The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

08/11/18, ore 01:36

Ben ritrovato, mio caro black!!
Scusa se giungo così tardi a recensire il tuo ultimo capitolo, ma ammetto che è un periodo in cui non sono affatto puntuale con gli impegni... Mi spiace molto. Però tranquillo che non abbandono nessuno io ;)
Passiamo ora al capitolo ultimo: bello lungo! Questa è la prima cosa che ho pensato quando l'ho messo a paragone con gli altri. Non ti sei proprio risparmiato qui, eh? Non mi dispiace affatto, anzi: io sono un fan dei capitoli lunghi se vuoi saperlo, quindi... XD Per quanto riguarda il contenuto, invece, molto interessante anche questo! Allora, il rapporto tra Isaac e sua sorella Selina mi piace sempre di più oltre a intrigarmi: dimmi la verità, in futuro anche lei avrà un ruolo importante in questa storia sul sovrannaturale, vero? Mi sembra un personaggio che stai facendo interagire in termini ambigui pure troppo con Isaac, soprattutto con le ultime domande. Selina si è dimostrata già in precedenza una tipa sveglia, perciò è probabile che prima o poi capisca qualcosa di troppo... Mi sbaglio? Io ci spero molto perché lei mi piace XD
Bello il primo incontro tra Asia e Isaac, è simile inizialmente a quello che avevo fatto io, come mi avevi detto, ma poi hai preso una direzione ben diversa: anche se Isaac si è dimostrato disponibile e gentile verso Asia, la sua natura demoniaca (dunque ostile al sacro) e la sua diversa esperienza passata di vita lo hanno reso anche più sfuggente nei suoi confronti e non ha legato rapidamente com'è successo nella mia storia. In termini di realismo, sappi che la tua scelta è quella migliore perché da me è stato parecchio rapido lo sviluppo del loro rapporto, tuttavia è giustificabile col carattere di Zayden e le sue passate esperienze e pensieri che andrò a descrivere in futuro. Ma sappi che la tua scelta è molto meglio in termini di storia e realismo ;) in ogni caso, l'interazione tra Isaac e Asia mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il loro rapporto in futuro.
Per quanto riguarda la successiva caccia al Randagio, devo ammettere che è la parte che mi è piaciuta di più, ma io del resto sono un patito di azione e botte... XD Mi è piaciuta soprattutto l'intenzione, a mio avviso tanto intelligente quanto rischiosa, di Isaac di mantenere segreta la sua attuale forza per avere più probabilità in futuro di trovare una via d'uscita dalla "schiavitù come diavolo" visto che potrebbe anche creargli non pochi problemi... In ogni caso, parlando del presente, Isaac è stato davvero molto abile contro Viser: l'ha attirata in un luogo dove lei non poteva muoversi con totale libertà e ha approfittato del suo stato debole nonché del suo errore di valutazione per colpirla subito coi suoi colpi migliori e ridurla in fin di vita, mantenendosi anche sempre a distanza di sicurezza per evitare qualunque rischio di attacco e aumentare le sue probabilità di sopravvivenza. Come prima battaglia, devo dire che se l'è cavata più che bene e Ddraig dice giusto affermando che ha un buon futuro davanti a sé come Sekiryutei. A proposito, intendi dunque rendere Isaac un incantatore come stile di combattimento, un mago guerriero magari?
Credo di aver detto tutto, o almeno spero, se hai qualche domanda che vuoi farmi per chiarimenti che ti stanno a cuore, chiedi pure ;) solo un'ultima critica: come sempre, fai diversi errori lessicali e verbali che rendono più difficile la lettura; cerca di sistemarli in futuro perché fidati che è davvero un peccato rovinare la storia per questi motivi, anche se poco.
In ogni caso, un bel capitolo davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto, black!!

09/10/18, ore 11:16

Capitolo niente male, e buono scontro, ricontrolla comunque gli errori di scrittura, ne ho contato non pochi(hai scritto onestamente due volte quando Isaac progetta la sua fuga). Buon lavoro, comunque.

25/09/18, ore 00:31

Ed eccomi qui per concludere la serie!! Come da programma XD
Un altro capitolo molto interessante, soprattutto per il dialogo intavolato da Rias e Isaac nel quale finalmente i due sembrano arrivare a una sorta di compromesso: ovviamente non era possibile che Isaac si facesse andare bene la sua nuova esistenza tutto d'un tratto e solo perché sconfitto da Kiba, sarebbe stato troppo assurdo e ridicolo, dunque mi aspettavo che avrebbe ancora continuato a trattare tutto il gruppo del Club di Ricerca dell'Occulto freddamente. Al tempo stesso, non sono nemmeno sorpreso della decisione di Rias di parlargli a cuore aperto e cercare di capirlo: il riferimento ai precedenti casi con Kiba e Koneko è evidente ed evidenzia che non è la prima volta che trova un nuovo servo poco propenso ad essere tale; questo, unito alla naturale bontà e premura di Rias verso i suoi servi, rende il suo discorso più che chiaro e forte, al punto che nemmeno Isaac può restarvi indifferente. Probabilmente gli ci vorrà ancora un po' per abituarsi, ma almeno ora vede Rias e gli altri sotto una luce migliore. Col tempo, andrà bene XD
Gli allenamenti poi, a quanto vedo, cominciano a dare i primi frutti, eh? Considerando già l'invenzione del Dragon Shot, devo aspettarmi che il tuo protagonista sarà più un tipo Occultista (magia) piuttosto che Guerriero? In ogni caso, sono curioso di vedere che direzione prenderà nel suo sviluppo come Sekiryutei...
Ancora ben fatto, black!! Bel capitolo e grazie mille per la menzione alla fine!! Sempre pronto ad aiutarti, amico ;)
Alla prossima e continua così!!

24/09/18, ore 23:37

Come promesso, black, rieccomi qui per la nuova recensione!!
Un capitolo molto interessante, il più interessante che tu abbia fatto finora, devo ammetterlo!! Mi aspettavo che i confronti tra Isaac e il Club di Ricerca dell'Occulto, in particolare Rias, sarebbero stati ancora molto tesi e carichi di nervosismo, rabbia e frustrazione. Proprio com'era successo con il mio protagonista ma per motivi diversi: se da me era dovuto alla mal tolleranza del mio Zayden verso i diavoli, qui il tuo Isaac invece fa ancora fatica ad accettare la sua nuova condizione (a buon motivo direi XD) e questo lo porta a scontrarsi ulteriormente con Rias, la quale, alla fine, decide astutamente di sottoporlo ad una prova sia per ammansirlo un pochino che per capire come se la cava in combattimento e come siano le sue abilità. Una bella mossa, ben fatto! ;) Lo scontro tra Isaac e Kiba è stato molto interessante: inizialmente ero perplesso che Isaac fosse in grado di combattere già così bene da tenere testa a Kiba, ma hai poi specificato che per buona parte del duello si stava trattenendo per metterlo alla prova e questo mi è piaciuto molto: hai tenuto una buona fedeltà ai possibili livelli di potere attuali. Indubbiamente chiunque potrebbe fare meglio di quel fesso di Issei e bisogna tenere conto che Isaac aveva già un certo addestramento nelle arti marziali, ma devo ammettere che il modo in cui si è fatto valere mi ha molto sorpreso in ogni caso. Senza dubbio, con una buona dose di allenamento e pratica dei suoi poteri, potrebbe diventare un ottimo Sekiryutei. A tal proposito, bravo sul Boosted Gear: anche se attivo, hai mostrato che lui non sa ancora come usarlo e dunque si limita a usarlo come guanto senza riuscire ad usare il suo vero potere che continua a raddoppiare senza però riuscire ad attivarsi del tutto. Bel lavoro! ;) I consigli di fenris sono stati molto buoni, davvero!!
Molto bello anche il successivo incontro con Ddraig: mi è piaciuta molto la loro interazione e il dialogo (anche se la battuta del mangiare mi ricorda qualcosa... XD), inoltre, come era stato accennato nel precedente capitolo, è bello notare l'interesse che Isaac ha nei confronti del potere del Boosted Gear e Ddraig. Intende forse usarlo per reclamare la sua libertà? Tanti auguri allora XD una cosa è certa: saranno una bella squadra quei due!
Un bel capitolo davvero! Finalmente la storia inizia a ingranare per bene, e questo è buono! XD Non vedo l'ora di vedere il seguito!! Ottimo lavoro, black!! ;)

24/09/18, ore 17:45

Mio caro black, rieccomi qui!! Pronto ad una nuova recensione!!
Un capitolo importante questo, più di quanto uno possa pensare vista la sua mancanza di azione, perché qui non solo vediamo finalmente il benvenuto ufficiale di Isaac al mondo soprannaturale di diavoli, angeli, ecc., ma anche perché scopriamo il suo effettivo pensiero a riguardo. Devo ammettere che mi aspettavo che non sarebbe stato affatto entusiasta della sua nuova vita come diavolo e soprattutto dell'essere rinato come servitore di Rias Gremory, per giunta. E questo perché, in realtà, a mio avviso la sua è la reazione più logica e quella che quasi chiunque avrebbe se fosse messo davanti una situazione del genere. Se la persona in questione ha un po' di cervello e dignità, non farebbe mai come quel deficiente di Issei che accetta subito la sua condizione per le sue malate tendenze e desideri, ma porrebbe domande e soprattutto sarebbe scontento di questa situazione, perlomeno agli inizi. Impossibile accettare un simile cambiamento di natura e condizione così presto, quindi concordo pienamente con la reazione di Isaac.
Bella anche la reazione di Isaac davanti al Boosted Gear: sento che lui e Ddraig faranno una buona squadra dopo essersi conosciuti meglio... XD
Per il resto, tutto a posto, sempre un po' di errori verbali, lessicali e strutturali, ma ti ho già segnalato tutto in precedenza, quindi ho fede che li farai sparire col tempo ;) noto sempre anche un po' di ispirazioni da me: ti piacevano tanto? Mi lusinghi, amico... XD
Vado avanti che, se tutto va bene, finisco di recensirti anche gli ultimi stasera. A presto, black!! Bel lavoro finora!! ;)
Xephil
PS: Ti prego, un favore: usa le immagini dalle prime tre serie anime per i personaggi, non l'ultima. Sono delle offese alla bellezza delle ragazze e agli occhi per me... :(

15/09/18, ore 22:54

Ehi black! Rieccomi qui per recensire un nuovo capitolo!! ;)
I fatti sono più o meno quelli originali, ma ho effetivamente molto apprezzato il tuo voler dare a Raynare un pizzico di cervello in più nella sua caccia a Isaac, così come anche il lieve rimorso che prova verso di lui quando deve ucciderlo, a dimostrazione che almeno un pochino l'aveva apprezzato e le era piaciuto il tempo insieme: la rendono un po' più apprezzabile come personaggio (anche perché non sarebbe mai stata una mia scelta, visto che la detesto troppo... XD). Bella l'idea delle trappole per coglierlo di sorpresa.
Mi è piaciuta molto anche Selina, mi sta sempre più simpatica la nostra Cinder-chan XD
Per il resto, non ho molto da dire, se non i vari appunti di errori verbali e lessicali che ti avevo fatto nel precedente capitolo. Ti ripeto solo i più seri: trova un unico tempo verbale per la storia e usane altri solo per pensieri o necessità particolari, attento agli apostrofi (ad esempio, un appuntamento è maschile, non ha l'apostrofo, si trova solo sui femminili) e anche alle virgole e ai punti. Non te lo dico solo per essere puntiglioso, ma perché sono proprio dei difetti che rendono la narrazione poco scorrevole. In ogni caso, tranquillo: sono più facili di quanto sembrino da evitare ;)
Passo al prossimo capitolo, black. Bel lavoro!

08/09/18, ore 18:26

Buon lavoro, Blackjack, non vedo l'ora di vedere i prossimi. Tranquilla, capitano a tutti capitoli come questo.

07/09/18, ore 05:10

Carino il risvolto finale doe isaac e ddraig si incontrano,ma tu hai intenzione di far ottenere la liberta a isaac rispetto al gruppo gremory ,non dico separazione totale ma piu libertà di manovra.Potrebbe ottenerla facendo un patto con Sirzechs in qualche modo.Spero in un aggiornamento tempestivo.

03/09/18, ore 15:49

Come promesso, caro black, eccomi qua per la prima recensione alla tua storia!!
Un inizio placido, ma del resto, se intendi ripercorrere le vicende originali con un nuovo protagonista e alterarle col tempo e il procedere di conseguenza, è più che comprensibile e va bene così. A tal proposito, il tuo Isaac non mi dispiace come protagonista (hai qualcuno a cui possa paragonarlo per immaginarmi meglio il suo aspetto fisico?), anzi noto delle somiglianze col mio: ironia della sorte, ti assicuro che se anche il mio Zayden fosse ai tempi del suo inizio come guerriero, sarebbero molto simili XD forse a te non sembrerà ora visto che lo conosci in tutt'altro modo, ma te lo garantisco ;) . Poi ancora niente di particolare da evidenziare visto che l'ho appena conosciuto, ma mi piace che abbia un cervello che funziona e una sorellina simpatica XD.
Sul trasferimento in Giappone con la famiglia, per caso, c'è dietro qualcosa di più? No, perché mi sembra un po' curioso che il padre non abbia avuto esitazioni a trasferirsi e a convincere tutti di tale decisione senza troppi problemi. C'è forse altro sotto? Altro che Isaac non sa?
Un primo capitolo di rispetto, né troppo lungo né troppo corto e con un buon aggancio per quello dopo. Tuttavia, come struttura e lessico devo farti degli appunti: fai molta confusione coi tempi verbali: non usi un tempo unico e spesso la prima persona è completamente sbagliata sia come tempo che come scrittura, inoltre usi troppe virgole e così rendi certe frasi troppo prolisse, oppure metti punti in mezzo alle frasi spezzandole. Sono errori facili da rimediare, però, quindi basta che fai più attenzione e soprattutto metti attenzione ai verbi (un consiglio: se vuoi parlare al presente, usa i pensieri, così dividi per bene realtà e mente e puoi usare due tempi diversi). Un altro paio di correzioni: Rias e Akeno non sono al secondo anno ma al terzo perché hanno 18 anni e dicono chiaramente che quello che frequentano è il loro ultimo anno, dunque Isaac, se come immagino ha l'età di Issei, è allora del secondo. Selina dici prima che ha 15 anni, ma poi cambi dicendo che ne ha da poco compiuti 16 e che frequenterà la classe di Isaac, ma allora anche lei dovrebbe essere al secondo anno e, in quel caso, dovrebbe avere compiuto 16 anni già da un pezzo e andare per i 17 perché solitamente gli anni degli studenti dei licei giapponesi, se in una carriera normale e lineare, sono: 15-16 primo anno, 16-17 secondo anno, 17-18 terzo anno. Ecco, quindi ti consiglio di fare attenzione su ste cose.
Ah, come mai hai cambiato il nome della scuola da Kuoh a Kouh?
Credo di aver detto tutto. Scusa se ti sembro puntiglioso, ma purtroppo sono uno molto preciso e pignolo... XD in ogni caso, hai iniziato bene e sono curioso di vedere il seguito!! A presto!!

28/08/18, ore 17:18

Capitolo e scontro molto buoni, eccetto qualche errore di grammatica(un ha al posto di a). L'introspezione è sempre liscia e ammetto che se fossi stato Isaac li avrei strappati sul serio quei volantini. Riguardo al cambio di prospettiva, fa come meglio credi, magari quando devi mostrare alcuni personaggi esterni che osservano un combattimento. Buon lavoro e a presto.

23/08/18, ore 17:59

Interessante storia.Personaomente mi piace il personaggio di isaac.Stessa cosa devo dire del rapporto di lui nei confronti di rias e company,cioe non buono mi garbano di quel genere lì.Domanda sara harem o coppia normale?

20/08/18, ore 18:52

Capitolo niente male, per quanto conciso. Sono curiosissimo di vedere le prossime interazioni dei vari personaggi e con Asia(magari questa volta sarebbe meglio se il ruolo di 'Alfiere' venisse dato a qualcun'altro, visto il carattere di Asia non vedo questa situazione evolvere come in canon). Buon lavoro e a presto.

15/08/18, ore 20:02

Capitolo non male, anche se per le trappole intendevo nel caso Isaac avesse già più confidenza nell'uso del Boosted gear.Sono comunque curioso di vedere i prossimi capitoli, buon lavoro.

12/08/18, ore 18:19

Inizio niente male, a parte qualche errore di grammatica. Sono curioso di vedere i prossimi capitoli e scontri, ovviamente sempre felice di essere utile, cercherò anch'io di aggiornare entro questo mese. Buon lavoro.