Where my demons hide
di Sildoryl

18/06/19, ore 16:03

Oh❤️non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo❤️! Beh... Tante, tantissime emozioni, contrastanti. Il nostro caro Loki che in fondo, lo sappiamo bene, mente anche a sé stesso. Mi piace come resta ferito dalla reazione di Abigail e come invece lei alla fine accetta quella che è la sua vera natura. In fondo, lei è innamorata persa❤️(e questo mi piace tantiiiiissimo). Apprezzo molto questo Loki in preda a così tante emozioni contrastanti, talmente forti da finire con il raccontarsi delle bugie pur di non avere a che farci (certo caro, 4 pezzi sono meglio di 3 🤥). Poi la scena della lacrima... Oh beh... ADOROH! Mi sono sentita molto coinvolta nella parte finale, con questo odio, questa rabbia che arriva prepotente, cattiva, per essersi lasciato andare, per aver fatto diventare lei qualcosa di più... Ora attendo fiduciosa il prossimo capitolo 😍😍😍(però ammettilo...dopo sto scherzetto il caro si meriterebbe un calcio negli zebedei da Abbie 🤣🤣🤣). Bacioniiii

20/04/19, ore 11:35

Cara Sildoryl!

Oh, ma perché le sfighe di Loki devono essere sempre colpa mia pure nella storia tua!? XD ♥

Perdona l’ignobile ritardo, ma sai che la mia vita scorre frenetica, ahimè, ma sono di nuovo qui, vigile e presente (più o meno). Ordunque, Loki e compagnia cantante hanno il brutto e pesante vizio di infilarsi nelle tane. Lo avevano già fatto a Vanheim e, pure lì, guarda un po’ il caso, c’era l’occupante, se la memoria non m’inganna. Più o meno. Ragazzi, imparate a bussare, prima di entrare! Che Abbie scivoli in acqua e rimanga sotto nel fiume sotterraneo mi pare molto credibile, come l’antipatia manifesta di Loki, sempre fermo e deciso a mantenere un contegno distaccato nei confronti di tutti quanti, Thor compreso. Allora, del capitolo mi sono piaciute molto le descrizioni dinamiche dell’azione e il fatto che questa Jotunheim appaia come un luogo tetro e minaccioso. Avevo delle alte aspettative sulla terra dei giganti e mi è piaciuta anche la descrizione del loro guerriero molto feroce. Ho deciso che gli Asi che imprecano – tutti nel giro di pochi paragrafi – sono i diretti discendenti dei veneti o dei toscani <3 (non me ne vogliano, adoro entrambe le regioni), mentre Sif, se accidentalmente cadesse e si rompesse una gamba, firulì, firulà, non ne sarei affatto dispiaciuta.

Nonostante sia una donna altezzosa che crede di essere superiore ai midgardiani si abbassa a mostrare il suo fastidio nei confronti di Abbie e questo è un dato che trovo interessante e che sta diventando una cifra stilistica della storia, quasi più della lancia. Ma ‘sta benedetta lancia la vogliamo ricomporre sì o no? Ogni tanto mi dimentico lo scopo principale dell’avventura che non è solo la relazione Abbie/Loki, per fortuna. Sai che mi piace come l’hai impostata perché ti sei presa il giusto tempo, ma forse nelle altre recensioni non avevo sottolineato abbastanza il mio timore nell’evoluzione della loro relazione, timore legato alla paura di vederli cadere troppo spesso e troppo a caso l’uno tra le braccia dell’altro all’interno di una storia d’avventura, a discapito, ovviamente, dell’azione. Per fortuna, ciò non è avvenuto <3 e il genere resta quello.
All’espressione “Loki vinto dalla passione” ho immaginato quest’ultimo con la tunica slacciata e i capelli mossi dal vento, però, ecco. XD. Insomma, grazie per la menzione <3, per l’aggiornamento e perdonami il ritardo mostruoso! ^^ Dacce ‘sta lancia e le sfighe quotidiane, tesora! E… Buona Pasqua a te e a family :*
Un baciotto

12/04/19, ore 00:46

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

11/04/19, ore 16:32

Capitolo fantastico, mi piace molto la piega che sta prendendo il rapporto tra Abbie e Loki, ma come lei, anche io mi chiedo quali siano le sue intenzioni quando tutto questo sarà finito. Un finale che ti lascia sulle spine e ti fa desiderare di continuare a leggere per scoprire come riuscirà a liberarsi dalle acque. Attendo impaziente il prossimo aggiornamento. E ancora tanti complimenti per il capitolo ben riuscito!!

22/03/19, ore 12:15

Eccomi ancora una volta qui! Beh che dire, la vicenda si sta facendo sempre più interessante.. Sia per quanto riguarda il rapporto tra i due piccioncini, che ormai stanno accettando l'idea di non poter fare a meno l'uno dell'altra, sia perchè la storia sta iniziando ad entrare nella sua parte " clou".  Adoro il tuo modo di gestire i personaggi, riesco ad immaginare perfettamente il tutto e a leggere con le loro voci!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto

15/03/19, ore 10:40

Carissima Sildoryl!

Eccoci dunque con un nuovo capitolo della tua long d’avventura e d’amore (ma non dimenticare la prima parte a scapito della seconda, eh, che qui si attende da un sacco ‘sta benedetta lancia). Dunque, dicevamo, niente di nuovo sul fronte occidentale: i tre guerrieri e Sif hanno scoperto la relazione di Loki con Abbie. Tutti danno per buona questa versione e ne sono profondamente stizziti/infastiditi. Questi personaggi non mi erano molto simpatici nel MCU e non ti nascondo che la loro morte in Ragnarok mi ha illuminata d’immenso, quindi il fastidio di Abbie qui era il mio, decisamente. Il fatto che se la nostra protagonista se la prenda con Sif in questa maniera mi ha fatta pensare: è un momento molto delicato – due donne che si scontrano, due amanti dello stesso uomo! – e il fatto che una sia una semplice mortale e l’altra una prode guerriera asgardiana renderà sempre e comunque sbilanciato il loro rapporto. Abbie qui dà voce ai miei pensieri, ai tuoi, ai suoi: mi hai fatto riflettere su quanto dobbiamo mettere di noi stessi nei nostri OC, perché questa era una scena delicata e non c’è/c’era un modo giusto per gestirla. Quindi grazie per l’utile riflessione che le tue parole mi hanno suggerito, perché il senso di scrivere una recensione e di leggersi, soprattutto quando si scrive nello stesso fandom, è anche questo: instaurare un dibattito tra visioni che, pur attingendo a un bagaglio di informazioni comuni (IC, canone, fanon eventuale) poi dovrebbero sfociare in visioni alternative.

Tornando ai nostri piccioncini. La tua interpretazione di Odino come padre padrone che sfiora il sadico impedendo ai figli di essere curati con una punizione decisamente crudele può trovare un’aderenza nel Dark World, dove la condanna di Padre Tutto è comunque severa come una condanna a vita: è un canone che non rispecchia totalmente la mia visione, ma che mi hai spiegato in maniera soddisfacente e che si inserisce bene in racconti fantasy-mitologici, ma anche negli scorsi capitoli, dove lui è così: fondamentalmente, un bas%&%o. Loki, invece, ha superato totalmente il suo dubbio morale e interiore con Abbie e sembra lasciarsi andare a una piacevole relazione, ma qui l’assenza del suo punto di vista potrebbe trarre in inganno (che bel gioco di parole). Uguale discorso per lei, che ha il coraggio, una volta di più, di avere una relazione con Loki e basta, senza pretendere alcunché e anzi, difendendo la necessaria menzogna in cui è invischiata.

Suggestiva Jotunheim. Nel film si vede poco, ma anche io credo che Loki abbia avuto bisogno di conoscere con un po’ più di… come dire? Attenzione la terra che prima voleva distruggere (primo Thor) e di cui si definisce “legittimo re. Ebbene sì, cara la mia Sildoryl: ho rivisto recentemente l’Infinity War e la frase di Loki mi ha molto colpita (ma di questo parleremo in separata sede). Concludo rinnovandoti i miei complimenti e dicendoti che il capitolo mi è molto piaciuto, che, come al solito, mi sono fatta attendere ma sono qui :* :* :* e che ti aspetto per il proseguo: devo vede’ ‘sta lancia finita!

Tanti baciotti, tua fedele

17/02/19, ore 19:17

Carissima Sildoryl,

Che domenica sarebbe senza una puntatina dalle tue parti? Il problema è che sarei dovuta giungere un po’ prima, ehm… Ma andiamo con ordine. La consapevolezza di Abbie di aver giaciuto con il dio dell’inganno mi è molto piaciuta. Qualunque donna si porrebbe queste domande, specie dopo una notte d’amore con il dio dell’inganno. O di qualunque cosa sia. Ovviamente l’idea del bracciale che il nostro eroe dona a Abbie mi fa pensare immediatamente che ci saranno una serie di teatrini con tutti che capiranno immediatamente che loro due sono una coppia – o qualcosa del genere – e trovo questa cosa molto carina. Fonte di stress per il nostro "eroe" e questo è sempre un bene. Più sfighe gli dai, meglio è per tutti, noi lettori soprattutto. :P

Il flashback con Thor che tradisce Odino non rivelando ciò che Loki ha in verità già fatto si inserisce, a mio parere, perfettamente nel canone di Thor: in fondo, i due fratelli hanno già dimostrato con Malekith di essere capaci di fare squadra dopo la faccenda dell’incoronazione. In questo senso, lo stupore di Odino potrebbe persino essere ancora maggiore, dato che questa storia, prevedendo la morte di Frigga, dà per scontato che sia un alternative Ragnarok. A questo punto, la salvezza di Abbie diventa cruciale quanto quella della salvezza dell’universo, in nome di quel principio, visto anche in Delitto e Castigo, che la morte di un innocento è un prezzo troppo alto da pagare persino se la posta in palio è così altro.

E Thor non è Raskol’nikov, ma un uomo tutto d’un pezzo che, al contrario di Odino e di Loki, fondamentalmente è onesto e non può tollerare i sotterfugi. Eppure proprio a questi deve abbassarsi quando c’è Loki di mezzo. La frase finale, ovviamente, l’ho adorata, mi ci sono gongolata proprio. Per il resto, come al solito mi piace tutto di questa storia, ma ovviamente la cosa che mi piace di più è la bellissima notizia a fine capitolo <3.

Qualunque sia il tempo che ci metterai ad aggiornare, io sarò qui ^^. Un caro abbraccio e un bacio grandissimo,
Tua,
Shilyss ^^ <3

23/01/19, ore 22:28

Carissima Sildoryl! <3 <3 <3

Mi è molto piaciuto questo capitolo. Parto dalla fine che è più fresca. I due fratelli che tramano all’ombra del vecchio padre e i libri nascosti mi hanno intrigata tantissimo, così come la consapevolezza che le visioni hanno un potere debilitante sulla povera Abbey (a tal proposito privatamente ti ho scritto certe mie speculazioni). Tra l’altro, conoscendo quel vecchio volpone di Odino mi aspetto una qualche reazione da parte sua o i figlioli gliela riusciranno a fare proprio sotto il naso? La scena di Loki-piccolo-medico è adorabile (e ho sudato freddo un po’ come te col drago) e la reazione di Thor ha una buona introspezione. In effetti è colpa sua se Abbey si trova su Asgard, casualmente coinvolta in questa ricerca sempre più complessa. Ragionevole che, col passare del tempo, il tonante lasci da parte la ragion di stato a scapito di un po’ di empatia nei confronti del prossimo. In fondo il dilemma eterno dell’eroe è proprio questo: la salvezza dell’universo vale il sacrificio anche di un solo innocente? Anche Loki mi è molto piaciuto nelle sue reazioni in biblioteca. È sempre ben visibile la discrepanza tra ciò che prova e sente e ciò che, invece, mostra agli altri. Il capitolo è anche molto curato per quanto concerne lo stile! ^^.

Spezzo una lancia, dato che rimaniamo in tema, anche nei confronti della nostra eroina. Mi piace come ribadisca la sua scelta assolutamente consapevole e matura e come, di contro, il sempre empatico come un taglialegna cieco Thor non capisca una beneamata mazza di quello che gli viene detto. Abbey è una giovane adulta consapevole, non è una scema qualunque. Inoltre sta per morire/rischia la vita e ne è abbastanza consapevole: gliela vogliamo regalare o no una gioia? Con questo interrogativo e in infame ritardo, as usually, ti mando la buonanotte!

Regalaci una gioia, Autrice! ^^
Un abbraccio,

18/01/19, ore 21:52

Eheh bellissimo vedere come Loki, dopotutto, inizi a dimostrare apertamente che in fin dei conti tiene ad Abby <3 Adoro gli incontri-scontri tra i due fratelli lo ammetto e ho apprezzato moltissimo come continui a mantenere ambo i personaggi molto IC
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Le cose iniziano a farsi molto interessanti...

18/01/19, ore 17:50

Cara Sildoryl! <3 <3 <3
Finalmente sono giunta qui carica di gloriosi propositi a recensire il capitolo della svolta romantica. Concordo con Loki: addormentarsi teneramente stretto tra le braccia con la mortale è un inequivocabile segno di quanto il nostro eroe (?) sia partito per la tangente. Finalmente. Il pezzo dell’incubo mi è molto piaciuto, così come del risveglio all’insegna della passione, e anche la nota realismo che contraddistingue la rasatura. Il tocco brillante è aver inserito una variazione al canone tua personale che non trova riscontro né nella mitologia né altrove.

L’hai inserito in maniera molto credibile, fondendolo in maniera realistica col resto della storia di Loki. Suppongo che ormai siamo circa a metà trama, dato che i pezzi della lancia sono belli che riuniti e che ci attende la ridente Jotunheim, dove, non so perché, ho idea che ci saranno una valanga di sfighe. Per rimanere in tema. A essere sincera, più di Loki che si è dimostrato particolarmente condiscendente, il plauso al personaggio “più mejo” del capitolo va alla nostra Abbie e a quel riferimento molto toccante sul suo passato, nonché su certe battute e riflessioni che condivido (compresa quella, molto realistica e umana, sulla debolezza e la paura, che forse è la mia preferita). Un piccolo frammento che ci ricorda come anche le vite di noi umani siano scosse da tragedie più o meno grandi e di come, quotidianamente, si debbano affrontare non facili campi di battaglia, da cui usciamo con cicatrici più o meno evidenti. Bellissima la scena d’amore, accennata ma elegantissima. So che eri molto preoccupata per la sua resa e devo dirti che è molto bella, come bello il riferimento nei riguardi di Sif. Ritengo che un paragone emotivo sugli atteggiamenti che noi consideriamo “canonici” di Sif sia comunque d’obbligo laddove si decida di instaurare un qualche legame con un altro individuo. Cosa che, a ogni buon conto, il dannatissimo dio dell’inganno sembra proprio non voler fare.

In conclusione, il capitolo che vengo a recensire con schifoso ritardo (soooorry) mi è molto piaciuto (come tutti del resto :* :* :*) e spero di riuscire entro il weekend a passare dall’aggiornamento. NON essere troppo cattiva, mi raccomando! Ma tanto lo so che tu, o Perfida Autrice, li farai soffrire a questi due poveracci! XD

Un abbraccio e sempre tanto brava,
Shilyss :* :*

08/01/19, ore 08:17

Bel capitolo, anche il precedente. Dunque dunque, il nostro Loki si è preso una bella cotta anche se sappiamo non lo ametterà mai ma già il fatto che l'ha messa al corrente della sua " vera " natura, la dice lunga. La storia della madre mutaforma non è sbagliata, nel mito è proprio così. La madre, Laufey ( perché la Marvel ha invertito i nomi ) era davvero una mutaforma e una Asinna, il che fa di Loki un mezzosangue a tutti gli effetti. La scena della rasatura è troppo simpatica XD Anche Abby finalmente ha capito qualcosa di sé stessa e anche di Loki, nelle sue bugie c'è finalmente verità perché non l'ha ingannata per portarsela a letto e lei lo sa e inizia a pensare. La storia dei frammenti è inquietante. Sappiamo che Loki vuole il potere, ma anche scappare da Thanos e Abby. Ci sarà una bella scelta da fare per il Dio degli Inganni, forse è per la prima volta metterà tutto in discussione ma senza perdere la sua solita brama di potere perché sarebbe troppo clichettoso poi. Non resta che vedere gli sviluppi.

19/12/18, ore 21:59

Carissima Sildoryl! <3 <3
E alla fine lo abbiamo fregato questo dannato dio dell’inganno, siano benedette le Norne! Le abbiamo nominate così tanto questo periodo che tra un po’ scenderanno dal Valhalla, mi sa e ci picchieranno! XD Eccomi giunta a leggere delle consuete sfighe del nostro Loki. Finalmente, sottolineo finalmente, Loki e Abbie hanno consumato questa notte di passione che, diciamolo, era nell’aria da un po’. Ho trovato il capitolo molto ben scritto. La scena d’amore è intensa e molto godibile, il dialogo credibile, il momento del taglio della scena aiuta a immaginare senza però sbirciare, suggerendo e alludendo, ma non svelando. Mi piace molto la ripresa del ferimento di Loki e il suo voler ribadire di essere un villain. Abbie è pur sempre umana e nella sua realtà ovattata l’esistenza di un dio millenario ha un sapore differente, così come le sue scelte. Lei non ha paura e non si aspetta niente e forse è questo il modo per raggiungere il cuore del dio degli inganni: puntando l’occhio su quello che c’è dietro la scorza, senza però cadere nel cliché del cattivo che è cattivo perché ha subìto dei torti da piccolo cosa che, a mio parere, toglie grandezza al personaggio. Ovviamente Abbie sottovaluta la portata delle disgrazie che comporta lo stare con Loki perché ignora la questione Thanos e il suo non avere paura di Loki è ingenuo, ma comprensibile. Nessuno può immaginare che ci sia il Titano alle calcagna del dio e questo getta una nuova luce su quello che succederà dopo: Abbie è cotta, Loki sta cedendo.

Ma di fronte all’orrore e alla reliquia ricostruita reggerà questo amore? E le gemme? Credo che siamo arrivati finalmente a un punto di svolta e a me non rimane altro da fare che godermi gli sviluppi (ma vedi de’ falla finì bene) con dei virtuali pippi corni in mano. A presto Sil :* :* e perdona il ritardo, ma tu lo sai ♥ io alla fine arrivo sempre :*
Un caro abbraccio,

P.S.
Fa' spari' Fandral, te prego.

16/12/18, ore 11:19

Capitolo fenomenale! Aspettavo questa "svolta" sin dall'inizio, sono sincera... Sapevo che prima o poi questi due avrebbero fatto questa fine hahah
complimenti ancora per aver reso Loki molto... Loki! Ora aspetto con molta ansia il seguito che spero arrivi prima possibile! ( Anche se ho paura che il nostro bel dio finisca per rovinare tutto, come al solito!) a presto :)

15/12/18, ore 00:33

Capitolo meraviglioso, e come sempre, non ci sono parole. Lo adoro. Sei riuscita ad inserire il personaggio in una situazione del genere senza mai risultare nemmeno per una volta OOC, per cui davvero tanti complimenti. L'attesa ovviamente ci fa penare, ma siamo qui ad aspettare il prossimo con impazienza.
Ciaoo

08/12/18, ore 18:09

Carissima Sildoryl! <3

Lo so, mi avevi data per dispersa e invece eccomi più o meno qui e più o meno viva e presente. Allora, grazie per la scena fanservice di Loki che si fa il bagno. Era INDISPENSABILE ai fini della trama, soprattutto :* :* :*

Orbene, mi è piaciuto moltissimo che tu abbia affrontato il punto di vista di Thor. L’ho trovato una ventata di freschezza come sempre molto in canone. Anche la gestione della scena in sé, che rapidamente si sposta da Alfheim ad Asgard è molto rapida e ben riuscita. La litigata tra i due fratelli era il punto necessario di frattura/scontro che ancora mancava alla long. Si sono stuzzicati, avvicinati, contrastati per tutti questi capitoli e solo ora, finalmente hanno avuto modo di dirsi le cose in faccia. Ovviamente non c’è una risoluzione del loro rapporto – né è giusto ci sia – ma è stato davvero molto intenso e l’ho apprezzato molto. Identico discorso vale per la non accettazione di Loki della sua natura di Jotunn: è molto in canone non tanto con Infinity War, dove il nostro eroe è venuto a patti anche con quella parte di se stesso, ma con il primo Thor firmato Branagh. Il rapporto di protezione che c’è tra Thor e Abbie, invece, mi riservo di commentarlo in altra sede. Come sempre, una lettura piacevole e odio Fandral, sallo, quindi se nei prossimi capitoli soffrirà ne sarò contenta. E molto interessante la voce della presunta intoccabilità di Loki: la adoro, è davvero suggestiva! :*

Al prossimo capitolo cara, perdona tanto l’attesa :*