Where my demons hide
di Sildoryl

05/12/18, ore 23:21

Ne ho lette tante di storie in questi anni, e quindi posso affermare con sicurezza che la tua, non è una delle più belle ma la PIÙ bella che abbia mai letto. L'ho letta tutta in poco tempo e sono rimasta a dir poco sbalordita: non solo hai creato una trama accattivante e seducente, che alla fine di ogni capitolo ti spinge a continuare a leggere, ma soprattutto sei riuscita a rispettare appieno il carattere di Loki. Adoro la tua storia alla follia e spero con tutto il cuore che continuerai ad allietarci con il tuo racconto. Baci e davvero tanti complimenti.

01/12/18, ore 20:12

Ciao, ti confesso di aver letto i capitoli tutti d'un fiato.. La tua storia mi ha davvero appassionata, come poche ci riescono davvero. Per questo mi sento di farti i complimenti, è davvero ben strutturata, avvincente e non annoia assolutamente.. Poi il personaggio di Loki, beh che posso dire..leggo le battute che scrivi con la sua stessa identica voce, per quanto sono adatte al personaggio! Sembra proprio lui! Ed è davvero una delle poche volte che mi son trovata ad ammetterlo, hai mantenuto perfettamente il suo modo di agire, di pensare, di schernire e soprattutto di mascherare i suoi veri sentimenti... Sono col fiato sospeso... non vedo l'ora esca il nuovo capitolo (e spero che la situazione tra i due migliori nettamente uhuhuh)!! A presto spero :)

16/11/18, ore 18:35

Carissima Sil! **

Tu fai tardi e io faccio ancora più tardi! Mea culpa. <3

Capitolo molto bello, questo. Anzitutto, mi piace questa versione adulta di Loki che combatte e tortura, sì, all’interno di una guerra e di una rappresaglia che ha il fine di raccontare una cosa precisa. Gli Asgardiani hanno onore e Loki quell’onore lo conosce e lo ha respirato, anche se è un villain e come tale si comporta. Le sue vendette sono crudeli e molto colorate e l’incantatore elfico ha sperimentato sulla sua pelle il prezzo della disobbedienza al principe di Asgard che non conosce pietà. Ho trovato tutto il capitolo IC non solo nelle reazioni del nostro Loki <3, ma anche in quelle di Abbie. Gli OC non ben gestiti tendono ad avere caratteri fluidi che si adattano alle esigenze dell'autore in maniera becera, ma qui Abbie rimane ferma sulla sua posizione e sulla sua storia personale, peccando forse persino d’ingenuità - una plausibile ingenuità - nell’immaginare Loki su Midgard nella caffetteria (l’ho immaginato con l’elmo cornuto). Sta di fatto che il dannatissimo dio degli inganni la salva e usa la magia e lei esce un po’ dal cliché di Xena Principessa Guerriera per urlare e spaventarsi come chiunque. E non dimenticare nemmeno la pietà, caratteristica molto umana e canonicamente attribuita alla gente normale ^^.

Perché le persone normali, va detto, sono belle. Ora, stando a quello che ci hai presentato, se qualcuno (leggi: tutti gli altri Elfi) subodorassero che lui si è divertito a lanciare incantesimi in teoria farebbe una brutta fine, quindi te lo dico per iscritto: mi aspetto sfighe. Conoscendoti, me le darai in abbondanza. La scena del combattimento è fluida e molto, molto ben scritta, così come la parte con l’Elfa Senzanome. Non ti nego che è il pezzo che più ho apprezzato perché mi ha un po’ commosso il modo pietoso con cui Loki l’ha liberata da una vita orrenda proponendole, probabilmente, l’ultimo meraviglioso sogno.

Lo stile è sempre chiaro e fruibile e si legge con molta facilità, il testo scorre, le scene d’azione ricche, l’introspezione presente, la figura femminile non è sminuita nemmeno nella figura dell’elfa. Come sempre, brava e… perdonami per il ritardo :* :* :*
Buon weeekend Sil!
Un caro abbraccio ^^
Shilyss <3

21/10/18, ore 15:52

Cara Sildoryl!
Tu sai come mai ho tardato tanto, ma eccomi finalmente a leggere delle tue cattiverie… ehm…storie. Te possino. Il risveglio di Abbie con l’Elfa che fa la kapò è inquietante e verosimile in una maniera incredibile. La scena di lei che si libera, incredibilmente cinematografica e perciò ancora più palese. Le parole di Loki, consolanti fino a un certo punto. L’intera scena è molto ben scritta e resa e ha una fluidità davvero ammirevole.
Il secondo blocco del capitolo getta uno sguardo più vicino sul passato di Abbie che ho trovato realistico, con questa madre che non sa e il fratello abusato che affonda nella droga. Interessante anche la piega che la nostra eroina vive nel momento in cui si rende conto che parte del suo passato è stata accennata al dio dell’inganno. Mossa strana all’apparenza e in verità molto coerente perché Loki è intelligente e perspicace – tranne che quando riguarda se stesso – e può capire l’orrore della ragazza, sa dove far leva per aprirsi. Inoltre è un personaggio che conosce i moti dell’animo non in una accezione “emo”, ma con la perspicacia delle persone brillanti.
Il fatto che Loki, grande assente ma sempre presente, abbia protetto Abigail con una runa è una figata assoluta. Uno stratagemma incredibilmente semplice, identica all’app “Trova il tuo telefono” ma ugualmente efficace, che indica più di ogni altro le intenzioni dell’Elfo Viscido. I piani semplici e diretti sono meglio delle cose astruse.
Ora, che chiami Loki “incantatore” mi piace un casino perché se ad Asgard lui è “maestro di magia” ci sta che a Alfheim lui sia “incantatore.” Che il viscido elfo la chiami mille volte con epiteti poco felici anche. Che la picchi, ancora di più, ma non perché mi piaccia il concetto in sé, ma perché è realistico e non fine a se stesso. È stato assegnato un premio Nobel per la pace proprio nel 2018 a Nadia Murad, che ha testimoniato il destino delle prigioniere di guerra. Che a vederla è una ragazzina eppure ha avuto un coraggio e racconta cose che fanno venire i brividi. Tu non ti sei crogiolata nel raccontare una violenza perché la scena dell’elfo che picchia Abbie è assolutamente logica e realistica, ma non gratuita. E per questo ammiro la gestione del capitolo e della long fino a qui (ma sono certa che non mi deluderai).
Loki, dicevo, è il grande assente, ma presente. Compare dietro ogni pensiero e hai preparato (almeno pare poi magari sei cattiva e hai altre sorprese) una sua ipotetica apparizione degna della star quale lui è. Gongolo al pensiero di cosa farà lui agli Elfi – e viceversa – in un capitolo che si prospetta come molto, molto avvincente.
Dato che il mio ignobile ritardo merita una recensione decisamente lunga, proseguo dicendo che l’incapacità di Abbie di capire come mai sia uscita dal sogno è stata da me molto apprezzata. Tutti i passaggi logici sono esposti con chiarezza e nessuna scena appare buttata a caso. La stessa iniziale preoccupazione della ragazza verso la splendida elfa viene messa in secondo piano di fronte a un realistico “a un certo punto chissene.” Ovviamente ho apprezzato il fatto che gli Elfi parlino una lingua sconosciuta ad Abbie. Li rende più estranei e sfaccettati, laddove l’uniformità linguistica creerebbe un appiattimento atroce dell’intera vicenda e del “world building” che tu hai costruito. Lo stile è sempre chiaro e fluido e piacevole da leggere.
La citazione del “solo che” ripetuto nel testo con la menzione *________* mi commuove moltissimo: ho avuto modo di apprezzarti sia come attenta RecensorA che come Autrice e ne sono davvero onoratissima, di entrambe le cose, anche perché sai quanto tenga al personaggio di Loki e vederlo reso IC mi riempie sempre di gioia. ♥
Mi farai aspettare un bel po’ col prossimo capitolo, ma leggerò volentieri di Kong e spero in una prossima apertura della sezione. Eh eh eh…
Un caro saluto,

P.S.
50esima <3

19/10/18, ore 15:12

Ciao:) in ritardo? Eh!

Iniziamo con il botto.
Ti dirò. le scene del sogni di Abby mi hanno fatto paura, sembrava un film o una puntata di Criminal Minds. Inizialmente temevo che l'abuso l'aveva patito lei, poi ho ricordato che lei se lo... ehm... ci starebbe anche con Loki e prima di lui ha avuto altre esperienze quindi non ha toccato lei ma il fratello, che se non più brutto forse ben peggiore perché l'impatto emotivo è forse il doppio.
Loki ha sognato di Thanos. Ebbé, grazie direi, non si è forse ritrovato nelle sue grinfie? Non sapremo mai che cosa sia accaduto nell'anno trascoso nelle sue grinfie, speriamo che A4 ce lo dica ( a proposito, Loki è confermato e non sarà un semplice cameo, che iddio sia lodato! Tanto non ci crede manco l'attore! ).
Abby si sta svegliando, vediamo che cosa accadrà ed io spero niente, anche se tra te e Shilyss non c'è molta differenza. Il ami unajoia vi ha sposate entrambe.
Dai che sono curiosa, poi voglio sapere che cosa avranno sognato gli altri idioti e Thortellone XD

13/10/18, ore 11:29

Cara Sildoryl, <3

Eccomi qui puntuale come un orologio svizzero stavolta (eh eh eh) a leggere il capitolo. Devo dire che l’ho trovato molto coinvolgente. Ho apprezzato che il tema dell’abuso riguardasse Robert e non Abigail perché sarebbe stato troppo scontato sul piano della trama, di difficile gestione e avrebbe reso pressoché impossibile una storia tra il simpaticissimo dio dell’inganno e la poveretta.

Che Loki abbia sognato di Thanos era assolutamente plausibile e il discorso che fa nel suo sogno mi ricorda in maniera vivissima Infinity War, scolpito nella mia mente a fuoco – ma non l’ho ancora rivisto, non riesco.

Le ultime parole del nostro eroe sul fatto che il sogno della ragazza è terminato effettivamente puzzano di disgrazia fin qua e temo al pensiero delle sfighe cui condannerai i nostri eroi. Interessante anche il punto di vista finale di Loki, che riequilibra a mio parere la sua défaillance riguardo il sogno – che smacco che lei si sia liberata e lui sia rimasto invischiato come un tonno, eh? – ma elementi ittici a parte, il capitolo è stato davvero super avvincente e l’ho letteralmente divorato! A prestissimo! Brava, come sempre! ;)
Un carissimo saluto e un abbraccio,

11/10/18, ore 15:26

Sono molto curiosa di conoscere finalmente questo Elfo.....e non vedo l'ora di leggere del momento in cui affronterà un Loki decisamente incaz....to.
Mi aspetto scintille! Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuta l'idea che, nonostante sia un incantesimo, questo possa essere influenzato dai reali sentimenti e/o paure del "incantato". Cosa che dimostra che, alla fine, anche verso Thor, Loki non è cosi freddo come vorrebbe dimostrare.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo

06/10/18, ore 17:55

Mi piacciono questi intervalli magici che hai creato per gli Elfi e soprattutto per Loki. Un po' di giustizia al nostro maghetto incompreso che i film hanno trasformato sì in un guerriero ma in una pippa con la magia. Cioè, ok la CGI costa ma questo signore avrebbe fatto fare ciao ciao con la manina a Strange se avessero avuto l'opportunità nei film, perché nei fumetti avoja a te! Comunque,il nostro Loki e compagnia si ritrova in un mondo fatto si illusioni e quelle di Loki sono veramente molto dettagliate. Thanos é il suo incubo, quindi è spaventato. SPAVENTATO SIGNORI SCENEGGIATORI, CAPITO!!! SPAVENTATO, NON CI FA SOPRA IL ******* COME NEL FILM. sì, sono molto incazzata. Ma la sorpresa é... Abigail nel sogno. Loki, i sogni sono lo specchio della verità repressa che si manifesta nell'inconscio, si caro, lei c'è e tu hai paura di questo. Anche Abigail nostra sta nel sogno nel sogno, fuga la scena di lei che gioca di nuovo con la sua mente, chissà che non sia lei a tirarli tutti dimpiccio, immagina la faccia di Loki XD dai che sono curiosa.

06/10/18, ore 12:36

Cara Sildoryl ^^

Eccomi, puntuale come un quasi orologio svizzero!
Devo dire che il capitolo mi ha decisamente sorpresa/stupita/effetto wow.
Mi aspettavo che avessimo a che fare direttamente con gli Elfi, e invece ritorna questo strano mondo dei sogni dove il nostro eroe che, come suo solito, sottovaluta i problemi, finisce per cadere inevitabilmente nella trappola del nemico. A questo punto della storia un cedimento emotivo da parte di Loki era più che inevitabile e sono curiosa di vedere come lo gestirai. IC + Loki + sentimenti è un filo molto sottile che tu fino a ora sei stata bravissima a tenere in piedi e il prossimo capitolo sarà decisivo in tal senso, per dare, come si suol dire, un calcio al cerchio e uno alla botte. O era colpo?

Che Abby, pur con poche lezioni di magia e con il “malus” di essere umana, sappia riconoscere la magia, ci sta. Se io sento parlare una lingua sconosciuta per tre giorni di fila magari il corrispettivo di “ciao” lo imparo anche e so riconoscere l'idioma. Diversa questione è se ci faccio qualcosa. Sono curiosa di vedere anche in che tipo sonno sia caduto Thor - tutto farebbe presupporre che ci sia il fratellino di mezzo. Per quanto concerne Thanos, qui ci va una vera e propria menzione d’onore: palesemente non gestisce un gattile per poveri asgardiani smarriti (?) e anche io ho sempre ritenuto che Loki sia stato torturato sotto di lui. Avengers me lo conferma, con quel terrore di Loki ben più che evidente.

Come al solito, la tua si è rivelata una lettura bella, piacevole e assolutamente canonica e a questo punto sono curiosa. Quali altre sfighe riserverai ai nostri eroi? E perché Loki sottovaluta sempre tutto e si crede il più intelligente della squadra? È proprio Willy il Coyote, non c’è scampo!

Un caro, carissimo saluto e, come sempre, brava! ^^ :*

04/10/18, ore 15:30

oh oh "Houston abbiamo un problema!!" Il caro Dio degli Inganni è stato ingannato dal comportamento di una comune mortale! Quando smetterà di pianificare tutto per filo e per segno basandosi su quello che farebbe lui? Credo che l'errore sia derivato proprio da questo. Comunque mi è piaciuto il capitolo e mi piace leggere di Loki mago....perchè alla fine è quello che è. Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa avranno in mente gli Elfi
Aspetto domani con ansia

29/09/18, ore 12:40

Sildoryl, tu sei un’autrice cattiva.

All’inizio ho tremato, pensando che il mago Loki sarebbe stato messo sulla graticola a causa della sua magia dai pochissimo sportivi Elfi. Poi il piano del nostro eroe mi ha quasi convinta. Sulla carta era perfetto. Mi è parso come quelle cose arzigogolatissime messe a punto dal geniale Willy il Coyote che però, sempre, per un dettaglio storto solo apparentemente insignificante, crollavano in maniera tragica lasciando sopravvivere l’insopportabile e francamente idiota Be Beep. Ecco. Loki è lui. Will, non Bee Beep. Un inganno spiegato fin nei minimi dettagli che però, per una variabile assurda o per un eccesso di sicurezza del nostro (anti)ero, si infrange in maniera direi quasi tragica. Ho proprio visto la finta che ha fatto per non lanciarsi nel portale, e tremo all’idea di quale potrebbe essere la svolta della trama. Occorrerà che gli Asgardian Bros si mettano d’accordo per recuperare l’infelice donzella, ma come?

Belli anche i riferimenti al Titano: come sai, mi sfrego le mani solo all’idea di sapere come e dove potremo rivedere quel grandissimo infame e come la gestirà il nostro dio dell’inganno preferito. Ho trovato tutto il capitolo molto appassionante (anche se sei cattiva a chiudere così il capitolo e cattiva in generale, sallo) e soprattutto adoro gli incantesimi che stai creando per Loki. Sono curiosissima di leggere come gestirai la terra degli Elfi, che già trovo intrigantissima! Per lo stile, nulla da dire: sempre chiaro, lineare, efficace e pulito. E per la pagina, beh, io sono già fan <3

Un carissimo saluto e a presto! Non essere troppo cattiva con quel povero Loki! XD
Shilyss <3

21/09/18, ore 10:24

Ed eccomi quiiii, lettrice fedele ma ritardataria. Ti avevo detto che avrei recensito prima o poi è sono qui, abbiamo parlato tanto sulla pagina di Shilyss e non mi sono mai fatta viva. Scusa Sildoryl. Allora. Cominciamo da: Loki: per la miseria se lo hai fatto uguale ai film. È lui a tutti gli effetti, con il cuore pieno di rimpianti, tormentato, che non si fa i fatti suoi e ha mille mila segreti tra cui la paura per Thanos ( sentito sceneggiatori? Loki ragiona così come il cretino che gli avete fatto fare in IW. Vi denuncio ). Il dio degli Inganni preferito da tutti ha un debole per Abigail e si è vsito XD del resto si dice che i sogni son desideri, beh, sappiamo quali sono quelli di Loki oltre a salvarsi la vita. Il nostro bel dio dal fascino irresistibile mi sa che dovrà fare di più che qualche incantesimo per recuperare i frammenti di quest'arma, perché qui ci sarà da faticare con Abby. Abby: la Sigyn di questa storia. Bella, cazzuta e innamorata di Loki, sebbene dia più l'idea di volerci andare a letto e basta. Eh, il fascino Lokino colpisce sempre e comunque e Thor lo sospetta. Povera, ha un passato difficile fatto di cose che ancora non sappiamo e che scopriremo presto, forse dopo una sana capatina da Loki. Dai che tifiamo per te. Autrice. Ti stimo troppo.

19/09/18, ore 12:10

Scusa per il ritardo ma questa settimana sono di ultra corsa
Mi è piaciuto molto il capitolo. Mi piace leggere di cosa passa per la mente del Dio degni Inganni perchè per quanto le sue azioni siano sempre "super ragionate", di solito non sappiamo cosa porta poi al suo comportamento in una data circostanza.
E alla fine è anche logico che abbia degli "svarioni" perchè alla fine ha dei sentimenti anche lui.
Sono molto curiosa di leggere della missione su Alfheim perchè ho come l'impressione che Loki si troverà a mal partito.
Scusa la velocità ma veramente sono di iper corsa

16/09/18, ore 17:24

Egregia et Illustrissima Autrice, ^^

È da venerdì che mastico insulti e penso a quanto tu sia perfida, ma tu questo già lo sai :*.

Se questa storia non fosse già tra le mie preferite, sappi dunque che ci sarebbe ari-andata oggi perché il capitolo è veramente bello e ben fatto. Le scene sono poche ma ben bilanciate e gli incubi legati al cadere giù dal Bifrost, i riferimenti a Thanos e, non ultima, Abbie, sono veramente belli. Il piano di Loki prende nuova forma e il fatto che lui sia schiavo delle sue illusioni e magie… beh, lo trovo veramente IC e mi ricorda da impazzire la scena di dark world. Voglio rassicurarti sulla scena erotica. L’ho trovata ottimamente gestita, assolutamente non volgare e coinvolgente. Inoltre, mi è piaciuta che la scelta del PoV sia ricaduta su Loki. Aggiunge quel tocco di novità alla storia che ci sia anche il suo punto di vista. Ottimo anche il lavoro di costruzione del mondo di Alfheim. Trovo interessanti le leggi di questo popolo e hai fatto bene a inserire la nota! Per quanto concerne Thor, i suoi pensieri sono coerenti e in linea con quanto da te già espletato nei scorsi capitoli, anche se c’è, qui, una briciola di speranza disattesa su un suo possibile cambiamento. Lo stile, con i tuoi “eppure” che si rincorrono nel testo, mi piace perché è asciutto ed esplicativo pur non mancando di un tono poetico. Una narrazione su cui spiccano i dialoghi e le battute – bellissime, tutte – del nostro fascinoso dio dell’inganno preferito! E il gesto della mela che ricalca TDW? Wow!

Capitolo eccezionale, bravissima! **
Un carissimo saluto e perdona l’ignobile ritardo, ma tu sai <3
Shilyss ;)
(Recensione modificata il 16/09/2018 - 05:25 pm)

11/09/18, ore 15:33

Senza tanti giri.....c'è solo un aggettivo per questo capitolo: STREPITOSO! Loki completamente e fantasticamente IC, fila tutto il suo ragionamento, le motivazioni. Sinceramente secondo il mio modestissimo parere avremmo potuto vedere/sentire tutto il suo ragionamento e travaglio interiore in uno dei film della Marvel senza stupirci perchè completamente in linea con il suo personaggio e con le sue motivazioni.
Ho apprezzato molto anche Abbie....tutto il suo travaglio interiore ed esteriore verso Loki l'ho trovato cosi....reale! Spero di essere riuscita a farti capire cosa intendo
Adesso mi rileggo il capitolo....e aspetto con ansia il prossimo. Brava