Storie di sopravvivenza nella giungla urbana
di EnZo89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bentornato!!
Lietissimo di ritrovarti. E per prima cosa...mi auguro che vada tutto bene.
Immagino tu sappia a cosa mi riferisco.
Avete fatto un passo importante, quindi...prendetevi il vostro tempo.
E' una realta' tutta nuova, e occorrono molta calma e pazienza, per abituarcisi.
Anche sulle cose all'apparenza piu' piccole e insignificanti.
Ce la farete.
E ora veniamo al capitolo.
La prima parte sembra quasi un piccolo riassunto delle puntate precedenti. Ma ci sta, visto che effettivamente non ci si vedeva da un po'.
E adesso...siamo pronti per proseguire!
La prossima tappa e' la fattoria Hopps, a quanto pare.
Naturalmente Finn non perde occasione per farla da autentico mattatore, e alla prima occasione ne approfitta per far danni.
Se me ricorderanno per un bel pezzo, dell'ultima tratta del viaggio.
Specie Stu, che a momenti finiva ridotto a una piadina.
Per contro, la piccola Julia sembra l'unica ad essersi divertita un mondo.
Bonnie e' al settimo cielo, cosi' com'e tutti i pestiferi fratellini e sorelline di Judy che, essendo abituati probabilmente a vedere unicamente i loro simili nel circondario, non appena trovano un mammifero di specie diversa si fondiamo a capofitto su di lui, sopraffatti dalla loro innata curiosita' di cuccioli.
E il povero Nick si ritrova travolto.
E come dici tu...siamo solo all'inizio!
Ottimo episodio, ben fatto e divertente.
E...lasciami ripetere che e' davvero bello ritrovarti qui.
Complimenti ancora e alla prossima!

Ohhhhhhhh ... carissimo, amico mio 😆😆

Non sai che piacere poterti ritrovare qui, sotto la tua veste d'autore, dico davvero 😊
Così com'è bello sapere che le cose tra te la tua DOLCE METÀ, dopo essere convolati a nozze da 3 mesi, stanno andando bene
Mi raccomando ... ricordati quello che ti dissi nella tua one-shot "UNEXPECTED PROPOSAL" (apro parentesi ... non che voglia fare il "MAESTRINO DI VITA"; tu sei più grande di me e hai anche una certa esperienza ... quindi, prendilo come un consiglio detto da un amico)

Il matrimonio si tratta, nonostante la gioia che si prova il giorno in cui ci si sposa, pur sempre di un'unione fra due esseri umani IMPERFETTI
Perciò, non aspettatevi la PERFEZIONE l'uno dall'altro ... sarebbe una cosa IMPOSSIBILE E IRRAGIONEVOLE
Cercate SEMPRE di ricordare COSA vi ha fatto innamorare e spinto a sposarvi
Non concentratevi TROPPO sugli aspetti negativi

Ripeto ... il MATRIMONIO PERFETTO NON ESISTE

Continuate a: concentrarvi sulle belle qualità l'uno dell'altro, a SOPPORTARE e a PERDONARE i difetti e ad AFFRONTARE INSIEME i problemi e le difficoltà che vi si presenteranno oggi e nel futuro ... solo così il vostro legame durerà in ETERNO

INSIEME POTETE FARCELA 💪🏻

Ok ... fine del discorso in stile consulente matrimoniale 🤣

Prima di passare al capitolo, permettimi di LODARTI per LO SFORZO e L'IMPEGNO che trasudano da queste righe, seppur poche 😊
Fidati ... con il tuo capitolo non hai fatto altro che RAFFORZARE E INCORAGGIARE gli altri autori che hanno una storia in cantiere a NON ARRENDERSI e a SPRONARLI a continuare (nel limite delle loro possibilità e dei loro impegni, ovviamente)

E fra questi, il primo sono io ...

Credimi ... leggere il capitolo di un vecchio amico (che sia tu, Freezshad o quello di Roby/Redferne) m'incoraggia a non arrendermi 💪🏻

E per la mia long ho deciso di optare per una soluzione che, a primo acchito, sembrerebbe FOLLE ... anzi, lo È 🤣😵
No ... non quella d'interromperla, per carità
Dopo tutto l'impegno e i decimi di vista persi per ricontrollare ogni capitolo ... voglio dire 🤣😵
Ma sono certo che facendo così ... potrò raggiungere il traguardo, spero 😅

Quindi ... ti ringrazio, amico mio 😊

E non sia mai che, con la tua passione per la scrittura, non riesca a trascinare la tua DOLCE METÀ in questo mondo e a farla diventare una tua FAN ... o PRIMA LETTRICE, come direbbe Roby 🤣

Passando al capitolo ...

Una cosa si è capita ...

Anche il più INNOCUO e DOCILE mezzo di trasporto, messo nelle zampe di Finnick, può diventare un PROIETTILE VAGANTE E AD ALTA VELOCITÀ da far invidia alle vetture competitive che corrono nella NASCAR 🤣
In pratica, l'unica che si è divertita è stata la mia Julia ... che ha chiesto anche un altro giro, per giunta 🤣

Ti dico la verità ... pensavo che la volpe del deserto arrivasse a casa Hopps inseguita non solo dallo sceriffo Rafael e dalla sua vice, ma da TUTTI i tutori della legge dell'intera contea (con tanto di supporto della Guardia Nazionale)

Hai presente le scene di quei film d'azione dove il fuggitivo o il ricercato scappa dalla polizia ... per poi finire in una bella inquadratura da primo piano che lo ritrae a bordo di una macchina inseguito da praticamente un "esercito" ?
Tipo alla Fast & Furious o le FAMIGERATE 5 STELLE DA RICERCATO nella serie videoludica di GTA ? 🤣

Fortuna che non è successo ... per ora

Fatto sta che i nostri sono arrivati a destinazione e ho come l'impressione che il bello debba ancora venire 😉

Riusciranno a sopravvivere, specialmente Nick ?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo

Nel frattempo, ti faccio ancora i miei complimenti
Prima di salutarti, ti invio il classico MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Un salutone, amico mio

29/03/20, ore 00:38

Ehila', carissimo!!
Bentornato, prima di tutto.
Ho constatato con enorme piacere che ultimamente si e' rifatta viva un sacco di gente, oltre a te. Con le loro pubblicazioni ormai storiche.
E' stato importante, rispondere all'appello. Perche' oltre a far capire che stiamo tutti bene, abbiamo deciso di far sentire la nostra voce in un momento tanto delicato.
C'e' bisogno di stare impegnati. Almeno per chi scrive. E bisogna svagarsi un po', almeno per chi legge.
E' importante.
Ma veniamo all'episodio.
Tu dici che non e' successo niente?
Beh, non direi.
Judy e Nick sono usciti indenni da una situazione spinosa e da una scuola piena zeppa di alunni pestiferi. E da elementi uno piu' fuori di testa dell'altro.
Un ginepraio da cui non vedevo molte possibilita' di scampo, a dirla tutta.
Ti faccio i complimenti per il modo in cui hai saputo gestire la moltitudine di personaggi, e tutti in simultanea.
Non era certo facile!
Ho apprezzato poi le varie citazioni (tra cui quelle di alcune tra le piu' divertenti puntate di Gumball) e i cameo gia' noti.
Ovviamente il mio preferito e' Maggie.
Che magari si trovera' in una cornice un po' diversa da quella a cui sono abituato, ma...mantiene inalterate le caratteristiche caratteriali, alternando una gran saggezza e testa sulle spalle a modi rozzi quanto diretti e sbrigativi.
Specie con Nick.
Sara' una semplice segretaria, ma...e' la MIA Maggie, su questo non ho dubbi.
Bravo, davvero.
E non posso fare a meno di pensare al fatto che il discorso che fa a Judy sarebbe in tutto e per tutto identico a quello che potrebbe avvenire nella mia long, se mai le due si dovessero incontrare.
Cosa di cui dubito fortemente.
Quindi, se permetti...me lo godo qui.
Alla daina e' bastata un'occhiata, per capire al volo come stanno le cose.
E come da sua attitudine non ci pensa su due volte ad esternare la sua opinione dritta sul muso.
Quei due si amano, si vede lontano un miglio. Perche' vergognarsi dei sentimenti che si provano, dunque?
Ed e' piu' o meno il significato del filmato durante la conferenza.
Si puo' commettere una pecca. E la cosa migliore da fare e' ammetterlo, non cercare di far finta di nulla.
Peccato che molta gente si fermi alle prime apparenze, come quella scimmiaccia acida e zitella che stava per mandare tutto in vacca...
Meno male che a salvare la situazione arriva il personaggio piu' mitico di tutta Elmore.
Sempre adorata, la cara Nicole. Se non ci fosse lei...in quella famiglia avrebbero finito col disintegrarsi a vicenda.
Una santa, davvero.
Ma anche ai santi scappano cinquine rotanti a manetta, quando si incazzano.
E' LA REGOLA, in Gumball.
MAI FAR INCAZZARE NICOLE.
Le conseguenze sono terribili. E devastanti.
Tutto e' bene quel che finisce bene, dunque.
Almeno li'.
Perche' adesso una prova ancora piu' dura attende i nostri eroi.
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

27/03/20, ore 01:00

Ciao vecchio mio, eccomi qua, un po' in ritardo come al solito.
Ma dimmi, come va li da te? Spero tutto bene considerando il periodo

Passiamo alla recensione, vedo che hai inserito un'altra citazione ad un personaggio di una storia a noi ben nota, la piccola Julia di Sir Joseph Conrard se non sbaglio, e chi se lo aspettava che conoscesse Finnik?
Davvero bella, nulla da dire, hai saputo ben integrare tutti quei personaggi provenienti da altre opere o fandom, più o meno conosciuti.

Insomma, con l'aiuto di un pò tutti dentro alla scuola, alla fine i due poliziotti hanno deciso di tirare fuori quello che provano l'uno per l'altra, e dopo questa avventura nella scuola ne inizia subito un'altra, a casa Hopps a quanto pare.
Mi sa che ne vedremo delle belle, poco ma sicuro.

Vabbè, ti faccio i soliti complimenti meritatissimi, ho visto che hai aggiornato anche l'altra tua long, cercherò di riprenderla il prima possibile.
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 01:01 am)

24/03/20, ore 00:08

Ciao, amico mio 😆
Ma che bella sorpresa che mi hai fatto !
Davvero ... non me lo aspettavo

Prima di tutto ... come va ?
Spero bene
Non come me ... dove, ultima notizia, nel paesino dove abito io, è risultato esserci un primo caso di COVID-19 ... oltretutto, è il mio dirimpettaio ... povero 😢
Ora è in quarantena con tutta la famiglia ... speriamo che ne escano e guariscano presto

Bene ... chiusa parentesi ... vedo CON PIACERE che sei ritornato anche tu a pubblicare 😊

Come dico SEMPRE ... ABBIAMO RALLENTATO IL PASSO, MA NON CI SIAMO FERMATI

Ed è bello vedere che tu, nonostante i problemi e le difficoltà PERSONALI E PRIVATE che, forse, stai affrontando ... sia riuscito a scrivere un bel capitolo ... ironico, divertente e dolce al tempo stesso

È stato anche un ottimo modo per distrarsi e per riuscire a strappare un sorriso alle persone, e a farci dimenticare (anche solo per un istante) quello che purtroppo, siamo costretti a passare 😢

Un gesto di solidarietà ... anche se piccolo ... dico davvero ... bravo 😊💪

Bene ... passiamo alla recensione ...

Allora, nella prima parte della storia, quando ho letto di una coniglietta dal pelo marroncino e con due occhioni azzurro (che ho capito SUBITO chi fosse ... e di questo ti ringrazio 😊) mi sono detto: "Julia ... ma perché ti stai ritrovando a giocare a carte con un tipo poco di buono come Finnick ?
Perché EnZo ti ha fatto fare una cosa del genere ?
Perché TE L'HA FATTO CONOSCERE ?
Ora gliene canto quattro 😂"

A parte gli scherzi ... è stato bello poter vedere la mia Julia dalla parte del lettore e non da quella dell'autore
Solo adesso mi rendo conto che è una coniglietta sveglia, proprio come Anais, e che possiede quel "caratterino" che le ha permesso subito di legare con Finnick 😂
E sapere di aver creato un MIO PERSONAGGIO, con queste caratteristiche ... me lo fa APPREZZARE ANCORA DI PIÙ, dalla prospettiva del lettore

E penso che, dello stesso parere sia anche il caro vecchio Redferne, con la sua Maggie

Sai, leggendo la parte dove le due vanno fuori dalla presidenza a parlare, è come se tu avessi scritto una scena che, nella long di Roberto, forse non vedremo mai ... MAGGIE E JUDY CHE PARLANO SU QUESTIONI SENTIMENTALI, DOVE IL PUNTO PRINCIPALE È NICK
Almeno ... io l'ho vista così 😂

Quindi, con una sana dose di intelligenza e aiuti esterni da parte di: Maggie, Anais, Nicole, Gumball e Darwin (a proposito, ho apprezzato la citazione a quei tre episodi: quello del criceto Morris, quello di Gumball vestito con l'ambito da sposa di sua mamma e quello della signorina Scimmia e del premio MR. SIMPATIA ... e la citazione a Nocciolina, che qui, a quanto pare, è una lupacchiotta che ha conquistato il cuore del gatto blu ... cucciolo 😊) i nostri due eroi, dopo aver provato vari vestiari (e ti giuro che il secondo non so proprio a chi si riferisca, come citazione ... sarà così vecchia che forse, non la conosco nemmeno ... anche cercando su Internet, non ho trovato nulla ... SONO TROPPO GIOVANE ... DEL 97 😂) sono riusciti, non solo a far riacquistare, un senso di decenza e onore al dipartimento di polizia di Downtown, ma sono anche riusciti ad esprimere APERTAMENTE E IN PUBBLICO quello che provano l'una per l'altra ... che dolci ❤

Bene ... un problema è stato risolto ... ora ci aspetta solo un pranzo a casa degli Hopps
Anche se la situazione è piuttosto preoccupante ...

Nah ... ma perchè sono così in ansia ... d'altronde, cosa mai potrebbe andare storto ? 😂
E sono proprio curioso di vedere se ci saranno personaggi ... "di mia conoscenza" ... e capisci a me 😉
Sì ... sono proprio curioso di vedere

Nel frattempo ... BRAVO E COMPLIMENTI 👏
Si nota L'IMPEGNO E LA PASSIONE CHE METTI IN QUESTA STORIA ... cosí come nelle altre ... bravo ... davvero 💪❤

Prima di salutarti ... due cose

La prima ... ti invio il solito MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo (ormai sono diventato revisore ed editor ufficiale della sezione Zootropolis 😂)
Ma non è un peso ... anzi, è bello poter dare una mano a COLLEGHI ... ANZI, AMICI ❤😊

La seconda ... ci tenevo a condividere con te, visto i periodi che stiamo affrontando, le parole di una canzone ... che, oltretutto, è stata utilizzata nel film: JOKER ... sto parlando del brano "SMILE" del grande Nat King Kole

C'è una strofa che, la potrei definire, la CURA per contrastare questi sentimenti e pensieri negativi che assillano ognuno di noi, in questi periodi ... e fa così

That's the time you must keep on trying
Smile, what's the use of crying ?
You'll find that life is still worthwhile
If you just smile
(È il momento che devi continuare a provare
Sorridi, a che serve piangere ?
Scoprirai che la vita vale la pena viverla
Se solo sorridi)

SORRIDERE

Un gesto SEMPLICE ... ma talmente POTENTE che può farci dimenticare, non per SEMPRE, ma anche per un SOLO ISTANTE ... quello che stiamo vivendo

Tutto andrà bene ❤

Bene ... non credo di dimenticarmi nulla ...

Un salutone, amico
Spero di rivederti presto (si fa per dire, eh ... mettici tutto il tempo che ti occorre) anche nell'altra tua long 😊

J. Conrard
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 01:41 am)

16/12/19, ore 01:01

Ehila', carissimo!!
Bentornato, prima di tutto. Come va?
Mi fa molto piacere rivedere la tua storia.
Temevo di essere rimasto da solo, a tirare avanti la baracca.
No, dai. Il fandom e' ancora bello attivo.
Tra impegni e vicissitudini varie non molliamo mai!
Che dire...un episodio davvero ricco, con una girandola di eventi e situazioni da cui a fine lettura si esce un po' frastornati.
Ma sai che ti dico? Che hai reso alla perfezione il senso di casino e confusione quando ci sono di mezzo dei bambini.
Da parte di noi adulti, intendo.
E credimi, ne so qualcosa.
Esperienza personale, avendo a che fare con mia figlia ed eventuali amichetti/compagni di scuola.
So quanto possono essere pestiferi.
A stargli dietro tutto il giorno...ti tirano scemo.
Che poi non e' essere rompiscatole.
Hanno energie da vendere, i piccoli. Avanzano come carri armati, dritti per la loro strada.
Sei tu a non averne, non loro che ne hanno troppe!!
Eppure ce la devi fare, a tenere il passo.
E' il tuo lavoro di genitore. O insegnante.
Se non hai il tempo, o le energie...impari a trovarle. E' tuo dovere farlo.
Tiri fuori risorse che non sapevi nemmeno di avere.
Ci crederesti che non sono mai stato buono di pattinare sul ghiaccio, ma per mia figlia sto addirittura imparando?
E non me la cavo neanche male...
Per chi ami arrivi a smuovere le montagne, davvero.
Ma la pianto di divagare e torno alla storia.
Dunque...Judy e Nick si recano nella scuola per risolvere un grosso problema da vicino...e si ritrovano da subito immischiati in un altro.
Perche' da sempre la famiglia Watterson non significa che una cosa soltanto.
PROBLEMI.
Specie con tre elementi in particolare...
I maschi di quel nucleo devono avere la scemenza ereditaria...persino quelli adottivi!
Un po' come una certa famiglia dalla pelle giallastra...
Le femmine sono piu' posate. Ma e' meglio non farle incazzare.
Insomma...i nostri due eroi sono delle autentiche celebrita', per quei bambini. Anche se non del tutto per nobili motivi.
Ormai la frittata e' fatta, temo. Meno male che i bambini su certe cose ci ridono sopra di gusto. Siamo noi adulti a scandalizzarci di piu', mi sa.
Ha ragione il caro Nick, purtroppo.
Come ne si esce, da qui?
La coniglietta tenta di metterci tutta la buona volonta', ma non e' che il resto della banda sia di grande aiuto.
Col suo partner che cerca (senza successo) di defilarsi. E gli altri due che piu' che agevolarle, le cose...di fatto le complicano.
E lo credo bene che Judy poi si vendica, appena ne ha l'occasione!
Il capitolo mi ha divertito. Sei riuscito a gestire al meglio la valanga di personaggi e situazioni tra le piu' disparate (e assurde) che investono i nostri due protagonisti.
Cosa che introduce al discorso relativo al vero punto di forza di questo episodio.
Varrebbe a dire il citazionismo spinto.
Hai messo tanti e tali riferimenti che spero di non dimenticarmene nessuno.
Dunque...abbiamo una nuova citazione da Fantastic Mr. Fox (adoro la plastilina...l'ho gia' detto?), dove i tre "tizi strani" devono essere il terzetto di farabutti che anche nella mia long hanno deciso di aprire dei grandi magazzini specializzati in prodotti anti - volpe...e che vengono pubblicizzati con un'orrida reclame su un'emittente radio ancora piu' assurda.
Poi...se non erro la scuola a forma di "carotona" dev'essere stata presa dalla long del nostro esimio collega Sir Joseph Conrard.
Forse l'avevi gia' accennata nel capitolo scorso, e magari te ne avevo gia' parlato in merito. Adesso come adesso non ricordo bene. Ah, la memoria...
Poi abbiamo i due leoncini che mi paiono Simba e Nala, a giudicare da quanto sono litigiosi. Ma poi...cambieranno idea, ci scommetto.
Alle superiori saranno gia' fidanzati, come minimo. Judy e' stata profetica senza neanche rendersene conto, in tal senso.
Poi abbiamo una buona fetta dell'universo di Gumball, come ho gia' detto. E che altro posso aggiungere su quella che e' una delle serie piu' fuori di testa che io abbia mai visto?
Da ridere fino alle lacrime. Anche se alle volte (come nel caso dei Griffin e altri) ho il forte sospetto che gli autori facciano uso di DROGHE POTENTISSIME E PERICOLOSISSIME.
Ma che si fumano, certe volte?
E poi...la citazione migliore me la sono tenuta per ultima. Visto che mi riguarda da vicino.
Maggie.
Sul serio, ti ringrazio di cuore. Visto che e' una mia creazione originale e pertanto uno dei personaggi che amo di piu'.
Per me equivale a una figlia, davvero.
E ho apprezzato molto il contesto in cui l'hai inserita. E la complicita' che si viene a creare con Nick in una situazione molto piu' intima, calma e rilassata. E...
E lasciate che vi dica una cosa, a costo di mancare di rispetto ad un personaggio mitico e intoccabile.
Judy e' gelosa? E chi se ne frega.
Hai mostrato la volpe e la mia daina come sara' molto difficile vederli all'interno della mia storia. Un po' per il clima da catastrofe imminente che vi aleggia continuamente sopra.
Non scocca la scintilla, li'. C'e' poco da fare. Maggie vorrebbe anche, ma Nick ha in testa solo Judy. Inoltre...sono nel bel mezzo di una guerra, di una battaglia senza esclusione di colpi dove devono scendere in campo per difendere il paese che rappresentano, e le loro stesse vite.
Non c'e' tempo per i sentimentalismi. E nemmeno per una "sveltina" al volo, mi sa.
E poi, visto che si parla di cose che non avverranno mai...sarebbe curioso ed interessante far incontrare Judy e Maggie. Sarebbero ottime amiche, per me. Al di la' di possibili interessi comuni di genere maschile e volpesco.
Ma ho giurato che faro' una storia in cui Nick e Maggie...si, insomma, ci siamo capiti. Fosse anche solo per una notte.
Ma vi avviso che quando avverra', e di sicuro sara' dopo che si sara' concluso il ciclo narrativo di Haunted Creek...la faro' in un episodio a parte, completamente slegato dalla storia principale.
Intanto, ti faccio i complimenti per questo nuovo e spassoso episodio.
E non mollare mai, mi raccomando!!
Alla prossima, e...

Roberto
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 01:05 am)

15/12/19, ore 21:56

Ciao, amico mio 😆
Rieccoti qui con un altro capitolo di questa tua FANTASTICA storia
Sono contento che gli impegni e il lavoro non ti abbiano messo K.O 💪

Come dico sempre: RALLENTIAMO IL PASSO, MA NON CI FERMIAMO PERCHÈ ABBIAMO BEN IN MENTE L'OBBIETTIVO CHE VOGLIAMO RAGGIUNGERE
E tu, come tutti gli altri nostri colleghi e amici, ne dai una chiara prova ... BRAVO ! 💪😎

La vuoi sapere l'ultima ?
Il mio fidato portatile, oggi, dopo non so quanti anni di fedele servizio, È MORTO UFFICIALMENTE ... KAPUT ... ANDATO 😵😵
E la cosa divertente è che su quel computer avevo una cartella contenente i vari capitoli della mia long, incluso il prossimo che stavo scrivendo ... ed ero arrivato a metà ... già ... bella fregatura, eh ? 😢😵😵

Ma conto (SPERO, PREGANDO IDDIO) di riuscire a recuperarla, avvalendomi dell'aiuto di un mio amico (hacker di fiducia 😂) e del prestito GRATUITO del computer da Gaming di mio fratello per scrivere

NON ACCETTO DI ESSERE BATTUTO COSÌ
NOSSIGNORE ... MI RIFIUTO

Bene ... tralasciando questa mia piccola disavventura, passiamo al tuo capitolo, che è meglio 😂

Vedo che ti sei divertito a tirare dentro un MUCCHIO di citazioni
A partire dalla mia scuola a forma di carota (e di questo ti ringrazio), fino ad arrivare alla famigliola Watterson (quasi al completo 😂)
Bravo ... aggiunge quella nota comica che non guasta mai 😉

Quindi, una volta arrivati a scuola, Nick si defila, cercando di mimetizzarsi con la parete esterna arancione dell'edificio scolastico, visto che ha la stessa tonalità della sua pelliccia fulva (non riuscendo nel suo intento ... i boxer arancioni e a pois bianchi, l'hanno tradito 😂) il tutto perché non voleva aver a che fare con i cuccioli perché questo riportava alla sua mente, il tragico e traumatico episodio avuto con Ash e Kristofferson Fox, colpevoli di aver cacciato nei guai sia la volpe rossa che il suo piccolo compare/socio in affari, lasciandoli alla mercé di mammiferi senza pelliccia e dal colorito roseo che hanno installato sulla zampa anteriore di ciascuno un braccialetto elettronico che ne indichi la posizione ?
Ho dimenticato qualcosa ? 😂

Mamma mia ... che scenate ! 😧
C'è di peggio, ragazzo !
Prova a essere inseguito da un gruppo molto agguerrito ed energico di piccoli cuccioli che, per avere un premio (fittizio 😂) devono prenderti la coda
Come minimo, te la staccheranno 😂
Speriamo che Finnick e Clawhauser riescano a sopravvivere 😂

Perciò ... dopo aver raccattato i vestiti d'ordinanza della volpe, recuperati gentilmente da due leoncini (che penso siano una citazione a Simba e Nala de Il Re Leone) il duo di agenti si addentra all'interno dell'edificio scolastico, dove fanno la conoscenza di: Anais e di Richard Watterson (aperta parentesi, ADORO lo straordinario mondo di Gumball), della segretaria Maggie Thompson (e qui credo che tu abbia volutamente fatto in modo che Nick facesse il "provolone" nei confronti della daina, visto che nella storia del nostro amico Redferne, è il contrario 😂), del preside Brown (animale sconosciuto 😂), della signorina Scimmia (chissà quanti anni avrà ... nel cartone non è MAI stato specificato 😂) e di Gumball e Darwin (con annessi i loro molteplici nomi e cognomi 😂)

Insomma ... un bel capitolo RICCO di numerose citazioni, SPASSOSO E COMICO ALLO STATO PURO 😂

Ora vediamo come se la caveranno i nostri due agenti con la questione spinosa dei volantini pixellati che ritraggono il preside Brown e la signorina Scimma mentre si scambiano il loro affetto reciproco
Ne vedremo delle belle 😂

Prima di concludere, amico mio ...
Non posso inviarti il solito MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo, non per mia negligenza, s'intende, ma per CAUSE DI FORZA MAGGIORE 😢
Se non ricordo male, c'è ne sono giusto due o tre (niente di che ... e ho fatto pure la rima 😂) e volevo avvisarti che, a un certo punto, verso la fine, la dimensione del testo si ingrandisce per poi restringersi nuovamente ... sarà sicuramente l'editor di EFP che ha causato questo problema 😧

Bene ... non credo di dimenticarmi altro

A parte il farti i complimenti per l'impegno che ci hai messo per scrivere questo capitolo, nonostante tante difficoltà e impegni

BRAVO ... NON MOLLARE 😎💪

Ci vediamo al prossimo capitolo di una delle tue due storie 😉
Un salutone, amico mio 😄

14/12/19, ore 19:19

Ciao vecchio mio, ho trovato un attimo di tempo e ne ho approfittato per riprendere in mano questa tua interessante storia.

Insomma, vedo che qua ti sei dato alla pazza gioia con le citazioni, a partire da quelle dei nostri due stimati colleghi per poi passare ad altre di ben altra natura, interessante l'aver introdotto Gumball (ci tengo a precisare che è un cartone di cui non so nulla, conosco solo i personaggi principali di aspetto) anche se, parere mio personale eh, secondo me stonano troppo con quelli dalle fattezze più realistiche di Zootropolis, ma quella è una scelta tua che non spetta a me giudicare.

Certo che anche Nick, magari mi sono perso una riga da qualche parte, ma non ho ben capito il motivo per cui si è spogliato, restando in mutande, dentro una scuola piena di bambini, se non ne combina una delle sue ogni volta non è contento XD

I leoncini, la prima impressione che mi hanno dato è che si tratti della versione antropomorfizzata di Simba e Nala.

Comunque un bel capitolo, complimenti e alla prossima

15/08/19, ore 08:11

Ciao carissimo, rieccomi qua.

Diciamo che la pausa durante il viaggio ci voleva, ed ha dato il modo alla nostra coppia di poliziotti, accompagnati dal loro "figlioccio" e dallo "stalker" di fiducia, di fare la conoscenza di individui più unici che rari, di cui un certo cavallo partito col cervello che a quanto pare ha deciso di traslocare da Haunted Creek, quindi la coppietta decide, con la complicità di un toro amante della cucina, di tentare il tutto per tutto con la volpe del deserto, purtroppo si risolve con un nulla di fatto, sarà per la prossima.

Congratulazioni, un bel capitolo ricco di citazioni ad altre storie, tra cui la bellissima scuola a forma di carota di Sir Joseph Conrard, complimenti e alla prossima

30/07/19, ore 23:34

Ciao carissimo, rieccomi qua!
Grazie per la recensione al mio ultimo capitolo, prima di tutto. Ti rispondero' al piu' presto.
In questi giorni sto lavorando come un matto per consegnarvi l'ultimo episodio della mia long, prima di concedermi le meritate ferie!
Ce la faro', stai tranquillo. Sono a buon punto.
Ma veniamo al tuo.
Un viaggetto tutt'altro che tranquillo...almeno per i nostri due eroi.
Perche' Finn e Ben sembrano intendersi a meraviglia.
Non che ci voglia molto, eh. Al tappo basta versargli una percentuale su qualunque cosa...e diventa amico di tutti!!
Spesso credo che per lui la gente si divida un due categorie: i compari di bisboccia e i polli da spennare. E temo ci voglia niente per passare da una all'altra...dipende dal bisogno e da come gli gira.
Un episodio divertente, scorrevole e bello zeppo di citazioni.
Vedo che il buon Tobey ha deciso di "delocalizzare".
Come dargli torto, d'altra parte?
Giu' ad Haunted Creek sta facendo CALDO. PARECCHIO CALDO.
Con una pantera mezza sfigurata e psicopatica che sta pestando a sangue una povera volpe di nostra conoscenza...
E' quel che accade a fronte di calamita' naturali di simile portata. L'unica soluzione e' un esodo di massa.
Scherzi a parte, complimenti. Lo hai caratterizzato bene.
E poi Alvaro...
Ora: non vorrei dire una scemenza, ma...si tratta proprio di QUELL' ALVARO?
Il bue che parlava in trasteverino e che aveva per "sgnappetta" una tartaruga di nome Camilla che si esprimeva in toscanaccio?
Quelli di FANTAZOO?
Cosa mi hai tirato fuori...
Non e' da tutti, una citazione simile. Questa e' preistoria della televisione. Roba ancora dei tempi col bianco e nero (eh, si. La tv a colori e' arrivata tardissimo, in casa mia).
Divertentissimo, quel cartone.
Diciamo che l'ho riconosciuto dalla sua imprecazione tipica.
"Glie possino ammazza' il latte!!"
Un buon piano, quello di Judy e Nick. Peccato che per il gargarozzo di amianto del piccoletto ci voglia ben altro.
E intanto...sono arrivati a destinazione.
Ma levami una curiosita', piuttosto. La scuola a forma di carota rovesciata e quella della long di Sir Joseph Conrard?
Un altro ottimo capitolo. Continua cosi'!
Ci sentiamo tra non molto.

25/07/19, ore 12:30

Ciao, amico mio 😆
Ho già detto che AMICO è un termine creato e coniato dal sottoscritto ?
E non da un equino maculato, il cui cervello funziona abbastanza ... anzi, MOOOLTO lento, peggio di quei vecchissimi computer con sopra installata la versione più obsoleta di Windows 😂
L'ho detto, vero ? 😂

A parte gli scherzi e tornando seri ... un ben tornato anche a te, amico mio 😉
A quanto pare, l'unico che manca ancora all'appello è il sottoscritto ... 😤
Non ti preoccupare ... ancora un po' di pazienza ... qualche piccola miglioria ... qualche piccolo controllo ... qualche piccola modifica e aggiustamento ... dovrei arrivare ... spero ...

Però ... quasi 7 mesi per un capitolo ... mi vergogno da solo 😢
Spero solo di non deludere le vostre aspettative e di farmi perdonare con un capitolo abbastanza corposo 😄

Diciamo che questo "piccolo" ritardo è dovuto a un po' di fattori ... lavoro (anche quelli a casa) ... caldo ... stanchezza ... impegni ... e il fatto di riuscire anche ad adeguarsi con gli impegni della mia collaboratrice/disegnatrice di fiducia (che povera ... ne ha veramente tanti)
Ma, dai ... siamo positivi ... riesco a vedere la luce in fondo al tunnel ... forse ... e dico FORSE ... verso i primi di Agosto o giù di lì ... e NON SLITTERÀ A SETTEMBRE ... PROMESSO ... AVETE GIÀ ASPETTATO ABBASTANZA ... E DI QUESTA VOSTRA PAZIENZA, VI RINGRAZIO DI CUORE ❤

Passiamo al capitolo ...

Durante il loro "tranquillo" viaggio (se tralasciamo il fatto che il nostro quartetto ha rischiato di morire due volte ... ma, dettagli 😂) la ciurmaglia decide di fermarsi in un motel dove, guarda caso, incontrano una nostra vecchia conoscenza, presentataci dal nostro amico Redferne ... Tobey 😂
Quindi, ora gestisce un motel ... eh ... e chi l'avrebbe mai detto ?
Per giunta, in compagnia di un vecchio toro di nome Alvaro ... tipo piuttosto simpatico e che sembra conoscere il piccolo fennec

A proposito di questo bovide ... ascolta un po' ... non è che quel mammifero è quel tizio che io penso che sia ... hai capito no ? 😂
È lo stesso Alvaro della mia long oppure è un altro toro di cui io non so l'esitenza ? 😂

Riprendendo il discorso ...
Penso che dopo la visita di questo quartetto, Tobey chiuderà bottega
Voglio dire ... ha avuto a che fare con un ghepardo goloso (TROPPO GOLOSO) e per giunta RUSSATORE DI PRIMA CATEGORIA ... che gli ha letteralmente sfondato (oltre al muro del suono 😂) la porta di una stanza, quasi investendolo in pieno e ha affrontato l'ira e il linguaggio scurrile di un piccolo demonio che, dopo questa esperienza, credo che l'equino appiccicherà una foto segnaletica del piccolo volpide con scritto NON FATE ENTRARE QUESTO ANIMALE ... NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, all'ingresso del suo motel 😂

E il piano di Judy e Nick non ha funzionato
Non sono riusciti a strappare una confessione a Finnick che, non solo ha apprezzato la cena piccante, ma ha pure ringraziato il cuoco 😂
Riusciranno i nostri due agenti a fargli sputare il rospo e a rimediare al danno che tutti e quattro hanno causato ?

Vediamo che si inventeranno alla scuola di Bunny Burrow ... e nel frattempo, ti ringrazio per la citazione 😄
Ma penso non ti fermerai solo a quello vero ? 😉
E capisci a me 😉😉

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo
Nel frattempo ... ti saluto, amico mio 😆

J. Conrard
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 12:34 pm)

28/05/19, ore 23:47

Ehila', carissimo!
Rieccomi qua!
Scusa il ritardo nel recensirti, prima di tutto. Ma la ragione la potrai ben capire, se hai bazzicato il fandom di recente.
C'e' una vitalita' a dir poco incredibile, in questi giorni. Tra nuovi autori che si cimentano e vecchi ritorni...non si sta fermi un attimo!
Insomma...il riscontro da parte di noi habitue' di vecchia data non deve mai mancare. E comunque la cosa e' stupefacente, davvero.
Quel film ha qualcosa di magico, lo ripetero' fino alla nausea.
E la mia? Ci siamo quasi...
Ma veniamo al racconto.
Per Nick e Judy e' difficile riuscire a parlare di quella tragicomica notte dai risvolti inattesi (ma mica poi tanto, visto che li' fanno tutti il tifo per loro!) senza cadere vittime della vergogna e dell'imbarazzo.
Fortunatamente (o mannaggiapporcoggiuda, a seconda di come la si vuol vedere)...ci pensano gli altri. Per l'appunto.
In particolare un ghepardo e un fennec che non si fanno gli affari loro.
Una buona idea, quella di inserire le fanfiction. Ci saranno senz'altro, in quel mondo. E siccome sia Judy che Nick sono famosi, ci sara' senz'altro una sessione apposita. E non oso immaginare cosa ci scrivano...
Insomma, i nostri vorrebbero solo lasciar correre, e proseguire con la vita ed il lavoro di tutti i giorni. E' stata una stupidata, e poi sono agenti di polizia. C'e' un' intera citta' da tenere d'occhio, e dovrebbe solo esser questo a contare veramente.
Ma qualcuno non la pensa cosi'. Soprattutto dopo che, volenti o nolenti, i due sono finiti sulla bocca, sotto agli occhi e nei profili di chiunque.
E parliamo di un corpulento bufalo incacchiato di default con evidenti problemi di gestione della rabbia. Specie se ritiene che il buon nome del suo beneamato corpo possa venirne infangato in qualche modo.
Ottimo. Di tutti i modi che potevano scegliere per fargli saltare la mosca al naso, hanno senza dubbio optato per il peggiore.
Serve intervento chiarificatore per rimediare al malfatto, dunque. Ed e' chiaro che ci voglia anche il tappo dalle lunghe orecchie, visto che il casino lo ha combinato lui. Ok, sono stati i due piccioncini ad iniziare, sicuro. Ma e' stato lui a proseguire. Ed il caro Ben a finire.
Grazie per la citazione di Nichole.
L'alter ego in gonnella di Nick ha fatto sfracelli, a quanto pare.
Sara' che Nick ha un modo di fare piuttosto sfuggente ed ambiguo, come tutti i suoi simili. Ma...a travestirsi ce lo vedo bene. Ma direi che io ci sono andato pure cauto, e l'ho buttata sullo scherzoso. Come hai fatto tu, del resto.
Se vedessi cosa gli hanno combinato in certi fan - comics riguardo alle sue "tendenze", poveraccio...
Un bel capitolo, brioso e divertente come sempre. Col giusto grado di comicita'.
Volevo anche ringraziarti per la tua splendida (sul serio, giuro) recensione al penultimo capitolo della mia long, ti rispondero' a breve. Prima pero' vorrei commentare gli ultimi racconti pubblicati.
Ma mi occupero' quanto prima anche della tua, promesso.
Intanto...complimenti e alla prossima!

27/05/19, ore 23:36

Ciao, amico mio 😆
Che piacere ritornare qui ... sulle righe di una delle tue due (due ... tue ... ho fatto la rima ... oltre a suonare poco grammaticalmente logica ... sembra uno scioglilingua 😂) storie

E mi fa piacere che, nonostante tutto ... il trasferimento e il nuovo lavoro ... tu sia riuscito a pubblicare un nuovo capitolo (anche se non ti corre ... anzi, CI corre dietro nessuno ... ricordatelo, eh 😉)
E io SPERO E PREGO di riuscire a pubblicare il seguito della mia long prima di Agosto ... cosí avrete TANTO da leggere 😂
Del resto, spero vada tutto bene ...

Allora ... allora ... vediamo un po' che succede qui ...
A quanto pare "l'episodio" che si è verificato all'hotel di lusso, giù in vacanza, è diventato di DOMINIO PUBBLICO 😱

Complice anche il fatto che un piccolo fennec ci ha messo il suo zampino ... che poi, scusa la domanda, ma ha fatto tutto quello che ha fatto per fare un dispetto al suo ex - socio in affari oppure c'è dell'altro sotto ?
Senza dimenticare un collega sovrappeso e adetto alla reception che scrive e divulga FANFICTION e SHIP su due suoi colleghi di lavoro che, secondo lui, starebbero benissimo insieme ...

Che figura ... 😱😱
Altro che la situazione imbarazzante di Judy con Roger (e per quanto riguarda LUI, dopo che ha capito che con la nostra coniglietta non avrebbe avuto vita facile ... soprattutto con i suoi genitori iperprotettivi ... penso si sia trovato un'altra coniglietta di nome Jessica 😂) o di Nick ... anzi, Nichole (episodio già visto e raccontato dal nostro caro collega e amico Redferne ... ma quanto la dobbiamo mettere in imbarazzo sta povera volpe ? 😂)

Non c'è da stupirsi che il capitano Bogo abbia voluto correre ai ripari
Perché, non solo è stata messa in ridicolo la figura dei suoi due agenti, ma anche quella del suo dipartimento ... e soprattutto, IL SUO MUSO

Perciò, dritti dritti, a bordo di un triciclo formato gigante ... dopo aver "invitato" ad unirsi al gruppo, senza alcun preavviso, Finnick ... a Bunny Burrow, eh ?
Come mai ho l'impressione che non andrà a finire bene ? 😂
Non è che questo quartetto, giù alla Tana dei Conigli, incontrerà qualche "personaggio" (😉 ... ti faccio l'occhiolino così ci siamo capiti al volo) che peggiorerà ulteriormente l'intera faccenda ?
Vedremo che succederà ...

Nel frattempo, ti saluto ... amico mio 😆

27/05/19, ore 21:44

Vecchio mio, eccomi qua, è un vero piacere tornare a leggere un capitolo della tua magnifica storia, ero davvero curioso.

E insomma, a quanto pare quei due non hanno nessuna intenzione di chiarire quanto accaduto quella sera, o perlomeno tentare di ricordare, tanta è la vergogna, al punto che preferiscono dimenticare, ma c'è qualcuno che non dimentica facilmente, Bogo è parecchio furioso per la condotta di Judy (Per Nick credo che quasi se la fosse messa via che ne avrebbe combinata una delle sue) per non parlare di Ben, il ghepardo personaggio di un film di animazione di cui ci sta una fanfiction in cui lui scrive fanfiction sui suoi due colleghi anch'essi personaggi della fanfiction, GENIALE XD

Vabbè, direi che il finale col rapimento del piccolo fenneck (Zerda è? Mi ricorda qualcosa XD) ci sta alla grande, adesso voglio vedere l'interrogatorio a cui lo sottoporranno pur di sapere cosa è accaduto tra loro mentre erano ubriachi marci, sempre che lo vogliano sapere...

Che dire? Non posso farti altro che i complimenti, alla prossima.

03/03/19, ore 20:57

Ciao carissimo, un pò in ritardo ma eccomi qua anche da te.

Insomma, a quanto pare non sono il solo che ogni tanto fa alzare il gomito ad una coniglietta di nostra conoscenza, e sembra pure che si diverta non poco, peccato che poi non ricordi nulla di quanto accaduto la sera prima, e se ti svegli in letto col tuo migliore amico mezzo nudo e la stanza devastata è ovvio che due domande te le fai, poi tra sguardi indiscreti da parte dei clienti dell'albergo, Bogo incazzato per non si sa quale motivo (almeno inizialmente) e Finnik che quando serve non si trova capisci che qualcosa non va.
Belle le numerose citazioni, ho molto apprezzato quella di Jack e Skye, la coppia che in origine doveva essere protagonista di una delle primissime trame del film, poi scartata, speriamo che nel seguito vengano utilizzati, perchè hanno molto potenziale.

E comunque alla fine si scopre tutto, in preda ai fumi dell'alcol Judy e Nick hanno dato spettacolo in spiaggia, cominciando a correre nudi nella spensieratezza totale, che solo una balla fatta come si deve ti può dare, chissà se si sono limitati a rincorrersi o se hanno "approfondito".

Insomma, un'ottimo capitolo, devo ancora capire come ha fatto Judy a finire a letto con Skye e Nick con Jack, misteri XD

Complimenti e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]