Unsteady
di __Talia__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/12/19, ore 23:28

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino! (e scusa il mio ritardo...)
allora, parto con il dirti che non conosco Supernatural quindi tutte le cose che riguardano le fanfiction (ambientazioni, ic o OOC ecc...) non potrò affrontarle, ma ti parlerò della tua storia come se fosse un orginale, visto che alla fine si legge bene comunque (immagino solo che gli omicidi di cui hai parlato introducendo il personaggio di Dean, siano stati fatti da un fantasma, ma non è che sia chiarissimo, magari potresti spiegarlo rivedendo la frase).
Non ho trovato errori di grammatica o cose così, solo ti sei dimenticata dei punti in fondo a delle frasi. Per quanto riguarda l'impaginazione, ti dirò che non appaga tantissimo l'occhio, potresti provare a staccare un po' di più i paragrafi (o aumentare il carattere, forse), così da renderlo meno pesante.
E basta, passiamo alla trama. Hai uno stile scorrevole e delicato, per niente pesante e si legge tutto con piacere. Riesci a descrivere senza essere pesante e questo va a tuo vantaggio :-).
La storia è toccante, fa vibrare dentro di rabbia e, quando finisce il capitolo, lascia anche l'amaro in bocca (immagino sia voluto, lo so, lo so... :-) ) mi spiace solo che Isabella sia così remissiva e poco combattiva, spero migliori nei prossimi capitoli (o è così nel fandom??????)
Dean... di Dean non si sa tantissimo (non io, probabilmente, perché non conosco il telefilm) ma mi piace, anche se gli avrei voluto tirare un vaso quando ha detto a Isabella che non voleva (ok, ha detto 'poteva' ma è uguale) prenderla con sé ma poi ci ha fatto l'amore l'ultima volta. Vabbè è che quando leggo mi immedesimo tanto e finisco con perdere il contatto con la realtà (questo è buon complimento, se una storia non mi prende, non sento niente).
Spero di beccarti al prossimo scambio.
Ciao,
Monica

09/12/19, ore 12:02

Eccomi qui a recensire!
Ammetto di aver abbandonato Supernatural intorno alla terza/quarta stagione, ma per fortuna non bisogna essere grandi conoscitori della serie per capire la tua storia.
Da quello che ho capito, Isabella è un tuo OC; non è facile inquadrare e giudicare un personaggio da un singolo capitolo, però hai già mostrato qualcosa di lei e hai chiarito che tra lei e Dean c'è un passato comune. Non so come evolverà il tuo personaggio con il proseguire della storia, però mi sento di consigliarti di renderla un po' più combattiva. In questo primo capitolo mi è parso che subisse solo le azioni degli altri personaggi, dal padre a Dean.
Parlando di Dean, da come lo ricordo, mi è parso abbastanza IC, quindi direi che ci siamo.
Il capitolo si chiude con un cliffhanger ed essendo il primo direi che è una scelta azzeccata, così il lettore è più invogliato a continuare.
Direi che il titolo è azzeccato per la storia perché riassume bene questo primo capitolo.
Per quanto riguarda lo stile: non ho notato grandi errori di grammatica a parte qualche svista di distrazione. Ti consiglio però di togliere << e >> perché assolutamente scorrette. Se non puoi inserire le caporali puoi usare i trattini e semplificarti la vita, visto che le virgolette le usi per i pensieri.
Passando all'impaginazione, non so se hai fatto modifiche più avanti, ti consiglio però di giustificare il testo così è più ordinato (però non è una regola ferrea quindi alla fine dipende anche dai tuoi gusti).
Spero che questi piccoli suggerimenti siano d'aiuto; come vedi tendo a fare recensioni un po' più "critiche" perché penso che i confronti siano la perfetta occasione per migliorarsi.

08/12/19, ore 11:19

Sono qui per lo scambio di recensioni e sono grata di aver letto questo capitolo. Innanzitutto vorrei piangere, ho una sensazione di angoscia e disperazione che mi ha lasciato Isabella. Descrizione crudele, intensa, cruda, perfettamente dettagliata. Nonostante la tematica sia pesante, adoro il modo in cui l'hai descritta, specialmente perché riesce a toccarti l'anima, ti gratta le ossa e ti rende vulnerabile. Mentre leggevo, mentre Isabella piangeva all'idea che lui l'avrebbe di nuovo abbandonata, mi sono sentita vittima di tale ingiustizia; continuavo a ripetermi "Non può andare così, non è giusto, non lo merita". Specialmente perché lei ha bisogno di lui. Lo stesso ho pensato quando il padre le recava danno, e ad ogni parola, ad ogni colpo, mi sentivo sempre più indignata. Per non parlare della fine. Ho sperato fino all'ultimo che lui si girasse per vederla, che capisse che non aveva scelto di non presentarsi. Doveva immaginarsi che fosse in pericolo. Le parole finali mi hanno squarciato. Voglio continuare questa storia, per nutrire il mio desiderio di giustizia nei suoi confronti, per capire se è riuscito a sentirla e aiutarla.
Dettagli minuziosi, parole ricche di pathos, suspense. Mi è piaciuto immensamente, non trovo difetti.

25/11/19, ore 17:56

Bellissimo e crudele, triste, profondo.
Non sono una grande appassionata di Supernatural, forse perchè le serie troppo lunghe non mi piacciono, ma questa tua FF è davvero sconvolgente.
Letta tutta d'un fiato, ti costringe ad andare avanti, a non fermarti, a continuare a leggere fino all'ultimo punto, quello messo alla vita di Isabella. Vorresti essere lì, strappare il padre da lei, urlare a Dean di alzare gli occhi, di guardare in alto, di non voltarsi per sempre, ma non puoi e ti viene da piangere perchè Isabella muore e Dean se ne va.
Molto bello, scorrevole, stile liscio e privo di errori.
Vorrei un seguito che dicesse che no, che Isabella non è morta, che Dean ha sfondato la porta della casa, ha corso su per le scale, l'ha raggiunta e salvata, ma le storie non sempre hanno un lieto fine e con le lacrime agli occhi mi arrendo all'orrore di questa.
Unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta è l'impostazione grafica, ma pazienza.
A presto,
Baci Lagertha

17/11/19, ore 17:18

Ciao! Sono finalmente passato a leggere una tua storia! :D
Sarò onesto: non ho idea di cosa sia Supernatural. Non ho mai visto un episodio e per questo mentre leggevo non avevo idea di chi fossero i personaggi, se già presenti nella storia originale o inventati da te di sana pianta...
Detto questo, è stato un bel capitolo! Un po' pesante, soprattutto nella parte finale, ma in fondo il rating è arancione e l'avvertimento per le tematiche delicate c'è, quindi la violenza utilizzata è ben giustificata. Si tratta comunque di una scena non piacevole da immaginare, e sei stata veramente brava nel rappresentarla in modo vivido attraverso la scrittura. Sei riuscita a trasmettere molto bene quel senso di impotenza che coglie Isabella alla fine del capitolo, durante il pestaggio...
Hai uno stile tranquillo, un po' ripetitivo in certe situazioni, ma riesci a descrivere molto bene le varie situazioni che si sviluppano nella storia e non hai bisogno di girare troppo su un fatto per spiegarlo. Anche la punteggiatura è buona, con punti e virgole sempre al posto giusto! Qualche volta ci sono degli errori nel testo, qualche verbo coniugato male o qualche lettera al posto sbagliato, ma immagino che si tratti di errori di distrazione; giusto per curiosità, scrivi da pc o telefono? In ogni caso, per evitare questi problemi ti consiglierei di fare una lettura tranquilla prima di pubblicare il capitolo, in modo da poterti accorgere più facilmente delle varie sviste (io per esempio ne faccio una marea durante la stesura del testo, e quando rileggo certe volte mi viene da mettermi le mani ai capelli!) XD
Il capitolo è ben strutturato, dando quella certa dose di mistero sull'identità del giovane cacciatore (almeno per quanto riguarda chi come me non ha visto la serie), forse un po' troppo, e suddividendo in modo chiaro le varie parti della storia.
L'unica cosa che non ho capito bene è il passare del tempo: alla fine della prima parte il messaggio di Isabella dice "Domani alle nove", ma la continuazione lascia intendere che quella in cui si svolgono i fatti sia la stessa sera della sfuriata del padre di Isabella... Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso riguarda l'introduzione della storia: "Isabella è stata costretta a crescere e Dean ha capito che le distrazioni non sono più concesse. Soprattutto se fosse. Eppure la prima volta che si sono visti..." Quel "Soprattutto se fosse" sembra lì a caso, mi chiedevo se scrivendo l'introduzione non ti fossi distratta o non avessi cancellato involontariamente una parte del testo...
Ok, ho finito con la recensione. Bel lavoro, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

17/11/19, ore 11:33

Premettendo che non conosco Supernatural (perdonatemi per questa bestialità, vedo serie disparate e con pochissimo tempo a disposizione), devo dire che questo primo capitolo l'ho trovato subito d'impatto. Nel senso che il tutto inizia davvero velocemente, e trascina il lettore dentro al racconto. Ci si è praticamente catapultati dentro. Per me, che non so nulla dei personaggi, è forse ancora più evidente come sensazione.
Dean deve essere un ragazzo incredibilmente affascinante, ed è ovvio che Isabella ne sia così dipendente. Continuare ad aspettarlo così a lungo, avendo così poco tempo a disposizione per stare insieme... che tristezza per loro. In questo, forse, fa un po' Twilight. Nel senso che lui, per generosità, le dice di lasciar perdere, che è troppo dura, troppo difficile, troppo dolore per entrambi. Cosa impossibile, perchè c'è troppo amore, ovviamente.
La figura del padre è terribile. Crudele, disgustoso, senz'anima quanto loro due ne sono pieni. Spero sinceramente di leggere nel prossimo capitolo che Dean farà qualcosa per lei, per portarla via da quell'orrore, o che Isabella per prima riesca ad alzare la testa e ad andare via.
Commento in generale: hai uno stile diretto e pulito, c'è la giusta parte di dialoghi e di parte descrittiva.

P.S. Ho trovato un singolo errore di battitura (almeno credo), quando dici "facendo soffrire entrambe". Dovrebbe essere entrambi? Scusami se mi permetto di dirtelo, io però vorrei che qualcuno me lo facesse notare se ho un refuso da sistemare!

17/11/19, ore 10:45

Ciao ❤️
Io non conosco il fandom di Supernatural, ma ammetto che ti avevo puntata da un po' (lo so, sembra una minaccia da stalker, ma giuro che non è così). Tuttavia trovo la tua storia leggibilissima anche per qualcuno estraneo al fandom come me. Poi devo dire che questo primo capitolo mi ha molto coinvolta. Subito ci fai immergere nell'atmosfera quasi soffocante che Isabella vive, a causa di un padre violento che non vede di buon occhio la sua relazione con Dean. E quindi giù di botte pesanti e minacce. Isabella è sconvolta, ma questo non le impedisce di uscire di casa e vedersi comunque con Dean.
... Ho un debole per le storie d'amore struggenti e sofferte e la loro mo pare proprio una di quelle. Si vede che si amano e che vorrebbero stare insieme e basta, ma sono ostacolati dal resto del mondo. Dean mi sembra quello più "ragionevole", nel senso che ci pensa mille volte alla richiesta di Isabella di scappare insieme. Ma siccome io caratterialmente sono più come lei, non posso che stare dalla sua parte. E poi no! Perché separarsi? Io detesto gli addii, forse può sembrare la cosa più facile, ma non lo è! È così evidente la loro difficoltà a separarsi che mi si strugge il cuore...
Sto parlando di getto come una fangirl che commenta una puntata della sua serie tv preferita, devi sapere che io tendo molto a sclerare nelle recensioni, non farci troppo caso 🤣
Ad ogni modo, quando Isabella torna a casa, trova suo padre pronto ad ammazzarla. E qui veramente, Dio benedica Dean per aver salvato Isabella, ha fatto benissimo. Solo che ora mi chiedo cosa succederà, se comunque decideranno di stare lontani o meno 🤔
Non lo so, ma come si è potuto capire sono molto presa. Quindi spero di rileggerti presto, tra l'altro mi piace molto il tuo modo di scrivere.
A presto, un bacio 💋

Nao

11/11/19, ore 16:35

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio :3
Premetto che Supernatural non la conosco come serie tv, l'ho solo sentita nominare, ma devo dire che -a parte quando hai raccontato delle vicissitudini accadute prima del momento in cui è ambientata la storia- non ho sentito affatto la differenza con una storia originale.
Per fartela breve, l'ho letta come fosse stata un'originale e buonanotte xD
Allora, comincio col dire che è stata una lettura non troppo scorrevole per un semplice motivo: il testo è troppo attaccato e a volte mi perdevo con la lettura dovendo tornare indietro per vedere se avevo saltato una riga (leggo da pc).
E' un peccato perché grammaticalmente parlando ho trovato solo qualche piccola svista (che troverai più sotto) e per il resto era molto buono da leggere, come testo.
Parlando di trama, mi sembra buona. Non so quanto tu abbia preso dalla serie tv, naturalmente -non avendola vista-, però generalmente mi sembra che tu abbia buone idee.
E' triste e brutto il rapporto che Isabella ha con suo padre, oserei dire terrificante, eppure Dean non vuole comunque portarla via con sé per salvarla da lui.
Nonostante ciò sembra che tu abbia messo una bella chicca per spronare il lettore a proseguire con la lettura, e vuoi saperla una cosa? Con me ha sicuramente funzionato!
Mi hai incuriosita, voglio sapere se lui l'ha vista davvero perché il finale mi ha fatto venire i brividi, cazzo, in tutto il corpo.
Ti riporto qui gli errori e le sviste che ho incontrato durante la lettura (perlopiù eliminando la punteggiatura):
- "ma probabilmente lui non aveva mai immaginato che l'uomo poteva spingersi fino a quel punto" --> "potesse" + manca il punto alla fine della frase;
- "sarà più facile per entrambe" --> "entrambi";
- "ti ho detto il mio lavoro" --> "del" al posto di "il".
Concludo dicendo che mi è piaciuto questo primo capitolo e che, se vorrai, sarò disponibile per altri scambi in futuro per proseguire con la lettura.
A presto :D

10/11/19, ore 20:42

Bene, inizio col dire che ero molto incuriosita da questa storia perché proprio in questi giorni sto recuperando Supernatural - sono alla 1x10, si prospetta un lungo viaggio. Dunque, per quel poco che conosco, la caratterizzazione di Dean - premuroso con le persone a cui vuole bene, tormentato e impetuoso nelle sue decisioni - mi sembra coerente, e coerente lo è anche nella sua decisione di lasciare Isabella per proteggerla. Per quanto riguarda Isabella, per parlare della sua caratterizzazione, essendo un OC sarebbe necessario più di un capitolo. Non ho notato refusi a livello grammaticale, per nulla.

Ciao, alla prossima!
D.

10/11/19, ore 17:11

Ciao! Supernatural lo conosco molto marginalmente, però almeno per questo primo capitolo la conoscenza del telefilm non è fondamentale per la lettura. La storia è incentrata su Isa, un personaggio originale, e ci mostri la sua situazione non proprio idilliaca: è vittima di abusi, ha una relazione "a sbalzi temporali" con un ragazzo che fa un lavoro misterioso legato al sovrannaturale e non può avere sia lui che la sua vita di tutti i giorni. Dean con lei è molto protettivo, forse troppo. Per amore di lei arriva a chiederle di dimenticarlo, ma non si accorge che così facendo toglie dalla vita di lei forse l'unica cosa davvero bella. È chiaro che la vera unica soluzione per Isa è scappare, ma Dean ha logicamente paura dei pericoli a cui potrebbe esporla (cosa che come ci racconti è già successa). La trama in sè non è molto originale, anche se è ben scritta, ma la cosa curiosa è che questo è un capitolo iniziale non uno finale, quindi potrebbe avere sviluppi interessanti. Per ora un caro saluto, ma mi piacerebbe continuarlo prossimamente:)

05/11/19, ore 12:59

Allora...non conosco Supernatural, se non di fama, quindi... La prenderò come originale.
E, che possondirr, si presenta come una situazione abbastanza classica, molto... cliché se posso essere sincera.
Riesci si a delineare bene la scena, i dialoghi sono didascalici e "dipingi" bene le espressioni, gli ambienti e le emozioni... Però... Non so, è piatto.
Dal punto di vista lessicale è perfetto, punteggiatura, grammatica, tutto ben curato (e te lo dice una che di refusi e errori di battitura ne fa a profusione) però, non mi fa impazzire.
Non mi da la spinta di andare avanti, sarà che non vado pazza per questo tipo di storie troppo smielate (avrai capito che sono per delle realtà nude e crude dove si, c'è posto per mille Milà parole sull'amore ma...non è mai io fulcro ecco)
E mi ritrovo in una...situazione di "amore/odio" XD
La recensione è positivia senza dubbio, è proprio una tara mentale mia la cosa e per questo, ho deciso che andrò avanti, voglio vedere se nascondi delle sorprese e sarò ben contenta di essere smentita :3

03/11/19, ore 11:13

Eccomi qui cara, un po’ in ritardo, per l’ABC del giardino di EFP.
Sono sempre emozionata quando contatto per lo scambio una nuova autrice perché mi si presenta un nuovo stile e a quanto pare a questo giro anche un nuovo fandom da commentare e sono curiosa.
Ho guardato solo pochi episodi della prima serie di Super Natural, mi è piaciuto ma non da andarci matta, tant’è che non ho manco finito la stagione ^^’
Passiamo alla storia.
Io ho un’attenzione febbrile per i titoli, ancor di più gli inglesi.. poi una sola parola, messa così , che può voler dire tutto e niente e quindi ovvio che genera un sacco di curiosità, ben fatto!! ^^
amo che inizi con un dialogo e poi già così nel vivido della scena.
‘occhi porcini’ è un’espressione che non avevo mai sentito, ma mi diverte XD Marò che padre super protettivo, così mette i brividi!
Trovo che tu sia bravissima a dosare descrizioni e introspezioni, anche l’elemento vestiario della protagonista lo hai fatto scivolare nella narrazione con naturalezza, senza appesantire lo svolgersi della vicenda.
Anche il flashback di come si sono incontrati e anche innamorati cinque anni prima è molto ben integrato nell’intreccio, riassume senza disperdersi troppo, dice giusto il necessario che a noi lettori, almeno per il momento, serve sapere.
Soffro anch’io per Isabella e come viene trattata in primis dal padre; che magari a suo modo poi le vuole davvero bene e cerca solo di proteggerla, anche se così sta sbagliando tutto; dall’altro per il fatto che forse non è così corrisposta da (direi il suo nome, ma tu, cara autrice volpone, hai ben pensato di rivelarcelo solo alla fine di questo primo capitolo, stratagemma che ho davvero apprezzato, aumenti la suspense.
Quel ‘non ho nessuno che mi aspetta’ ha fatto male anche a me sentirlo, figuriamoci la povera Isabella!!
Meno male che poi si sono chiariti; traspare da ogni parola che dice lei la sua voglia di seguirlo e lasciarsi tutto e ancor di più tutti alle spalle.
La loro ultima volta insieme (sperando non sia davvero l’ultima) è bellissima e struggente, amo la particolarità di averla descritta anche attraverso i ricordi di lei, senza sfociare in descrizioni troppo grafiche, ma mantenendo quella delicatezza che continuo a riscontrare nel corso di tutto il capitolo, sia per le scene amorose che per quelle di violenza, come l’ultima.
Fa male, anzi, fa malissimo, vedere Isabella guardare Dean (ora possiamo dirlo che è lui.. sì certo lo dici subito nella trama, ma ho fatto finta di ignorarla ;) ) andare via, e perfino pensando che sia lei ad aver scelto di non presentarsi per seguirlo… con Isabel che deve subire le angherie del padre, ci lasci col fiato sospeso e con una voglia matta di sapere che cosa succederà... magari sperando di veder comparire anche Sam…
Che dire? Molto brava, non è propriamente il mio genere preferito (ma l’azione e il mistero sono gli stessi che si respirano nella seria), ma non disdegno di continuare a seguirla se mi ricapiti a uno scambio ;)
quindi ancora complimenti e alla prossima ^^

02/11/19, ore 15:06

Ciao! Mi è piaciuto molto il primo capitolo così come l'impostazione generale della storia . Isabella è un personaggio che mi piace molto, è innamorata di Dean tanto che sfida un padre violento pur di vederlo e di passare un po' di tempo con lui. Il padre è una carogna, non c'è molto altro da dire, spero che Dean entri in casa e salvi Isa (magari ammazzando il bastardo). E spero anche che le permetta di seguirlo!

27/10/19, ore 13:44

Superatural. Non lo seguo più da una vita e ormai ricordo molto, molto poco, ma se non ho capito male, almeno questo primo capitolo dovrebbe ambientarsi prima della season 1, quando ancora un giovanissimo Dean se ne andava in giro a uccidere mostri insieme al padre.
Leggo poche (pochissime) fic in cui c’è l’inserimento di un pg original, un po’ perché preferisco lo slash, un po’ perché in questo fandom sono il bastian contrario che sì, ama la Wincest, ma ha (aveva) una cotta infinita per la sastiel o la wincestiel. Ma tant’è, eccomi qui lo stesso e devo dire che come primo capitolo è stato originale.
Compaiono un po’ i soliti clichè: il padre abusivo e ubriaco, la ragazza innamorata da salvare e Dean che vuole proteggerla ma fallisce; ma nonostante tutto sono espressi bene e non rendono la storia noiosa, ma anzi la arricchiscono. Mi piace poi come hai descritto le emozioni di Isabella, il suo mentire al padre per poter continuare a vedere Dean di nascosto e il fatto che poi chieda a Dean di portarla via con sé, ma in questo viene delusa. Un po’ ci sono rimasta male – non per il fatto che lui non la porti via, quello l’ho trovato molto incharacter, ma sul fatto che pur sapendo cosa le abbia fatto suo padre non sia andato a pestarlo o a fargliela pagare, ma anzi l’abbia fondamentalmente abbandonata a se stessa. Per forza Isabella si è incazzata, poveretta!
Il finale mi ha stupito. Mi aspettavo sì che il padre l’avesse beccata e che gliela facesse pagare, ma in realtà mi aspettavo anche il gran salvataggio di Dean e invece la povera Isabella è rimasta vittima delle percosse e alla fine nessuno è venuto a salvarla. Straziante come immagine, soprattutto se penso che lui era lì a pochi metri e lei non è riuscita a farsi sentire. Poverina, davvero, la frase finale poi mi ha proprio fatto venire i brividi.
morta. COME MORTA? Se è davvero così, spero torni come fantasma a perseguitare Dean, ah! è_é
Davvero molto intrigante come primo capitolo. Complimenti.

27/10/19, ore 07:41

Buongiorno, eccomi per lo scambio libero del Giardino ^^
Premetto che non conosco il fandom, sebbene ne abbia sentito parlare spesso, ma non ho avuto problemi di comprensione durante la lettura.
Unica critica che potrei muoverti riguarda l'impaginazione: è semplicissima, davvero essenziale, e mi sta bene, però ingrandirei almeno un pochino il font - giusto perché leggere al pc/al cell è faticoso. Per fortuna ho potuto farlo da me con il tasto apposito ^^
Passando al capitolo in sé, devo ammettere che l'ho apprezzato molto, soprattutto mi sono piaciute le descrizioni e le introspezioni. Inoltre sei stata davvero abile a caratterizzare i due personaggi, che ho memorizzato e già imparato a conoscere, e questo spesso nelle fanfic (soprattutto in fandom che non si conoscono) può richiedere più tempo. Invece ho già un'idea chiarissima di Isabella, e mi dispiace molto per la sua situazione con il padre, un uomo orribile e che già dalle prime righe del capitolo si comincia a odiare profondamente. Anche l'amore che c'è fra i due personaggi è da subito chiaro e anche piuttosto intenso, in fondo è un amore che fra sofferenze e gioie varie dura da ben cinque anni, sicuramente non mancano le emozioni fra i due. Purtroppo la storia inizia in un momento per niente contento, e oltre al volto livido di Isabella c'è di mezzo il fatto che Dean deve lasciarla per un po' e allontanarsi. E' lì che lei gli chiede di portarla con sé, spaventata all'idea di rimanere ancora da sola senza di lui, e con un padre alcolizzato e violento in casa.
Sinceramente ero sicura che Dean l'avrebbe portata con sé, nonostante abbia delle valide motivazioni per non farlo - prima fra tutte, sa che è una vita dura, difficile, e non vuole metterla in pericolo. Tuttavia mi ha davvero spiazzata vedere che nonostante la fine del capitolo lui non abbia cambiato idea, lasciandola in balia di un mostro violento come suo padre.
La fine del capitolo mi ha trasmesso una tristezza davvero infinita, è stato un colpo allo stomaco.
Comunque ho davvero amato questo primo capitolo, mi è piaciuto molto, è un inizio intrigantissimo, anche se triste; ora spero che Dean ritorni a prendere Isabella però :c
fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]