Impulso
di carachiel

24/06/18, ore 15:56

Hey ciao, inutile che mi presenti, no?
Finalmente, ecco qui la mia recensione.
Non mi sarei mai aspettata nulla del genere, davvero.
Il tuo stile è migliorato considerevolmente dall'ultima volta che ho letto una tua fic. Sono davvero meravigliata e contenta per te!
La storia mi ha presa, niente da ridire. Proseguo con la lettura.

07/06/18, ore 21:39

Il mio cuoricino fatto a pezzi ti odia. Non le senso stretto del termine, eh, ma nel senso che non capisce perché continui a torturarlo con il tuo superbo angst. E quindi, di conseguenza, ti odia.
Nulla da dire sul capitolo, eccepibile come sempre. E i miei gnocchetti sono gnocchetti come sempre, specialmente un certo qualcuno di nostra conoscenza *ammicca*
Tornando per un attimo nei panni della recensitrice seria (?), il capitolo è ben scritto e orchestrato. Le emozioni traspaiono tutte e bene, soprattutto nella parte centrale. Ho avuto qualche diffcoltà con il dialogo tra i tre fratelli nella stanza di Three, perché non ho trovato facilissimo capire chi diceva cosa. Forsea andrebbe leggermente sistemato, o forse sono io ad avere lo stesso livello di concentrazione di un cetriolo di mare (cosa probabile, sono stata tutto il giorno sui libri, alternando biochimica a fisiologia vegetale >.>). Per il resto, ho notato solo una ripetizione di un articolo (se non erro) e null'altro.
Tornando invece nei panni della fangirl (panni che indosso praticamente sempre), posso dirti senza ombra di dubbio che hai massacrato definitivamente il mio cuoricino. Non c'è più, quindi sono uno zombie miracolato dalla scienza moderna visto che al momento sto scrivendo. Ma comunque, i miei gnocchetti sono sempre più belli quando sono nel pieno di crisi emotive e affettive con il proprio paparino. E gnocchetto padre è decisamente sexy quando fa il buon genitore :3 E Thomas, non per dire, ma se devi scaricare la tua frustrazione nel sesso mi faccio avanti io. Non devi neanche pagarmi, e se vuoi ti tengo compagnia pure sul bere :D No, ok, quest'ultima fai conto di non averla letta, anche perché il mio cuore appartiene solo ad uno gnocchetto u_u
Se fai altri capitoli, sappi che io ci sarò a leggere u_u E non azzardarti a smettere di tortu- ehm, scrivere sugli gnocchetti o mi arrabbio è_é

05/06/18, ore 17:23

Allora inizio con il dire che five ha capito che lui per come sono legati i fratelli è un estraneo .
Per la prima volta ammette i suoi veri sentimenti , ed è lui che rivuole la sua innocenza ed attenzioni come un bambino .
Byron cerca di essere una presenza sopportabile .
Fuour stà cadendo in un precipizio e rifiuta di afferrare la corda per risalire , continua a cospargersi le mani di burro , usandolo come pretesto per non afferrarla .
Three è ufficialmente la cameriera ,non sapevo che fossero talmente tirchi per prendere una governante .
Be al prossimo capitolo un bacio da violet .

24/05/18, ore 00:01

No, no, NO, NO e ancora NO! Non puoi farmi questo T-T Vedi la faccina? Sta piangendo come la sottoscritta da quando ha iniziato a leggere il capitolo...
Ok, va bene, alla scena di V che cerca la tazza sono scoppiata a ridere, ma oh, sono una persona orribile su certe cose ed è stato involontario.
Ma dopo...
Dopo sarei voluta entrare nella fic e prendere a sberle tutti quanti! Dio santo, quante pare mentali si fanno!
Non fraintendermi, adoro il tuo angst e adoro quando maltratti quei cucciolotti degli Arclight (specie un certo paparino), ma a volte mi sale l'esasperazione. Insieme alla depressione, ovviamente. Perché se c'è una cosa che avviene ogni singola volta che leggo qualcosa di tuo è il mio cuore che si frantuma in mille piccoli pezzettini che poi verrano sparsi ai quattro venti T-T
E questo capitolo è stato particolarmente doloroso e crudele T-T
Io continuo a sperare che tutto si risolva per il meglio, ma ahimé immagino che il finale sarà ancora più angst dei capitoli precedenti.
Detto questo, se ho ben capito il pattern dei titoli, immagino che il prossimo si intitolerà San Cristoforo. Adesso però mi sorge spontanea una domanda: esiste davvero come santo o me lo sono appena inventato? >.> O magari è la marca di un vino scadente da tavola? In quest'ultimo caso potrei portarne un barilotto agli Arclight e vedere se con l'alcol risolvono i loro problemi familiari. Di solito funziona :3

23/05/18, ore 23:55

Semplicemente bellissimo , e poetico .
Hai saputo descrivere alla perfezione i sentimenti di three, l´atto finale non preannuncia nulla fi buono .
Non vedo l´ora di sapere di byron quando scoprirà quello che ha fatto .
I tappeti sono importanti , lo sanno tutti .
Questo capitolo mi ha prosciugato .
Be al prossimo somma regina dell´angst , un bacio da violet .

22/05/18, ore 10:53

E ricompaio pure io, nella speranza di essere ancora in tempo e di non essermi persa altri tuoi aggiornamenti. Passo ora che la rete mi benedice e mi da alcuni contatti con la rete, altrimenti posso annegare da un momento all'altro...
Allora... innanzitutto posso dirti che questa storia inizia a diventare sempre più interessante. Sei tu a farlo, mettendo sempre in mostra il pensiero giusto. Non so se mi spiego, ma... sai sempre quale punto di vista è il migliore per rendere una determinata scena. E non focalizzandoti troppo su Byron - e sui sensi di colpa più che legittimi, visto quello che ha fatto ai figli - nè su V, hai ottenuto la combinazione vincente. O almeno quella che io amo di più.
Ho visto anche che ti sei giustificata per il "linguaggio scurrile"... beh, io credo che tu non debba farlo, perchè alla fin fine non hai detto nulla di scandaloso - tristemente ho letto di linguaggi più blasfemi - ma da un secondo lato non posso non ammirare questa tua delicatezza. Si vede che hai molto rispetto del lettore, e io credo che sia per questo che la storia debba avere successo.
Ora che la famiglia è riunita, penso che l'apocalisse potrà avere inizio XD ti ammiro, sai? Perchè sei riuscita ad entrare in un lato di Yugioh Zexal che non era stato abbastanza approfondito e hai saputo tratteggiarlo con creatività e impegno. Per questo meriti i miei complimenti.

13/05/18, ore 01:00

Io... io non... Non posso leggere una cosa del genere e non mettermi a piangere come una fontana! Povero hugbando mio, quanto devi aver sofferto T-T
Comunque mi rivedo troppo in IV. Voglio dire, anche io credo che avrei avuto un mezzo impulso di picchiare Byron se avessi visto V in quelle condizioni. C'è da dire, però, che forse non è stata una buona idea tenere i fratelli all'oscuro di tutto >.>
Cooomunque, il capitolo è davvero bello e sì, mi ha straziato quel poco di cuore che mi era rimasto dalla scorsa settimana T-T Ah, che dolor!
Adoro sempre la tua introspezione, è così poetica e toccante che non posso fare a meno di rimanerne affascinata *^*
Adesso però devi darmi un cuore nuovo e funzionante. Mi serve.
E anche una spugna, che devo asciugare il lago di lacrime che ho versato a leggere questo capitolo.

12/05/18, ore 23:39

Ti sei superata , lasciatelo dire .
Bravo come hai descritto nel modo incui five percepisce l´ambiente circostante dopo l´operazione .
Poi il fatto che byron sà e non di essere stato un pazzo maniaco , ed il ricordo mi ha sconvolto , pure le catene ma Tron non ti vergogni ?
Non só se l´ho interpetro solo io in questo modo , ma il puntoterzo in cui five dice al padre che gli ha dato la camicia di four egli stà stretta , non è che byron si comporta come se gli ultimi cinque anni per lui non siano esistiti e si vuole estraniarsi del tutto ?
Il rientro a casa , mi hai messo a dosso tanta ansia e già ne ho tanta di mio , accidenti a te .
La reazione di three povero piccolo , e four super incazzato e già accusa il padre di aver usato five per i suoi loschi scopi ed lo capisco , poveretto anche lui .
Certo che in questa famiglia l´idealizzazione degli altri e le incomprensioni ( ordini dati sul Titanic , levati ) , sono i capi saldi , proprio un vero marchio di fabbrica di essere degli arclight .
Infine il riferimento dell´inglese in casa , il fatto che il padre lo usi , penso che cerchi di ristaurare quell´l'intimità con il figlio , che naturalmente non potrà mai più riavere .
Bè non vedo l´ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

09/05/18, ore 18:50

Hai detto la cosa più giusta e più triste di questo universo fandom: purtroppo parliamo di una categoria pigra, che ha visto l'ultimo aggiornamento con papà Benedetto XVI e che minaccia ogni giorno di più di morire.
Per questo sono tanto felice di questa novità. Una novità che sa di angst, per giunta. Si, io adoro l'angst, e potrei mangiarlo ad ogni ora del giorno, come se fosse cioccolata - no, non è dipendenza, no...
Comunque, di storie della famiglia Archlight non ne ho lette molte, e non perché non mi stiano simpatici ma semplicemente perché mai nessuna è riuscita a catturare la mia attenzione. Considerando che il mio personaggio preferito è Shark, poi, di solito prediligo le storie che lo vedono protagonista alle altre.
Ma sono davvero soddisfatta di questa, e non lo dico tanto per dire. Mi piace come come hai inteso il personaggio di Chris, il suo spirito di sacrificio ma anche i suoi dubbi, più che legittimi davanti alla vita che deve condurre in quei mesi. Tron è stata una figura più marginale, ma in quella scena dove accetta la proposta l'ho semplicemente adorato. Il contrasto tra la persona che era e che è diventato si è fatto evidentissimo, lí, il che mi fa capire sia quanto potenziale ha questa storia sia quanto tu ami gli Archlight.
E adesso aspetto di vedere chi sta appresso a Chris in ospedale - anzi, come ci è arrivato, in ospedale
Alla prossima ❤
P. S. Ma davvero Chris ha un secondo nome? Non lo sapevo XD

07/05/18, ore 22:17

Per prima cosa sono molto contenta che hai pubblicato il primo capitolo di questa storia , (anche se io essendo un pó scema ,me ne sono accorta solo oggi ).
Come ti dissi in precedenza la tua idea mi piace , parto con il dire che five è disposto a tutto per il bene dei suoi fratelli , nel momento in cuicui dice a tron che lui gli è utile come un chiodo che deve fissare il quadro aldi muro ,mi haiha straziato il curicino .
Brava come hai silonziosamente intendere la presenza sia di byron e tron nello ststesso corpo .
Lo smarrimento finale di five che non sà se il suo operato ha dato i suoi frutti , trasmette un´ansia immensa .
Sono troppo curiosa di vedere le reazioni di four e three , non vedo l´ora di vederli infuriati .
Al prossimo capitolo , un bacio da violet .

07/05/18, ore 21:08

Oh somma divinità dell'angst, eccoci qui a presentare i nostri incensi. Che tradotto, significa: bentornate storie contorte in questo fandom!
Come mandi tu nell'angoscia gli Arcisfortunati Arclight, credo nessuno mai. L'idea di base è originale e, per una scientifica come me, mooolto interessante. Inutile dire che i guai, per il Christopher, non si faranno attendere.

Beh, beh! Va dritta nelle seguite, perché da quel che leggo - ottimamente scritto, tra l'altro - si prospetta una storia ricca di colpi di scena, contortaggini e tanto amore familiare. Perché mi sembra pure il minimo, se gli Arcisfortunati usciranno vivi pure da 'sto macello.
Una bandierina verde meritata e di incoraggiamento, e alla prossima!
Stellaskia (dal suo pianeta delle contortaggini)

05/05/18, ore 23:09

No, ok, devo scrivere la recensione a tutti i costi anche se non è per nulla facile vedere i tasti della tastiera in mezzo a queste lacrime. Perché il fatto che stia piangendo come una fontana è normale, vero? VERO?
Cioè, non puoi pubblicare una bomba di angst puro in questo modo. Il mio cuoricino sta sanguinando dal dolore ç_ç
Sono sempre più innamorata dell'husbando, è davvero troppo... troppo qualsiasi cosa. E Tron? Ok, vederlo piangere non è stato proprio il massimo, ma ammetto di essere andata in brodo di giuggiole quando l'ho letto. Povero, mi fa una pena assurda, lui è l'unico sfigato che è rimasto un marmocchio con una faccia, anzi mezza faccia. Gli sceneggiatori dovevano odiarlo parecchio >.>
Bé, spero che l'operazione abbia avuto successo, che Thomas e Michael non decidano di fare un fratricidio, che l'husbando recuperi la vista perché altrimenti il mio cuore esplode in mille pezzettini (e io potrei sclerare) e che Tron ritorni ad essere lo gnocc- ahem, l'uomo che era prima di tornare moccioso. Perché, insomma, se lo meriterebbe dopo tutto quello che ha passato. Che poi, diciamocelo, come padre si è comportato meglio lui di Kazuma. Almeno i figli non li abbandonava per mesi interi per seguire l'ebrezza dell'avventura, né ha mai tentato di far precipitare il figlio minore in un canalone pieno di lupi >.>
Ah, la logica dei giapponesi *scuote il capo delusa*