Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

23/08/19, ore 14:00

Oh mamma 😱😱😱😱😱 OK, non so che dire, il che per me è assurdo, non avere parole da dirti Magnifica Non ho più aggettivi sai? 🤔 Curiosa di vedere come andrà a finire e, ho adorato tutto!!! Besitos 😘😘

15/06/19, ore 13:26

Bellissimo😱🥺 Mi sono anche Commossa🥺 Segui più spesso te stessa e fregatene di tutto il resto Io non ho più parole x esprimere quanto mi piaccia questa storia e boh, alla prossima Ps: rey è incinta 😁 Grazie per tutto Besitos 😘

19/04/19, ore 13:03

Oh porca pupattola cosmica!! Io non so più che dire e... adoro i flashback! Se ce li mettono in ep9 muoio al cinema, quel film sarà spettacolare Ora sono curiosa di scoprire cosa c'è su mustafar Bravissima come sempre Alla prossima Besitos

28/03/19, ore 15:18

È passato tanto, tantissimo tempo da quando ho letto una fanfic in italiano, e molto più tempo ancora da quando una fanfiction me la sono sinceramente goduta, ma sappiamo entrambe che tu sei, per me, una garanzia assoluta – e il fatto che tu mi abbia incuriosita a sufficienza da convincermi a riprendere Star Wars ne è una riprova eloquente.
Ciò detto, a fronte di due film che mi hanno soddisfatta solo in parte, comincio col dire che per me Star Wars non è una pietra miliare in quanto a ricordi personali: sono stata intenzionata a vederlo per anni e, nel caparbio tentativo di rifuggire qualsiasi spoiler, è finita che l’ho approcciato col cervello di chi è vissuto sotto una roccia negli ultimi quarantacinque anni… che è un modo estremamente involuto di dire che mi sono sparata le due trilogie sei anni fa, che nel frattempo mi è successo di tutto IRL, e che ricordo soltanto le basi.
Questo, tuttavia, non mi impedisce di apprezzare l’estrema cura che usi ai personaggi: il tuo Kylo Ren, per dirne una, approfondisce l’abbozzo di caratterizzazione di TFA e la caratterizzazione più mistica e affascinante, anche se, a mio avviso, ancora insufficiente, di TLJ, e lo fa seguendo con maestria binari che mi sembra che il canone abbia già segnato di suo… se non fosse che tu gli tiri fuori un’umana fragilità squisita, che quattro ore ca. di pellicola hanno dovuto tralasciare solo in parte. A mio avviso, però, è Rey il tuo capolavoro: selvatica e bellissima, tenera ma sfaccettata e coriacea in un modo che, di nuovo, il canone non ha sviluppato appieno, ma tu lo fai con una grazia che la rende quasi una persona vera. Questo è possibile anche grazie alla tua attenzione al worldbuilding: canone e fantasia si fondono insieme senza sbavature, e mai ti perdi un dettaglio per strada. Il flashback in cui Ben ricorda di averla già incontrata è di un colore e una compattezza DAVVERO cinematografici. Stile impeccabile, ma vabbe’, dopo dieci anni sto qui a ribadirti l’ovvio, suvvia, e ritmo assolutamente ben calibrato: i capitoli, poi, veramente strutturati a cesello. Se proprio devo “contestarti” qualcosa (e le virgolette ci sono perché, in realtà, quando mai questi sono stati problemi per chicchessia?), è che li ami così tanto, ma così tanto, che in certi momenti la shipper che è in te risplende proprio: si è visto, su Naboo, che morivi dalla voglia di infilare Rey in un abito da sera, ma in fondo se si chiama trope ci sarà un motivo, e perché negarti lagggioia, quando sai sfruttarlo bene e dipingerlo col pennello? Ammetto, in ultima analisi, che certe volte l’introspezione non mi è lampante, ma stai a vedere se sono io che di SW ricordo cazzi, o se sei tu che ti sei fatta una data idea di loro… io penso sia la prima XD. Aggiungo che adoro il modo con cui parli della Forza e gestisci il lato più mistico della saga. Davvero tanti, tanti complimenti.

09/03/19, ore 10:16

Capitolo GRANDIOSO, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti!
Grande, baci

08/03/19, ore 16:37

Ciao,
capitolo mozzafiato, ricco di tante emozioni e situazioni diverse.

Mi piace molto la caratterizzazione di Kylo Ren che ho trovato molto Ben Solo, sopratutto quando si tratta di Rey.

Molto bella anche la parte introspettiva di Rey e in alcuni punti ho trovato qualche scena divertente in particolare il pensiero di Ben "nessuna delle tre volte" e "nessuno si fa i fa i fatti suoi in questo posto", che mi hanno fatto sganasciare.

Per il resto, tutto molto gradevole.

Però devo confidarti una cosa: è dall'inizio del capitolo che la parola "OSSITOCINA" risuona nella mia mente... non voglio fare spoiler, ma ho un grandissimo sospetto. Droidi ficcanaso ...

Un caro saluto e a presto.

08/03/19, ore 12:22

Allora... Porca paletta! Ci sono tante cose che vorrei dire e... non so da dove iniziare In primis, zia Sola che sembra ciò che non è e vede oltre senza l'uso di forza o altro Il conflitto che ancora li dilania, anche dopo quello che è successo e ora Mustafar Che posso dirti di più? Menzione speciale ai droidi impiccioni Alla prossima Grazie :*

18/01/19, ore 00:32

Meraviglioso ...e te scrivi in maniera stupenda , è fra le mie storie preferite a ogni aggiornamento mi lasci sempre senza parole !

17/01/19, ore 11:38

Oh mamma mia Che bellezza di capitolo, un capolavoro!! Non ho più una parola da dire perché hai detto tutto tu Ho pianto Bravissima Alla prossima Besitos

14/01/19, ore 21:53

Ciao, ero curiosa e ho letto anche questo! Fantastico! Bravissima. Sono molto curiosa del seguito.
Un saluto e a presto :)

14/01/19, ore 21:44

Ciao, non avevo ancora iniziato a leggere questa storia perché ne ho iniziato troppe e preferisco aspettare che le storie siano un po’ avanti perché poi divento impaziente se non posso leggere tutta la storia, inoltre ho sempre paura di iniziare storie che vengono interrotte a metà (perché ?) così aspetto un po’ prima di iniziare con la lettura. Però, adesso, ho interrotto la lettura delle storie in inglese (indovina un pó ... almeno la metà delle autrici ha smesso di scrivere) così ho deciso di guardarmi intorno qui su EPF in modo da iniziare da qualche buona storia italiana. Così ho visto la tua e ho pensato di dare un’occhiata. Caspita! Già il primo capitolo mi ha conquistato! Mi è piaciuto tantissimo sentire parlare di Rey attraverso il racconto di Poe. Ora ho in mente tante domande (tipo che fine ha fatto Rose ? Non dirmi che l’autrice shippa Fin-Poe perché sarebbe fantastico; perché Finn muore dalla voglia di vedere Rey? Sarà innamorato di lei ? E tante altre domande, ma tra tutte una sola certezza: Rey è vestita di grigio e NON è sola, che tradotto nella mia lingua interiore vuole dire: cuore mio preparati che questa storia promette proprio bene! Complimetissimi autrice ( o all’autore)

28/12/18, ore 17:00

È la prima volta che scrivo una recensione su questo sito, ma la tua storia è davvero bellissima . Ad ogni capitolo rimango affascinata dal tuo modo di scrivere elegante e fluente.Inoltre hai lo straordinario dono di toccare le corde del cuore e di trasportare il lettore all’interno della storia.Non nascondo ,infatti ,che in alcuni passaggi la descrizione dei sentimenti e delle vicende di Rey e Ben ha suscitato in me una profonda commozione. Complimenti!

09/12/18, ore 14:59

Finalmente!!! Grazie per il bellissimo regalo di Natale 😂
È da tanto che aspettavo l'aggiornamento, ti faccio ancora i miei complimenti, baci 😘

09/12/18, ore 02:33

Aspettavo l'aggiornamento con ansia ed è bellissimo complimenti....non vedo l'ora di leggere il seguito !

06/12/18, ore 15:55

Eccomi! Solo ora sono riuscita a finire di leggere il capitolo tra varie interruzioni, che dire amo come scrivi e non ho più parole x esprimere quanto mi piace Alla prossima Besitos