Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli
di Lady White Witch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Buongiorno.
Eh, e da questo momento in poi la Storia di Roma cambierà per sempre.
Rendendo realtà il cambiamento che Cesare aveva già cominciato a seminare nell'ultimo periodo della sua vita...
Bene anche qui, molto interessante e scritto bene ^^
Buon proseguimento di giornata :)

Ammetto che mi è piaciuto di più perché riguarda due figure storiche che personalmente adoro e pertanto l'ho sentito di più rispetto agli altri. Per me dovrebbe essere una raccolta solo su di loro, perché sono l'esempio perfetto di padre adottivo e figlio prodigio. Li adoro.

Una recensione brevissima perche purtroppo il tempo è mio carnefice, ma devo dirtelo: questa diventerà quasi certamente la mia coppia preferita. Anche perché mi piace moltissimo come hai caratterizzato Gulielmo, me lo fa vedere allo stesso tempo come guida, padre e fratello, un mix piacevole che me lo fa stare davvero simpatico. E poi è quello che, fino ad ora, mi ha mostrato più di tutte le figure genitoriali, di tenerci a chi ha in cura. Adesso scappo, scusa per il ritardo Alla prossima ❤

Ciao, rieccomi qui.
Bello questo frammento incentrato sul teatro, indubbiamente originale e molto rappresentativo della rinascita delle "arti nobili" dall'anno mille in poi.
Non conoscevo personalmente le vicende di Enrico il Giovane, nonostante io ami il Medioevo, penso che mi dovrò documentare un po' di più sulla nascita dell'Inghilterra unita e sulla fase tra Guglielmo di Normandia e la guerra dei cent'anni.
Rinnovo i miei complimenti e ti saluto alla prossima,
mystery_koopa

08/05/18, ore 14:01

Ciao, avevo già letto questo capitolo ma mi ero dimenticato di recensirlo. Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato questa storia, come un dialogo, che mi è sembrato incisivo e verosimile. Brava, questa raccolta mi sta convincendo. Alessandro fu quello che fu anche per merito del suo ottimo insegnante
Passo subito al successivo!
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 02:02 pm)

Stai procedendo bene: ora sono annoiata e seccata . Certo che sei bella che pigra, manco i PS hai messo per spiegare chi sono o personaggi. Vabbè, il lavoro è grammaticalmente buono. Almeno una nota positiva

Buongiorno.
Bene, carino anche questo scritto.
Poi mi hai fatto conoscere un personaggio storico che, ahimè, non conoscevo affatto. Per fortuna si può sempre imparare qualcosa ^^
Buona giornata :)

02/05/18, ore 23:42

E niente, hai delle idee fantastiche e io me ne sto qua nel mio brodo felice a leggere con un sorriso che va da un orecchio all'altro.
Mi piace questo rapporto - o inizio di rapporto, dovrei scrivere? - arguto fra Alessandro e Aristotele, due menti del loro tempo geniali e che, sì, secondo me il sarcasmo lo sapevano usare.
Sai che pure questa è finita tra le seguite, sì? Alla prossima!
Stellaskia

01/05/18, ore 12:13

Non ho mai avuto particolare simpatia per Aristotele, non per altro perché sono una brutta persona che non ha mai avuto occasione di approfondire i suoi studi, però qui... Qui l'ho amato! Forse più di Alessandro Magno, guarda... Un Alex versione piccino che non si può che adorare! Quindi puoi immaginare, anche perché con quel "dettagli" era da prenderlo e dargli una medaglia. Hai preso la storia della Grecia e l'hai trattata con una tale naturalezza che si rimane due secondi buoni a capire perché si trovi così normale vederli immersi in un contesto tanto antico.
Alla prossima ❤

30/04/18, ore 20:28

Buon pomeriggio.
Bellissimo, complimenti!
Non mi attendevo una piccola storia così curiosa ^^
Complimenti ancora, ho gradito moltissimo ^^
Buona serata :)

Quando li ho trovati sul libro di letteratura, li ho immaginati proprio così, proprio in un salone elegante mentre ascoltavano questo bimbo tanto talentuoso! È piccolino, ma trovo che il testo sia davvero meraviglioso, sai? Soprattutto per quella battuta finale, per quel "hai ragione" che fa sorridere e che parla di speranza. Quando mi hai parlato di questo progetto ero curiosissima di vedere come ti saresti mossa, e adesso trovo questa curiosa tabella che sicuramente saprai sfruttare nella bravura che ti conosco!
Alla prossima ❤

30/04/18, ore 14:29

Capitolo carino, ma mi ha annoiato molto. Non so perché, ma forse mi aspettavo di più. Puoi dare di meglio in questa raccolta e sicuramente ne ne aspetterò in futuro
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 02:29 pm)

Ciao White Lady, eccomi qui anche in qiest'altro progetto, come ti avevo promesso. Non conoscevo questi due protagonisti, ma mi incuriosiscono sicuramente molto, la loro storia di strada e talento mi sembra veramente interessante. Bello anche il tema, lo trovo molto suggestivo se affrontato bene. Un consiglio: potresti mettere anche un indicazione temporale nel sottotitolo, soprattutto se tratti personaggi poco conosciuti dalle luci della ribalta (per essere in tema :-). Comunque mi è piaciuta, alla prossima.
mystery_koopa

Buon pomeriggio.
Un inizio interessante, e una struttura di base davvero curiosa ed originale.
Buona giornata :)

Attenzione, è una raccolta molto complessa ed articolata. Potrebbe essere un progetto rischioso, come la big damn challenge. Sicura di voler rischiare ? Se lo sei buon per te, hai del.tempo da perdere dietro un progetto difficilmente redditizio. Buon inizio di raccolta, aspetto di leggere in futuro qualcosa che mi coinvolta di più .

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]