è una serpe in seno..
ma le persone si comportano proprio così, mi servirà tenerlo a mente xx

sorridi ogni tanto. E’ incredibile quanta differenza possa fare un sorriso.
😍😍😍

Convention. Che nome buffo per un raduno di pazzi. -
ahhah

Bellissimo capitolo!!!

Zaccaria sembra una brava persona, al contrario di Metatron, speriamo non deluda!!

25/07/19, ore 21:31

Era l’unico vestito di bianco, avvolto nella copertina candida con cui di solito la mamma lo aggrovigliava amorevolmente. Dean l’aveva osservata tante volte e aveva deciso di imitarla, sussurrando a Sam parole dolci per non farlo frignare come faceva lei. Aveva stretto suo fratello al petto
Bellissimi

La cecità dell’uomo lo ha sempre sconvolto. Come si può arrivare a ferire, torturare, uccidere addirittura una persona, in nome di una fede?
👏👏👏 👏👏👏

25/07/19, ore 21:26

Dean alza gli occhi che immediatamente gli si appannano, mentre si slancia in avanti e due piccole braccia rispondono al suo abbraccio. Sammy è lì, contro il suo petto, il suo fratellino. Lo stringe fortissimo, senza riuscire a dire niente, poi senza preavviso si stacca da lui e con le mani gli prende il viso.
che dolcezza 😍😍

Cas versione cantastorie 😂😂

– Ti piace proprio la musica, eh? – domanda Dean, sfogliando gli spartiti.
- In un certo senso, è una delle cose con cui l’uomo più si avvicina a Dio.

Bellissima!!

Cas si è svegliato adesso? Eppure che Metatron colpisse Dean era chiaro da subito xd
Bene bene Cas sta cominciando a mettere in dubbio tutto. Mi piace!!

25/07/19, ore 21:10

Oddio!!! Questa è la seconda ff che leggo nello stesso giorno, senza saperlo, in cui Sam e Dean sono stati separati. La legge dell'attrazione..poi dicono che non esiste 😂

Se li aveste gli occhi per vedere là fuori, capireste che il dio di cui tanto parlate non è nella vostra chiesa su una croce, ma è già stato sacrificato sull’altare… con il sangue di troppi innocenti. Quanto vorrei non poter sentire più le vostre stronzate
Mamma mia, questa frase da i brividi. Che discorso O.O 👏👏👏

Sono scioccata dal fatto che l'omosessualità sia considerato peccato 😂😂
ma allora questo è un universo distopico!

Ma quanto mi piace comunque Dean che vuole Sammy con sè 😍😍😍😍😍😍

(Recensione modificata il 25/07/2019 - 09:11 pm)

25/07/19, ore 20:58

Dean avrebbe apprezzato la bellezza del ragazzo. No, forse non il ciuffo laccato.
ahhahha

No vabbè, mi sto già appassionando a questa storia!! Le storie che parlano di gruppi, comunità, società, scuole o cose del genere dove si sta tutti insieme, sono le mie preferite, soprattutte quelle dove tutti i personaggi sono stravolti, nel senso che qui credo Cas non sia un angelo!!
Mitico il primo incontro tra Dean e Cas!
Non vedo l'ora di sapere cosa c'entra Sam e se sarà o meno il fratello di Dean!!

Non ho capito bene come fa ad aver svitato metà serratura ma pazienza ahha
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 08:59 pm)

02/06/18, ore 22:27

Il chapta ha cancellato per l'ennesima volta la recensione, per questo potresti trovare questa versione riduttiva o frettolosa (ho il telefono al 9%). Grazie per avermi citato nei ringraziamenti, anche se non c'è n'era il bisogno, dato che non ho lasciato recensioni molto illuminati. Prima delle faccenda "prima parte" parliamo del capitolo: ho adorato la tenerezza di Sammy e lo svenimento, è troppo awww, il discorso di Cas sul futuro, la preoccupazione di Dean per Cas quando gli chiede se vuole veramente lasciare quella che ha considerato come casa sua e l'inserimento di Gabriel, che io adoro e che suscita molte domande. Ed ora la questione del finale: come storia conclusa è accettabile, avrebbe senso finirla, anche se io come lettrice desidero che tu continui a scriverla, dato che sono sicura che tu scriveresti dei gran bei capitoli. Direi di aver scritto tutto, ciao e scusa eventuali errori. P.S.= è uno spunto molto interessante la comunità lgbt+ negli anni '90
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 09:46 am)

23/05/18, ore 17:30

Se hai voglia di proseguire, io ne sarò felice e recensirò ogni singolo capitolo (oddio, detto così, sembra una minaccia *_*) Comunque sì, penso che un seguito ci vuole, Dean che introduce Castiel alla musica rock, Sam e Gabriel che fanno amicizia, rivendicazioni dei diritti dei gay... Vorrei ricordarti che il 17 maggio 1990 è una data storica perché finalmente tolsero l'omosessualità dalle malattie mentali alla faccia dei "benpensanti"  :D

23/05/18, ore 07:29

È stata una storia davvero potente, per via dei temi che hai voluto affrontare, la comunità di cui hai parlato, dei preti, di cosa pensa la gente dei gay e di come secondo alcuni vadano curati, ma che alla fine si incontra sempre una persona intelligente che capisce e che ti può aiutare. In questo caso addirittura pur essendo in una brutta situazione, Cas e Dean si sono incontrati e innamorati stravolgendo le loro vite per sempre.
Se vuoi concluderla così la storia puoi farlo, ha il suo inizio e la sua fine, ma ammetto che la curiosità sul loro passato è molto grande quasi come vorrei sapere del loro futuro, perché mi sembra così strano che si siano potuti allontanare senza avere conseguenze e sono curiosa di capire come sistemeranno la loro vita 4 ragazzi contando che Sam è ancora minorenne. Insomma di curiosità ne ho molta,se deciderai di fare un qualche tipo di seguito sicuramente lo leggerò volentieri.

22/05/18, ore 23:56

sono davvero molto curiosa
spero scriverai altro
alla prossima quindi
un bacione

18/05/18, ore 08:51

Povero Cas! Solo ora apre gli occhi e si rende conto che per salvare Dean deve sperare che si metta con Anna. Non si amano? Che importa? Per lo meno sono un uomo e una donna.
Ti trascrivo quello che ho trovato su un sito cattolico: amicidomenicani.it:
La Chiesa non prova né repulsione né odio verso gli omosessuali, ma amore. È un amore così grande che vuole portare anche queste persone in Paradiso. Voler portare tutti in Paradiso non equivale però a dire: va tutto bene. Anzi, ci sono strade, apertamente condannate da Dio, che non portano in Paradiso. Tra queste strade vi è la pratica della sodomia.
Che questa pratica non porti in Paradiso l’ha detto chiaramente lo Spirito Santo per bocca di Paolo: “Non illudetevi: né effeminati, né sodomiti... erediteranno il Regno di Dio” (1Co 6:10).
La Chiesa quando condanna gli atti omosessuali porta tre motivazioni:
Primo: “Secondo l’ordine morale oggettivo le relazioni omosessuali sono atti privi della loro regola essenziale e indispensabile”. Manca infatti a essi la complementarità dei sessi e la connessa capacità di suscitare la vita.
Secondo: “l’attività omosessuale rafforza un’inclinazione sessuale disordinata, per se stessa caratterizzata dall’autocompiacimento”.
Terzo: “Come accade per ogni altro disordine morale, l’attività omosessuale impedisce la propria realizzazione e felicità, perché è contraria alla sapienza creatrice di Dio. Quando respinge le dottrine erronee riguardanti l’omosessualità, la Chiesa non limita ma piuttosto difende la libertà e la dignità della persona, intese in modo realistico e autentico”
Che cosa deve fare dunque un omosessuale che cerca di seguire il Signore? Queste persone sono chiamate alla castità per realizzare la volontà di Dio unendo ogni sofferenza e difficoltà che possono sperimentare nella loro vita a motivo della loro condizione al sacrificio della croce del Signore.
"Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato' (Gl 2,32) Sapete il significato d’invocare? Non è l'atto di un disperato che cerca la salvezza? Cercano gli omosessuali la salvezza? Come la invocheranno se non credono in Dio?

Traduzione: non siamo noi a essere omofobi, sono loro a essere schifosi peccatori.

18/05/18, ore 08:25

Fantastica la preghiera di Dean a Dio! E in effetti dice cose sensate: se Dio c'è perché ha permesso che la gente si uccidesse nel suo nome? Per non parlare di quelle stupide leggi cosidette morali. Nel Libro dei Maccabei un certo Eleazaro preferisce subire il martirio piuttosto che mangiare carne suina espressamente vietata nel Levitico ritenuta immonda. Qualche secolo dopo arriva Gesù che dice: "Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca lo rende impuro" ovvero: "Potete mangiare tutto quello che volete" E che cavoli! Non potevate dirlo prima!?

17/05/18, ore 21:31

Uh che erroraccio che ho letto! Lo sanno anche i fermenti lattici che il compleanno di Dean è il 24 gennaio!
Lo sapevo che John avrebbe fatto una pessima figura anche qui: denunciare suo figlio soltanto perché è gay, che schifo di uomo! Campi di correzione che vergogna! Cas è davvero sconvolto, spero che questo gli dia la spinta giusta per ribellarsi.

17/05/18, ore 21:23

Oddio come sono indietro con le recensioni! Sansone! Qunado Cas l'ha nominato, mi son messa a sghignazzare perché:
1) L'angelo che annuncia la sua nascita era Gabriel
2) Sto scrivendo una storia su di lui
Ma sto divagando. Fa veramente male vedere Cas e Dean fingere che va tutto bene, mentre non è vero che il loro unico desiderio è buttarsi uno nelle braccia dell'altro e dimenticare il mondo intero...
E' arrivato John? Oh mamma! Nelle ff non fa quasi mai una bella figura :(

14/05/18, ore 07:15

Mi fa una tenerezza Castiel, non sapeva proprio nulla della gestione dei preti riguardo ai ragazzi, mi chiedo dove abbia vissuto fino ad ora per non rendersi mai conto dei metodi usati all'interno di questa congrega. Era così preso dalle sue preghiere e dalla ricerca del giusto da non riuscire a vedere cosa succedeva realmente, Dean gli ha aperto gli occhi su quanto possa essere duro il mondo con chi non ritiene "normale". Capisco quanto possa essere scioccato da tutte queste scoperte che stanno mettendo a dura prova la sua fede, è una capitolo davvero tosto da leggere, perché è come se la verità investisse Cas, povero ragazzo.