The Intern
di Lutte

03/09/20, ore 19:02

Ciao ho iniziato a leggere questa storia e mi ha molto preso, grazie per il lavoro di traduzione direi perfetto perché non trovo errori, sicuramente continuerò a seguirla. Mi piace come sono caratterizzati i personaggi soprattutto Levi. Spero di leggere presto un nuovo capitolo.

17/06/20, ore 21:11

Ciao, seguo già da un po' questa fanfiction e devo dire che la trovo sempre più convincente. I sentimenti sono ben descritti, i personaggi agiscono in maniera coerente e i loro vissuti personali sono interessanti... Sono molto curiosa di sapere come finisce! Posso chiedere da quanti capitoli è costituita l'originale? In ogni caso grazie per l'impegno e il tempo che investi nella traduzione, brava! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

16/05/20, ore 20:57

Sto aspettando il prossimo capitolo come se ne dipendesse la mia vita

13/05/20, ore 23:01

Wow wow wow, l'ho letto tutto d'un fiato.

10/01/20, ore 07:34

Stupendo come sempre, l'ottusità di eren è magistrale.
Il colpo di scena di Jean con Marco non me l'aspettavo, in cuor mio speravo che tornasse con Armin, spero che erwin non lo faccia soffrire e che efen si renda conto che non può chiudere il suo amico in una bolla.
Mi dispiace x Levi che ha dovuto subire le parole di eren ma in cuor mio spero che tutto si risolva le il meglio, e che Levi lo perdoni le tutto soprattutto per aver omesso che erwin e la moglie si siano lasciati.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo le sapere la decisione di eren.

13/11/19, ore 06:30

Erwin è sempre stato subdolo, continuo a non apprezzarlo, spero che Armin ritorni con Jean.
Eren dovrebbe essere meno timoroso e raccontare a Levi tutta la verità.
Capitolo stupendo ADORO questa ff

14/10/19, ore 14:00

Sto davvero adorando questa storia, non è per nulla scontata e mi piace lo sviluppo dei personaggi, spero che la continuerai a tradurre presto.
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 02:01 pm)

01/10/19, ore 20:18

Ho recuperato questa fic stupenda da 4 giorni! È da sabato che la sto leggendo tutta d’un fiato ad ogni momento libero.
Mi piace molto, tradotta molto bene e scritta benissimo! La storia è intrigante, non ti annoia mai! Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!!*^*

09/09/19, ore 01:22

Vedere il titolo di The Intern su efp è stata una delle sorprese più belle degli ultimi giorni. Un regalo inaspettato!
Non bazzicavo su efp da veramente tanto tempo e quando ho selezionato il filtro della Winmin ho riconosciuto subito la fanfic.
Che dire! Sono veramente felicissima T~T L'ho letta ormai anni fa per la prima volta e ho finito di rileggerla su ao3 proprio qualche giorno fa! È e rimarrà una delle mie fanfiction preferite in assoluto, ogni volta che perdo l'ispirazione per delle eventuali mie fanfiction rileggerla mi mette voglia di riprendere a scrivere.
Ma ora bando alle ciance e passo alla recensione vera e propria~!

Innanzitutto devo ammettere che sono un po' di parte, siccome la mia ship preferita è proprio la winmin, per la quale si prodigano pochi scrittori! Seppur in The Intern non sia la ship principale, è analizzata con il giusto peso e la giusta importanza per la storia, quindi mi ha conquistata a prescindere!
Adoro (e ripeto ADORO) come sono resi tutti i personaggi. Raramente si vedono delle persone così capaci di fare dire ai personaggi le cose giuste al momento giusto, soprattutto quando diventano molti da fare interagire fra di loro. In particolare mi piacciono tutte le risposte ironiche di Levi (che trovo molto in character) e Armin. Armin è il mio personaggio preferito e finalmente, sia lodata Lutte, qualcuno lo descrive in tutte le sue sfumature e lo presenta al pubblico non come lo sfigatello fragile e intelligente, che non si sa dare un pugno in un occhio, ma come un personaggio invece molto forte, che è fragile perché È UMANO. Perché sa mostrare i suoi sentimenti, ma li sa anche gestire e li sa sfruttare al meglio. È una persona d'oro.
Una cosa che sono riuscita particolarmente ad apprezzare (e che ha iniziato a farmeli shippare anche un po') è stato il rapporto descritto tra Armin ed Eren, un'amicizia così importante da sacrificare se stessi per l'altro senza battere ciglio. Ah, che invidia! Penso la vorremmo tutti un'amicizia del genere!
Spero infine che le persone che abbiano letto fino a qua non odino Erwin un po' a prescindere, perché se ci si mette nei suoi panni e si mettono al giusto posto i tasselli che l'autrice ci fornisce, capitolo dopo capitolo, possiamo solo capire quanto siano umane e basate sui sentimenti anche le sue decisioni (è vero anche che alcuni suoi gesti non li ho capiti, ma qua sto parlando di cose che accadranno nei capitoli seguenti, quindi acqua in bocca, niente spoiler, non voglio sforare dal lavoro che sto recensendo).

Per quanto riguarda le traduttrici, invece, faccio i miei più sinceri complimenti! Anche a me piace tradurre (da un'altra lingua, non l'inglese) e capisco quanto spesso sia difficile decidere tra il letterale e il sentimento che si vuole suscitare nei lettori. Da persona che ha letto in entrambe le lingue, posso assicurare che state facendo un lavoro semplicemente fantastico T~T
Vi ringrazio perché vi state impegnando per questa fanfiction a cui tengo molto e vi ringrazio perché state portando un po' di winmin nel fandom italiano! (*cough cough* parlo sempre della winmin, ma va be', le OTP rimangono sempre le OTP)

Questa fanfic vola subito fra le preferite, così come l'autrice!
Spero che quest'ultima decida di cimentarsi in qualche altra winmin, siccome la rende così bene ;__;

Buon proseguimento del lavoro~!
Lyel~

27/08/19, ore 01:48

Un immenso ringraziamento per la MERAVIGLIOSA traduzione che stai concedendo al Fandom italiano, traduzione di una meravigliosa fanfiction. Molti, troppi, infiniti grazie per la tua pazienza, per la meticolosità del tuo lavoro. Grazie grazie grazie.

comewhatmay

19/08/19, ore 13:38

Ho trovato questa storia un paio di giorni fa e l'ho letteralmente divorata. L'ho letta in spiaggia e ho tirato tardissimo la notte per continuarla. È stupenda e sono felice che sia stata tradotta, per di più in modo egregio. Complimenti davvero, non vedo l'ora di capire come continua. Mi sto già disperando in una valle di lacrime. Sono felicissima della scelte del personaggio di Erwin, non mi è mai piaciuto e sono stra contenta di leggere una storia in cui viene messo in una luce non totalmente positiva. Levi è molto particolare sotto questo aspetto ma lo sto davvero apprezzando come sto apprezzando anche un Armin non solo intelligente ma anche alla moda e innamorato. Sperando che ti faccia piacere leggere questa recensione, ti auguro buone vacanze e una buona giornata! A presto

22/06/19, ore 15:10

Aaaaaah finalmenteeeee!!! Aspettavo con ansia questo capitolo! Levi, o Levi quanto ti mangerei! Non so voi ma mi si è attorcigliato lo stomaco alla frase di Mikasa MA meno male che Levi ha parlato 😍 emozionante questo incontro anche se non so che pensare del prossimo...ho un po' di paura lo ammetto 😵

07/06/19, ore 00:23

ok, questa proprio non me l'aspettavo *O* Levi ti mangerei tutto ahah cmq ogni volta che leggo di Mikasa, non riesco a non farmi salire un magone assurdo...chissà che c#### ha fatto suo padre!!!! Cmq a me invece sembrava di aver letto che Eren avesse detto a Levi che si era innamorato di lui...!!! Top come sempre davvero, non riesco mai ad esprimere al meglio i mei pensieri relativi alla storia, la traduzione fa davvero tutto! a prestoooo <3

23/05/19, ore 19:28

Ho iniziato questo commento almeno 5 volte perché sono senza parole lo ammetto. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere ed è merito di questa splendida storia *.* L'ho letta tutta oggi perché non riuscivo a staccarmi dalla trama, dai personaggi, dai colpi di scena e dalle emozioni che mi trasmetteva. Levi che dire, lo amo alla follia mentre Armin è un delizioso cupcake <3
Ok dopo questi deliri xD fatemi dire che questa storia la A D O R O e non vedo l'ora di continuare a leggere le loro avventure.
Soprattutto grazie, per averla tradotta (aggiungo benissimo e con una scrtittura così fluida che ti viene voglia di divorarla) e averci così dato la possibilità di poterla leggere.
Spero a prestooooooo
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 07:33 pm)

16/04/19, ore 23:35

Non ero decisamente pronta a tutto questo.
No.
Tra momenti di imbarazzo e scioglimenti nel letto io ho concluso più che bene la mia serata ❤️
E non scherzo, mi stavo sciogliendo nell’ultima parte, ma sul serio 😂
Un Levi così meraviglioso è difficile da trovare, ed Eren pure, e sono così contenta di aver trovato questa storia girovagando su efp ❤️
Grazie per il capitolo, spero aggiornerai presto!!

-Sdenti