Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli
di Lady White Witch

Ciao.
Beh, indubbiamente qui hai voluto segnalarci anche quello che forse è il momento più tragico di questi due "padre e figlio", la prematura e dolorosa morte di Enrico che, non a caso è ricordato come "il Giovane". La tua drabble mi è piaciuta perché trasmette emozioni, ma c'è una frase proprio chiara che non sono riuscito a capire:
***...qualcosa su il re che avrebbe perdonato la regina e i compagni del figlio.***
Non ne ho proprio afferrato il significato, credo che non sia strutturata nella maniera migliore; comunque anche questo frammento mi è piaciuto, e aspetto il prossimo. A presto!

Buongiorno.
La descrizione di un momento di profondo dolore.
Molto intenso come testo.
Buona giornata :)

Storicamente accurato ma privo di attrattiva e pieno di pathos fuori contesto. Guglielmo il Maresciallo poteva stare male per la notizia ma non così
Scritto bene almeno

06/06/18, ore 16:51

***Gli è grato che lo abbia trovato lui, e non Filippo***
Questa frase riassume perfettamente il senso dell'intera raccolta, è iconica e rappresentativa oltre che estremamente reale: si dice che Alessandro da giovane fosse forte solamente all'esterno, ma che all'interno non fosse ancora risoluto e temprato come sarebbe stato solo pochi anni dopo. Non sapevo dell'odio che Filippo provava per Olimpiade, ma non ci sono dubbi che Alessandro ne abbia sofferto, come succederebbe a chiunque.
Bravissima, questa mi è piaciuta moltissimo^^
Alla prossima, mystery_koopa!

Ciao^^
Un frammento bello e reale come sempre, scritto bene, ma c'è un'unica nota negativa, questa volta: dove sono i personaggi? Quando? Perchè? L'unica informazione che si ricava è che il più giovane è un attore, come avevi presentato nella prima drabble... buoni però i dialoghi.
Vado a leggere l'altra!

Buon pomeriggio.
Un capitolo carinissimo, davvero molto bello e dolce, complimenti :)
Buona giornata :)

Conosco poco Metastasio, ma da quel poco questo spezzato mi pare totalmente in linea. Già il primo capitolo mi aveva convinto, questo è delizioso!

Non è colpa tua se non provo niente, semplicemente non sono personaggi storici che rappresento un interesse per me. Sei brava ma non fino al punto di farmi amare chi dici tu

29/05/18, ore 10:17

Buongiorno.
Bene, questo testo mi ha colpito molto.
In poche frasi hai racchiuso molti significati e molte emozioni differenti.

29/05/18, ore 00:24

Carino, ma se ci fossero le note di capirebbe meglio il contesto. Puoi fare di meglio

23/05/18, ore 14:48

Stimo molto Edgar Allan Poe per la sua produzione letteraria, anche se i toni che diede alle sue storie furono dovuti a ciò che la vita gli riservò, come la morte prematura della moglie... e l'alcool fece il resto.
Bello questo pensiero che gli hai fatto dedicare al padre con i riferimenti al famoso corvo, mi ha particolarmente intrigato. Alla prossima carissima,
mystery_koopa

Ciao e scusami per il ritardo.
Allora, che dire, mi è piaciuta molto anche questa drabble, l'ho trovata molto reale e verosimile, penso che Cesare pensasse davvero queste cose su Ottaviano che, anche se non compare, ha un ruolo sostanziale in questa storia. Brava, mi è piaciuta davvero, leggo subito anche la prossima^^
mystery_koopa

Allora... Questa shot rimane la mia preferita, senza ombra di dubbio. Perchè sei una persona eccezionale che ha saputo perfettamente sublimare i sentimenti finali di Cesare contro un Bruto traditore. Per chi come me ha pure studiato, oltre la storia romana, il Giulio Cesare di Shakespeare, vedere questo scorcio di storia è qualcosa di speciale - perchè la tragedia, in se, non mostra molto di Cesare stesso, anzi!
Insomma, non so dirti quanto l'ho amato, ma sappi che è tanto. Tanto tanto tanto. E che quel desiderio di vendetta, quella missione che compirà Ottaviano l'ha reso ancora più epico.
Alla prossima

22/05/18, ore 09:27

Buongiorno.
Mi è piaciuta la forza del testo.
Sempre molto rapidi i tuoi raccontini, però scritti bene.

21/05/18, ore 22:19

Capitolo che per me non ha senso, carino ma sinceramente povero. Potevi fare di meglio