Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/18, ore 21:57

Il primo capitolo, meraviglioso e atteso come tanto attesi saranno tutti quanti fino al finale, almeno per me.
L'incipit è feroce ma delicato, rimane un mistero come tu riesca ad essere così sferzante e al tempo stesso aulica nel descrivere scene tanto cruente e sanguinose. Adoro i punti di vista suddivisi, lasciano maggior spazio all'introspezione dei personaggi e fanno immergere il lettore nella psiche di entrambi i protagonisti senza far pendere l'ago della bilancia per nessuno dei due, hai il dono naturale di essere umana e vera in ogni singola parola e in ogni pensiero espresso dai tuoi personaggi. Personalmente amo alla follia le scene di lotta in quanto sono una grande fan dell'azione e posso dire a cuore aperto che lo scontro di Kylo Ren con il furente avversario è pura poesia, per una manciata di secondi ogni cosa intorno a me è sembrata guerra, tempo di un battito di ciglia e ci si perda nella magia della tua narrativa tanto ben costruita e portata avanti con sapiente maestria. Per questo nella sprezzante pietà del signore dei cavalieri di Ren già lasci intravedere qualcosa in lui, analizzi accennandolo appena, il suo cuore tormentata da bramosia e incertezza ed è sublime la delicatezza con cui riesci a farlo. Il suo rivolgere a Rey i pensieri e apostrofarla con quell' "Incosciente", tipico di qualcuno che per te prova timore che ti succeda qualcosa e non certo odio è fantastico.
Potrei rileggere ogni capitolo per svariate volte e trovare in ogni rilettura una sfaccetatura non colta prima.
Oltretutto, per quanto abbia amato il personaggio fino ad ora, ti ringrazio per essere una delle poche oneste autrici che mette a nudo l'animo fin troppo saccente e buonista di Rey regalandole il suo bel lato da eroina isterica e non da perfetta Jedi senza macchia e senza paura.
Il finale, per quanto mi riguarda, è semplicemente da brivido. Eccolo finalmente il suo tanto ricercato punto fisso e il suo eroe da sempre. Giunge a esporre il suo giudizio inderogabile, un giudizio che nemmeno Ben vuole sentire perché troppo legato alla ragazza.
La tua conclusione mi lascia sempre una lacrima sul viso. Quell'equilibrio che tiene in bilico due vite...sei una scrittrice fantastica!
Spero di riuscire a recensire presto anche gli altri capitoli!

13/05/18, ore 21:43

Finalmente riesco a rilasciare una recensione ponderata e sopratutto pubblica.
Come ben sai sono entusiasta di questo tuo lavoro e l'ho appoggiato dalla prima stesura mentale fino a giungere alla sua pubblicazione. Purtroppo non mi sento al tuo stesso livello dialettico ma cercherò di esprimere al meglio quanto io adori questa tua idea e il tuo incredibile modo di raccontarla.
Leggere ciò che scrivi mi trasmetta una magia che non provavo da molto tempo, i tuoi tempi di narrazione sono fenomenali...descritti ma mai prolissi e sopratutto rendono vivido nella mente nel lettore ciò che stai narrando. Utilizzi un punto di vista di qualcuno che so bene non andarti particolarmente a genio ma, nonostante tutto, sei entrata nel suo personaggio e riesci ad analizzare i pensieri tramite i suoi occhi senza scadere nel banale per un solo istante.
Il prologo è breve e disperato proprio come la guerra di cui parla, ti lascia un amaro in bocca che non sai descrivere e ti fa sentire il bisogno di proseguire il più in fretta possibile. La ricerca disperata troverà mai la risposta che il lettore spera? Vorrei dilungarmi oltre ma finirei solo per essere prolissa sull'infinità di complimenti che meriti per quest'idea.

24/04/18, ore 11:56

Ed eccola qua, la tenace ma direi piuttosto zuccona raccatta-rottami, che molla tutto per assecondare l'istinto (povero Finn, non ce la farà mai a contrastarla...) e, nel momento del bisogno, non esiste che chieda aiuto proprio alla persona che sta cercando con tutte le sue forze di raggiungere. La adoro :)
Tra i due, mi sa che alla fine sarà il principino viziato che dovrà chinare il capino. Su, Kylo, nemmeno tu ce la fai contro di lei. Rassegnati.
Ottimo nuovo capitolo, con tutti i personaggi così IC che questo potrebbe essere l'episodio IX che stiamo aspettando. Con i due che non cadono come pere cotte l'uno nelle braccia dell'altra ma fanno un giro tortuoso e quanto mai complicato per arrivare a non calcare pedissequamente le orme dei predecessori.
Penso che Luke, se la vedesse, sarebbe orgoglioso di lei! E' diventata un'adorabile testarda, esattamente come lui da vecchio ;)

23/04/18, ore 10:05

Mi incuriosisce sapere chi o cos' è il bimbetto molesto?
Aspetto il prossimo capitolo!!

23/04/18, ore 10:03

oh cavolo!

e ora, Rey seguirà il consiglio di Kylo o farà sempre di testa sua?

bravissima come sempre e al prossimo aggiornamento

besitos

12/04/18, ore 09:22

Bene. Questo prologo mi ha incuriosita assai. Il fatto che siano passati 5 anni dalle vicende di TLJ e che la Resistenza abbia vinto la guerra contro il PO mi rincuora moltissimo, ma vediamo comunque i sopravvissuti profondamente turbati da quegli avvenimenti che li hanno visti protagonisti. Ognuno di loro reagisce a modo proprio. Poe si butta a capofitto sulla ricostruzione. Finn nella ricerca spasmodica di colei che ha turbato la sua vita, che gli ha dato un motivo in più per combattere per la Resistenza invece di scappare.
Sono convinta anche io che Finn in un certo senso sia ossessionato da Rey.
Attraverso le parole di Poe ci suggerisci che lei ha seguito la sua strada, indipendente dalla Resistenza... una strada che la porta inevitabilmente a scontrarsi/confrontarsi con Kylo Ren e con le "cose da jedi".
Sono quindi molto curiosa di vedere come hai sviluppato questo legame e so già, conoscendo il tuo stile maturo e ricercato, che sarà una lettura molto emozionante.
Alla prossima

11/04/18, ore 14:39

ma non mi ero accorta che avevi aggiornato!

porca miseria che bello!

sei davvero bravissima a rendere l'introspezione ancora più profonda

al prossimo aggiornamento

besos

10/04/18, ore 23:28

Ho deciso di seguirti, troppo intrigante questa trama, tanta carne al fuoco, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

10/04/18, ore 14:55

Finalmente ecco la storia su Rey e Keylo Ren che aspettavo da un po' :)
Meravigliosa questa contrapposizione tra i due sfidanti a distanza, e il loro abbandonare il campo di battaglia per mettere la parola fine ad una sfida tra Luce ed Ombra che va al di là di quella delle armi. Il gesto apre una serie di faglie tra i protagonisti e gli antagonisti, gli uni e gli altri che perdono forse l'anima della propria parte (checché ne pensi Hux).
I Cavalieri di Ren come i Nazgul mandati a rintracciare ed uccidere i due fuggiaschi sono una delle due ciliegine sulla torta di questo lavoro, l'altra è il bambinetto che appare sulla Finalizer, memento dell'incontro tra Gallius Rax e Palpatine tanti anni prima. Chissà che fine farà...
Come in ogni tua storia, impeccabile lo stile, e pazzesca l'introspezione dei personaggi. Con Kylo Ren, è una bella sfida. Ti seguo <3

10/04/18, ore 10:35

Sento odore di matrimonio, bambini, lieto fine... e sono qui per questo :)
Era da un po' che non leggevo una reylo abientata dopo tanti anni da tlj, questo mi intriga e ovviamente a te va il merito dell'oriinalità, spero davvero di appassionarmi a questa fic. Aggiorna presto <3
saluti Moxx

09/04/18, ore 10:48

inizio io a recensire...

e che posso dirti, il prologo mi è piaciuto molto davvero accattivante e non vedo l'ora di leggere il resto

alla prossima
besos