Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

30/06/18, ore 10:07

Erano settimane che un uccellino (Lux) mi raccomandava questa storia, e mi rammarico di aver cominciato la lettura solo ieri con così tanti capitoli arretrati... non avrei passato tutta la giornata e parte della notte immersa nella storia, impossibilitata a chiudere il pc. Da oggi avrò qualche diottria in meno ma come ne è valsa la pena!
E' terribilmente coinvolgente, e fancamente devo dire che l'introspezione dei personaggi è la migliore che mi sia mai capitata di leggere. Purtroppo le storie che coinvolgono Rey e Kylo tendono a soffermarsi sulla parte romantica, scadendo anche nell'OOC pur di metterli insieme, mentre qui non succede nulla di tutto ciò. Se qui una coppia nascerà è perché l'evoluzione naturale dei personaggi li porterà a quello, non perché saranno "violentati" dall'autrice pur di farli trombare (perdona la franchezza).
Oltretutto, penso che Kylo Ren sia un personaggio affascinante ma terribilmente difficile da scrivere, e tu ne rispetti la caratterizzazione in maniera maniacale. Tutti gli autori che volessero affrontare una fiction su di lui dovrebbero leggere questa storia e prendere esempio
Rey è allo stesso modo tratteggiata alla perfezione, istintiva, coraggiosa al punto di essere incauta, e vera forza della natura. E' un personaggio che ammetto non riesce ad appassionarmi fino in fondo (a differenza di Kylo), ma tu me la rendi splendida da leggere.
Riguardo alla storia, non c'è un pezzo che non abbia apprezzato, anche se quello che mi ha fatto scendere una lacrimuccia è stato il racconto della caverna dei kyber. Sembrava di essere lì con lei, a risentire le voci di bambini oramai polvere da secoli. E' stato davvero struggente, ti faccio i miei complimenti.
Bene, a questo punto, abbiamo due zucconi sulla stessa nave. Spero che trovino il modo di andare d'accordo prima che la riducano in pezzi come quel sistema! Kylo dovrebbe ascoltare di più i suoi parenti ma, visto che a testa dura è solo un po' più ragionevole di lei... ma mica tanto, prego per la salvezza della Finalizer XD
Ti seguo e aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤

26/06/18, ore 14:08

Cosa posso dirti? Non sono brava con le recensioni però una cosa voglio dirla, sei bravissima Grazie mille per tutto Alla prossima Besitos

26/06/18, ore 13:09

Eccomi qui. Questa volta sarà difficilissimo riuscire a parlare di tutto quello che mi ha emozionata e colpita...perché ogni singola parola di questo capitolo era paragonabile a un fendente netto di una battaglia.
La tua scrittura è come una tela di ragno, non si può lasciare la storia fino a quando non si è letta l’ultima riga e a quel punto viene solo voglia di ricominciare da capo per inebriarsi di nuovo, come una dolcissima droga che nasce dalla tua creatività!
Come sai aspettavo con molta impazienza il capitolo della lotta tra i due e come posso esprimere la mia gioia in maniera umanamente comprensibile? Non lo so, non lo so davvero, ma ho potuto vederli davanti a me, combattivi e a tratti impacciati, le evoluzioni si sono fatte vivide nella mia testa, quasi a sentire quel tipico scricchiolare delle rotule quando in una lotta ti rialzi facendo un gioco con un bastone. Hai rievocato ricordi bellissimi e hai dato vita a un battagliare frenetico e ben descritto, veramente fantastico.
Mi soffermo un momento su una fase MERAVIGLIOSA:
“È vero. Ma il fatto che tu sia niente vuol dire una sola cosa. Che puoi diventare qualunque cosa tu voglia. Ma è questo il punto cruciale. Devi capire cosa vuoi davvero.”
Mi ha fatto vedere Rey come argilla, argilla che ormai è nelle sapienti mani di Ben e a pensarci attentamente lei è vestita, su Jakku, con colori che richiamano proprio questo materiale. È stato incredibilmente romantico e metaforico. Ora solo lui può plasmarla ma deve imparare come fare, esattamente come un artista che cerca di creare un vaso, ti sei nettamente superata con questa analogia!
Voglio soffermarmi un secondo sulla tua Rey, sai bene quanto mi scaldi il cuore leggerla così caratterizzata e finalmente così simile all’originale, con delle piccolezze non la fai MAI uscire dalla sua ristretta linea evolutiva. Nonostante il tempo sia passato lei continua a valutare il valore con le porzioni e spesso il suo pensiero ritorna su Jakku, che maniera silente e sottile per sottolineare le sue debolezze e la sua incapacità di credere davvero che sia LEI l’eorina. Per quanto provi a convincersene, per quanto migliori, è rimasta sempre la stessa e quei pochi attimi di crescita sono tutti correlati a Kylo Ren, sottile ma fantastico.
Vediamo proprio all’altro protagonista di questo ballo dell’equilibrio. Il tuo Ben Solo è poesia. Un personaggio introspettivo e magnifico che descrivi con una maestria naturale. Ogni suo pensiero è vivido ma incerto, proprio come lui. Non riesce a ucciderla, non ci riuscirà mai ma è così cocciuto che rinnega persino le parole del nonno che tanto ha venerato. Lui, come sempre, è perfetto in ogni sua sfumatura quando lo scrivi tu.
Mi soffermo anche su Anakin. Come sai è il mio personaggio preferito e quando lo animi lo diventa sempre di più. Non so spiegare con quale magia tu riesci, nonostante le fugaci apparizioni, a far capire quanto il Prescelto sia tormentato, quanto stia tentando di far comprendere a questi zucconi che l’unica soluzione, l’unica salvezza è l’amore. Fenomenale! Non ti pregherò mai abbastanza di scrivere qualcosa di incentrato proprio sul di lui.
Menzione speciale a Zio Luke che è stato la voce di tutti noi.
“Una bella ragazza nel letto e tu pensi alla forza” strappa un applauso persino a me che mal sopporto l’eroe biondo con gli occhi azzurri.
Più presente e meno enigmatico del padre, lui almeno ci prova a essere diretto ma sembra proprio che il nipote non lo voglia ascoltare, scorcio molto interessante! Spero di vederlo tornare anche dalla sua allieva. Proprio in quel momento però ho sofferto con Kylo. La negazione del significato della sua stessa esistenza...è un male che ti scava dentro e anche questa volta lo hai espresso elegantemente, lasciando empatizzare il lettore senza pietismi, meravigliosa, sei meravigliosa!
Concludo con la scena del proiettore. Solo ripensandoci ricomincio a piangere. Ben solo non è mai morto, è solo nascosto e ferito da tutti coloro in cui credeva e spero vivamente che Rey se ne accorga quanto prima!
Ti lascio con tutti i miei migliori complimenti e dicendoti che aspettare il prossimo capitolo sarà un dolore atroce!

16/06/18, ore 18:03

Mi sta piacendo molto la tua storia. Intanto, è scritta in un italiano perfetto. Secondo, segue una trama interessante, appassionante, ma molto credibile. Terzo, i personaggi sono perfettamente IC e il loro atteggiamento è veritiero rispetto al finale di TLJ. Nel loro rapporto non si percepiscono forzature per affrettare le cose, ma si prende il suo tempo per evolversi in maniera coerente. Han è un personaggio molto interessante e straordinariamente ben scritto e caratterizzato per essere un OC, punto debole di molte fanfiction che ho letto. Nella tua invece non si percepisce nessuna stonatura, il personaggio è interessante ma non invasivo, è un'aggiunta e non un peso per la storia. Sono curiosa di vedere come si evolverà in futuro.
Lo stile che usi mi piace, è scorrevole, suggestivo ma non contorto o eccessivo, e c'è un buon equilibrio fra introspezione, dialoghi e descrizioni, e anche il formato è buono.
Aspetto il prossimo capitolo, che credo sarà di svolta, visto che ora Rey ha la sua nuova spada ed è impaziente di provarla.
Alla prossima, baci.

12/06/18, ore 17:03

E brava la nostra Rey, che finalmente conquista il suo cristallo e può finalmete fregiarsi a pieno titolo del nome di Cavaliere Jedi, anche se lei e noi sappiamo che il suo percorso è solo iniziato.
E brava la nostra autrice, che ci delizia con un altro capitolo meraviglioso. Come sempre, la resa dei personaggi è pari pari a quella canonica, con un sovrappiù di introspezione che, per forza di cose, nella versione filmica è mancante. Mentre li guardiamo sullo schemo possiamo solo intuire i pensieri, le titubanze e i dubbi di Rey e Ben, qui invece sono resi reali e dolorossisismi; come quando Ben ripensa alla madre perduta per sempre, senza che lui le abbia potuto dare un ultimo saluto, mentre Rey, ladra di unguenti, era là a stringerle la mano :(
La parte nella caverna è commovente e bellissima, si svolge davanti agli occhi del lettore come un film, come se fossimo anche noi lì con Rey ed insieme a lei staccassimo il nostro cristallo, attorniati dai fantasmi di bambini morti da tempo. E dai saggi mentori della precedente generazione di Jedi, compreso quel ragazzo bellissimo e malinconico che le ricorda Ben. Ahhh se sapesse che ha appena incontrato il proprio... prosuocero!!! ;)
Anyway, non divaghiamo perché devo ancora commentare il bambinetto che, se fossi in Ben o Rey, penso avrei già gettato fuori bordo da tanto è petulante :) Comunque, il suo passato ci ricorda che, per qualcuno, quelli che vengono chiamati i "cattivi" della storia in realtà hanno fatto anche cose buone, e non saranno le convinzioni di Rey a fargli cambiare idea.
Anzi, è un po' ironico come proprio lei cerchi di convincersi che Ben è malvagio, che l'ha ingannata e che la vuole morta, quando in realtà Ben è tanto confuso quanto lei. Sono proprio adorabili, lui un tenebroso principe a cui basta sentire il profumo di un unguento per ricordarsi della madre morte, e lei una Jedi appena promossa all'esame di maturità, che appena vede la sua nemesi non trova altro da dirgli che "Adesso sei davvero nei guai, Ben Solo” come la monella che è.
Amo questa storia, continua così!

11/06/18, ore 22:58

Ho letto il capitolo solo una volta e questo è un commento a caldo, quindi non so quanto potrà sembrare sensato e comprensibile. Ma cercherò di fare del mio meglio. Innanzi tutto: aspettavo questo particolare capitolo già da un po' e devo dire che l'ho trovato semplicemente perfetto.
Ben è sempre più lui, lo descrivi in maniera sublime, in tutta la sua magnificenza e superiorità, che però vacilla paurosamente quando si trova pericolosamente faccia a faccia con Rey. Ho adorato ogni sua battuta e i suoi disperati tentativi di ergersi a maestro della mezza jedi.
Rey... è anche'essa perfetta nella sua arroganza, infinita curiosità, le fragilità e le inevitabili debolezze. Pur di sfilare dalle grinfie di Kylo/mostro quel povero ragazzino (che tanto povero non è) lo avrebbe preso a calci nel sedere fino al Falcon.
Il piccolo Han è un personaggio stupendo e incredibilmente vero suscita tenerezza... ma, è pure la bocca (tremenda) della verità e per come le ha cantate a Rey è diventato il mio eroe.
E infine veniamo alla Messe.
Tutta la scena nella grotta dei cristalli è stata incredibile, descritta in modo impeccabile ed emozionante, senza una parola o un concetto fuori posto. Le visioni dei piccoli padawan... Windu (spada viola ;) ), Yoda... Obi Wan e beh, LUI, Anakin, il bellissimo ragazzo con quell'ombra di tristezza, mi si sono materializzati davanti, esattamente come per Rey.
E poi finalmente quel primo bacio tra lei e Ben, tanto agognato, che entrambi pensano di averlo solo sognato.
Il mistero su Lindòrea che finalmente hai svelato, poi è stata una rivelazione e un'emozione allo stato puro.
Insomma mi è piaciuto tutto e dovrei citare ogni cosa. Quindi mi limito a farti i complimenti e ad informarti che la tua storia fila dritta tra le preferite, anche se non è completa. E se non la completerai... ti verrò a cercare col bastone di Rey e te lo darò in testa.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento perché sono davvero curiosa di sapere se Rey avrà veramente il coraggio di fare il culo a Kylo col suo gioiellino, nuovo di zecca o... interverrà la Forza a dire loro "ragazzi ma che cavolo state facendo?"
Bravissima sempre!

11/06/18, ore 12:36

Non appena ho visto l’aggiornamento mi sono catapultata su questo capitolo, attendevo di poter leggere la tua descrizione di Ilum come una bambina attende il Natale! E infatti la magia che ho sentito attorno a me è stata la medesima... eppure cercherò di procedere con ordine per non perdermi nulla, o quasi, ammetto di essere veramente emozionata!
Kylo Ren è sempre così stoico,
Magnifico e fintamente menefreghista...solo una scema come Rey potrebbe credere che sia davvero poco interessato a chi lo circonda... specie a lei! Il piccolo Han è la voce della verità, lei più di tutti dovrebbe sapere che qualcuno che ti libera dalla schiavitù è un eroe ma come sempre il perbenismo la accieca! Oltretutto dopo aver scoperto che il principe l’ha salvata ancora una volta ancora non riesce ad accettare che ci sia qualcosa di speciale tra loro? Fantasmi della forza datele una svegliata! (Anche se ammetto che il piccoletto sa il fatto suo nello zittirla!) è un personaggio originale veramente stupendo e non perde occasione per smorzare la tensione che si avverte durante la lettura. Veramente provvidenziale!
Ma torniamo al pianeta dei Cristalli... questa volta non ho parole. A partire da i ricordi di Ben Solo così dolorosi e limpidi. Nella sua mente lui non è il suo eroe, lui non è nel giusto e per questo si sente benissimo quanto non sia cattivo. Essere allontanato dai suoi stessi genitori, la madre che tanto lo calmava...che era un balsamo (stesso medicinale che hai fatto usare a Rey...parallelismo magico! È da brivido) che ha scelto altro... e lui si è trovato a non essere più con zio ma un maestro che non ha esitato a mentire a sua volta. È tutto così perfettamente bilanciato e reso alla perfezione, ho pianto più di una volta in questo capitolo, sai esattamente come trascinare la psiche nel lettore in quella del personaggio senza tralasciare il più minimo dei dettagli.
Ora la grotta. Bene questa non è scrittura ma è magia. Io l’ho vista davanti a me e ho quasi sentito il freddo sulla mia pelle. Ho sentito le voci dei Padawan, si sono materializzati come spiriti della neve ed è stato un immaginario bellissimo. Oltretutto credo che ti sia soffermata su un giovane Windu e l’ho apprezzato veramente moltissimo! Poi spunta lui, quello che sai benissimo essere il mio eroe, e anche qui nonostante sia fatto ormai di forza è luce ha ancora l’inquietezza negli occhi, lui sa cosa ha visto e nonostante la pace non riesce ad abbandonare questa ombra della sua vita.. come posso recensire degnamente un simbolismo e una descrizione simile? È così bello da non sembrare nemmeno vero, eppure l’ho letto e ne sono ancora affascinata. Poi Yoda...sempre il solito Yoda che comunque è riuscito a fare qualcosa di fondamentale... come suo solito in fondo!
Quel bacio. Un parallelo scambio di contatto, nemmeno un collegamento con la forza, qualcosa di più. Le loro menti, i loro passati e le loro anime si sono unite nel mondo di fantasia creato dalla principessa... anche qui non ho saputo trattenermi dal versare altre lacrime. Quando capiranno che l’equilibrio di quel dolore che tanto tormenta entrambi potrà trovarsi solo nella loro unione?! Testoni!
Il cristallo di lei...giallo. Fantastico e giallo... ricorda il sole del deserto, la sabbia e la luce che lei tanto sembra rappresentare...stupendo. Non dico nulla sull’arma e mi limito ad aspettare.
Menzione speciale per la sincerità di Han che finalmente ha detto ciò che pensavamo tutti... Rey ha la grazia di un nano delle fiabe!
Ho adorato ogni singola riga. Vorrei ancora parlare di Chube e dei ricordi di Ben con lui, del saccheggiare dei vestiti ma non finirei più! Non c’è nulla in questo capitolo che io non abbia letteralmente venerato.
La piccola ladra di Jakku... attento Ben... lo hai capito benissimo che ti ha rubato anche il cuore!
Ancora vivvisimi complimenti, sperando di leggere prestissimo la il continuo perché sto fremendo!

11/06/18, ore 11:05

presente!!

amo tutto!!

ok, nell'ordine. Mace Windu, Yoda, possibile Qui Gon? Ovviamente, Anakin

e niente, bravissima come sempre

alla prossima

besos :*

31/05/18, ore 11:57

Sono estasiata. Vorrei avere dei video dei miei Kumitè passati e mandarteli solo per vederti scrivere di essi. La tua arma migliore è la penna, senza alcun dubbio. Mi ritrovo con questo gioiello di capitolo da recensire ma senza avere le parole adatte per farlo. Ironia, lotta, romanticismo e equilibrio. Questo il punto fondamentale che trovo in ogni capitolo, questo il perno della forza e questo al centro dell’universo della galassia lontana lontana. Sei fantastica.
Oltretutto questo fare il verso a mammina e papino nel rispondersi “lo so” è una citazione che ho apprezzato con tutta Me stessa.
La parte comica è stata sottile quanto utile, ero tesa nel leggere tutto quanto e per un attimo ho disteso i nervi. Mi permetto di dare un amorevole buffetto a Rey che pensa a quanto sia terribile Ben ad aver legato qualcuno, come se a lei ai tempi fosse dispiaciuto. Oltretutto ha poco di che stupirsi... la spada di nonno era un cimelio sacro! Un passaggio veramente apprezzato!
Ma il Main Theme qui è stata la lotta. Come detto prima l’hai descritta magnificamente, il loro ballo di morte e quei consigli dello zio, meraviglioso. Nessun dettaglio lasciato al caso, accompagni il tuo lettore in ogni singola e minima sfaccettatura dei personaggi. La calma di Kylo Ren che, durante la battaglia, può persino permettersi di pensare ai rimproveri del vecchio Jedi e la frenesia di Rey che non le fa far altro se non uscirsene con frasi senza senso. È la prima volta che mi appassiono così tanto ad una Fic e non vedo l’ora di sapere come proseguirà. È giunto il momento per Kylo di ottenere il sul primo desiderio nei confronti di Rey, averla come allieva.
Concludo dicendo che mi riconosco sempre di più nel tuo scrivere della Jedi di Jakku...nella parte della truffa in particolare.
In ogni sprazzo decrittivo sottolinei come questi due si amino senza volerlo ammettere.
Le labbra di lei, la risata di lui... il tuo romanticismo è sottile, allegorico e meraviglioso!
Non vedo l’ora di sapere cosa capiterà sul pianeta dei cristalli!

31/05/18, ore 10:34

Meraviglioso! FANTASTICO. Ho dovuto decisamente far trascorrere qualche minuto dalla mia lettura al momento della recensione. Sento i brividi e ho ancora le lacrime agli occhi. Vorrei sinceramente che gli sceneggiatori di Episodio nove leggessero la tua storia, a costo di tradurgliela di mio pugno! Che spettacolo.
So che forse sono troppo ripetitiva su questo punto ma la tua Rey mi sorprende. Sei una delle pochissime che non la descrive come la dannata eroina perfetta, l’unica che ha saputo andare oltre quel fastidiosissimo stadio di Mary Sue che la circonda.
Presuntuosa, avventata, cocciuta, infantile e stupida. Quando leggo ciò che scrivi lo vedo nitido davanti ai miei occhi e spesso le sensazioni le avverto lungo la spina dorsale. Ho dovuto bere più volte per riprendermi dall’arsura. Sei fenomenale.
Ben. Il tuo Ben è da oscar, se solo lasciassero curare a te il copione da consegnare ad Adam Driver verrebbe fuori un film così ben costruito che rasenterebbe la perfezione. Perdona quella che può sembrare una sviolinata ma sono incredula e ammaliata. In questo capitolo oltretutto mi hai fatto un regalo meraviglioso, Anakin è tornato. Alquanto sarcastico pregno di quel rimorso che cerca di spiegare a mezza bocca al nipote, per quanto mi riguarda è puro idillio leggere quelle poche righe che gli hai dedicato. Ancora permaloso dopo la morte cerca di aiutare un nipote troppo sordo per sentire bene ciò che ha da dirgli. Eppure ben lo sa che il lato oscuro gli ha solo portato dolore, dolore che vuole risparmiare al piccolo Han... personaggio con un potenziale enorme e direi attuale shipper Reylo con quella fantastica uscita “ah carina la tua amica”.
Ora attendo il duello, amo l’azione e le lotte e fremo al pensiero della poesia che potrai trarre da una lotta. Vorrei davvero dire altro ma mi dilungherei in costanti complimenti quindi corro a leggere il prossimo capitolo, leggermente dispiaciuta nel sapere che poi dovrò aspettare gli aggiornamenti, poter avere un capitolo dietro un altro è una manna quando una storia è magnetica come la tua!

31/05/18, ore 10:12

Finalmente riesco a trovare il tempo per recensire anche il secondo capitolo. Come ben sai adoro il tuo stile di scrittura e ogni singolo istante non fa altro che lasciarmi senza fiato.
Queste descrizioni minuziose, Tolkieniane quasi, sono paradisiache per il lettore. Ogni azione è idillio nella testa di chi si trova immerso nella tua storia, catturato esattamente come Rey nella pece.
Ogni singolo personaggio, per quanto possa apparire brevemente, è assolutamente in linea con le descrizioni originali e studiato con una psicologia che non lascia nulla al caso.
Alla fine Rey non è un Jedi, non è un’eroina...è sempre la solita ladra presuntusa e avventata. Non ha nulla del nobile cavaliere e il suo cuore certamente non è puro.
La grande sorpresa è Kylo Ren. L’antieroe di questa trilogia che, nonostante tutto, si rivela sempre un principe nell’animo. Non riesce a non preoccuparsi per la “ragazza”, non riesce a non ricevere tormento dai fantasmi del passato. Vive un tormento Shakespeariano regalatogli da una famiglia formata da ipocriti. Quello è forse il pezzo che più ho amato.
Non apprezzo il personaggio di Luke come non ho amato come dei genitori abbiano potuto abbandonare così un figlio e lui ancora me soffre. A differenza del nonno che tanto ammira lui ancora è attanagliato da quell’abbandono che lo dilania e lascia intravedere molto in lui che in troppi tendono a scordare.
Sei una scrittrice fantastica e introspettiva e ora non mi dilungo oltre perché voglio gettarmi a capofitto sul prossimo capitolo!

30/05/18, ore 10:27

eccomi!!

bellezza allo stato puro, davvero
mi è piaciuto tutto sai??

avanti così, e sai che ti seguirò sempre
alla prossima

besitos

29/05/18, ore 16:14

Che meraviglia questo capitolo! Comincio con il commentare una cosa forse triviale... sono morta dal ridere alle parole di Ben quando la spada di Rey le si spegne miseramente tra le mani. E' una scena che hai descritto alla perfezione, mi è sembrato di vederla scorrere davanti agli occhi.
Il resto è una mirabile cavalcata verso il duello tra i due: la preparazione di Rey (me la sono immaginata che traffica a costruirsi la spada ), i dubbi di C-3PO, l'allenamento e le riflessioni di Ben (i droni sono un omaggio al Generale Grievous?), e poi il duello con il Monaco... tutto scritto perfettamente, profondo ma mai noioso. I pensieri dei due fluiscono invece molto naturali, come se la loro storia si fosse davvero evoluta nel modo che descrivi, dopo la fine di TLJ.
Dei due, trovo che sia Ben che ha più consapevolezza dell'impatto che questa ragazza sta avendo sulla sua vita. E' più grande di lei, più maturo, ha affrontato prove ben più spaventose di quelle che ha incontrato lei, quindi non mi stupisce che sia lui, alla fine, che le tende sempre la mano (metaforicamente o meno) :)
Lei è molto acerba, e sicuramente di suo molto testarda. Penso di sarebbe fatta ammazzare in questo duello, pur di dimostrare che, oh, lei era pronta.
Avrà la prima lezione che si merita. Speriamo le serva :)

14/05/18, ore 11:29

Io impazzisco a leggere di questi due per come li scrivi tu. Questo girarci attorno da parte di entrambi che, per troppo orgoglio e paura (non so ancora bene come quantificarli), preferiscono scagliarsi violentemente l'uno contro l'altra piuttosto che guardarsi negli occhi e dirsi "hey, siamo più simili di quello che gli altri pensano di noi, prendiamoci per mano e seguiamo il NOSTRO destino insieme". Confido che prima o poi succederà, nel frattempo mi godo le loro deliziose schermaglie battagliere, con tanto di roboanti dichiarazioni di guerra:
“Tu mi vuoi morta. Non riesci a nasconderlo.”
“Certo che ti voglio morta.”
Sì, assolutamente... nel frattempo spacchiamo il cranio ad un povero ragazzetto per tirarla fuori dalla Fossa <3
Continuo a leggere nella speranza che tutti e due ricevano l'illuminazione prima che si ammazzino a vicenda. Visto come sono carichi potrebbe anche succedere. Forse Nonno Vader ovrebbe apparire come Yoda e scaricare un fulmine sulla testa del nipote... e ancora di più su quella di Rey che, tra i due, mi sembra quella che stia correndo i rischi maggiori.
E' chiaro come stia cercando un contatto con Kylo Ren, uno qualunque, ed è disposta pure a duellare con lui pur di non essere dimenticata, ma credo che nella sua ingenuità stia sottovalutando il bisogno di lui di andarsene da tutto e da tutti. A qualunque costo :(
Incrocio le dita, che da ora in poi la situazione si fa complicata!
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 11:30 am)

14/05/18, ore 08:46

eccomi con un enorme ritardo ma ci sono

bellissima come sempre, sai trasmettere curiosità e aspettativa nel lettore

mi raccomando, non abbandonarla ok?

al prossimo aggironamento

besos