Stagioni poetiche
di metalmarsh97

06/12/18, ore 11:32

Buongiorno.
Qui ho avvertito di nuovo qualcosa di classicheggiante ^^
Bene, come sempre :)

05/12/18, ore 12:15

Due rive contrapposte che vivono momemti diversi.In una il malaugurio e nell'altra una festa dimessa.Una allegoria del posto presumo.Nel testo l'eco poetico di chi sa scrivere.
Un saluto.
Pasta 5/12

04/12/18, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Bellissima poesia, ancora tante immagini molto vivide, che trasmettono tanto ai tuoi lettori ^^
Sempre ottimo lavoro :)
Buona giornata e a presto :)

04/12/18, ore 12:23

Sono di Palermo nel regno di Federico secondo,lo stupore del mondo.Di molte razze ma normanno per eccellenza e di madre pugliese.Nel mistero di una notte Treviso mi sembra poco.Ma la pioggia da' di queste emozioni e quando ti viene addosso meno che te lo aspetti capisci di valere meno di una pianta.Poi i fanali di notte Modugno docet col vecchio frac.Un saluto.
Pasta 4/12

03/12/18, ore 13:57

Perfetta l'immagine della polla d'acqua dove una vecchia foglia tenta di navigarvi se trova spazio.Treviso non perdona con le sue avvisaglie umide,mentre noi qui ci prepariamo alla seconda arrivita' balneare.Eccellente siparietto.
Pasta 3/12

02/12/18, ore 14:36

Spesso si riparano nelle buche degli alberi Forse temono che un continuo cicaleccio li esponga piu' di tanto.Ma fanno solo festa anche per noi che viviamo di euro.
un saluto.Eccellente.
Pasta 2/12

02/12/18, ore 13:44

Torniamo agli animali xD
Qui di quelle ce ne sono poche. Ne ho viste solo sporadicamente, ma sono simpatiche ^^
Bella poesia, è sempre interessante quando affronti tematiche riguardanti la Natura.
Buona domenica :)

01/12/18, ore 20:41

Buona sera.
I primi due versi li ho trovati molto melodici!
Poesia sempre suggestiva, complimenti ^^
Buon fine settimana :)

01/12/18, ore 14:51

A notte fonda momenti irreali nei piccoli centri agricoli.Il ritorno dai campi col buio che sfida i nostri passi dispone l'animo a sentimenti di riconoscenza a chi ti aspetta con l'angoscia nel cuore e col peso dei lavori casalinghi sulle spalle.Bellissimo.
Pasta 1/12

30/11/18, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Parentesi animali chiusa, allora? xD eh sì qui le creature richiedono sempre impegno xD
Bella poesia anche questa, delicata e suggestiva.

30/11/18, ore 12:54

Edith Piaf ed il nero delle sue canzoni.Questa armosfera plumbea e' stato l'alimento di quel periodo storico di grandi protagonisti della canzone francese.Uno stato d'animo in versi che si alimenta sempre di quel plumbeo poetico di questi mirabili versi.Superlativo giudizio.
Buona domenica.
Pasta 30/11

29/11/18, ore 16:10

Buon pomeriggio.
qui, due volte l'anno, i grilli ci invadono. entrano in casa, sono sui muri, ovunque. Una piaga xD
Scusa se divago, ma sono insetti che col tempo ho imparato a detestare un pochino ^^
Bella poesia, tuttavia.

29/11/18, ore 11:37

L'estivo dei grilli e' come ascoltare un pezzo di musica classica.Una orchestra ordinata,a tempo,col violino che piange il suo assolo.E poi conciliano il sonno nei pomeriggi caldi.E' la campagna di scena e non la cittadina.Bellissimo lavoro.
Pasta 29/11

28/11/18, ore 19:20

La natura sembra colta nei suoi momenti di stanca.Ma permette comunque di mostrare certi gioielli anvhe quando le ombre incorporee si vestono di freddo.La natura chiede di essere amata pure negli istanti in cui vecchi platani appaiono in un quadro personale non esaltante.Eccellente lavoro.
Pasta 28/11

28/11/18, ore 09:57

Buongiorno.
Uh, quegli uccellacci malefici xD scherzo eh, ma qui siamo pieni xD
Bella poesia ^^