Where my demons hide
di Sildoryl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/06/18, ore 14:20

Cara Sildoryl, la dedica finale mi illumina d'immenso, davvero.
Capitolo succoso, Abbie ha delle uscite davvero davvero divertenti. Mi piace il suo imbarazzo di fronte a Heimdall (e chi non sarebbe a disagio?) la sua incapacità manifesta nell'andare a cavallo e via dire. Forse il suo perdonare immediatamente Loki per la cattiveria può sembrare troppo rapido, però già negli scorsi capitoli (almeno due) la nostra è venuta a conoscenza della triste fine che pare l'attenda, quindi non c'è troppo da stupirsi.
Loki inganna e per esserci l'inganno deve nascere il dubbio che le sue parole siano reali. Sai quanto mi piace questo concetto e mi piace molto che tu l'abbia inserito, così come bellissimo è il riferimento alla caduta dal Bifrost.
Brava, bel capitolo e alla prossima :D

26/05/18, ore 10:19

Eccoci, eccoci!
Cara Sildoryl, ma quanto è stato bello Loki qui? Nel pezzo con Heimdall, in particolare? L'ho adorato, davvero. Io gli avrei tirato un vaso in testa e gli avrei fatto presente che Heimdall non guardava lui, ma me sì, ma questi sono dettagli. Abbie sta giocando con il fuoco (Logi/Loki, secondo la mitologia norrena), e presto dovrai farmi una piantina del palazzo di Asgard, 'che 'sta ragazza ha il potere di perdersi male, ma male!
Il pezzo in cui bisbigliano, impagabile.
Non ti nego che i tre guerrieri non mi piacciono in generale (e infatti non li metto mai in nessuna storia) e capisco perché tu li debba nominare, ma per fortuna nella storia stanno avendo sempre meno spazio a favore di Loki e Thor, che sono senz'altro più interessanti.
Insomma, resto in attesa e ti mando un caro saluto! :)
Ah, anche secondo me Heimdall è inquietante.
:) Shilyss

20/05/18, ore 17:39

Eccomi qui a recensire velocemente questo capitolo. La trama inizia a dipanarsi in modo più netto, il triste destino di Abbie è dietro l'angolo, Loki si sta dimostrando meno bestia di quanto appare mentre Thor, dal canto suo, è vittima della ragion di stato. E ci fa un po' la figura del pezzente, lascia che te lo dica.
Ho rivalutato persino Sif, che non è un personaggio che ami tantissimo - e le ultime dichiarazioni dei Russo sul suo personaggio m'illuminano d'immenso.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra il nostro e la protagonista, era molto verosimile e reale. Continua così, brava!

14/05/18, ore 15:15

E ciao ed eccomi finalmente qui!
Comincio dalla fine, come mia abitudine: e certo che è spaventata, povera piccola. Lei è pur sempre una midgardiana, lui un dio norreno inca%%ato con il mondo di un migliaio di anni e spicci. Quando si scrive di Asgard, appare evidente come vi sia una carenza di posti interessanti dove potersi incontrare: giardini, biblioteche, sale dei banchetti e l'immancabile taverna. I posti dove incontrare quello snob di Loki, poi, sono ancora meno.
Bisognerebbe imprendere e aprire qualche attività nei Nove Regni, per far divertire un po' questi Asi. La tua biblioteca a ferro di cavallo mi piace molto, però, così come il modo in cui Abbie ci arriva, eh eh eh. Loki la considera meno della coccinella sul vetro, e devo dire che sfoggia tutta la simpatia, la gentilezza e il buonumore che lo contraddistingue. Ma che si stava leggendo? Risulta secondo solo a Sif, che per noi non ha più segreti (e mi chiedo se anche qui farà come in TDW). Intravedo una certa comunione di intenti tra la coppia Abbie/Robert e Thor/Loki. Azzeccato? Sai che è interessante questa cosa del passato di Abbie? Mi piace, di lei, che ne stai curando l'aspetto interiore senza però scivolare nel patetico (non lo avrei sopportato) né creando una insoportabile "so tutto io". Questa tua protagonista è una ragazza che ha sofferto e si ritrova in un posto dove tutti la schifano, non sa cosa deve fare e come e quando, e questo mi piace.
Insomma, attendo il prossimo capitolo ;)
P.S.
Ma che l'ex di Abbie si chiami Chris è una pura casualità?!

07/05/18, ore 22:40

Eccomi qui, cara Sildoryl!
Parto dalla fine: Sif è simpatica come un eritema solare. Rosica questa donna, si rode il fegato perché c'è stato, in TDW, quello sguardo.
Ho trovato le battute di tutti molto plausibili e mi è piaciuta la nota romantica e dolente della triste storia di Jane e Thor. Nella filmografia passa come una cosa di nessun conto, ma in verità era un aspetto importante del personaggio. Altra cosa che mi è piaciuta tanto, è stata la considerazione bassa che i tre guerrieri hanno di Loki: credo che il loro pregiudizio nei suoi confronti sia profondamente ampliato dalla scoperta della sua genealogia. Hanno in odio Jotunheim e i suoi abitanti, punto. Loki è un Jotunn quindi è a prescindere un personaggio negativo. Credo che dovresti approfondire questo aspetto, perché è bello.
Mi piace anche Thor, quando parla del fratello e sostiene che Loki troverà sempre un modo. Bello.
A presto ;)

01/05/18, ore 11:33

Ciao Sildoryl!
Quando ho iniziato a leggere questo capitolo, ho pensato che il modo in cui la tua Abbie raggiunge Asgard fosse molto plausibile, ma leggermente troppo simile a Thor: The dark world (con Jane costretta ad essere curata ad Asgard per via dell'Aether). Tuttavia, mi sono ricreduta in breve, brevissimo tempo. Ho notato con vivissimo piacere come questo escamotage abbia dato il via a una trama ricca di spunti. L'ingresso di Loki ha catalizzato la mia attenzione così come la leggenda dei frammenti della lancia. Curioso che sia Odino a voler ricorrere al figlio ribelle, e non il fratello ancora visibilmente arrabbiato. L'atteggiamento del dio dell'inganno è coerente con il personaggio e la situazione. Abbie è lo spettatore esterno che nulla sa della storia, e permette a te Autrice di mostrarci un mondo ricco e nuovo. La soluzione dei bracciali è un valido trucco che consente al disinteressato Loki (belle le sue battute, tutte) di essere liberato dai ceppi.
Hai una grande fantasia e la tua trama si prospetta come ricca e intensa.
Lo stile del capitolo è fluido. Ho riscontrato solo un paio di refusi blandi, come la d eufonica "ed Abbie".
Bel lavoro, fai bene a scrivere! ;)

24/04/18, ore 00:06

Ciao Cara!
Mi fa davvero tanto piacere che tu abbia deciso di lanciarti nel mondo degli autori: trovo che sia una esperienza molto utile e formativa ed avrai modo di crescere e di affinare sempre più il tuo personale stile narrativo. Ma passiamo alla storia.
È interessante la tua Abbie dal passato problematico e mi è piaciuto che tu, con poche righe, ci abbia fatto comprendere le radici della sua solitudine.
È stuzzicante anche il pensiero di Loki, nonché incuriosisce cosa stia accadendo, non solo sulla dorata Asgard, ma anche sulla piccola Midgard.
Noto qualche piccola ingenuità nei dialoghi, un paio di refusi, ma niente che non si superi con un briciolo di esperienza. Le premesse sono buone e ci sono margini di miglioramento perché leggerti è piacevole. Aspetto il seguito e grazie per aver condiviso le tue righe.

23/04/18, ore 23:14

Ciao Sildoryl!
Per una volta le parti si invertono e mi trovo dall'altra parte della tastiera. Sono anche un po' emozionata perché ti lascio la prima recensione della tua vita! Wow!
Allora, mi piace. Non sai l'attenzione con cui ho tenuto d'occhio il tuo Loki, penso di aver fissato lo schermo con uno sguardo simile al suo e... beh, ci siamo. Mi piace che si accorga che qualcosa non va da un dettaglio insignificante, mi piace quel "sentimentale" chiaro eco del primo Thor. Ma veniamo a lei. Sono molto critica sui personaggi originali, tuttavia leggendo la tua Abbie non ho pensato "meh" ma "uhm, mi incuriosisce. Il motivo è dato anche dall'introspezione che ci offri. Ah, quasi dimenticavo: buono stile, scorrevole e fluido.
Insomma, bel lavoro ragazza! Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]