Punk Mood...Again.
di ChiaFreebatch

08/10/18, ore 20:07

OSSIGNORE ALTISSIMO QUANTO AMO TUTTO CIÒ?
Non so se posso spiegarlo a parole!
Parecchio comunque!
Sul serio Chia io non so se a parole riesco a farti capire quanto ho amato questa storia perché non è facile spiegarlo.
L'epilogo poi è la ciliegina sulla torta. La conclusione perfetta, e io amo tantissimo!
Sì è vero, i tuoi bimbi mancheranno, la cosa belle delle storie però è che basta ricominciare dal primo capitolo, leggere di nuovo e si ritorna con loro!
Ogni volta che penso di aver letto il tuo lavoro più bello tu scrivi qualcosa che mi fa battere il cuore ancora più forte.
Sei bravissima!
Ti lovvo sempre tantissimo 😘❤️

24/09/18, ore 15:40

Capitolo, questo, molto importante e decisivo sia per la trama sua per gli sviluppi tra i personaggi. Che Sh e John fossero innamorati lo si capiva e tutti aspettavamo l'evoluzione del loro rapporto, in un senso o nell'altro. Già, perché il lieto fine non è mai scontato, perciò il "vederli" così presi l'uno dall'altro, attraverso le tue parole, ci ha fatto raggiungere almeno la soddisfazione di aver raggiunto una meta importante.
Come hai deciso, poi, di concludere la storia, non importa: ciò che conta è che il filo luminoso che unisce quei due sia riapparso anche qui.
Il modo con cui hai trattato la parte "rossa" mi è piaciuto, hai saputo entrare nella loro intimità quasi con rispetto.
L' "ingresso" ai momenti più intensi tra i due, l'hai preparato con sentimenti forti ed emotivamente coinvolgenti, credibili e che riguardano, per la maggior parte, il personaggio più difficile da connotare, Sh: ecco quel "nodo sin troppo stretto" dell'accappatoio che rivela la sua timidezza, l'orgoglio di scoprire quanto John ci tenga a lui, la conseguente incredulità di essere amato, conseguenza della disistima di sé. Davvero espressiva quella scena, nell’angusto ed anonimo bagno, in cui Sh ha un lungo, silenzioso colloquio con se stesso che lo fa arrivare alla conclusione che sì, vale la pena di amare totalmente Watson.
Lo scambio di tenerezze con John, di cui ci fai percepire chiaramente l’energica umanità (“ringhiò …soffiò…Grugnì…”) è veramente emozionante.
La focalizzazione dell’interesse sul tatuaggio a forma di drago in cui si perde Holmes, è davvero gustosa e molto IC (“…Dicevo che è un bel tatuaggio…”), con quell’estrema riluttanza del “piccolo” ad esprimere ciò che sente.
Altro punto focale che hai trattato è il rapporto tra Sh ed i genitori. Abbiamo ancora ben viva l'angoscia che la separazione dolorosa tra Mycroft e Greg ha portato con sè, per motivazioni, poi, che mettono a nudo l'eterno conflitto tra generazioni. hai saputo districare con abilità una matassa molto ingarbugliata, brava.

23/09/18, ore 17:34

Eccomi!! Ciao Chia <3
Ma-che-meraviglia-hai-scritto. (No, non è nemmeno una domanda)
Cerchiamo di andare con ordine. E' bellissimo l'inizio focalizzato su Sherlock chiuso in bagno, in preda ai dubbi e alle paure.
Tutte paure estremamente reali, vere, autentiche. Un poco-più-che-adolescente alle prese con la verginità e l'ansia delle aspettative, che per chiunque sono delle montagne da scavalcare.
Eppure... eppure come sempre è John che lo salva da se stesso. John e il suo stupendo sorriso, la sua infinita devozione e il suo incrollabile amore.
[cosa ci sia di diverso dalla serie...lo sanno solo loro xD mi piace parecchio come tu metta in luce, seppur in un contesto così diverso, le cose come sono in realtà!]
Ci mostri come John non lo stia cambiando - anche perché altrimenti Sherlock non sarebbe più la stessa persona di cui si è innamorato - ma lo aiuti a tirare fuori ciò che in realtà l'altro ha solo nascosto dentro di sé. Ed è troppo bello.
Ora... *sospira*...cercherò di non soffermarmi troppo sulla tempesta ormonale che mi ha causato la parte centrale di questo capitolo, cominciata dalla schiena di John [UN. DRAGO. Ti lovvo troppo] e mai terminata.
Però posso almeno dire che la scena è meravigliosa, in ogni suo dettaglio. Perché non è così per davvero? *piange*
E poi...si poteva sperare in un finale più bello di questo? Violet che l'ha giustamente vinta sul marito - e quella cit... ti adoro - e i due che sono liberi di amarsi.
Ho davvero amato la reciproca dichiarazione d'amore, troppo complicata per loro da formulare senza tirare in mezzo il divano, e allo stesso tempo così sincera, piena.
E' veramente un capitolo finale degno di una storia bellissima.
Ammetto che non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se non dovrei desiderarlo... ci mancheranno sì. Come ci mancano sempre. Ma con le tue storie ce li fai sentire sempre un po' più vicini... grazie <3
Super complimenti, come sempre.
Un bacio, Izu

18/09/18, ore 21:10

Ciao cara! Non so quante volte ho riletto questo capitolo!! Hai descritto la loro prima volta magnificamente! Mi sono emozionata così tanto!!
Dobbiamo assolutamente fare una statua d'oro a mamma Holmes!! Per fortuna è riuscita a convincere quello str..bip di Siger a non mettere i bastoni tra le ruote ai nostri fidanzatini preferiti!!
Mi spiace un sacco che siamo quasi giunti alla fine!!
Mancheranno tantissimo anche a me :(((((
A presto!! :)))

17/09/18, ore 19:56

Ciao, non mi aspettavo un aggiornamento ora. Avevo capito che l'avevi messa da parte per la storia che avevi scritto per l'evento del compleanno e quindi, dato che è appena passato, ho creduto che ci avresti messo di più a finire questo capitolo. Mi ha fatto piacere leggerlo perché la storia era rimasta a un punto cruciale, e non parlo soltanto del rapporto tra Sherlock e John, ma anche del padre che sembrava intenzionato per davvero a mettersi tra di loro. Così non è stato per fortuna.

La sostanziale differenza tra questa e l'altra storia sta proprio nei personaggi di Sherlock e Mycroft. Mycroft era più "ricattabile" aveva molto più da perdere da un punto di vista professionale. E questo perché, io credo, volesse davvero fare la carriera che ha scelto e non perché gliel'ha imposta Siger quanto perché riteneva se stesso adatto. Messo alle strette si sarebbe ritrovato a dover fare una scelta dolorosa e quindi ci ha pensato Lestrade a farlo per entrambi. Qui invece le cose sono completamente differenti. Sherlock è una "mina vagante" per Siger. Lui ha fatto in modo d'essere completamente indipendente dai genitori, sa che non ci metterebbe poi molto a trovare un lavoro per mantenere gli studi o un piccolo appartamento dove vivere (magari con John) e con la sua intelligenza e bravura, non avrebbe fatto neanche poi troppo sforzo. Questo Violet lo ha capito perfettamente e sa anche che, se Siger dovesse insistere, anche lei perderà suo figlio per sempre come è successo per Mycroft. Questi sono aspetti che lei ha considerato, da madre, e quindi impone al marito di ragionare almeno per questa volta. Tutta la scena che li coinvolge mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che non mi aspettavo che mamma Holmes si esponesse tanto, l'hai anche gestita molto bene. Il protagonista resta sempre Sherlock e quella che Violet descrive come felicità, e che vede dalle fotografie. Sherlock ride con John come non faceva più da tanto (e qui, bellissima citazione al cane Redbeard) e lei ha capito che John è il ragazzo giusto per Sherlock. Quindi il compromesso. Giusto, che accontenta e scontenta entrambi. Insomma, mi è piaciuta molto quella parte oltre che la lemon... Non commento mai nel dettaglio quelle scene, ma l'ho letta e non mi sono annoiata (che è già un bel dire!).

Koa

17/09/18, ore 19:34

Sai già cosa penso di questa storia meravigliosa. Sai quanto io abbia amato la prima pur senza un lieto fine. Questa è ancora più bella e si profila anche un lieto fine! (ti prego dimmi che non mi sbaglio)
È un capolavoro (non che io lo trovi strano, considerando che è una tua storia), è bella e delicata, forte e sensuale, ambientata divinamente come sempre, è...tutto. Meravigliosa (lo so, l'ho già detto, ma è colpa tua: mi lasci senza parole!). Anche che ti adoro l'ho già detto? Fa niente, lo ripeto: ti adoro💖

17/09/18, ore 18:29

AAAAAAA aiuto è un'AU spettacolare, la sto adorando con tutta me stessa 😭 spero al più presto nel nuovo capitolo 😭❤❤❤

16/09/18, ore 21:22

Oddio, tesoro. il mal di cuore che mi fai venire!
che tenerezza questa prima volta di uno Sherly piccolo - PIGOLANTE ;ma la finisci di farmi a pezzi il cervello, per favore? un pezzetto funzionante mi servirebbe! - che ha tanta paura, perchè non sa cosa proverà, ma unita alla fiducia più assoluta che esista su questa terra
perchè non è un'esperienza qualunque, è l'Amore col suo John, che lo tratta come la cosa più preziosa che ci sia
Che soffre di provocargli un po' di dolore, ma sa che Sherlock lo vuole del tutto, lo vuole davvero, che non deve fermarsi
è pure entrato in azione il piercing, e lo sapevo che fine faceva, e con lui la mia residua dignità
insomma, una scena d'amore coi fiocchi (non riesco a chiamarla "rossa" è troppo romantica *_____*) che mostra come questi due si possano solo donare uno all'altro, perchè è già così: si appartengono
quell'idiota di Siger ha un crollo? sarà l'età,, oppure i malocchi che gli abbiamo mandato dalla fiction precedente e ora non ragiona? crepasse, ben gli sta! *^*
il povero Myc ne ha fatto le spese, ma è così: i fardelli cadono sui figli maggiori. e poi sappiamo che è finita bene
grazie di aver scritto questo capitolo, ero disperata, me l'hai fatto sudare... l'ho già letto la seconda volta
aspetto il finale, baby
tua, gotich-Setsy

16/09/18, ore 20:17

Tu donnah! Sti attacchi al cuore senza avvisare... vuoi che io muoro?
Ma andiamo con ordine.
Ciccino Sherlock, la prima volta con tutte le paure che ne conseguono oltre la scarsissima considerazione per se stesso (che ti darei certe botte in capo tesoro, se tu fai così il resto del mondo che deve dire?), il terrore, vero terrore ma anche la consapevolezza che c'è John ad aspettarlo, è con lui che sta per affrontare tutto. E la paura un po' scema, perchè con John sa di poter affrontare tutto.
John sempre strafigo, qui tra piercing, tatuaggi, barba lasciata un po' crescere, peli biondi... OK ELE FERMA CHE STAI SCRIVENDO LA RECENSIONE! Insomma ci siamo capite no?
Oltre a tutto ciò che di bello c'è all'esterno di John, all'interno è forse ancora più bello, innamorato, dolce, paziente, e le mie aspettative volano verso l'infinito e oltre, poi ci si domanda perchè so single!
La parte dei genitori, devo ammetterli che li ho un pochino rivalutati, anche se, se penso a Myc e Greg li picchierei uguale.
Forse però la paura di perdere Sherlock come hanno perso Myc può aver fatto il miracolo.
L'ultima scena... ritorniamo in brodo di giuggiole... anche io amo quel vecchio divano.

Mancheranno da morire anche a me, ma ho ancora l'epilogo da leggere e altre millemila ff da farti scrivere!

Ti lovvo sempre

29/08/18, ore 23:19

Wo Wo Wo.
Ok non so nemmeno da dove partire... se non dicendo: diamine, che bello questo capitolo.
Ovviamente, per prima cosa, ho letto con piacere che sarebbe stato il penultimo e non l'ultimo come preventivato. Penso di aver fatto un salto così da terra.
La biancheria rossa a Capodanno E' LEGGE! Meno male che c'è Vic a mantenere viva la tradizione perché se fosse per quel mattacchione di Sherlock le perderemmo tutte.
D'altronde, l'ascendente di Vic su di lui è così forte da convincerlo perfino a cambiarsi! Sarà davvero difficile per loro separarsi, quando Vic andrà a Varsavia...
Se non fosse stato per la sua amicizia con Vic, la storia con John avrebbe potuto andare molto diversamente. Cioè, erano destinati a incontrarsi. Ma senza l'amico, Sherlock avrebbe avuto mille fatiche in più. Insomma, Vic è sempre stato al suo fianco, pronto a consigliare, a spingere se necessario, a dare un po' di leggerezza alla sua mente sempre al lavoro.
Sherlock adesso ha John, ma Vic? Se partirà per Varsavia, rimarrà solo. Mi si stringe un po' il cuore per lui <3
Però a vederlo così con Moran mi si è svelato un nuovo lato di lui! l'avevo ancora in mente intimidito, reticente alle attenzioni del punk disinibito... e invece! Si 'divertono', i birichini!
Mi spiace ovviamente che Moran ne parli così - e di conseguenza ho tifato alla grande per John che si incazza con lui - ma l'importante è che Vic ne sia consapevole e voglia la stessa cosa: cioé che non venga illuso, ecco.
Per contro, abbiamo invece la relazione di Sherlock e John, finora 'ferma'. Ed è bellissima, bellissima, la delicatezza di John, il suo voler aspettare. Il suo saper interpretare ogni esitazione e ogni pensiero dell'altro.
Nessuno potrebbe, se non lui...
La scena nel magazzino... l'ho amata. E' così intensa, ingabbiata tra il desiderio reciproco (ormai allo stremo) e l'insicurezza di Sherlock che in quel contesto si vede tanto 'sbagliato'.
Se potesse vedersi come lo vede John... :)
E poi è tutto un climax, che sembra condurci dritti dritti alle ultime righe e a quello che si preannuncia per loro.
John in macchina col signor Holmes è semplicemente un figo pazzesco: con che coraggio gli risponde a tono...!
Sinceramente, ho temuto che potesse cedere alle provocazioni. Ma lui non è Sherlock (che poco mai sicuro, ci sarebbe cascato): è John Watson, con saldi principi morali e nervi d'acciaio <3
[Ecco che compare Stephen Fry...mitica]
Niente, poi ci lasci così, con l'irruzione di Sherlock, John che finisce sul divano con addosso il suo sweetheart e...tanta voglia d'ammore.
Waiting for chapter 7!!!
Complimentissimi davvero, come sempre
Izu
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 09:10 am)

29/08/18, ore 23:09

Appena ho reimparato a star dietro alla tecnologia (sempre nei miei limiti haha) mi son fiondata qui a leggere.
Già mi fai partire un coccolone dicendo che sarebbe stato il penultimo capitolo... e poi ecco un capitolo che mi ha emozionato dalla prima all'ultima scena.
Si parte dal college, da Sherlock e Vic [sappi che scrivendo questa recensione mi son bloccata e ho riso da sola mezz'ora perché avevo scritto 'Ben ed Eddie' anziché 'Sherlock e Vic'... VABBEH]
che insieme sembrano davvero la strana coppia: sono stupendi. Da Sherlock che si preoccupa per Vic e gli fa gli agguati in camera, a Vic che urla isterico dallo spavento e poi si arrende alle sue domande insistenti.
So che te lo dico sempre, ma l'attenzione che hai per i particolari è una vera ricchezza della tua scrittura, rende tutto più vero e naturale.
Per esempio, ho amato l'attimo in cui Vic gli spinge l'indice sulla fronte, prendendolo in giro per la 'deduzione brillante': è un gesto che nella sua semplicità indica però tanto affetto e tanta intimità.
Tutto quello che John ha riconosciuto in loro quando li ha visti la prima volta al Bloody, capendo quindi che non erano una coppia in senso romantico, ma 'solo' grandi amici.
Che poi anche lì... non è stato mica scontato. Il fatto che John abbia riconosciuto nient'altro che un grande affetto reciproco ci fa capire ancora una volta l'attenzione di Watson al prossimo, la sua capacità empatica.
Scusa, sto divagando! Tornando alla tua storia... siamo a casa di Mycroft, che si auto-incarica di fare le veci di un padre irragionevole e invita i piccioncini a pranzo.
Qui secondo me emerge tantissimo il Mycroft che abbiamo visto nella quarta stagione, e sopratutto in The Final Problem: il Myc 'cazzuto' (passami il termine haha). Perché dopo un pranzo capisce cosa li lega e decide di lottare con loro schierandosi, se necessario, perfino contro il padre.
E Sherlock comunque è sempre lì, ostinato e tenace, pronto a combattere per ciò (chi) ama.
In questo capitolo si vede anche tantissimo come lui e John si completino a vicenda ('Two halves'...come disse il Martino) e quando uno è nervoso, l'altro fa di tutto per distendere l'atmosfera.
Chi non avrebbe adorato John dopo un pranzo insieme a lui?
E mi fa tanta tenerezza che Mycroft riveda se stesso e la sua storia con Greg (...o 'George'... sappi che ho riso un sacco), quanto ancora faccia male, quanto la ferita sia ancora aperta.
> promemoria per me: leggere assolutamente la Mystrade
Ultimo ma non ultimo: l'accenno al lato fisico del rapporto tra Sherlock e John. Mi ha colpito molto il fatto che Sherlock non apprezzi il proprio fisico, perché da un lato vorrei dirgli 'ma ti vedi? sei un figo' e dall'altro invece mi sembra una cosa molto naturale, un commento che un qualsiasi adolescente potrebbe fare su se stesso. Così come John si trova più volte a maledire la propria statura.
Insomma, lo umanizza molto e mi piace :)
Basta la chiudo qui che ho sbrodolato fin troppo, e corro al prossimo capitolo

12/08/18, ore 15:21

Ok, iniziamo col dire che io sono innamorata del tuo John. Sorry Sherlock, fatti più là, ce lo contendiamo. Ma poi vederlo sulla moto quanto deve essere da mozzare il fiato? Sherlock come sopravvivi? Il pensiero poi di Sherlock che gli si avvinghia contro, per non cadere ovvio, mica per altro... tesoro tu mini le mie capacità mentali con questa storia. Soprattutto con quei due stesi tra l'erba ad amoreggiare. Come io sia sopravvissuta a questo capitolo non lo so, ma è pazzesco. Mi hai persa del tutto a “Non…Non ho mai baciato nessuno John”. Lo sai che effetto mi fa Sherlock alle prime esperienze. Non ti nomino nemmeno quel maledetto piercing alla lingua o rischio di implodere. E la dichiarazione finale. Urlo. Ok, io ci vorrei pure provare a fare una recensione seria e non il commento di una fan pazza ma questa storia mi scommuove gli ormoni! Ho amato anche il confronto con Mycroft, preoccupato per Sherlock, ma in senso buono. Mi piace molto come personaggio. Lavoro strepitoso come sempre, al prossimo capitolo!

09/08/18, ore 11:31

Ciao cara!!
Lo posso dire? Lo dico, dai: spero tanto che Sherlock e John facciano l'amore, nel prossimo capitolo!!
Hanno aspettato abbastanza, non credi? E poi anche Vic e Seb si danno da fare eheheh
Siger mi sta sulle scatole sempre di più! Come ha osato minacciare John? Meno male che il biondino non si lascia intimidire da nessuno, tantomeno da un pallone gonfiato come lui!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci!!!

08/08/18, ore 14:29

cucciola, buongiorno! *-*
che bellezza, questo è il mio capitolo preferito in assoluto!
non che altri altri mancasse qualcosa ma questo... la tenerezza del finale con Sherlock che prima era cauto, timorso di esporsi troppo, di mostrare debolezza, che corre dal SUO John perché ora che si è battuto per lui, che ha detto che non lo lascerà mai si sente esplodere d'Ammooore, è troppo
mi sento tutta uno sfarfallio di ciglia corvine (e sì!^^), respiro spezzato, e tutto il pacchetto
non vedo l'ora di leggere il prossimo, giuro, come vorrei molto che nel finale fosse compreso qualcosa di buono per Moran e Vicky, che mi danno così l'idea della bella e la bestia che mi fai fangirlare di gioia. E' la mia favola preferita, quindi... che brava sei stata a rendere Moran interssante. Voglio dire, in parte è un OC, ma ha un fanon molto definito. Di norma è un cattivo vero, qui è un outsider recuperabile. Ma quanto romanticismo sprizza da te, signorina? quanto siamo fortunati noi lettori?
Lo scontro di quel vecchiaccio maledetto di Siger e John mi ha fatta percorrere da un brivido di adrenalina, e sì, lo capisco Sherlock. Anche io avrei avuto, come dire..una reazione entusiastica? per essere fine, ecco
l'ho letto 4 volte, sappilo, è solo il malessere da caldo che mi uccide a stare alla tastiera a scrivere, ma ho adorato questo capitolo parola per parola
ti aspetto con enorme ansia,
tua, dalle segrete,
Setsy

07/08/18, ore 23:00

Ciao
Da dove comincio?
Dalla fine? Benchè in sospeso la scena ha un ottimo inizio;)
Lo scontro diretto Holmes senior/Watson è andato esattamente come mi aspettavo: F...You Daddy!
Stephen Fry è un vero tocco di classe, spione per i due brothers mentre l'ignaro datore di lavoro fa il superiore, mi ha fatto morire.
Confesso che Vic e Seb mi preocupano un po', niente momenti tristi per i due piccioncini di Baker St., OK? Vic andrà all'uni e si lascerà alle spalle l'esperienza "formativa" senza strascichi, vero?
Sapere che non è finita ancora è stato un regalo inaspettato, cara.
Ce ne fa desiderare altri. Assecondaci.
A presto