Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli
di Lady White Witch

^^
E' sempre un piacere leggere questi piccoli testi, queste piccole perle storiche.

Ciao Lady!
Questa drabble mi è piaciuta, credo che abbia la giusta sintesi e che dica tutto il necessario. Nonostante lo stile molto dialogato, credo che abbia ugualmente espresso molto e che concentri l'attenzione sull'effettiva somiglianza caratteriale e di tempra dei due.
Solo la traccia non mi pare rappresentata al meglio,ma sono gusti personali.
Buon lavoro comunque, alla prossima,

Buon pomeriggio.
Un raccontino che ha saputo trasmettermi tanto, soprattutto emozioni.
Bene ^^
Buona giornata :)

Breve e coinciso, ho apprezzato di più questo capitolo rispetto al precedente, in quanto qui è più evidente lo spirito della raccolta. Capitolo carino, apprezzate le risposte di Ottaviano.

La vita di Alessandro sembrò segnata fin dagli inizi, era destinato a fare grandi cose e ad essere ricordato nella storia dell'umanità, eppure la sua presenza nella storia a livello ronologico è stata veramente effimera. Interessante questa riflessione di Aristotele, anche se non mi ha colpito per la tragicità quanto per il significato.

Buongiorno.
Purtroppo, a fare grandi cose ci si brucia in fretta.
Morto giovane, ma immortale nella Storia dell'umanità.
Buona giornata :)

Sinceramente credo che questa drabble sia quella che mi ha trasmesso di meno dell'intera raccolta: da un lato chiarisce i dubbi del lettore sul destino di Pietro (anche se non i suoi), però credo che la presenza di un'unica frase non dialogata non le renda affatto giustizia. Peccato, il tema era molto interessante, ma credo ti rifarai con la prossima. A presto^^

Buon pomeriggio.
Un capitolo davvero molto dolce.
Tante cose sono destinate a restare per sempre non dette, ma il cuore parla chiaro alla mente di chi vuole intendere.
Buona giornata :)

Carino ben scritto e un po' noioso, compensa il fluff di una scena quotidiana e forse un po' scontata ma che comunque fa bene al cuore.

14/07/18, ore 18:30

Il contenuto del capitolo mi è piaciuto: hai reso molto bene le personalità dei due con anche le varie conclusioni, e ho anche notato l'originalità della tematica. Solo lo stile mi è sembrato non molto fluido, ma il risultato finale è stato abbastanza buono.
Bene, c'è sicuramente dietro un buon lavoro d'informazione e ricerca. Alla prossima!

14/07/18, ore 10:33

Buongiorno.
Ormai il ragazzo ha un unico obiettivo, e lo renderà realtà, restando per sempre immortale nel corso delle ere.
Buon fine settimana :)

14/07/18, ore 01:07

I capitoli che scrivi su Alessandro e Aristotele sono i miei preferiti. Anche se la resa è così così, amo così tanto il rapporto tra questi due personaggi che chiudo un occhio su certe cose. Buon lavoro

02/07/18, ore 11:47

Buongiorno.
Duro come breve capitolo, ma molto intenso. Anche questo l'ho apprezzato, credo sia in grado di trasmettere molto.

02/07/18, ore 11:17

Ciao Lady.
Una drabble che, nonostante sia praticamente solo dialogata, è ricca di sentimento e dolore; per Edgar la morte della madre fu un durissimo colpo, che probabilmente gli fece perdere gran parte della razionalità, insieme alla forse definitiva rottura con il padre adottivo. Ho apprezzato particolarmente, alla prossima!
mystery_koopa
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 11:18 am)

02/07/18, ore 00:08

Mi piace. Certo è un capitolo arrivato in ritardo e risente di una certa pigrizia nello scrivere, ma tolto questo è piacevole da leggere. Adesso solo non farti attendere troppo per il prossimo