Sing Für Mich
di _Black or White_

09/04/19, ore 19:50

Ok. Io DEVO sapere ASSOLUTAMENTE come continua. Avevo la tachicardia in ogni scena con Alfred(che già odio cordialmente), sopratutto dove c'era Ivan. Io lo amo, ma sempre un pazzo psicopatico potenzialmente bipolare rimane u_u. Cosa vuole fare al mio bambino squamato?! T_T che ansia... Lud, piccino lui mi fa stringere il cuore che è preoccupatissimo che scoprano Feli ma non può fare nulla. Apprezzo il fatto che Antonio e Kiku qui non sono personaggi "piatti" come in alte fic.
P.S: Tu sei sadica e io masochista perché so che non pubblicherai più a meno che tu non mi conceda la grazia divina di mostrarmi il finale, bella coppia che formiamo XD. Giuki Moon

08/04/19, ore 23:03

Ciao ^^ innanzitutto devo dirti che adoro l' evoluzione del rapporto tra Feli e Lud. Bellini che sono, posso adottarli? *_* Mi è piaciuto il fatto che Feli mostri un po' di carattere e se la prenda perché Lud si riferisce ai sirenidi come "specie"; mica sono degli animali barbarici o che so io u_u. Per l'idea del profilattico che illumina Lud non so che allucinogeni hai preso quella volta ma che ridere,davvero, altrimenti lui ci sarebbe arrivato dopo chissà quanto... XD. Devo dirti che sentir nominare Al mi spaventa un po'... Sarà cattivo pure qui? O.o ansia... Alla prossima recensione, ;) Giuki Moon

07/04/19, ore 22:00

Ciao ^^ devo dirti che l' idea di un Hetalia con ambientazione fantasy mi piace molto, sopratutto l'idea delle sirene (che io adoro). Cavoli sei davvero brava nelle descrizioni,non smetterò mai di ribadirlo, poi credo che descrivere qualcosa di immaginario sia davvero difficile(?). Oddio che cari Feli e Lud piccini, mi fanno tanta tenerezza *_* . Bravo Lud, il cibo funziona sempre per avvicinare qualcuno, specie se è cioccolata ^^ (speriamo che Feli poi non stia male...). Feli e Lud mi ricordano tanto il piccolo principe e la volpe, e spero davvero che non mi fari pianger come ho pianto in quella parte... Ora ti saluto,al prossimo capitolo ^^ Giuki Moon

15/07/18, ore 03:16

Salve salvino~
Ho visto e letto solo ora il capitolo, chiedo umilmente perdono ;; (sono stata e, in realtà sto tutt'ora, infognata nella scrittura ;;)
MA ADESSO PASSIAMO A QUESTO SPLENDIDO CAPITOLO.
Non mi dilungherò ad elogiare il tuo stile di scrittura che, già sai, lo adoro immensamente.
Ammetto che vedere il mio Nick fra le note dell'autore mi ha fatto sfuggire una lacrimuccia di felicità ♡ (sappi che puoi inviarmi un messaggio via efp in qualunque momento per qualsiasi dubbio o incertezza e, ti ripeto, che fornirti il mio aiuto non è altro che un onore per me).
Ora parliamo del capitolo (per gradi, da quando sembrava che il mio cuoricino fosse stato riattaccato con il nastro adesivo fino a quando non è stato nuovamente preso a martellate fino ad essere ridotto in briciole).
Penso che potrei scrivere per ore la bellezza del terzetto Ludwig-Antonio-Kiku. Sono bellissimi, sono delle patate, e voglio rapire il fatto di Kiku anche se faceva la pipì sul cuscino di Antonio.
Ludwig, come sempre, è un bimbobellodaproteggereTM, è dolcissimo, lo DEVO adottare (assieme a tutti gli altri ovviamente, TUTTI FIGLI MIEI DIVENTANO MUAHAHA). Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui, dopo che Antonio ha trovato il quaderno nero si dispera nel cercarlo, manco fosse il Death note, figlio, calmati, potevi inventarti delle palle. INVECE NO FIGLIO (da ora in avanti Ludwig è FIGLIO) È BRAVO ED ONESTO E DICE TUTTO AGLI AMICHETTI NERD ♡
BRAVO FIGLIO. (scemotto ma bravo ♡)
Ora passiamo agli altri due dell'Avemariadisappointedportuvidaloca (aka il terzetto nerd).
Parliamo di Antonio. Aaah, Antonio, quanta gente ho insultato, smerdato e sputato per difendere la sua complessità caratteriale! All'inizio pensavo sarebbe stato un personaggio negativo per la sua complessità (GRAZIE HIMARUYA CHE NELLE INTERVISTE MI CONFERMI CHE NON È COGLIONE MA QUANDO VUOLE METTE PIÙ PAURA DI RUSSIA. Frase clou esplicativa Cit spiccicata uguale alle parole di Hima "fa così paura da far cambiare espressione a Svezia") ma, plot twist per me (CHE BELLO, AMO LE COSE INASPETTATE), non è così (o almeno non per ora).
Ti ringrazio per averlo fatto ""caciarone"", bonaccione, e coglione (bimbo così Ic aaaw) ma di aver fatto capire che "UE È INTELLIGENTE. HE HAS A BRAIN".
Perciò ti ringrazio
Grazie per non averlo reso un coglione senza cervello e per non averlo reso un pazzo sclerotico perché "LA SANTA INQUISIZIONE AAAAAH. CORTES AAAAH. GENOCIDI AAAAH."
Grazie per aver fatto trapelate LA VIA DI MEZZO CHE ANTONIO È.
Grazie per avermelo trattato bene ♡
(Ed il fatto che rompa le balle col martello pneumatico a Luddi e rubi i manga a Kiku è la vita )
(però se fossi in Kiku mi incavolerei a bestia).
A PROPOSITO
HO AMATO I RIFERIMENTI AD ALTRE SERIE. DAVVERO: nine stones, one punch man, black butler, shingeki no kyojin.
Arte per i miei occhi.
Passiamo a Kiku, per Kiku non posso fare altro che ringraziarti (ancora) per non averlo reso un'ameba apatica (cosa che ho letto FIN TROPPE VOLTE IN FIN TROPPE FAN FICTION).
Grazie per averlo reso l'otaku forte, serio ma allo stesso tempo simpatico che è ♡
(p.s: HO AMATO GLI HINT FRANADA, HO BISOGNO DI INTRAVEDERLI ANCORA //il bello di essere multishipper in hetalia è uno si gasa per qualsiasi coppia//)

Ad ogni modo: spero di rivedere il terzetto dell'avemariadisappointedfortuvidaloca in azione, sicuramente rivedremo Ludwig (che è ovvio dato che è il protagonista *mi auto facepalmo?*) ed Antonio (in qualità di cognato del protagonista) MA WE (usare il plurale maiestatis is the way) NEED KIKU TOO PER COMPLETATRE IL TERZETTO.

Passiamo ora all'allegra brigata criminalscientifica.
Alfred.
Alfred caro.
Anche lui ha una personalità complessa ma è più coglione (e per questo gli si vuole bene).
Ma Alfred, Alfred caro: NO.
Il personaggio è caratterizzatouna meraviglia (gli hint usuk aaaaw), il suo rapporto "alleato ma non mi piaci" con Ivan è super realistico, e fatto benissimo ma.... ALFRED STATTI FERMO CON QUELLE MANI NON CATTURE FELI COSA FAI STAI FERMO TI METTO IN PUNIZIONE NIENTE HAMBURGER PER UNA SETTIMANA.
*piccolo sfogo, chiedo venia*
Arthur... Arthur mi piace, coerente con il personaggio, cazzo, ci sta. Anche lui dovrebbe starai fermo con le sue belle manine cazzo spari ai pesci. CHE SPARI. MICA SEI UN'IMPERATORE DI PIÙ DI DUEMILA ANNI FA FUORI DI TESTA CHE FECE UNA GUERRA CON POSEIDONE E PERCIÒ FACEVA LANCIATE IN MARE SPADE A CASACCIO. STARTI FERMÒ PURE TU ARTHUR. IN PUNIZIONE ANCHE LUI UNA SETTIMANA SENZA TEA.

MA ora *rullo di tamburi* IL BOSS DELL'ALLEGRA BRIGATA
CRIMINALSCIENTIFICA: Ivan.
È comparso poco e non posso ancora esprimermi su di lui ma... sono curiosa.
Voglio sapere perché il suo (apparentemente morboso) interesse nelle sirene è così forte.
Okay, ha incontrato una sirena in Cina (Yao immagino, o Leon?) ma... che tipo di incontro? Erano innamorati tipo Feli e Lud? Lui stalkerava la sirena? La sirena aveva cercato di magiarselo?
*la curiosità mi sta mangiando viva*
Il resto dell'allegra brigata sono solo comparse e non c'è molto da dire, solo che mi ha fatti ridere tantissimo vedere Cuba (credo che il suo nome ufficiale sia "Carlos" ma per me lui è "Ernesto" quindi lo chiamo così Hahaha) ubbidire agli ordini di America!
Gli altri... bho, Toris (Lituania) mi è sembrato lui, Tino (Finlandia) per quelle... tre(?) scene in cui è comparso mi è parso molto Lettonia negli atteggiamenti (ma è, appunto, una comparsa QUINDI WHO CARES), Im Soo Yong è Corea e sono curiosa di vedere se sarà una comparsa un po' più "consistente" invece non ho capito chi è Von Bock (ho pensato a Norvegia, ma il suo cognome è Bondevik, piuttosto simile foneticamente, quindi immagino sia o Lettonia o Estonia?).

E INFINE, L'ULTIMO GRUPPO CHE NON È ULTIMO:
*rullo di tamburi*
L'ARMATA DEL PRIDE ACQUATICO

ci sono stare poche scene "sirenose" in questo capitolo, sigh, spero di vederne qualcuna in più nel prossimo *wink*.
Ho apprezzato molto Luvis che ha rincorso la nave FINQUANDO NON GLI HANNO SPARATO CAVOLO ARTHUR DOVE SEI CHE TI PRENDO A SPRANGATE IN FACC- mi calmo.
Dicevo
Luvis nel cuore per sempre. Bimbo iperprotettivo.

Nonno Roma non si è visto né sentito quindi non ho niente da dire.

FELICIANO.
FELICIANO AMORE MIO RESTA ACCAMPATO NELLA TUA CONCHIGLIA O DOVUNQUE TU DORMA E NON USCIRE.
FELICIANO
BAMBINO MIO.

ECCO, ECCO QUI IL MIO CUORE SI È FRANTUMATO DEFINITIVAMENTE.
La scena della cattura di Feli.
Il mio cuore si è devastato ma....
l'ho adorata (più feels mi dai più io piango e più io piango più sono felice)
È stata straziante e per questo è stata stupenda.
Il fatto che tu sia riuscita a rendere una scena come questa "orripilante" a leggersi (non perché è scritta male ma perché ti fa sentire male per quanto ti immedesimi) è una gran cosa.
Complimenti.

ORA DEVO SAPERE COSA SUCCEDERÀ NEL PRIDE ACQUATICO? NONNO ROMA CHI UCCIDERÀ PERCHÉ GLI HANNO RAPITO UN NIPOTE E FERITO GRAVEMENTE L'ALTRO? LUD TORNERÀ NELLA SUA ISOLETTA CON IL TERZETTO DELL'AVEMARIADISAPPOINTEDPORTUVODALOCA? E FINIRÀ PER TROVARE FELI NELLE MANI DELL'ALLEGRA BRIGATA CRIMINALSCIENTIFICA??
ZAN ZAN ZAN
Saluti e bacini da una Nihil emotivamente distrutta e che sta per svenire sul letto per il sonno (SONO LE TRE, CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER LA FOLLIA DI QUESTA RECENSIONE MA... LE TRE DEL MATTINO SONO LE TRE DEL MATTINO).
Ci sentiamo sicuramente al prossimo capitolo (ma se hai bisogno di qualsiasi altra cosa anche prima)
-nihil

p.s: QUANTO SONO BELLE LE LORO CODE AAAAAAH♡♡♡

26/06/18, ore 11:17

Ehm ciao(?) da quanto tempo... perdonami ma il mio istinto da lettore anonimo ha preso il sopravvento in questi capitoli ma qua ho sentito il bisogno di scrivere un commento. Non hai idea del ansia che ho addosso da quando ho finito di leggere il capito, sinceramente pensavo che avrebbero catturato tipo Luvis e non Feliciano, non so per qual motivo ma ero stra convinta di ciò. Fatto sta che il capitolo è fantastico ed sono star curiosa di sapere come tutto ciò continua. Inoltre hai reso i personaggi perfettamente Canon, ovvero tu leggi e dici questo è Alfred e questo è Kiku e devo dire che è una cosa che mi piace molto. Vorrei tanto però un po’ di Spamano... ma tipo cos’è successo al mio Lovino!? ( il pesce che hai scelto per lui secondo me è perfetto) Sono curiosissima di sapere di più, come farà Lud a sapere di Feli? E Lovino ? Ma soprattutto Yao dov’e? Che secondo me è lui la sirena che cerca Ivan o che l’ha fatto diventare così ossessionato dalle sirene! Ma soprattutto cosa succederà a Feli? Mi sale già l’ansia! Potrei quindi chiederti un favore ? Potresti pubblicare il prima possibile? Lo so che è scortese come cosa da chiedere visto il grosso lavoro che c’è dietro ma ti giuro che questa ff è una vera e propria droga per molti utenti anche se non lo dicono. Al prossimo capitolo! E grazie ancora per queste fantastiche storie!

25/06/18, ore 21:19

T-tu... tu mi vuoi male!

Povero Feli! Ridotto in quello stato... Avevo immaginato che sarebbe successo qualcosa del genere, ma molto più avanti nel tempo. Invece sbam! subito, right in the kokoro T_T
E Ludwig non sa niente! Non può nemmeno andarlo a salvare perchè lontano chilometri e ignaro della caccia alle sirene. Che situazione....

Devo farti i miei complimenti perchè è la prima fanfiction in cui mi capita di odiare Alfred XD Non che sia il mio personaggio preferito in generale, più che altro non mi fa né caldo né freddo, ma di solito appare molto positivo.
"Siete molto intelligenti, devo ammetterlo… ma il vero padrone del mondo è l’uomo" è stato un pugno allo stomaco. Come naturalista, ho dovuto fermarmi qualche secondo prima di continuare la lettura (immaginami con gli occhi chiusi, punta delle dita sul setto nasale, inspirando profondamente XD).

Spero che presto l'intero equipaggio scopra della capacità di Feli di parlare la lingua umana, è il modo più immediato per far capire loro che non è un mostro e che prova emozioni identiche a quelle umane. Più aumentano i punti in comune, più aumenta l'empatia... Anche se immagino che il pericolo Ivan sia dietro l'angolo. A proposito... ma che vuole questo?! Cosa vuole fare a Feli? Temo abbia una specie di acquario privato a casa da mostrare a tutti...
E il nonno, e Lovi? Impazziranno di dolore per la perdita T_T

Finalmente conosciamo il trio di Berlino. I personaggi sono molto ben bilanciati, mi piace molto l'esuberanza di Antonio. Forse parteciperà anche lui al salvataggio di Feli! Mi è appena venuto in mente un modo su come potrebbe risolversi la questione in futuro, ma aspetterò ad esprimerlo XD vedremo come si svilupperà la storia!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 09:22 pm)

24/06/18, ore 09:12

IO. HO. UFFICIALMENTE. PAURA. Ma facciamo tutto con ordine.
Anzitutto devo confessarti che mi hai davvero colto di sorpresa. Non pensavo avresti aggiornato così presto e quando me ne sono resa conto penso di aver letteralmente urlato. Ovviamente in senso buono. Chiusa questa parentesi completamente inutile... Quanto possono essere ADORABILI Antonio, Kiku e Ludwig assieme? Non pensavo di aver bisogno di un QUALUNQUE COSA in cui quei tre (più un gatto, e che gatto!) vivessero assieme fino a quando non ho letto questo Capitolo. Sono perfettamente IC. Antonio che trascorre le giornate a leggere i fumetti rubati a Kiku invece di studiare e che si preoccupa per Ludwig è un qualcosa di... Meraviglioso. Ludwig che pensa sempre a Feliciano e che passa ore e ore sui libri soltanto per poter tornare al più presto da lui mi spezza il cuore. Per non parlare del fatto che ancora pensa che Feli lo detesti. (Fatti abbracciare, Lud!) E poi c'è Kiku, che tra i tre è forse la persona che si comporta in maniera più ragionevole ed equilibrata. Quanto posso volergli bene? Tanto. Troppo.
L'unico problema è che Ludwig nomina Feliciano ogni due per tre e Antonio non è affatto uno stupido. Sa che deve esserci per forza sotto qualcosa e alla fine capisce tutto. Ludwig è innamorato perso di questo misterioso Feliciano, di cui Ludwig non vuole assolutamente parlare. E perché mai?, si chiede Antonio. SAPESSI. Ma dopo pochissimo, assieme a Kiku, scopre anche questo. Feliciano (anzi, Ferishiano) è una Sirena! A Ludwig inizialmente non sta troppo bene il fatto che abbiano scoperto ogni cosa, e a ragione direi. Ha custodito gelosamente quel quadernetto per anni ed è bastato che si addormentasse una maledetta volta per fare il modo che Antonio glielo prendesse. Comunque decide di fidarsi e di raccontare loro ogni cosa.
Tutto è bene quel che finisce bene?
Assolutamente no! Perché nel frattempo Alfred ha scoperto Feliciano. Inoltre, veniamo anche a sapere come mai Ivan è tanto interessato alle Sirene, anche se la definirei una vera e propria ossessione, nata in lui quando da bambino ha visto una Sirena in Cina. Qui faccio un attimo un salto in avanti per dire che sono estremamente preoccupata per quello che potrebbe esserci al di sotto della Landhaus Lehmann. Anzi, dire che sono preoccupata è un eufemismo. Sono estremamente preoccupata e ho anche un po' di paura. Ivan, ti voglio bene, non t'azzardare a fare nulla a Feliciano! >:(
Un altro punto di cui vorrei discutere è Arthur. Devi sapere che è uno dei personaggi che amo di più in Hetalia e il tuo averlo scritto in maniera tanto IC non avrebbe potuto rendermi più contenta. Dico sul serio, è assolutamente PERFETTO. E i suoi scambi di battute con Alfred sono bellissimi.
Arriviamo dunque alla Scena. La chiamerò così. La chiamerò La Scena. Avrei un mucchio di cose da dire e tutte positive, perché hai descritto tutto in maniera SUBLIME, ma non riuscirei a rendere l'idea di quanto mi sia piaciuta. Mi è piaciuta. L'ho amata. Sei riuscita a farmi immaginare tutto perfettamente, non soltanto le immagini, ma anche i suoni, il rumore del mare, le voci concitate di tutte le persone a bordo del peschereccio... E ho trattenuto il respiro per qualche secondo buono. Sì, sono entrata in apnea per qualche secondo perché l'agitazione era troppo forte. Certo... Immaginavo sarebbe andata a finire così. Immaginavo che Feliciano sarebbe stato catturato. Ma non immaginavo che sarebbe stato tutto così straziante, tutto così doloroso e che Lovino avrebbe seguito il peschereccio per un bel po' per cercare di fare qualcosa per il suo fratellino, senza riuscirci, e che il mio cuore si sarebbe spezzato per l'ennesima volta. Anzi... Non si è spezzato, si è proprio frantumato. Ridotto in briciole. Ti ho detto che mi piace molto Arthur, ma ciò che ha fatto... Sono molto combattuta. Prima ha ideato tutto il piano, poi ha sparato a Lovino (va bene, soltanto per spaventarlo, e non lo ha fatto soltanto lui, ma non è comunque carino!)
Comunque. Sì. Mi sono venuti gli occhi lucidi. E mentre io ero lì disperata, Alfred pensava a organizzare la continuazione della serata. Benissimo.
Te l'ho già detto e te lo ripeto. Scrivi benissimo e non mi pare di aver notato alcun errore. Il disegno è meraviglioso e quando l'ho visto stavo davvero per mettermi a piangere, QUALCUNO MI FACCIA ABBRACCIARE E PROTEGGERE EFELIÉN. Ho apprezzato molto l'effetto da pagina di giornale, appunto, anche se effettivamente Ivan non lascerebbe mai che una notizia del genere ("Guardate! Le Sirene esistono e io ne ho fatta catturare una! Ora è tutta mia! Non ho assolutamente buone intenzioni!") trapelasse. Ad ogni modo, mi è piaciuto davvero lo stesso.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ora! L'ho già detto che sono preoccupata? D:
- Nora.

23/06/18, ore 03:31

Vedere che hai aggiornato mi ha dato una gioia immensa! E poi una volta letto questa gioia è stata parzialmente distrutta assieme al mio cuore di cui ti lancerò i pezzi a fine recensione ;)
Ho empatizzato un casino con Gilbert e con Luvìs/Lovi in questo capitolo (sarà perché anche io sono una sorella maggiore cagacazzi e che si incavola per ogni cosa? Probabile).
Il fatto che Gil dia a Ludwig una barretta di cioccolata da portare a Feli È ADORABILE, mi sono squagliata come un gelato sotto al sole.
(Francis, amore della vita mia è sempre presente con la sua molestissima presenza ♡)
E grazie alla telefonata di Gilbert ho capito che Antonio sarà un umano (pensavo sarebbe stato un sirenetto considerato il "razzismo" verso gli umano così marcato in Lovi, PLOT TWISTONE PER ME).
Quando poi Luddi e Feli si baciano (aw aw aw aw aw) ho sentito la morte causata dal diabete appropinquarsi.
La canzone mi ha fatti riflettere molto, e spaventare, spaventare un casino, HO PAURA DI CIÒ CHE SUCCEDERÀ VOGLIO SAPERE MA NON VOGLIO SAPERE AL CONTEMPO. PERFAVORE RESTATE BAMBINI ADORABILI E NON CRESCETE MAI, GRAZIE.
Tornando a fare la persona seria, ho sofferto quando Feli se n'è andato, soprattutto per il modo, così brusco, così istintivo.
Il pianto di Feli e la reazione istintiva di Lovi sono realissime (anche io quando sento la mia sorellina piangere sono pronta a sterminare bambinetti senza pietà e sono incredibilmente aggressiva, feel u Lovi *pattiamo Lovi per essere un bravo fratello maggiore su su*).
La parte della graffiata di Lovi mi ha lasciata di stucco e, per un istante, ho tenuto che potesse dire tutto al nonno, ma grazie al cielo così non è stato (fiuuuu).
Comunque Alfreduccio bello se ne deve stare cionco cionco (Cioè fermo fermo) con le sue manine e non entrare nelle faccende amorose sirenettose (anche se so che non sarà così, sob)
Sono davvero curiosa di leggere cosa accadrà in seguito! Sarebbe bellissimo farsi tutti i cazzi di Ludwig all'università e in stanza con Antonio e Kiku (MI IMMAGINO IL DELIRIO AIUT).
Ma soprattutto, ora Feli che farà in mezzo al mare??? SONO CURIOSISSIMA RIGUARDO LE COSE CHE FANNO AAAH (poi se approfondissi la cosa dei genitori e della donna dei due fratelli italici potrei farti una seria proposta di matrimonio).
Riguardo alle tue note: CAZZOMENE CHE NON C'È ANCORA LA SPAMANO. TEMPO AL TEMPO. Non devi metterti a fare le cose più velocemente perché c'è chi non apprezza le cose fatte bene con calma (se invece è una scelta tua quella di andare avanti più velocemente con la trama, non influenzata da un paio di recensioni che fanno un po' storcere il naso allora okay, hai la mia piena approvazione).
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, e sappi che adoro alla follia come stai portando la storia (la adoro!) e che per qualsiasi cosa (un betaggio dell'ultimo minuto o roba così) non esitare a chiedermi consiglio (per supportarti nel meraviglioso percorso che è questa ff, oltre a recensire, sono disposta ad aiutarti in ogni modo insomma).
Spero a presto, bacioni
-nihil ☆

11/06/18, ore 17:16

Sappi che di questa FF sono praticamente innamorata! Ti lascio immaginare la faccia che ho fatto quando ho visto che avevi aggiornato. Dunque. Mi complimento con te innanzitutto perché non mi aspettavo davvero andasse a finire così tra Ludwig e Feliciano. O perlomeno non immaginavo che Feli avrebbe reagito così violentemente... Ma è assolutamente comprensibile pensarla come lui. Voglio dire, proviamo a metterci nei suoi panni. Alcune delle persone alle quali teneva di più sono morte per colpa dei Nuota del Sopra. E poi cinque anni sono un bel po' ed essendo Feli una Sirena immagino anche che per lui il Tempo scorra in maniera diversa rispetto a Ludwig. Mi è piaciuto molto vedere finalmente il lato da Sirena arrabbiata di Feliciano. È sempre bello in generale vedere il lato nascosto di Feli... Ma in questo caso lo è stato ancora di più perché è stato tutto amplificato dal suo essere una Sirena. Ho amato la descrizione che ne hai dato! Un po' però ho pianto quando Ludwig è rimasto da solo.
Ti ringrazio per aver inserito le informazioni sul Bloop. Non ne sapevo assolutamente nulla e quindi è stato molto interessante ascoltarlo e leggerne qualcosa! Anche se pensare a quello come al lamento di Feliciano mi ha spezzato il cuore. Avrei tanto voluto abbracciarlo. Non piangere, Feli. Andrà tutto bene... O almeno lo spero. E poi finalmente è comparso il mio amato Lovino! Mi era mancato un sacco. Un po' mi ha fatto arrabbiare perché Andiamo, Lovi! Non hai neanche mai conosciuto Ludwig! Fidati di Feliciano, Lud è una brava persona. Ma poi mi sono resa conto che tutte le sue preoccupazioni non sono campate per aria. Sono le stesse che hanno spinto Feliciano a comportarsi in quel modo con Ludwig. Inoltre, Lovino è anche il maggiore tra i due fratelli. Anche se gli anni di scarto sono davvero pochi, immagino che Lovino abbia comunque una maggiore consapevolezza di quello che è successo a sua nonna e ai suoi genitori. Voglio abbracciare anche lui. :'(
Comunque, in fin dei conti Lovino vuole troppo bene a Feliciano e decide dunque di non dire nulla ad Anteromiàs (hai scelto un nome perfetto per Nonno Roma, a proposito!), anche se la promessa che strappa a Feli è alquanto dolorosa per quest'ultimo, e a ragione. In fondo Feliciano ha quasi subito perdonato Ludwig. Ma va be'! In fondo so che apparirà un certo Antonio Fernández Carriedo... Magari Lovi cambierà idea e darà la benedizione a Feli e Lud perché si ritroverà nella stessa situazione?
Facciamo anche la conoscenza di Alfred. Ora... Non è lui l'antagonista di questa FF. Ma a quanto pare ha contatti con Ivan. Che sia quest'ultimo il vero Cattivo con la C maiuscola? Ugh. Sono molto preoccupata per quello che potrebbe accadere alle nostre Sirene.
Se non te li ho già fatti, colgo l'occasione per farti i miei complimenti sullo stile di scrittura. Davvero, scrivi benissimo e in una maniera che adoro! Amo anche il tuo stile di disegno... È un po' per tutto questo che non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Prenditi tutto il Tempo necessario. Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima,
- Nora.
P. S. Il tuo Gilbert è assolutamente perfetto e la stessa cosa vale per Eliza. :)
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 05:29 pm)

09/06/18, ore 19:00

Che bello! Sono contenta che tu non abbia abbandonato questa fanfiction, stavo cominciando a perdere le speranze XD. E sei ritornata in gran forma! Prima di iniziare a leggere il nuovo capitolo avevo immaginato che ci sarebbe stato un punto di rottura, ma non pensavo sarebbe stato così tragico! Avevo anche ipotizzato una partenza per via del sogno di Ludwig di diventare biologo ma credevo che Feliciano sarebbe stato ben contento  di aspettarlo... e invece no.  Devo dire che questo risvolto mi ha piacevoltmente stupita, aggiunge un tocco in più alla storia.

Mi è piaciuto anche il cameratismo fraterno tra i due piccoli sirenidi <3 "Non dire niente al nonno" XD Luvis l'ha presa proprio male la relazione segreta di suo fratello... ma ho il sentore che quando Ludwig ritornerà si porterà dietro un bel giovanotto spagnolo e che Feliciano non sarà l'unico ad innamorarsi di un Nuota nel sopra <3.

E a proposito di fratelli... voglio troppo leggere la reazione di Gilbert (se o quando ci sarà) quando scoprirà non solo che Felicia sia in realtà FeliciANO, ma che non è nemmeno della loro stessa specie XD.

Riguardo ai suoni, devo darti ragione. Le creature marine sanno essere molto creepy. Per l'università ho passato una settimana in barca nel Mar Ligure a seguire i mammiferi marini con tanto di idrofono... Diciamo che sono suoni che non si dimenticano facilmente. In particolare il capodoglio, la cosa che assomiglia di più al suo "click" è una vecchia porta che cigola XD

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/05/18, ore 18:51

Ho appena finito di leggere questo capitolo e non vedo l'ora di leggerne un altro. Complimenti! Ho scoperto le tue storie quasi per caso e me ne sono innamorata, man mano le sto leggendo tutte! Continua così! :)

10/04/18, ore 17:33

Buondì~
Finalmente riesco a recensire questo nuovo e bellissimo capitolo!
Cosa dire? È tutto semplicemente perfetto. Ho amatp il loro percorso di crescita ed ho amaro che Feli abbia mostrato un po' di "carattere".
Ammetto che l'arrivo di Alfred mi inquieta, da quando l'ex guardiano del faro ha detto a Ludwig dell'arrivo di Alfred ho sentito una stretta allo stomaco come se stesse per succedere qualcosa di terribile (inutile dirti che al "Fuck yeah" alla fine ho perso vent'anni di vita pere pensavo fosse stato Alfred che li aveva beccati e non il preservativo).
A proposito del preservativo... ammetto che come scelta comica è geniale e mi ha fatto sganasciare dalle risate ma, a meno che Lud non avesse fatto uso di funghi allucinogeni, non capisco come possa ben comparire in una storia come questa, una storia ""seria"" (diciamo che non me lo aspettavo, ma ci sta molto bene lo stesso ed aggiunge leggerezza alla storia, leggerezza che non mi aspettavo date le note dello scorso capitolo riguardo Lovi xD).
E alla proposito di Lovino, ci sono due domande che mi assillano la testa: Feliciano COME FACEVA A SAPERE che la pinna ventrale di Lovi era un suo punto erogeno? Antonio, quando comparirà, è un umano o una sirena?
MA SOPRATTUTTO
ALFRED COSA VUOLE??? SUL SERIO LA STORIA È TUTTA CARINA DOLCIOTTA E ADORABILE MA CI SONO QUEL PAIO DI FRASI OGNI TANTO CHE MI INQUIETANO TANTISSIMO ED HO PAURA PER CIÒ CHE POSSA ACCADERE A QUESTI BIMBI BELLISSIMI.
Un saluto dalla tua lettrice spaventata che attende con un nodo allo stomaco il prossimo capitolo!
-nihil

p.s: Lud e Feli lo hanno fatto!!! CHE GIOIA BELLISSIMA ♡♡♡♡

06/04/18, ore 11:56

Si tutto molto fantastisco e scritto bene.... ma spamano quando arriva?? XD

02/04/18, ore 14:33

Rido come un'idiota, perchè mio malgrado sapevo già a cosa si riferisse il "gusto banana" del titolo. Ah, la fortuna di conoscere l'autrice...

Eeee giorno dopo giorno s'incontrano e si avvicinano e diventano più """amici""", ma Gil è davvero troppo scemo per accorgersene. Dovrebbe diventare un fantasma per capirlo *coff coff* ma tanto c'è Eli che gli fa da spoiler.
"Io l'ho già capito"
"Cosa?"
"Ma loro (e tu) ancora no!"
"CHI?"
"Si stanno innamoraaaando e il nostro trio diventerà un duo!"
"Oh. Un attimo, si sta innamorando chi? Ludwig?!" Sgamatissimo.
Don't worry, basta inventarsi una fidanzatina. Italiana. Di nome Felicia. O anche no, basta sapper dribblare le domande con riferimenti alla vita sessuale del Magnifico e continuare a studiare. E prendersi uno Xanax in più, senza esagerare.
Uh, lo sapevo che Christopher era un bravo vecchiaccio e il cattivo della storia non potesse essere lui. Chi è il bastardo che vorrà rapire Feli per spedirlo nel circo... volevo dire, esaminarlo con vivisezione e altre cose brutte? Scopriamolo.
"Le foche ci vanno in amore?" chissene delle foche! Noi vogliamo sapere del tritone! Tanto si sa chi sarebbe l'obiettivo ideale del nostro sirenetto, in calore o meno...
UN ATTIMO, CHRIS HA DETTO JONES? AMERICANI?? BoW, ma cos'hai contro quei poveri mangia hamburger amanti delle sparatorie nelle scuole? Ѐ già la seconda volta che li utilizzi come cattivi. Comincio a credere che li odi ancor più degli inglesi.
Ludwig, stop bitching around, mangiati la tua quercia marina che ti fa fare tanta pssss (l'ingrediente segreto della Rocchetta?) che hai la febbre e sei praticamente venuto a svenire sulla spiaggia come un qualsiasi marinaio della favola.
Feli versione inquietante me piasa. Me piasa assai. Era ora che ci si ricordasse quanto può essere spaventosa una sirena, non solo per le unghie ma proprio per la sua natura.
Tentatore disonesto? Feliciano? Sei tu che ti sei dimenticato che è una cazzo di sirena, mica è una suora. Sono millenni che fanno della seduzione la loro arma principale, se vogliono qualcosa, cantano e se la prendono. Punto.
Che bello giocare al dottore col proprio amichetto acquatico... e stavolta sì cazzo, ci sta il doppio senso. "ooooh, you touch my pinna caudale, uuuuuh my ding ding dong" ma lui no sa abbastanza bene tedesco per spiegare.
Ma se vuoi glielo spiego io, che dici?
Uh, Lud non sa nuotare. Mi pare un po' bizzarra come cosa. Ѐ per colpa della morte del padre in barca? Vai picci, c'è Feli che ti aiuta! Pur di non studiare, questo e altro... oddio, mi fanno salire l'ansia anche a me.
Ritorniamo alla pinna caudale che altro non è che una zona altamente erogena. Ma vaaaa? I knew it! Dai che sfociamo da film della Disney a Laguna Blu in un solo capitolo. E Luvìs è tornatooo! Bello lui.
Oddio, il bel pistolino pescioso pronto a fare cucù mi mancava. Ma allora anche quella patata gay se n'è resa conto? Applausi! Un attimo, ha fatto ricerche, da bravo secchione/ricercatore. Come si dice, è per la scienzaaaah.
Oddio. Gilbo, lo so che non dovrei farmi i cazzi tuoi, ma che ci fai con dei preservativi aromatizzati? *guarda sospettosa Eliza* Madò. Almeno cerca di nascondere l'evidenza, dì che li hai comprati appositamente per il fratellino che alla sua età avrà ormai imparato come nascano i bimbi, alla faccia del maestro.
Il preservativo alla banana si dimostra essere il personaggio più assennato visto finora, comunque. Chapeau. Mi sembra però sia un po' di parte, o sbaglio? Ma che vuoi che sia, è un preservativo!
"Perchè parli come un nerd che rosica?" No, ciccio, questa è la voce di una fangirl che rosica, mica della tua immaginazione, fidati. Ѐ il demone BoW che ha preso controllo della tua mente gaia e ti fa parlare coi profilattici su quanto ti scoperesti un certo italiano, sireno o umano che sia.
Fefe, lo so che sei imbarazzato ma parla per te e non per tuo fratello, grazie. *parte musichetta del documentario R18* *viene subito scalzata da dell'heavy metal per sottolineare la situazione terribile* Daje Fè, sei un cazzo di mostro marino dopotutto, non un animaletto, forse non un umano, ma qualcosa di più speciale di qualsiasi essere che Ludwig possa mai incontrare! Faglielo vedere!
Fanculo, non appena mi esalto perchè Feli s'incazza, finisce tutto. Oh beh, meglio così. Se deve arrabbiarsi, non è giusto che lo faccia col biondone, non con questo.
E finalmente si è dichiarato, yeeeeh, ogni volta è un parto anche solo capire i suoi sentimenti, figuriamoci tirarli fuori.
Ma anche stavolta ce l'ha fatta. Passo successivo, BoW, che non me lo ricordo?
Un piccolo pensiero per il preservativo alla banana che poteva anche essere ai cavoletti di bruxelles, tanto loro l'hanno utilizzato per andare subito al sodo. Contento il preservativo, contenti loro, contente le lettrici, contenti tutti.

Oook, mi sono messa in pari! Un po' per volta smaltirò tutta la roba accumulata durante la stesura di LAFA. Ci si sente.
L.B. Shadow

P.s.: impossibile che venga qualcuno ad arrestarti per diffusione Gerita. Gerita is love, Gerita is life, legalize Gerita anche in versione pesciofila.
P.p.s.: perchè gli italiani non dovrebbero parlare come nelle parodie e invece i tedeschi sì? Semplice fetish? Madò, tu non hai mai sentito le mie compagne parlare una lingua straniera, altro che accento, le spuntano anche il disco della pizza, mandolino e baffoni neri.

02/04/18, ore 10:48

L'ultima volta che avevo recensito due tuoi capitoli di seguito mi pare sia stata proprio con Gute Nacht. Oh beh, tu conosci il motivo del mio ritardo (mentale).
Ludwig a sei anni è già il protagonista di un anime, col banco in fondo a sinistra vicino alla finestra, dalla quale guarda fuori tra l'annoiato e l'ansioso. Bravo, inizi presto a fare carriera.
O-occhialuto damerino?? Non starai mica parlando di Mr Ho paura dei granchi e di qualsiasi esserino abiti sott'acqua, nevvero?
Il prof ha solo due argomenti che potrebbero interessare a un marmocchietto in prima elementare: Seconda Guerra Mondiale e il sesso. Wow, avercelo avuto come maestro avrei adorato andare a scuola.
"Avrei un posto segreto dove vedere le foche in modo segreto e non vorrei che lo sapesse nessuno"
"Wow, e dove sarebbe questo posto?"
"Ma mi ascolta quando parlo o ha la testa impegnata ad annotare un terzo argomento su cui i suoi allievi potrebbero farle domande?"
Comunque il maestro riesce a modo suo a dargli una risposta, quindi lo si perdona. Non ho ancora avuta la conferma o la smentita che si tratti di Rod, quindi sto in guardia. Poveretto, non oso immaginarlo nei panni di educatore alla sessualità.

Piccoli ricercatori crescono e con essi la pucciosità. Ascolta il fratellone, Lud, i pesci sanno essere degli stronzi quando si tratta di tirare. Aspetta almeno che ti compaiano i bicipiti, poi ne riparliamo.
Bruder è come la fata madrina, solo più Magnifico-o-o, lo lascia andar fuori fino a mezzanotte (alla faccia della fiducia, a sei anni manco per le dieci avrei avuto il permesso di star fuori da sola) perchè che vuoi che accada?
Al massimo qualche tritone scazzato gli deturpa anche l'anima.
A proposito di anima, ciccino, lo so che sei deluso al non rivedere il tuo amichetto ma sei un filino impaziente, oh! Aspetta un pochino.
E se fosse l'attesa dell'incontro essa stessa l'incontro? Non dire minchiate, Shadow.
Wait, wait, si sente un rumore strano. Cosa sarà mai? Un animale? Un fantasma? Una cattiva digestione? No! Ѐ il nostro amichetto squamato! *inserire faccia sorpresa qui* Al quale piace tanto il pesce, a quanto pare.
Dal momento che parliamo ancora di bambini, faremo finta di non aver notato il doppio senso (per ora).
Scommetto dieci euri che la risata del sirenetto è più umana di quella di Gil, e che la pronuncia risulta meno ridicola della mia che ho appena pronunciato "Lllluuuuuudddwiiiiiiig" ad alta voce. Sicuramente è anche più graziosa.
Gesù santo quanto può essere puccioso Luddino timidino. Lo adotto. *fugge via col chibiDoitsu non ancora divenuto un macho potato con cento chili di muscoli* Oltre che ricercatore, biologo marino, topino di biblioteca pure insegnante di lingue, ora.
Complimenti, sei davvero versatile. E dopo dicono che i giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare...

Regola d'oro dello scrittore: se non c'è angst a disposizione, crealo. La mamma dei due tedeschi? Me la immagino come la mamma di Ciel, però con un'espressione più autorevole, un po' come C-18 o qualche kuudere simile.
Ludwig, devi andare da Feli, devi sentirlo cantare, devi fare ciò che ti fa stare bene! *Caparezza è d'accordo con la cosa* Anche se sei un bambino cattivo. Uuuuh, devo piantarla con questi richiami a rating più alti di quello che dovrebbero. Ripetiamo insieme: hanno sei anni, hanno sei dannatissimi anni... ma non ce li avranno per sempre, non in una fic di BoW.
Scioccolatoooo! Luddy fa lo stronzo e mo l'avrei piantato in asso anche solo per questo, ma al diavolo, per il scioccolato questo e altro.
Complimenti per la descrizione di come si sentisse Ludwig nell'ascoltare Efeliel, decisamente suggestiva.

Oooh, i due pucciosini che giocano nell'acqua... e Efeliél che si riprende la rivincita. Bravo il mio tritonino, fagli capire che quello è il tuo territorio, Lud avrà vinto la battaglia sentendoti cantare ma non ha vinto la guerra. Sembra una scena da film Disney... piccini. E come nei capolavori Disney, proprio sul più bello suona la sveglia del super Nokia indistruttibile all'acqua. "Domani?" "Domani"
Si spera, non si sa mai cosa potrebbe succedere, vero? Tocchiamo ferro.

Nipotini Pruhun, proprio quello che ci vuole... altro lavoro per Lud, quello di profiler. Con l'internet che c'era al tempo, mi sa che avrà imparato le sue prime bestemmie davanti allo schermo.
Zio ken, BoW, proprio non si vede che ami l'Italia. Proprio no, eh. Ce lo vedo benissimo uno che ha passato qualche anno nel bel Paese a descrivere così la lingua italiana... siamo tutti compagnoni del Sommo Poeta, d'altronde. Un tedesco che considera complicata la lingua italiana? Ahahhahahaha, mi dispiace ma sarei d'accordo se avessimo tutti un lessico ampio e forbito, cosa purtroppo non vera. Scendi dalle nuvole, siamo circondati da asini ignoranti e analfabeti, roba che gli stranieri ci fanno le scarpe in pochissimo.
Bella la nostra lingua ma solo quando sai usare il dizionario.

Minchia, il sirenetto mi sta diventando proprio dipendente dal scioccolato. Spero non sia come la nicotina per gli uomini o le mele per Ryuk. Già me lo immagino in crisi di astinenza... perchè? perchè non dovrebbe più arrivargli il scioccolato?? Chissà. Può succedere qualunque cosa. Comunque il nome gli piace ancor più della troka dolce, quindi son contenta per lui e anche per Ludwig. Oh, forse è Lud che viene drogato dal canto di Feli, chissà.

Bona, è anche questo capitolo... un attimo, perchè dai la colpa a me se nel prossimo ci sarà la violenza brrrrruttah? è.é ok che ti faccio salire l'omicidio, ma da qui a darmi la responsabilità dello splatter? Ma non importa, perchè nell'ultimo chap di LAFA ho fatto la stessa cosa e sarei un'ipocrita a negarlo.

Al prossimo capitolo!
L.B. Shadow