Stagioni poetiche
di metalmarsh97

18/12/18, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Io ieri ho scambiato delle gru per dagli aironi... perché non potevo crederci di averne davvero visto uno stormo xD
Bellissima poesia, mi piace la Natura ^^

18/12/18, ore 12:07

Certo,cadere nelle acque della laguna e' un problema per tutti.Anche l'airone,presumo,si mantiene a debita distanza,incavolata come appare per tutti quei piccioni che non hanno rispetto per nessuno e per i turisti in particolare.I miei giorni di Venezia li ho nel mio libro personale della mitologia.Bravissima e Augurissim
Pasta 18/12i

17/12/18, ore 10:22

Buongiorno.
Tu mi parli di gelo e qui c'è la neve infatti xD
Bella poesia, come al solito molto suggestiva e descrittiva ^^

16/12/18, ore 19:35

Gli uccelli di solito " svernano " pur di non vivere di freddo nonostante la poesia di Francesco d'Assisi.Dovevate quindi convincerlo a cambiare ramo e albero.Se e' rimasto per qualche tempo,avra' voluto curiosare fra le rime splendide di Treviso,.A ciascuno il suo avrebbe detto il mio amico scrittore Sciascia.Un mondo di auguri.
Pasta 16/12

16/12/18, ore 07:09

Buongiorno.
Mi è sembrato di trovarmi nelle piane ravennati. Anche lì si avvertono le medesime sensazioni.
Ottimo lavoro anche qui ^^
Buona domenica :)

15/12/18, ore 13:52

Quindi una palude con le canne al vento che ricordano una nota poetessa del Sud.Il regno delle zanzare e dei tanti uccelli che scandiscono i tempi di chi vive nei d'intorni.Ora ospita anche i tuoi splendidi versi che entrano nei meandri di una terra difficile per l'umano.Augurissimi
Pasta 15/12

13/12/18, ore 07:02

Buongiorno.
Eh, il fascino della fine inevitabile di ogni cosa...
Queste foglie durate una sola stagione.
^^

12/12/18, ore 13:22

D'accordo per la metafora.Ma nella foglia che muore benedicendo chi dobbiamo raffigurare?
Buon Natale

Un saluto
Pasta 12/11

12/12/18, ore 07:14

Un anziano tenace xD
E coriaceo xD
Poesia originale, un piccolo frammento di ricordo.
Buona giornata ^^ :)

11/12/18, ore 12:47

D'accordo.Non si piega l'albero ai rivolgimenti del tempo ma pagando un prezzo alto che e' la vecchiaia e la solitudine.Buon Natale.
Pasta 11/12

11/12/18, ore 07:14

Buongiorno.
Wow, poesia davvero magnetica!
Ho fatto bene a leggerla di primo mattino, mi ha trasmesso energia ^^

10/12/18, ore 13:08

Un crepuscolo come momento di stanca poetica.Non credo che un pelo abbia tali poteri magici.Poi il viola e' segno di malaugurio.Meglio certi rossi profondi dove attori come Marlon Brando si gustavano le guerre del proprio Vietnam.Ma la tua poesia vibra lo stesso.
Augurissimi.
Pasta 10/12

09/12/18, ore 13:52

Buon pomeriggio.
Un lessico molto ricercato qui, ti sei divertito a esprimerti con parole un po' meno dirette, ma che donano più charme al componimento ^^
Buona domenica :)

07/12/18, ore 10:40

Ma campi deserti a Venezia..?Per quali segreti poi forse quelli di Casanova chiuso ai piombi della citta' dai quali se ricordo riusci' a fuggire? Ma quando scrivi anche le virgole trattengono il fiato !Eccellente.

Pasta 7/12

06/12/18, ore 14:30

Dante soffriva il freddo.Non sarebbe passato da quel ponte.Vibrano i versi perche' cantati da poeta sapiente Poi quel faggio che vuole esserci nel ricordo.!,Eccellente.
Pasta 6/12.