La battaglia finale
di GattyP

01/09/18, ore 20:22

Come sarebbe a dire che la prossima puntata è l'ultima?
Ultima ultima? Epilogo?
Oddio.
Che cima che sono, eh, Gatty? Effettivamente siamo proprio agli sgoccioli. Ebbene sappi che questa tua trovata, dell'oggetto da distruggere prima di ammazzare Nagini (per la quale no, non riesco ad intenerirmi) è veramente geniale. Bravissimo!
Fiato sospeso al punto giusto e, come sempre, timing impeccabile. Poi mi ha fatta molto ridere il tentativo di seduzione della bacchetta. Ha beccato proprio quello giusto, ahah
Lily si è dimostrata molto forte e determinata e questo mi ha fatto molto piacere. Poverina però, chissà che dolore il dover vedere morto suo babbo...per fortuna può sempre contare sul suo più che perfetto compagno Peter.
Sono molto felice di avere seguito i nostri eroi fino qui; li seguirò 'fin proprio alla fine' e poi festeggeremo tutti insieme con una bella Burrobirra o con la variante irlandese preferita da Peter.
Buona domenica!

01/09/18, ore 18:29

Capitolo pieno di avvenimenti, il più importante e inaspettato è un ottavo horcrux?! Ottima idea, Lily doveva fare qualcosa di importante senza cambiare il canon naturalmente e come soluzione mi è piaciuta molto. Lily è molto forte, anche dopo aver visto il padre senza vita è riuscita a distruggere un horcrux. Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo prima dell'epilogo!!!

01/09/18, ore 08:26

Ho letto questo capitolo di mattina presto prima di andare al lavoro, e se ero il modalità coma, il tuo colpo di scena mi ha svegliata per bene! Ahah ;) Quando ho letto di Lily ferita non pensavo al fatto che fosse una mezza respingente e che potesse resistere agli attacchi di Voldemort in persona! E vedere addirittura i suoi pensieri psicopatici ... Quando ho visto ottavo horcrux nel titolo ero curiosissima, ma non pensavo che questo nuovo horcrux accidentale potesse essere collegato direttamente a Nagini, però in effetti ha senso... perché (lasciando un attimo perdere il discorso del canon) se Lily faceva secco il serpente avrebbe tolto il bellissimo momento di gloria a Neville quando lo ammazza con la Spada di Grifondoro! ;)
Mi aspettavo ci fosse più spazio dedicato alla morte di Piton, ma con la foga della battaglia ovviamente non c'è tempo, immagino che di sicuro se ne parlerà meglio alla fine ...
Barby
P.S. Hai fatto i bagagli? Io ora carico tutto sulla mia magica pandina mimetizzata tra i babbani e filo alla stazione ... mi raccomando non perdere il treno! Ci vediamo più tardi al binario 9 e 3/4! Ahah ;)

30/08/18, ore 12:16

Ma come sei cattivo, anche la morte di Colin Canon sotto il naso di Peter! :P In ogni caso hai reso bene il dramma di quei momenti! E, come avevo immaginato, Peter non si è tirato indietro quando bisognava fare secchi i cattivi! Ha fatto un ottimo lavoro! Ora però sono un pò preoccupata per Lily ... Dev'essere terribile assistere alla morte del padre senza poter fare niente! Sarà interessante vedere quella scena tremenda (che mi fa versare fiumi di lacrime ogni volta che la vedo nel film!) da un punto di vista diverso ...

29/08/18, ore 13:29

Ottimo capitolo, si capisce che ci si trovi in una battaglia e le tue descrizioni sono ben fatte!! Solo una cosa, non ricordo che ci fossero lupi mannari nella battaglia, perchè c'era Greyback ma non era trasformato; ma potrei sbagliarmi. Alla fine Peter è riuscito a spiegarsi con Ginny e Neville, addirittura a Ginny ha detto la verità riguardo a Piton!!
Peter è riuscito a trovare Lily che stava dal padre nella stamberga, il prossimo capitolo sarà molto triste immagino, ma purtroppo la Rowling ha deciso di uccidere Piton.

29/08/18, ore 11:45

Oh, Tosca cara...
Stavolta sono io a dover esprimere le mie rimostranze per il capitolo interrotto in un passaggio cruciale!...
Eccoci al dunque, dunque.
Nonostante un capitolo di pura battaglia possa forse esserci poco da commentare, non posso che esprimere il mio entusiasmo per COME la cosa è stata trattata.
Non è certo facile (te lo dicevo anche la volta scorsa) districarsi fra tanti personaggi che appaiono e scompaiono e scene marcate da scambi velocissimi. Spesso infatti il rischio è di confusione totale o di timing errato; tu, invece, sei riuscito a scandire il ritmo nel modo migliore.
Fra tutti i personaggi che hai scelto di mettere in risalto, sono stata molto felice di vedere Charlie, per il quale nutro una passione sfegatata che mi impedisce di scriverne, e Lavanda; anch'io parlerò brevemente di lei ne "La Cura".
E poi, beh. Veder comparire Sebastian nella tua storia, 'interpretato' da Peter e nella sua situazione senza dubbio prediletta (cioè abbracciato da Alicia) mi ha davvero resa felice ed orgogliosa. Non so come ringraziarti.
Ora però fremo. Cosa succederà nella Stamberga?
Rimango in attesa.
Adho
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 11:54 am)

26/08/18, ore 13:55

Oh Morgana cara...
Davvero un bel capitolo Gatty, pieno di colpi di scena senza però appesantire troppo le singole vicende.
Mi piace questo turbine di personaggi che appaiono e scompaiono, ritengo sia una scelta che funziona molto bene nell'atmosfera caotica e incalzante della Battaglia.
Peter si è comportato divinamente; ora son curiosa di sapere che cosa sta combinando la nostra Lily.
Bellissimo l'incontro con Graham-Kain anche se, pofferbacco! Leanne incinta!? Son proprio tutti precoci i tuoi maghetti, non c'è che dire! XD
Ormai siamo agli sgoccioli e, nonostante io sappia che le cose andranno bene, mi chiedo che cosa succederà ai nostri due protagonisti. Peter ovviamente si salva, dato che è il narratore della storiace spesso sembra parlare da un futuro lontano. Confesso di essere un filino in apprensione per Lily!... Ma no dai, non credo arriveresti a tanto (ti prego)...
Curiosissima, attendo le prossime battute.

25/08/18, ore 16:50

Peter è riuscito a salvare Aileen ( non avevo dubbi ahaha), si vede ancora Peter che è pratico nelle arti oscure, però le usa a fin di bene e poi aiuta gli altri nella guferia e riacquista la fiducia in un botto solo, grande Peter!!! Mi ha fatto piacere aver rivisto Astoria anche se per poco :)
Ora speriamo che si ricongiungano presto Peter e Lily per il gran finale.

25/08/18, ore 08:41

Meno male che Aileen è salva! Conoscendo Peter, anche se è più portato per la magia oscura, non credo che avrebbe mai ammazzato nessuno! Vabbè, ora che c'è la battaglia, mai dire mai, ma non credo avrebbe mai ammazzato qualcuno a sangue freddo!
In ogni caso questa frase "Un attimo dopo giaceva schiantato vicino a me: lo avevo cruciato con tutta la cattiveria di cui ero capace…" non è molto chiara, la maledizione Cruciatus e lo Schiantesimo sono due magie diverse...
Per il resto, Peter è stato bravissimo con i troll, dimostrando ancora una volta la sua lealtà alla parte del Bene!
Mi ha anche fatto piacere la ricomparsa di Astoria... chissà se alla fine della Guerra Magica Peter, oltre alle avventure sue e di Lily parlerà anche delle altre persone che hanno conosciuto! Devo dire che il "diciannove anni dopo" non mi ha particolarmente entusiasmato, dice poco e niente di cosa sia successo ai personaggi...

24/08/18, ore 10:53

Il titolo forse mi ha tratta in inganno, mi aspettavo che arrivassero già nel mezzo dei combattimenti... Ma forse meglio così, almeno hanno avuto il tempo per organizzarsi un pochino! Ma ovviamente non poteva mancare il colpo di scena! Spero solo che quei pazzi non facciano del male alla piccola Aileen! Come abbia fatto Silente a dare fiducia già ai tempi a simili soggetti è un mistero, e credo rimarrà tale... L'importante è riuscire a risolvere anche questa, senza dimenticarsi di aiutare Harry e gli altri a salvare il mondo magico! Sono sempre più preoccupata per quello che succederà...

22/08/18, ore 11:23

Oddio ci siamo...
Il momento tanto atteso/temuto è arrivato. La tv magica è proprio caduta a fagiolo; mi sa che in Irlanda le frequenze di Radio Potter non si beccano...!
Ciao Gatty
Chissà quanta apprensione nel doversi separare da Niamh senza sapere se la rivedranno. Al tempo stesso, però, credo che avere dei figli ti porti a scovare in te una determinazione in più, per cercare di rendere migliore il mondo in cui loro vivranno.
Grande professor Vitious. È uno dei miei personaggi preferiti; bello vederlo interagire con i Nostri.
Credo proprio che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Vai Peter, dai una bella sistemata a quell'infame!
Questo clima da polveriera mi ha sempre istigata moltissimo. Comunque mi sembra di capire che il primo attacco c'è già stato, giusto? Siamo alla famosa 'pausa'.
Attendo trepidante.
Alla prossima!!

20/08/18, ore 15:24

Ecco in questo momento non saprei dire se Peter si trovava al posto giusto al momento giusto... In fondo lui doveva fare solo un versamento e si è trovato nel bel mezzo di una rapina! Meno male che è andato tutto bene, e grazie a lui è stata anche portata in salvo la spada di Grifondoro! Se se la fossero intascata i folletti e non poteva più essere usata, non si sarebbe riusciti a distruggere tutti gli horcrux, quindi anche solo con questa "semplice" azione Peter ha salvato il mondo magico! Ora voglio vedere quale sarà la loro parte importante durante la battaglia...

19/08/18, ore 17:56

"Sì tesoro. Giusto un paio di cosette :0)
hehe, adoro il modo di fare di Peter; la narrazione dal suo punto di vista non è mai pesante, ma riesce ad essere sempre fresco, fluido e vagamente umoristico anche nei momenti più seri.
Ciao Gatty!
Certo che sei proprio bravo ad incastrare la vicenda della tua Saga nella griglia stabilita dalla Rowling. Mi è molto piaciuta l'idea di far rubare la spada a Peter (effettivamente non si era mai capito come ciò fosse avvenuto, complimenti per l'ingegnosa trovata!) che poi la consegna a Severus.
Non vedo l'ora che anche Lily scenda in campo e soprattutto di scoprire quale sarà il ruolo della piccina.
Ah, e scusa la tardaggine... Perché Harry, oltre a Mangiamorte e Ghermidori, ha alle costole anche gli Auror?
Al prossimo capitolo e buona settimana!

18/08/18, ore 14:31

Povero Peter, doveva solo versare dei soldi e invece si trova una rapina davanti ahahaha. Mi piacciono molto questi indizi che metti del passaggio di Harry e degli amici,danno alla storia un senso di completezza. Anche oggi Peter aiuta il prescelto (Harry dovrebbe ringraziare Peter e Lily XD). Per il resto ottimo capitolo come sempre :)

16/08/18, ore 18:56

Una volta tanto un pochino di gioia in questo capitolo! In effetti Niamh è un nome alquanto strambo per una bimba (per curiosità, da dove l'hai inventato?), ma si sa che il mondo dei maghi è tutto un pò strambo ... Però avere finalmente il tanto atteso fagottino tra le braccia è una cosa bellissima! :) e anche il povero Sev per una volta ha avuto questo privilegio! Anche se non durerà a lungo, mi fa stranissimo l'idea di chiamarlo nonno! Ahah
Ora non ci resta che vedere l'evoluzione (purtroppo in peggio) delle cose...