The Intern
di Lutte

09/07/21, ore 18:00

Traduzione impegnativa, sto recuperando tutto dal principio... un racconto davvero mastidontico. Il lavoro è buono, traduzione scorrevole e abbastanza ben fatta ma ci sono due cose importanti che ho notato; in questo capitolo il sorriso di Isabel da CHESHIRE, non è un riferimento a una contea inglese, ma il Cheshire Cat è lo stregatto, così si spiega il mega sorriso di Isabel. E "eventually" significa "alla fine" non 'eventualmente'. Sono due cavolate (alla scuola per traduttori ci hanno sempre massacrato per queste cose), ed è un peccato vedere queste schegge in una traduzione non facile per terminologia e ripetizioni ma che state gestendo molto bene. In generale complimenti per quanto state facendo :)

09/07/21, ore 13:52

Ma quanto è figlio di puttana Erwin?
Quanto cazzo è stronzo?
Dio mio povero Levi! Mi fa una tenerezza assurda, mi vien voglia di terlo tra le braccia; spero si sistemi la questione, perché.... Davvero una fine così, dopo averci fatto amare e odiare in qualche modo tutti i pg beh....Levi si merita di essere felice davvero.
Dio quanto poco amo Erwin in questa long, lo prenderei a calci in bocca!
In ogni caso spero non passi troppo tempo per il prossimo capitolo!
Dio salvi Levi!

08/07/21, ore 16:55

Brave :) Avete fatto un buon lavoro. Revisionate i verbi (non sono stata l'unica a notarlo se non sbaglio, ma non vorrei neppure sembrare pedante, per carità!) Soprattutto adattateli al discorso italiano. A ciò che noi useremmo realmente. Anche usando i congiuntivi e condizionali più complessi. Che magari non ci sono nel testo originale. Ma nella nostra lingua sono più corretti. È la prima volta che rilascio qui una recensione, ma credetemi di traduzioni qualcosina ne so! 😉 Il racconto è molto strano, contorto, complesso. Risente del tempo impiegato a scriverlo/tradurlo. Ma vale la pena leggerlo. Pur con qualche momento 'soap' da mandare giù forzatamente 😉 Buon lavoro, Levigirl

11/05/21, ore 21:56

eccomi! in super ritardo ma ci sono :D
ALLORA AHAHA la parte inziale SONO MORTA DAL RIDERE, IO COME LEVI CHE SI GODE LA SCENA AHAHAHAHAH
non ce la faccio, è troppo bello vedere mikasa prendersi così male semplicemente per suo fratello nudo. ok stava per bombare con il suo fidanzato.. ma vabbè dai sono cose normali suuuuu.
no?
AHAHAHA
la parte di erwin e armin, non so bene come commentare, quei due insieme non mi piacciono per nulla, mi danno pessime vibes e combinano solo danni.... detto questo meglio insieme piuttosto che mister sopracciglia torni a rompere le scatole a Levi.
non lo reggo, davvero.
Levi ripongo la mia fiducia in te, non mi deludere, grazie.
detto questo, mi mancano i tempi hot e divertenti di questa fic, mi manca hanji e mi manca levi dominatore. EH.
attendo con ansia il prossimo capitolo, grazie per tradurre sempre <3
-Mad.

06/05/21, ore 10:23

E potevo mancare di leggere una delle mie fic preferite??? Ovvio che no!

Fosse una serie TV sarebbe una di quelle per cui rimarrei incollata allo schermo per un giorno intero per vederla tutta d'un fiato!

Ma che cavolo stanno combinando Erwin e Armin? Se sono le dimissioni che vuole perché diavolo non le dà e basta?
Mica capisco dove vuole andare a parare sta volta!
In ogni caso fossi stato in levi avrei preso il CD e lo avrei rotto davanti agli occhi di Armin.

Eren a pisello duro..... Fantstisco🤣🤣🤣🤣
Hanji come sempre è il top e anche gli altri.
Mikasa è un po' un ditoinculo eh, marò che scassacazzi solo per aver visto il pisello di quello che sarebbe in teoria suo fratello.... Cioè dai cazzo non mi scandalizzerei io che sono lesbica..... Veramente a volte Mikasa fa e dice delle boiate....

In ogni caso capitolo davvero intenso, sopratutto la parte di Armin e Erwin dove non si capisce che diavolo vuole fare... Aspetto il seguito per vedere che diavolo succede perché qui le cose si complicano davvero molto!

Al prossimo cap.

12/04/21, ore 00:13

Non può finire così il capitolo vi prego 😭 comunque questa fanfiction è vita, non l'avevo ancora recensita, ma è sicuramente una delle mie preferite. Tra un aggiornamento e l'altro vivo in uno stato costante di attesa. È bellissima, i caratteri dei personaggi sono realistici e la trama non è per nulla scontata. Inoltre tratta di un tema non convenzionale e viene spiegato veramente bene, l'autrice/autore/*** sa quello che sta scrivendo. E complimenti per la traduzione ovviamente, grazie per il lavoro che fate e la dedizione che impiegate per portarci questa fanfiction. Grazie e al prossimo capitolo (spero presto).

06/04/21, ore 21:32

Ma.... Che cazzarola succede???
Perché fermato così il capitolo? Che diavolo sta per succedere? Cosa c'è dietro la schiena di Eren?
Ma non può finire così a metà! Voglio il prossimo capitolo cazzarola! Voglio sapere che succede!
Aspetto il prossimo per dire bene tutto, voglio vedere che succede, ora siamo solo a metà!

03/04/21, ore 20:03

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLORA
finalmente *-*
Posso dire che li amo ? si? LI AMO. LI AMO DA MORIRE MAMMA MIA MA QUANTO SONO BELLI E SONO SEXY E MAMMA MIA PIANGO QUANDO LI VEDO FELICI.
mi erano mancati tantissimo, davvero troppo twt.
Eren ha fatto un salto di qualità eccellente, fratè mi dai il nome del tuo guru?
Comunque li ho trovati dolcissimi, divertenti e bellissimi.
grazie come sempre per la traduzione, a presto
- Mad

25/03/21, ore 17:28

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
finalmente.
aspettavo con ansia questo aggiornamento. questa è una delle mie storie preferite anzi forse è decisamente la mia preferita, quindi leggerla in italiano mi fa troppisssssimo piacere (i know troppissimo non esiste )
COMUNQUE. In questa storia Erwin è capace di darmi sui nervi come poche persone in vita sono capaci. Giù le manacce da Levi, basta, sei stato uno str**zo , lo sei stato in passato , lo hai fatto soffrire e in più hai armin. BASTAAAAAAAH.
Eren ti prego sbattiti bene Levi così la finiamo qui ARGH.
Calma. devo mantenere la calma. AHAHAHA
Eh che pazienza.
Grazie per la traduzione :3
a presto
-Mad

23/03/21, ore 00:59

Wow questo capitolo é ... wow
All'inizio stavo per mettermi a piangere, prima di capire che fosse solo un sogno. Ma mi stavo ancora per mettere a piangere perché Levi comunque stava sognando Erwin.
Durante la litigata tra Erwin e Levi ho provato sentimenti contrastanti, ancora adesso non ho capito molto bene come mi sento a riguardo.
Però sono sicura di 3 cose:
1. Il personaggio di Erwin mi é stranamente sempre piaciuto, e adesso non so perché mi piace ancora di più (é una cosa normale?)
2. Ho bisogno del POV di Eren e capire quali sono i suoi reali pensieri, perché il nostro ragazzo qua non puó essere veramente così tranquillo. E parlando del POV di Eren, adesso voglio leggere la scena di Eren e Levi nel dungeon.
Questo Eren dom mi piace un sacco, adoro vederlo prendere in mano la situazione e comportarsi da tutt'altro che moccioso (anche perché diciamocelo ma ora Levi non é nelle condizioni di fare l'adulto).
In generale, Eren dom mi é sempre piaciuto, perché é più IC che un Eren sempre e solo dominato (davvero non ce lo vedo proprio, e anche per questo non riesco mai del tutto a digerirlo come omega negli omegaverse - ovviamente non in tutti, ma questo é un altro discorso).
3. Questa storia é bellissima, e io aspetto con ansia il capitolo successivo. Sono curiosissima!
Ah quasi dimenticavo, sono fiera di Armin che si fa valere con Erwin!

Lacarnum Inflamare

21/03/21, ore 17:55

Ma... Che cazzo... Ok calma un attimo, mi sa che dovrò rileggerlo perché mi sto perdendo qualcosa.
Naaa come solito aspetterò il 45 per capirci di più!
Cmq..... Mo mama che fuoco sto capitolo!!!! Un momento bello denso e lungo! Cazzarola!
Devo entrare in sintonia con questo Erwin, ancora fatico a capirlo del tutto e ciò che vuol dire è sicuramente ottenere.
A me la soluzione per loro due viene in mente, ma sfocia in qualcosa di "poliamoroso" e non ci starebbe male.
Eren mi sorprende davvero molto, non pensavo fosse un dom sotto mentite spoglie e invece.... Cristo santo è un dom al pari di Erwin!
Levi.... Levi vorrei solo prenderlo e tenermelo stretto, tutti quei sentimenti repressi, tutti quei momenti in cui nasconde e non dice... Faccio uguale, la differenza con lui e che io non ho nessuno che viene lì, mi carica e mi costringe a parlare portandomi a casa da qualche parte.
Dio ora voglio vedere il capitolo 45, questo si è fermato sul più bello!!!

Ps. Ti sarebbe permesso mettere qualche avvertimento del tipo "si parla del passato o di cose successe anni fa?" ho faticato a capire all'inizio che fosse un sogno e che fosse un sogno di Levi, all'inizio avevo pensato fosse la fine di un fluff tra Levi e eren, l'ho capito dopo che era un sogno ed era eruri.

Aspetto il prossimo capitolo 😁

09/03/21, ore 16:22

Onestamente mi sarei aspettata l'apocalisse e l'atteggiamento di Eren mi ha molto sorpreso. Questo, peró, mi spaventa più di quanto avrebbe fatto se avessero litigato, perché Eren si é rimesso interamente nelle mani di Levi. Ma Levi sarà davvero in grado di rispettare tale fiducia? Temo che, prima che possa mettere un punto alla relazione con Erwin, succederà qualcosa di brutto, di davvero brutto.
Né Levi né Erwin sono pronti ad andare avanti e a chiudere tutto, e mi si spezza il cuoricino a pensare ad Armin e ad Eren.
Se poi parliamo di Armin ed Eren, io ho la forte sensazione che tra di loro succederà qualcosa che creerà ancora più casini, più volte, nel corso della storia, sono stati evidenziati i sentimenti di Armin.
Oddio, io sono tanto confusa e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli così da mettermi l'anima in pace.

08/03/21, ore 10:28

Mo mama che capitolo denso di cose!
Quante emozioni e che diavolo di casino che è successo!
Ok, sono dalla parte di Levi, in qualche maniera sono dalla sua parte anche se non ho ancora capito dove vuole andare a parare il tutto.
Erwin dovrebbe rassegnarsi e decidersi ad amare Armin come merita, rimanendo un buon amico per Levi e basta.
Non si può cancellare e rinnegare il passato, ma si può accettarlo e lasciarlo dove sta.
Hanji è la mia stellina bella con la grinta di una leonessa incazzata nera, adorabile!
Eren e armin mi lasciano un po' così, troppo "adulti e saggi" per la situazione, cioè Eren avrebbe dovuto spaccare il mondo e Armin avrebbe dovuto incazzarsi a manetta con Erwin.

Dio non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Curiosità qnt sono in totale i capitoli?

08/03/21, ore 00:24

BENE BENE BENE BENE.
Allora. Allora. Allora.
Finalmente è arrivato questo capitolo. nonostante sapessi già come sarebbe andata, leggerlo in italiano senza la fatica di dover tradurre ogni santa riga mentalmente e ricorrere al traduttore quando poi non capivo na' mazza di qualcosa è tutta un altra storia. si.
Grazie per aver tradotto *-*
in ogni caso devo assolutamente dire quello che penso. Ho strillato mentalmente contro Levi per mezzo capitolo e volevo dare un bacio alla stupida faccia di eren per la sua compostezza. non ho mai odiato erwin così tanto. fratè deciditi che non ti sopporto più.
questa storia comunque, è una delle più belle che io abbia letto in tutti gli anni che sono su efp. a partire da come è scritta, dalla caratterizzazione dei personaggi e ovviamente ai fatti nella storia.
Levi, ti perdono solo perchè mi fai sangue, ma hanji ha ragione, riprenditi. su.
Grazie ancora , a presto
Mad.

21/02/21, ore 23:22

Ho letto questa storia nel giro di pochi giorni... Devo ammettere che inizialmente non ero troppo convinta, però mi sembrava sicuramente una delle più originali del sito e anche una delle meno infantili.
Quindi complimenti all'autore e anche ai traduttori 😊
Devo dire che fin ora tante volte avrei voluto picchiare eren. Davvero, sei troppo insicuro mamma mia. Ma ora, ora alla fine del capitolo mi è venuta l'angoscia. Cioè se dopo tutto il casino che hanno fatto levi sco*a ancora con erwin lancio il cellulare dalla finestra. Davvero.
Eren e levi hanno una relazione sana quanto la mia stabilità mentale per cui ci manca solo il suo ritorno a rovinare tutto 😅🤷‍♀️
Vabbè, mi aprirò una birra in attesa del prossimo capitolo, e magari terrò una bottiglia in riserva se accadesse il peggio, così non potrei deprimermi troppo ahahaha.
Detto questo, complimenti, mi sta piacendo molto
Devo dire che nonostante i ruoli i personaggi li trovo molto IC e soprattutto levi, è sexy anche quando respira 🤷‍♀️ proprio come nel manga 🤣
Un saluto

-Mad