Where my demons hide
di Sildoryl

25/07/18, ore 13:57

Hmmm... Interessante. Salve Sildoryl! Questo Loki "I'm sadistic and I know it" da The Avengers ammetto che un po' mi è insopportabile, un po' mi incuriosisce, perché fin'ora ho l'impressione che abbia a giocarsi parecchie carte inaspettate prima della fine di questa storia. Spero in risvolti rivelatori sul suo personaggio, il quale è innegabilmente sempre sul pezzo, ma è anche più fragile di quanto voglia disperatamente dare a vedere. Sotto questo aspetto lui e Abbie potrebbero intendersela parecchio. Coraggio per Abbie che confido avrà la forza di tirar fuori gli artigli quanto prima! Piccola curiosità: per la scoperta della biblioteca di Asgard ti sei un po' ispirata alla Bella e la Bestia? La descrizione dei corridoi, del silenzio, della maestosità del posto mi ha costretto a rivisitare con la mente il buon vecchio film d'animazione disneyano. Continuo subito a leggerti. A proposito: mi rendo conto di recensire un po' volatilmente; non mi stupirei di ritrovarmi a recensire il capitolo secondo alla fine dell'intera storia. È più forte di me, accidenti, ma in ogni caso ci sono e recensisco, anche se schizofrenicamente xD A prestissimo!

23/07/18, ore 10:52

Proprio un bellissimo capitolo con Loki estremamente ic. Mi è piaciuta molto la sua "battaglia interiore" e la trovo in linea con il personaggio.
Ho apprezzato molto il mal di testa dopo la magia....trovo la cosa molto credibile perchè non è detto che i maghi possano fare tutte le loro magie senza dover "pagare pegno". Aspetto i dettagli di questa visione per capire il destino di Abbie. Alla prossima

20/07/18, ore 14:51

Ciao Sildoryl!
Ma anche dell’incantesimo Sognare, che è un’idea bellissima, devi orgogliosamente assumerti la maternità. Man mano che la storia va avanti assume connotati sempre più intriganti. Le motivazioni alla base delle azioni di Loki – la sfida, il divertimento – per ora, perché sicuramente non saranno solo questo, mi sembrano molto IC con il personaggio. Interesse e piacere devono coesistere necessariamente, in uno spirito inquieto come quello del nostro petulante eroe. Petulante perché averlo nella propria testa è sommamente fastidioso (anche se conturbante). Il dettaglio dell’emicrania sopraggiunta per essere stato quasi sbalzato fuori dalla nostra protagonista è una perla di realismo che ho adorato. E niente, ho letteralmente scolato il capitolo. Per la visione, da lettrice dico uffa, da autrice brava. E mica si può accontentare subito il lettore avido di spoiler, nevvero? Riguardo Sif, ti propongo ufficialmente di regalarmi una breve shottina con il dio dell’inganno, per Natale! Dai, Sil, dai! Io farò lo stesso ;)
Un carissimo abbraccio e complimenti, bel lavoro! ♥

16/07/18, ore 13:17

Finalmente entriamo nel vivo della cosa :-) Sono molto curiosa di sapere cosa sarà questa famosa visione e cosa questo significherà per Abbie. Sono convinta che, come al solito, Loki abbia un secondo fine.....non credo proprio che "insegni qualcosa a qualcuno a gratis" neanche per conoscere un segreto. Sarà ma sono convinta che sappia di piu' di quello che fino ad ora ha lasciato intendere. Aspetto con ansia venerdi.......

13/07/18, ore 17:13

Ciao Sildoryl!
Questa tua trovata finale è molto bella: mi ricorda tanto Al di là dei sogni, ma è mutuata in un’accezione interessante che è assolutamente originale. Una dimensione Altra con le regole al contrario che è bene preservare <3
Ma veniamo al capitolo: succoso e intrigante, brava! Mi sono piaciute troppe cose per elencarle tutte, ma sicuramente devo dirti che ho riso almeno due volte. Loki è reso veramente molto bene e il mio pezzo preferito è stato sicuramente quello del mistero di Abbie. Fosse pure che non fa la differenziata (ma scherzo, ovviamente) il modo in cui lui cerca di irretirla è meraviglioso. Così come Loki che insegna ad Abigail a controllare la propria mente. Mi ha fatto venire in mente l’intervista a Hiddleston in cui gli chiesero come era Loki alla guida. Lui rispose qualcosa come “insopportabile, non starebbe mai zitto.” Bello, bello tutto. Ah, bello pure il pezzo sulla fiducia (ma quando le ha detto fidati di me ho riso, sallo).
Lei si sta rivelando una tipetta tosta e io sono curiosa di sapere come sarà questa visione! Mi toccherà aspettare fino a venerdì o sarai cattiva?
Non essere (troppo) cattiva, mi raccomando e BRAVA ♥
Shilyss
(l'aveva tagliata che sì).
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 05:29 pm)

10/07/18, ore 16:19

eh no non è giusto!!! Pensavo di trovare 2 capitoli oggi :-( :-( uffi......vabbe passiamo ad altro. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e ho trovato Loki stupendo. La sua caratterizzazione è veramente fatta molto bene perchè non lo stravolge....rimane fedele a se stesso. Probabilmente è proprio per questo che il capitolo mi è piaciuto cosi tanto. Anche le figure di contorno non sono troppi invadenti e il loro interagire con Loki e Abbie ci sta tutto. Credo di averti detto tutto....Aspetto con ansia venerdi. Ancora complimenti

09/07/18, ore 22:26

Sildoryl carissima!
è il mio capitolo preferito, sallo.
Può darsi che il prossimo pure lo diventi, quindi sappi pure questo!
Belli i cambi di PoV, bello il modo in cui Abbie ci sta facendo dimenticare quella piaga di Jane, bella Sif (l'ho detto, sì) bello Loki (insopportabile come suo solito e perfetto), rompiballe Thor (se dice una volta ancora che non si fida lo defenestro, giuro). Che Frigga veda il futuro è una capacità accreditata nell'Edda, quindi vai tranquilla; l'idea di lottare contro una visione mi sembra molto plausibile, così come il fatto che Loki non venga informato del tutto da Odino. Mi piace che Loki e Sif abbiano una mezza relazione, lo sai, quindi ho adorato pure quella battuta. Che dire? Mi sei mancata come autrice, spero che tu abbia passato delle belle vacanze!
A presto e bravissima! :*

06/07/18, ore 17:52

Devo confessare che la coppia Loki/Sif mi è sempre piaciuta molto e mi dispiace che se ne scriva cosi poco. Comunque ho apprezzato molto il capitolo e i pensieri di Loki li trovo molto in linea con il suo essere. Per quanto riguarda Abbie riesco a capire i suoi ragionamenti e il suo cercare Loki.....ma del resto chi non lo farebbe?
Aspetto i prossimi capitoli. A presto

29/06/18, ore 09:32

Bene Sildoryl, così come alla fine ho trovato il coraggio di pubblicare la mia prima storia, così sento sia d'obbligo recensire la tua, che sei stata la prima a recensirmi e a incoraggiarmi a continuare: ecco quindi la mia prima recensione! Ho letto questo Prologo con una curiosità che non mi è affatto propria, considerata la variabile del personaggio originale: con grande gioia ho incontrato il Loki freddo e calcolatore che medita vendetta nell'ombra, poi è arrivata Abbie, e "finalmente" ho pensato, "un personaggio femminile che non mi susciti una noia estrema anche solo a sentirlo nominare". I retroscena - descritti in maniera rapida ma esaustiva - sulla vita di Abbie mi portano a pensare che potrò godermi questa storia dimenticandomi della vuotezza della Jane Foster cinematografica (di fatto unico personaggio femminile "di rilievo" nei primi due Thor). Esser riuscita a delineare questo personaggio in maniera così accattivante fin dal primo capitolo incoraggia di certo il lettore a proseguire ed è una cosa che non tutti possono vantare di saper fare. Non posso quindi che complimentarmi con te, hai i miei due pollici alzati. Continuerò a leggerti quanto prima. A presto.

22/06/18, ore 19:28

Ciao Sildoryl!
Come pausa?? Ah, scherzo, goditele tutte!
Allora, parto con Sif: come sai anche io ritengo (e il mito ci appoggia) che quei due abbiano copulato più e più volte, ma l'idea che la vergogna di Sif sia dovuta all'esserci "cascata" dopo è davvero intrigante. Perseverare è diabolico, come si suol dire.
Togliere le parole di bocca a Loki è difficile, ma ti assicuro che non è stata mai una lettura spiacevole, anzi. Mi piace tantissimo che lui "ricordi tutto" in una sorta di maledizione sua personale che gli impedisce di dimenticare. Attendo svolte in tal senso.
Per quanto riguarda Abbie, beh, tutte le sue elucubrazioni sono precise, esatte, giuste. Tutto ineccepibile. Capitolo godibilissimo, qualcosa mi fa temere/sperare che l'azione sia ormai decisamente vicina (il prossimo capitolo?!) Tutto sto tempo mi fai aspettare?!
L'introspezione dei personaggi ti è riuscita davvero bene, brava!

18/06/18, ore 15:15

Ho apprezzato molto la parte di Loki e dei suoi pugnali. Scena che tra l'altro ho anche molto apprezzato in TDW.....e che se fosse stata come tu l'ha immaginato la tua avrebbe reso molto di piu' :-)
Passando alle cose serie....Loki si dimostra l'unico interessato veramente ad Abbie o quanto meno è l'impressione che vuole dare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/06/18, ore 11:34

Carissima Sildoryl,
la recensione anzitutto la dovrei fare a te come persona dato che, con grandissima onestà hai voluto precisare nel disclaimer la somiglianza con una mia scena. Molti non l'avrebbero fatto e questo, più di tutto, credo che definisca la cura e l'attenzione che hai messo nel revisionare questo capitolo. Tu pensi ai tuoi lettori e agli scrittori che segui con uguale intensità a attenzione e ti voglio ringraziare davvero, per il tuo gesto. Sei una brava ragazza.
Loki gioca con le sue "vittime" e con i pugnali che, abbiamo scoperto nostro discapito in IW, essere la sua arma preferita anche quando sarebbe meglio non fosse così, eh eh.
Mi è piaciuto molto questo capitolo d'azione. L'elemento che ho apprezzato maggiormente è stato Loki semin... ehm, è stata la gestione dell'illusione che è IC: pensa alla mano di Thor in TDW o al corpo di Loki ferito! Quella anche era un'illusione, credo, e non l'arma! Poi magari ne parliamo meglio, di questo. Bella anche la scena del pugnale, ovviamente. Sulle considerazioni di Abbie che si sente un mostro devo ancora riflettere e ragionare. Si tratta pur sempre di autodifesa, del resto, no? Ormai è evidente come, per ironia della sorte, l'unico a cui interessano davvero le sorti della nostra piccola protagonista sia proprio Loki: e lei quando se ne accorgerà? In attesa di scoprirlo, ti mando un abbraccio e un caro saluto!

10/06/18, ore 10:04

Quello che mi è piaciuto di piu' nel capitolo è il ruolo "marginale " di Loki durante la commemorazione per Frigga. Completamente in linea con il suo personaggio. Ho apprezzato molto anche i riferimenti a TDW. Aspetto il prossimo capitolo

09/06/18, ore 12:43

Buongiorno cara!
Allora, bel capitolo. Mi piace che tu abbia inventato la commemorazione di Frigga e pure che, forse, non sentiremo più parlare dell'odiosa Sif. Nel senso, Abbie non le darà più retta ergo non si paleserà più, mi pare un buon compromesso? Uhm, mi sa tanto che non andrà così!
Mi sono piaciuti tutti i dialoghi e i riferimenti filmici, e anche il carattere di Abbie e la sua pausa con Thor, che abbiamo scoperto essere un chiacchierone di primissima categoria (un motivo in più per farsi odiare da Loki, suppongo).
Come al solito, resto in attesa del seguito e ti attendo al varco!
A presto :)

04/06/18, ore 11:41

Ciao
ho letto i primi 7 capitoli di seguito perchè la storia mi ha preso molto. Mi piace la maniera in cui scrivi e anche Abbie è un bel personaggio, ricco di sfaccettature. Mi piace anche il fatto che non si fermi alle apparenze e cerchi invece di capire cosa si celi dietro ad esse.
Quello che comunque mi piace di piu' è Loki ......che sei riuscita a rendere molto IC senza stravolgere la sua essenza
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.