Stagioni poetiche
di metalmarsh97

19/11/18, ore 08:01

Buongiorno.
Poesia puramente descrittiva, che però trasmette tutto molto bene.
Ottimo lavoro, anche qui ^^

18/11/18, ore 11:18

Ma questo dio e' dalla parte di chi vive di solo amore o no? di quelle eta' cioe' che sono da sempre nel firmamento delle gioie eterne.Diceva il Gattopardo dopo di me verra' Sedara.Dopo certe stagioni arrivano le salite.Ma questa poesia la trovo superlativa e poco importa se verra' un altro tempo!
Pasta 18/11

17/11/18, ore 12:34

Questa poesia dà un senso di immensità dei cieli e della potenza della natura che domina e spaventa l'uomo.
Bello il passaggio dai forti lampi ai fragili ricordi dell'infanzia. Si riflette quasi una paura che quei ricordi fuggano insieme alla tempesta. Complimenti

17/11/18, ore 10:48

Nello stile dei ricordi dei due grandi della poesia : Pascoli e Leopardi.Un lago specchio dei lampi si porta nel cuore di esperienze senza tempo.Cosi' vivono per sempre le tue rime piene di fascino.Complimenti.
Pasta 17/11

15/11/18, ore 15:44

Una serie di immagini suggestive. Come le altre tue poesie, è sempre molto eleganti, scorrevole. Complimenti

15/11/18, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Poesia dai termini altisonanti, però c'è da dire che ha potenza, ha fascino, crea trasporto nel lettore.
Mi è piaciuta, come sempre :)

14/11/18, ore 13:41

Nel meriggio il sole viene a patti con le prime ombre e con le rime dei poeti nella frescura delle piante rigogliose.Consiglio di allungare le strofe.
Pasta 14/11

13/11/18, ore 15:48

Una piacevole dedica.
I miei complimenti, come sempre; le tue poesie sono sempre molto profonde.

13/11/18, ore 10:37

Naturalmente invisibili le carezze per via delle tenebre.La luce ergo dava fastidio.Sono d'accordo..
Complimenti.
Pasta 13/11

12/11/18, ore 16:21

Buon pomeriggio.
Vento elettrico. Che espressione.
Ho gradito molto l'originalità del testo ^^

12/11/18, ore 15:55

Vita e morte che si inseguono in una condizione di attese febbrili.Ma perche' questa roulette russa ?Bene.
Pasta 12/11

11/11/18, ore 19:42

Sa tanto di diluvio universale se parliamo di sterminio di massa anche se viene da chiedersi il motivo di tanta iracondia..Sibilline le tue poesie bonsai.Eccellente lavoro.
Pasta 11/11

11/11/18, ore 12:09

L'amore prende vita nel cuore delle persone, e basta davvero poco... persino una singola goccia è sufficiente.
A prima vista è una poesia molto semplice, ma basta andare un po' oltre per capire che non lo è (perlomeno, è la mia impressione). Nessun dubbio invece sul fatto che sia una bella poesia; si presta a varie interpretazioni.
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 12:12 pm)

10/11/18, ore 19:47

credo tu ti riferisca ai recenti avvenimenti dei tanti poveri morti.La Grecia andrebbe meglio tutelata a livello internazionale.Ma la madre della nostra cultura non sembra interessi realmnte a qualcuno.
Complimenti
Pasta 10/11

09/11/18, ore 14:10

Buon pomeriggio.
Poesia alla Lorenzo il Magnifico xD, rende, è veritiera.
Ottimo lavoro ^^