Punk Mood...Again.
di ChiaFreebatch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/05/18, ore 03:15

Chiara ma io l'adoro. LA ADORO! Amo John e riesco a immaginarmi benissimo Sherlock (e me lo immagino bellissimo). John che si invaghisce così tanto di lui subito dopo averlo visto e che va a cercarlo solo dopo averlo visto due volte...ma soprattutto il fatto che veniamo a sapere che Sherlock e Victor l'hanno seguito un sacco di volte!! Ho amato questa cosa!!! Il tuo Victor è uno dei pochi che mi piace e lo sai, sono molto divertenti insieme (povero Victor).Sono super entusiasta della tua storia, come al solito si nota il grande lavoro che fai di ricerche e la precisione che ti contraddistingue. Ho amato le atmosfere ma più di tutto i dialoghi, sono belli, scorrevoli, interessanti e fatti molto molto bene, la scelta del lessico è veramente azzeccata. Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!!

07/05/18, ore 14:03

Ciao, sono stata contenta di vedere che avevi già iniziato a scrivere questa. La sorpresa è stata doppia anche perché, ma non so davvero spiegare il perché, credevo che avresti aspettato di più per scriverla. Sono contenta invece di vederla già da ora.

Ho notato un fatto interessante leggendo il capitolo, ieri sera, ovvero che le atmosfere sono cambiate in maniera drastica rispetto alla versione Mystrade. Pur essendo la stessa Londra con una tematica di fondo che è simile alla precedente. E i fattori sono due, principalmente. Primo, Sherlock cambia un po' le cose. Avevo già notato nella storia passata come tu l'abbia volutamente e saggiamente tenuto indietro, l'ho trovata una scelta intelligente perché Sherlock richiede spazio sulla scena. Lui non sta mai davvero fermo e quando lo è, allora è il cervello a lavorare. Sherlock è un accentratore, nelle storie e John gli sta sempre appresso come fosse una calamita sul frigo. Nella storia precedente non era facile tenerli fuori, pur mostrando qualcosa. Qui invece entrano proprio a porte aperte. Sherlock cambia tutto, perché è diverso rispetto a Mycroft e questo è un bene perché rende la narrazione più schietta. Lui e Victor sono un'accoppiata straordinaria e che funziona tantissimo insieme. Victor alleggerisce Sherlock, lo prende in giro. Qui forse sembra volersi tenere indietro, ma perché ha paura del padre e quindi tentenna e sembra lamentarsi, ma alla fine decide comunque di seguire Sherlock nelle sue follie (anche perché sembra non ave fatto altro per mesi). Insomma, Sherlock cambia radicalmente le atmosfere, il suo essere giovane, il muoversi dentro a un ambiente specifico (di genere scolastico) mi piacciono davvero molto. L'altro fattore che rende tutto diverso è determinato dalla trama, perché l'inizio di questo capitolo si colloca in un momento specifico dell'altra storia. Greg se n'è andato, Mycroft ha tagliato i ponti col padre... John si tiene lontano il vecchio gruppo, forse è intristito dalla partenza del suo amico ed è come se si tenesse un po' ai margini. Da una parte non vuole abbandonare gli ideali in cui crede, dall'altra è convinto che Sebastian e i suoi amici potrebbero seriamente trascinarlo in una spirale distruttiva dalla quale, senza Greg, sarebbe difficile uscire. Quindi inizia a lavorare al locale (è già la seconda storia in cui succede una cosa simile), e pare farlo quasi per tenersi dentro all'ambiente punk, ma non troppo. Mi piace davvero tutto questo.

Naturalmente la bellezza del capitolo sta nei pedinamenti. Sherlock e Victor pedinano John da un mese (e mi pareva strano che Sherlock fosse capitato proprio lì nel parco a quell'ora! Raramente l'universo è così pigro). John che decide di fare lo stesso e si ingelosisce vedendo Victor

07/05/18, ore 12:33

L'ho già letto tre voltee!!!!
Va bene. è una coltellata al fianco, lo sai?
meno male che non sono diventata pedofila, Chia! ad un certo punto non mi ricordavo se Sherly 18 anni compiuti li ha, nella tua storia, e mi stavo spaventando. Perchè tutto quello che è uniforme mi fa impazzire, e quella del college inglese è l'eleganza fatta capo d'abbigliamento, e su di lui...blu, grigia, che esalta la sua naturale eleganza e classe, e gli occhi con le lunga ciglia nere che li ombreggiano, e dov'è la mia ambulanza? mai che arrivi in 10 minuti!
non l'avevo capito che anche Sherlock e Victor facessero gli appostamenti a John, giuro! sono rimasta stupefatta e con gli occhi a cuore, perchè credevo che il nostro glaciale amico ci mettesse un po' ad interessarsi davvero.
invece John Watson vince! lui divora con gli occhi quel boccone delicato e sublime - altro che l'hamburger con maionese - e Sherly girava intorno alla panchina, sedotto dalla trasgressione del biondo, così fuori dalle regole, solare, diretto... e amico di Greg, che deve essere stato un curriculum. Se Myc ha ammesso qualcosa di positivo con lui, deve averne una buona opinione.
Sono morta dal ridere con Victor "poco eterosessuale" = "per nulla, direi!" ^^, che è raccapricciato all'idea di andare in un locale che considera una via di mezzo tra l'inferno e un pronto soccorso per gente in overdose. Non posso aspettare molto, lo sai, per leggere cosa gli succede. perchè sono sicura che partirà col prendere il boccale di birra con i guanti di plastica, ma finirà in modo molto diverso.
Sherlock è già se stesso; incompreso dai più, intelligentissimo, ma qui più umano. Si vede che non c'è la parte di Eurus, quindi, com'è giusto, non ha dovuto innalzare le mura di difesa assolute, l'hai gestito benissimo. è solo riservato, particolare, complicato trovo che sia un IC fantastico, e per me l'IC è tutto!
La famiglia Holmes ha mostrato un punto debole, con i ragazzi punk, e spero che a Siger prenda un bel coccolone! tiè!
ti aspetto con felicità e con bracciali con le borchie,
tua, Setsy

07/05/18, ore 12:33

Ommioddio John in moto.
Sto in iperventilazione... non vedo davvero l'ora che esca il prossimo capitolo. Mi piace tantissimo come scrivi, come descrivi i minimi movimenti e le espressioni.
Dai dao dai dai dai dai

06/05/18, ore 22:13

Ciao! Penso che questa storia sia veramente intrigante.. Così, Sherlock spiava John da un bel po' di tempo.. e bravo! Victor mi fa abbastanza simpatia per ora.. spero che si limiterà ad essere il consigliere di Sherlock! Quando si mette in mezzo tra lui e John, mi dà sui nervi!!
Non vedo l'ora che Watson e il giovane Holmes interagiscano di nuovo! Chissà cosa combineranno Sherlock e Victor nel locale dove lavora John! Vic non mi sembrava molto entusiasta dell'idea del suo migliore amico!! Staremo a vedere!!
A presto, spero!! :)))))

06/05/18, ore 21:55

Ciao
Se mi è piaciuta? (Saltella e batte le mani) Tu cosa ne pensi?
Le teenlock hanno scalato la vetta delle mie fissazioni personali in questo fandom piazzandosi almeno al secondo posto, tu sai cosa c'è al primo.
I cuccioli sono davvero teneri, so già che adorerò leggerti e mi siederò buona buona ad aspettare il resto, senza fare troppo caso al tuo disinvolto utilizzo narrativo di quel piccolo tic. XD
Non è carino darmi il tormento con quella cosa... tu sai cosa, hai idea dei film mentali? ;)
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]