Where my demons hide
di Sildoryl

07/09/18, ore 18:12

Cara Sildoryl,

Che capitolo interessante. Cerco di fare ordine nei miei pensieri: ho trovato Loki incredibilmente IC per svariate ragioni, prima tra tutte la volontà di sfruttare Abbie facendo leva sul sesso. Una mossa degna di lui, quella di irretire una ragazza che già sospira il suo nome, una scelta quasi normale stante il personaggio – e io stessa, reputandola assolutamente IC, più volte ho gongolato creando situazioni analoghe. La tua rivisitazione di questa tematica del villain che preda la protagonista procede su un tecnica basata sul lungo periodo che mi sta piacendo, molto. Da un lato appare evidente come la sua volontà di conoscere i segreti di Abigail – svelandoli al lettore, tra l’altro – sia un meccanismo per poter manipolare la terrestre in futuro, dall’altro si nega fuggendo, altra strategia che richiama anche la saggezza popolare. Belle le riflessioni sul trono, che vengono direttamente da una visione attenta del primo Thor, dove appare evidente quanto “l’essere degno” all’occhio di Odino e di Thor sia lo scopo primario del dio dell’inganno. Se però nello scorso capitolo il nostro pareva cedere alle lusinghe della carne e ammetteva una fastidiosa debolezza, qui l’egoismo è tornato a farla da padrone in maniera prepotente.

Identica cosa vale per Abbie. Se i sogni, come diceva Freud, sono appagamento di desiderio, qui questo viene soffocato sotto l’orgoglio e la ragione, scaturito da parole che vengono sempre date per vere. Ma questo temo succeda sempre quando a parlare è Loki. Insomma, da un punto di vista di trama, trovo un passo avanti e due indietro e laddove mi aspettavo un bacio, mi trovo a un allontanamento. Tuttavia le relazioni umane non procedono per tappe fisse e inamovibili. Non rappresentano dei progetti scientifici, dove ad A corrisponde immediatamente B, quindi l’aspetto, il taglio che hai dato al capitolo, mi piace sotto tutti i punti di vista.

Inoltre, ecco che compare Thanos. Sai quanto detesti i primi cinque minuti di Infinity War, quindi puoi immaginare la mia curiosità che solo un’allusione – seppur velata - può far nascere. Sul finale ecco comparire un nuovo frammento e una visione del tutto nuova, ma anche degli sprazzi del passato di Abigail. Realistico che non sia una vergine e che con Chris sia stata solo amicizia. Ma riuscirà a resistergli? Come sempre, brava <3 leggerti è sempre un grande piacere <3
Un carissimo saluto,
Shilyss <3
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 06:13 pm)

06/09/18, ore 07:51

Mi è piaciuta molto la parte del sogno dentro al sogno. E mi ha fatto morire dal ridere vedere Abbie che, convinta di rivolgersi a un sogno, prende finalmente coraggio per dire a Loki quello che pensa.....per poi rendersi conto che lui è li davanti a lei. Inutile dirti che ho adorato Loki, del resto quando un personaggio è così ben IC non puoi fare nient'altro che amarlo ancora di piu. Non so se si è capito che odio vederlo "snaturato". Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Brava continua cosi

01/09/18, ore 19:25

Mia carissima Sildoryl!!
Ma… ma… ma…?
Ok, recupero le proprietà linguistiche! Figo. L’ho divorato e letto due volte perché mi ha fatto dire moltissimi oh. La scena di Jotunheim è bellissima, l’ho proprio visualizzata. La immagino proprio così come ce la mostra la Marvel, un luogo tetro e oscuro. Mi ricorda vagamente anche uno dei miei film preferiti, ma questo te lo dirò in separata sede, quindi wow! E ho visto anche quello cui fa riferimento la nostra, decisamente alienante.

Hai creato dei sogni nel sogno, incubi matrioska che si adattano benissimo al contesto che hai creato in un insieme calzante. E fila, fila tutto. Giusto l’inconscio che tormenta Abbie, il sangue sulle mani, il desiderio erotico che prende altre forme. E poi lo sfogo necessario, detto a un sogno che però non è tale e rovina tutto – potrebbe incrinare qualcosa, ché Loki è molte cose, ma soprattutto è un uomo con un’alta opinione di sé. Anche se… potrebbe riflettere su ciò che lei ha esternato, come nella migliore tradizione!? E poi il colpo di scena in cui sei stata bravissima: quando pensavo a una risoluzione, a una litigata, a un bacio vero, ecco che arriva la visione a ricordarci che c’è un frammento da trovare.

Come sempre, una narrazione avvincente e un ottimo Loki che, unito a una sempre credibile Abbie, rendono la lettura assai stuzzicante. Avventura e introspezione, come sempre, sono perfettamente gestiti. E poi lo sai, Loki perfido mi piace!
Un caro saluto e un abbraccio, brava come sempre **

28/08/18, ore 07:32

Devo veramente farti i complimenti. Loki è......Loki. Non saprei come dirtelo meglio. Non c'è una sbavatura nel carattere in tutto il capitolo, le azioni e i comportamenti sono estremamente logici e funzionali al personaggio e alla trama. Devo ammettere che in questo capitolo sei riuscita a farmi apprezzare anche Thor....di norma non lo "reggo" perchè troppo buono, senza neanche un ombra. Invece sei riuscita a dargli un inizio di maturità che di norma non ha. Spero di leggere presto il prox capitolo e ancora brava

25/08/18, ore 17:51

Cara Sildoryl, ^^

La connessione traballa, gli impegni mi assorbono ma eccomi qui, quasi puntuale come un orologio svizzero. Parto con il dirti che per tutto il capitolo Loki mi è sembrato estremamente IC: anche io sono convinta che chiosasse i suoi libri (chiunque abbia studiato lo fa) e che, essendo un uomo, tenti di dimenticare una donna con un’altra. Pungente ed esasperante per tutto il capitolo, non ti si è ribellato mai, riuscendo anzi a risolvere la situazione in più di un’occasione. Belle le analisi su quanto già vediamo in TDW e Ragnarok. Un Thor che agisce alle spalle, che cerca la sua via contro il dispotismo. Di contro, abbiamo una Abbie che finalmente torna sulla Terra e avverte i suoi, un momento che ho molto apprezzato per via del realismo che sempre mi preme moltissimo. Trame e coerenza e personaggi, insomma, mi piacciono un casino.
Lo stile è sempre fluido e scorrevole. Belli i dialoghi del nostro eroe e le sue punzecchiature con il Thortellone nazionale e tranquilla: a parte una ripetizione non ho visto proprio niente di storto, quindi la brutta mattinata perlomeno ha avuto un buon risultato nel postaggio! Un plauso va all’abbigliamento (curatissimo e descritto nel dettaglio) del nostro fighissimo Loki: in alcune descrizioni mi è parso proprio di rivedere il bel Tom Hiddleston.

Mi sbaglio?! Un caro abbraccio carissima Sildoryl e complimenti: bell’innesto

22/08/18, ore 14:07

Devo dire che ho apprezzato il capitolo. Certo chi non si farebbe aiutare da un pò di ambrosia per saltare quasi addosso a Loki? Magari con il rischio che lui la prenda male......comunque adesso sono proprio curiosa di vedere come si svolgeranno i rapporti fra di loro. Sono contenta che tu abbia scelto Thanos come un possibile e futuro nemico di Loki. Anche perchè mi è mancato il suo inserimento nei film. Aspetto il prox capitolo Brava

18/08/18, ore 18:59

Ciao Sildoryl!
Ebbene sì, ho strappato il pc e rubo un momento per lasciarti finalmente una recensione. Ci hai fatto attendere ben diciassette capitoli prima di arrivare a questo bellissimo bacio *_________*
Ma te possino! XD
Dunque: ok, passi che entrambe abbiamo una certa idea su Sif, ma anche l’odio per Fandral adesso… ci hanno separate alla nascita? Oppure quella scena in TDW dove l’odioso dice a Loki “La prigionia non ti ha reso più aggraziato” suscita anche in te amene battute come “ridi su questa ceppa, Fandral/ti ci vorrei vedere a te” ?! Sono domande che meritano di essere approfondite. Questa cosa che Loki è un mago potente va detta, gridata, urlata. Stappo una bottiglia ogni volta che la citi perché sì, Loki è un tipetto veramente pericoloso, quindi diciamolo e scriviamolo, soprattutto. Potrei dire che è la cosa che mi è piaciuta di più, ma anche tutta la scena della festa ha il suo GRANDE perché, compreso il bacio **e il modo in cui Abbie liquida i due dementi. Anche l’essere totalmente a disagio è un dato molto realistico che approvo molto, perché effettivamente ci sono sempre delle differenze culturali notevoli quando ci si rapporta con una realtà nuova. Le trame di Loki stanno per rivelarsi e i riferimenti a Thanos, ovviamente, li ADORO. Insomma, bello, bello tutto. Brava!!! ^^
Un abbraccio cara a prestissimo! *_____*

16/08/18, ore 15:30

Premettendo che odora Loki in modalità perfida....se poi alla perfidia aggiunge anche la magia....bhe allora diventa praticamente irresistibile. Devo dire che lo hai caratterizzato molto bene anche in questo capitolo. Posso capire il turbamento di Abbie....chi non sarebbe turbata in quella situazione dal Dio degli Inganni? Così adesso comincia a fare i conti con il fascino che emana e sono proprio curiosa di vedere come reagirà. Sono curiosa anche di conoscere il futuro comportamento di Loki. Per fortuna che domani arriva il nuovo capitolo. ...Brava la storia tiene incatenato il lettore A presto

12/08/18, ore 16:56

Eccomi qui, finalmente!
Che dire di questo capitolo? Ohhhhh. Galeotta fu la magia, a quanto pare. I nostri “piccioncini” hanno trovato un terreno comune e stanno iniziando a cedere, finalmente! Bel capitolo d’azione con turbamento finale. Le ultime battute mi sono piaciute moltissimo, così come il panico che attanaglia la nostra eroina. Sif si dimostra per quello che è (una str&£%a), Fandral per il viscido piacione che quei suoi baffetti suggeriscono e Thor… beh, Thor è Thor. Il sarcastico e perfido Loki ovviamente mi è piaciuto moltissimo, l’ho adorato, così come la nostra eroina che mi sembra sempre molto centrata sul problema della sua sopravvivenza e non ci resta – ma giustamente – nella caverna di un lucertolone affamato. In attesa del prossimo succoso capitolo – perfida donna! – ti mando i miei più cari e sentiti auguri di un buon Ferragosto! Ciaoo e a prestissimo :*

07/08/18, ore 09:43

Premettendo che piu' Loki è perfido (per non usare altre termini....) e piu' mi piace.....l'ho letteralmente adorato in questo capitolo. Mi piace molto quando usa la magia e mi dispiace molto che la Marvel abbia sempre lasciato questa sua caratteristica in secondo piano. Adesso sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra lui e Abbie visto che non aveva considerato che lei potesse capire alcune cose di lui. Aspetto il prossimo capitolo

04/08/18, ore 16:04

Ciao carissina Sildoryl!
Passo finalmente a recensirti! Ecco che finalmente entriamo nel vivo dell’azione. Di Loki mi è piaciuta particolarmente la sua battuta rivolta ad Abbie, su quanto sia insignificante eccetera eccetera e anche il fatto che tu gli abbia fatto usare una magia classica (il passare non visto) ma che nei film, diciamolo, mancava. Bello anche il pezzo finale con il ritrovamento della gemma. Non amo molto i 3 guerrieri perché nel film non hanno alcuna personalità, ma qui ho notato – e non posso fare a meno di considerare – come tu stia dando a tutti loro una personalità ben definita. Sono finalmente personaggi tondi. Se di Abbie ho lungamente parlato negli scorsi capitoli, qui vorrei dilungarmi maggiormente su Thor e Loki. Anche qui, il tonante mantiene fermo il suo proposito di non concedere nulla al fratello. Sarà sempre così? Non lo so. Nel frattempo, godiamoci un perfido Loki costretto a rivelare alla terrestre ben più di quanto sia lecito e giusto.
Un capitolo avvincente, davvero molto brava! ^^
Un caro saluto e alla prossima!
P.S.
Interessante il discorso sui “malandrini.”

01/08/18, ore 17:30

Eccomi qui a recensire. Salute a te Sildoryl! Comincio con il lodare la calma con cui Odino gestisce l'attacco isterico di Abbie. Mi mancava. Diciamo che il Padre di Tutti non è celebre per la sua pazienza - deve quindi essersi impegnato parecchio. Loki ed Abbie scoprono sempre maggiori punti in comune e questa volta è stato Loki a farne le spese quando lei urla davanti a tutti "Ah, è per questo che vi fidate di lui?". L'ho letto come un piccolo scacco per Loki, perché prima di adesso Abbie non aveva mai mostrato di essere così prevenuta nei suoi confronti, non almeno apertamente. Credo quindi che nonostante all'apparenza sia rimasto algido come sempre, il nostro Dio dell'Inganno sia stato un po' ferito da quella frase - complicità a parte. Adesso li attende il viaggio e aspetto di sapere cosa frulli nella testolina di Loki a seguito di queste pubbliche dichiarazioni. Tutti che vogliono lasciare tutti. Non si fa. Amatevi, vi prego xD Grazie per la piacevole lettura, a presto!

30/07/18, ore 08:58

La scena in cui Loki "tranquillo tranquillo" parla della maniera usata per "testare" lui e Abbie vale tutto il capitolo. Del resto non si inganna facilmente il Dio degli Inganni! Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra lui e Abbie. Attendo il prossimo capitolo con ansia

29/07/18, ore 15:19

Ciao Sildoryl!
Finalmente sono giunta a recensire! Orbene, finalmente giungiamo all’agognato viaggio! Ma andiamo con ordine. Bellissimo il pezzo di Loki e il trucco per testare la fedeltà. Da solo vale tutto il capitolo, veramente. Mi è piaciuto moltissimo anche Thor che deve continuamente correggersi per non dover nominare un pezzo di vita così profondamente essenziale come lo è Loki e tutto il riferimento a Frigga, perfettamente IC nella narrazione. Di Odino mi sorprende la tranquillità con cui consente ad Abbie di tenergli testa (a Loki che, una volta, provò a intervenire rispose con un urlo belluino). Poco male, quando l’avversario è considerato un microbo non è il caso di fare la voce grossa (un po’ come Loki che, schiaffeggiato da Jane, ghigna e incassa). La tua è una lettura sempre chiara e scorrevole, molto piacevole! ^^
A presto per le nostre nuove avventure! Sono molto curiosa di vedere come hai disegnato la tua Vanheim/Vanaheim! Un caro abbraccio ^^

26/07/18, ore 15:33

"Oh! Intendi per non farci sentire da HEIMDALL!", ho riso in solitaria per due minuti davanti al cellulare. La nevrosi che riesce a suscitare questa creatura divina è pari forse soltanto a quella che provoca Thor quando mette mani dove non dovrebbe e fa danni (sì, piccolo spoiler di un capitolo successivo, chiedo venia, non lo farò più xD). Allora, bando a recensioni così poco formali, passo alla fredda informalità: premettendo che ho letto tutto questa notte, ho deciso di partire da qui perché (e torno un attimo informale) questo è il mio capitolo preferito - so che è utilissimo per un autore conoscere dettagli del genere, quindi te lo rivelo senza troppi mezzi termini. Ho trovato ambo i personaggi molto ben caratterizzati: scovare, o anche semplicemente intuire, piccoli dettagli della vita e della conseguente amarezza (perché la vita è dolore, e bravi, loro l'hanno capito xD) dell'uno e dell'altro mi è molto piaciuto. Loki è un bambino sadico che gioca a tirar pizzichi al fratellino: ci si comincia a far film su quale possa essere il suo vero obiettivo - "chissà perché l'ha portata qui.." "Ah, ho capito: è un genio, adesso fugge, il Bifrost, chissà Abbie a cosa gli servirà?" - e no, mi spiace, niente di tutto questo, "ti ho portata qui solo perché volevo dire 'sta frase str*za, e niente, la vita va così, so 'na brutta persona". Ma poi... dai con il rivolgimento di trama: perché in realtà a Loki piace passare tempo con lei, lei è la sola che lo sta a sentire, che non lo bacchetta sulle mani a ogni castroneria megalomane che tira fuori, che ha sofferto in un modo che gli accende quel pizzichino d'empatia che è nascosto da qualche parte il quel cuore ghiacciato da Jotun che si ritrova. Quindi parte l'ennesimo giramento di sfere, perché non può essere che lui, Loki, provi realmente piacere a conversare con una poveraccia che arriva in direttissima dal pianeta che lui voleva "magnanimamente" governare. Noto con rammarico che l'informalità promessa non è mai arrivata. Peccato, ho mentito (anche io), perdonami. Contemplazione del cosmo sempre super gradita, ivi compreso il quasi suicidio (attenzione, Abbie e i baratri non mi sembra vadano molto d'accordo). Adesso è ufficiale che attendo il prossimo (inteso come ultimo) capitolo. Mi piace! A presto cara.